GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!
- katykaty
- Basic~GolGirl®

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!
boh, che dite apriamo il post dei mariti sconsolati?????
così magari si sostengono moralmente a vicenda!!! 
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012
- stele
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahkatykaty ha scritto:boh, che dite apriamo il post dei mariti sconsolati?????così magari si sostengono moralmente a vicenda!!!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
frefera
- Active~GolGirl®

Oh che è sta storia del libro che risveglia l'ormone! Passate pure a me eh!!
Ragazze non bramate troppo il caldo che pare che dal fine settimana inizieremo a toccare i 37-38 gradi! Poi nn ve lamentate eh!!
Io penso che inizierò ad andare in piascina tutti i giorni con i miei, tanto entro gratis
Non vedo l'ora di far fare qualche bagnetto a Ele..
Poi vi racconto come è andata!
Ragazze non bramate troppo il caldo che pare che dal fine settimana inizieremo a toccare i 37-38 gradi! Poi nn ve lamentate eh!!
Io penso che inizierò ad andare in piascina tutti i giorni con i miei, tanto entro gratis
Non vedo l'ora di far fare qualche bagnetto a Ele..
Poi vi racconto come è andata!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

Forse il mio latte non basta più
All'inizio è stata una lotta per farle accettare il biberon,avevo la necessità che lo prendesse perchè accompagnavo mia suocera a fare degli accertamenti e Valentina la lasciavo alla zia.
La prima sera piangeva disperata e nonostante la fame ha rifiutato il biberon.
Ogni volta che tentavo,random,di proporlo lei si faceva venire le crisi isteriche!
Phoeka mi ha mandato un bibero
ma nemmeno quello ha funzionato.
Ho lasciato perdere...avanti ieri dopo una settimana e dopo averle dato la frutta ci ho riprovato.Senza fare storie un omo e 100 ml di latte.Ieri pomerggio 15:30 di nuovo un omo e 50 ml scarsi di latte.Ok ho detto basta così,ha capito prende il biberon ora posso stare tranquilla se dovessi lasciarla.Alle 17:30 di nuovo tetta...bah ma non si è saziata?non credo ha mangiato pochino...tetta!Alle 19:15 inizia di nuovo a piangere per la fame,riesco a tirare fino alle 20:00...tetta....dopo 30 min...si dispera,pensavo avesse sonno,si tira i capelli,urla,la metto a letto...peggiooooooooooooooo!
Le do di nuovo tetta...ciuccia si calma per pochissimo e poi di nuovo a piangere.
Decido di farle il bibe,ne beve 60-70 ml e crolla!
Che pensate?la sera il latte scarseggia vero?
All'inizio è stata una lotta per farle accettare il biberon,avevo la necessità che lo prendesse perchè accompagnavo mia suocera a fare degli accertamenti e Valentina la lasciavo alla zia.
La prima sera piangeva disperata e nonostante la fame ha rifiutato il biberon.
Ogni volta che tentavo,random,di proporlo lei si faceva venire le crisi isteriche!
Phoeka mi ha mandato un bibero
Ho lasciato perdere...avanti ieri dopo una settimana e dopo averle dato la frutta ci ho riprovato.Senza fare storie un omo e 100 ml di latte.Ieri pomerggio 15:30 di nuovo un omo e 50 ml scarsi di latte.Ok ho detto basta così,ha capito prende il biberon ora posso stare tranquilla se dovessi lasciarla.Alle 17:30 di nuovo tetta...bah ma non si è saziata?non credo ha mangiato pochino...tetta!Alle 19:15 inizia di nuovo a piangere per la fame,riesco a tirare fino alle 20:00...tetta....dopo 30 min...si dispera,pensavo avesse sonno,si tira i capelli,urla,la metto a letto...peggiooooooooooooooo!
Le do di nuovo tetta...ciuccia si calma per pochissimo e poi di nuovo a piangere.
Decido di farle il bibe,ne beve 60-70 ml e crolla!
Che pensate?la sera il latte scarseggia vero?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

ste pure il mio ultimamente fa il matto, tranne a pranzo che mangia come un porcellino
, stanotte si è svegliato 2 volte per dire...
io son quasi rassegnata a passare al latte finto, ma attendo un altro paio di giorni fiduciosa sia uno scatto fi crescita.
p.s. pureFabiano sta seduto, abbastanza, mica ore ma sta imparando!
io son quasi rassegnata a passare al latte finto, ma attendo un altro paio di giorni fiduciosa sia uno scatto fi crescita.
p.s. pureFabiano sta seduto, abbastanza, mica ore ma sta imparando!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- stele
- Expert~GolGirl®

Phoeka aspetto il controllo il 27 giugno e poi vedo cosa fare...tanto 6 mesi l'ha presa e quelli sono i più importanti!
- katykaty
- Basic~GolGirl®

stele anche qui la latteria temo cominci a scarseggiare...
alla sera tetta ma la vedo non soddisfatta alla fine, provo lo stesso a metterla a nanna ma sono urla! giusto il tempo di leggere la fiaba ai grandi e via di nuovo un giro di tetta... per fortuna esce ancora qualcosa e poi finalmente si addormenta....
dai stele, fino a qui siamo arrivate ed è già una gran cosa, io ho battuto il mio record!
se nelle prossime sere continua così comincerò con un'aggiunta, anche perchè tra una settimana saremo in vacanza e non vorrei che mi svegliasse tutto il campeggio!!
a proposito vi saluto, comincio a preparare le valigie
ci sentiamo al ritorno!! 
dai stele, fino a qui siamo arrivate ed è già una gran cosa, io ho battuto il mio record!
se nelle prossime sere continua così comincerò con un'aggiunta, anche perchè tra una settimana saremo in vacanza e non vorrei che mi svegliasse tutto il campeggio!!
a proposito vi saluto, comincio a preparare le valigie
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012
- katykaty
- Basic~GolGirl®

Phoeka!
x Fabiano!!! Allora sarà il fattore F a rendere sti bimbi ben precoci!!!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Anche io la sera ho questa sensazione di tetta sgonfia e Fabio la chiede diverse volte prima di saziarsi, volevo provare anche io un bibe di artificiale la sera, voi avete chiesto alla pediatra quale dargli o direttamente in farmacia?
I risvegli lui li ha sempre avuti frequenti per cui non sono quelli che mi preoccupano, anzi stanotte ha fatto un record dalle 1,30 alle 5,40!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®

Katy dove andate in campeggio?
-
frefera
- Active~GolGirl®

Io da che ha 4 mesi e mezzo dò l'aggiunta di latte (100ml) 2-3 volte al giorno. Mi sto trovando benissimo col Neolatte, che è un latte biologico tedesco che Ele tollera benissimo.
Ultimamente sto sentendo molte mie amiche che dovendo dare quello artificiale usano questo.
Io mi ci trovo bene xké rispetto all'Humana che mi avevano consigliato in clinica Ele lo digerisce benissimo (mai rigurgitato anche quando gliene da mia madre 150-200 ml), non ha avuto i puntini rossi in viso che le faceva venire l'Humana e soprattutto non la gonfia come un vitellino!
Mi è rimasta snella la piccoletta, meno male xké tanti altri LA gonfiano proprio!
A me il latte invece in questi giorni che la sto attaccando di più xké sto più a spasso mi sta tornando molto abbondante, meno male!!
La piscina è andata bene, l'unico neo è che non le ho fatto fare il bagno, perché apre tardi e la vasca è al solissimo e avevo paura che mi si scottasse.. le ho preso la protezione 50, secondo voi va bene?
La dermatologa mi aveva detto che con tutta la protezione alta non andava esposta dopo le 9.00 e cmq sempre vestita, quindi ho evitato.
Voi come vi regolate? Ma soprattutto il pannolino glielo lasciate?
Dato che è un circolo sportivo di tutta gente con la puzza sotto il naso mi sento un po' in soggezione, metti che fa cacca nell'acqua.. non dovrebbe succedere, xò... Voi come li immergete, se li immergerete?
Ps: ieri è nato il figlio di una coppia di amici nostri!
Benvenuto Valerio!
Ultimamente sto sentendo molte mie amiche che dovendo dare quello artificiale usano questo.
Io mi ci trovo bene xké rispetto all'Humana che mi avevano consigliato in clinica Ele lo digerisce benissimo (mai rigurgitato anche quando gliene da mia madre 150-200 ml), non ha avuto i puntini rossi in viso che le faceva venire l'Humana e soprattutto non la gonfia come un vitellino!
Mi è rimasta snella la piccoletta, meno male xké tanti altri LA gonfiano proprio!
A me il latte invece in questi giorni che la sto attaccando di più xké sto più a spasso mi sta tornando molto abbondante, meno male!!
La piscina è andata bene, l'unico neo è che non le ho fatto fare il bagno, perché apre tardi e la vasca è al solissimo e avevo paura che mi si scottasse.. le ho preso la protezione 50, secondo voi va bene?
La dermatologa mi aveva detto che con tutta la protezione alta non andava esposta dopo le 9.00 e cmq sempre vestita, quindi ho evitato.
Voi come vi regolate? Ma soprattutto il pannolino glielo lasciate?
Dato che è un circolo sportivo di tutta gente con la puzza sotto il naso mi sento un po' in soggezione, metti che fa cacca nell'acqua.. non dovrebbe succedere, xò... Voi come li immergete, se li immergerete?
Ps: ieri è nato il figlio di una coppia di amici nostri!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kuma
- Expert~GolGirl®

Frefera io uso i pannolini apposta per andare in acqua, swimmer qualcosa
, così può anche fare la cacca e non succede nulla, almeno si spera! 
-
frefera
- Active~GolGirl®

Little Swimmer forse?kuma ha scritto:Frefera io uso i pannolini apposta per andare in acqua, swimmer qualcosa, così può anche fare la cacca e non succede nulla, almeno si spera!
Grazie!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

E anche qui aggiuntina...sono 2-3 giorni che lei non si sazia durante la giornata.Come sta mattina: tetta alle 10:30,tetta alle 11:15 e poi 60 di latte.
Ho chiamato la pediatra e mi ha detto di integrare.
Io come latte do plasmon o mellin.
Ho chiamato la pediatra e mi ha detto di integrare.
Io come latte do plasmon o mellin.
- katykaty
- Basic~GolGirl®

non conosco le marche italiane, ma kuma se fabietto soffre di dermatite è meglio se provi il latte HA (ipoallergenico). Qui in Svizzera ci sono diverse marche che lo producono, le altre volte io mi sono trovata bene con la Milupa, non so se la vendono anche da voi.kuma ha scritto:
Anche io la sera ho questa sensazione di tetta sgonfia e Fabio la chiede diverse volte prima di saziarsi, volevo provare anche io un bibe di artificiale la sera, voi avete chiesto alla pediatra quale dargli o direttamente in farmacia?
Per il momento noi teniamo duro, niente aggiunta. Ho provato però a darle un po' di the di finocchio durante il pranzo per dissetarla (così magari non le veniva in mente la tetta), ha bevuto un sorso e mi ha guardata SCHIFATA!!
dalle parti di Jesolo (Venesssia!!)!! ciaooooo!kuma ha scritto:Katy dove andate in campeggio?
- katykaty
- Basic~GolGirl®

E vai con la 50! io le ho comperato uno di quei costumi maglietta-pantaloni (pantaloni che non userò perchè ho un costumino speciale che DOVREBBE trattenere tutto..) che riparano dai raggi UV. Sono anche io in dubbio ma con cappellino, occhiali da sole e multistrato di crema le farò " pociare" i piedini nel mare, che poi magari sarà troppo freddo per i suoi gusti!!frefera ha scritto:La piscina è andata bene, l'unico neo è che non le ho fatto fare il bagno, perché apre tardi e la vasca è al solissimo e avevo paura che mi si scottasse.. le ho preso la protezione 50, secondo voi va bene?
Voi come vi regolate? ?
- katykaty
- Basic~GolGirl®

Ah, frefera toglimi una curiosità! Stai continuando con i pannolini lavabili? come ti trovi?
il mio spirito ecologico si sente sempre in colpa quando compro gli usa e getta, ma con 3 monelli devo pur sopravvivere...
. Ieri ho preso una confezione in promozione di un tipo più ecologico, fatto con cellulosa FSC e non sbiancato al cloro.... la mia coscienza era contenta ma non so il culetto della mia pupa... pannolino rigido come cartone! 
il mio spirito ecologico si sente sempre in colpa quando compro gli usa e getta, ma con 3 monelli devo pur sopravvivere...
- stele
- Expert~GolGirl®

Quando nacque Ele e dovevamo andare al mare le mettevo protezione 5 e stavamo al mare fino alle 10:00 poi di corsa a casa. In questi giorni andrò con mia madre e farò la stessa cosa con Vale. Il problema secondo me è la fascia dalle 11:00 alle 16:00/17:00. Per andare via alle 9:00 mi dovrei alzare alle 3:00 del mattino 
-
frefera
- Active~GolGirl®

Capisco perfettamente che con 3 bimbi devi sopravvivere!katykaty ha scritto:Ah, frefera toglimi una curiosità! Stai continuando con i pannolini lavabili? come ti trovi?
il mio spirito ecologico si sente sempre in colpa quando compro gli usa e getta, ma con 3 monelli devo pur sopravvivere.... Ieri ho preso una confezione in promozione di un tipo più ecologico, fatto con cellulosa FSC e non sbiancato al cloro.... la mia coscienza era contenta ma non so il culetto della mia pupa... pannolino rigido come cartone!
Io mi sto trovando bene, uso i lavabili di giorno e l'usa e getta la notte, poi al mattino rimetto i lavabili.
Grazie a PHOEKA ho scoperto i Naturalmamma che è una ditta italiana che produce pannolini, mi sto trovando bene con il modello Bambulino che è equivalente dei pop-in, xké i pocket alla lunga stufano, o meglio, a me stufano!
Tengono benissimo e vestono tanto, xciò penso che ci arriverò fino allo spannolinamento!
Cmq secondo me i lavabili nn sono tutto questo aggravio di lavoro, devi solo sciacquarli dopo la pipì, il velo raccogli cacca lo butti nel water e sparisce pure la puzza..
Prova, magari ne prendi solo un po' usati qua su GOL, io i primi li ho presi così e mi sono trovata bene!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- stele
- Expert~GolGirl®

Ciao belle bimbe!
Volevo sapere se a qualcuna di voi capita: vale sta prendendo,sopratutto l'ultima poppata, il bibe. Ho notato che mangia a round. Ieri per esempio ore 21:00 circa faccio bibe da 150 ml e ne beve 100 ml. Dopo meno di un ora ne faccio altri 120 ml e ne beve 60 ml.Per cui in un ora 160 ml.
In realta ne dovrebbe ber 210-230 ml....però è normale che beva in due round?
Qualcuna come Phoeka ed un altra amica mi suggeriscono di cambiare tettarella, cosa che farò sta mattina, perchè lei si sforza troppo e ne prende poco. Eppure ho una tettarella 6+ della mam!
Volevo sapere se a qualcuna di voi capita: vale sta prendendo,sopratutto l'ultima poppata, il bibe. Ho notato che mangia a round. Ieri per esempio ore 21:00 circa faccio bibe da 150 ml e ne beve 100 ml. Dopo meno di un ora ne faccio altri 120 ml e ne beve 60 ml.Per cui in un ora 160 ml.
In realta ne dovrebbe ber 210-230 ml....però è normale che beva in due round?
Qualcuna come Phoeka ed un altra amica mi suggeriscono di cambiare tettarella, cosa che farò sta mattina, perchè lei si sforza troppo e ne prende poco. Eppure ho una tettarella 6+ della mam!