GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 20:43

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciuk ennesimi :incrocini per il colloquio... non è che vuoi mandarmi un cv e lo passo al capo di mio marito?? Se sei così ricercata secondo me ti fa sognare...
:domanda in che senso???
Ma di cosa si occupa precisamente?? Io te lo mando eh? :fischia
Mio marito è informatico. Lui è system engineer, ma la società per cui lavora fa anche sviluppo (anche se io non è che capisca moltissimo di ste cose eh!!!). Il discorso è che qua gli stipendi degli informatici rispetto all'Italia sono STELLARI, è veramente incredibile, mio marito quando è venuto qui ha aumentato di tipo 7 volte il suo stipendio, per fare più o meno la stessa cosa.

Comunque al di là di questo, per venire alla tua lista, capisco la tua preferenza per l'opzione 3 ma la 7 secondo me non è da sottovalutare se si concretizza: la vicinanza a casa è una cosa meravigliosa, quando è possibile. Ma chiaramente non sempre è possibile.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 20:50

ragge ammazza che menu per il compleanno... dico non hai mai pensato di lasciare il lavoro e mettere su un catering?? Io conosco una che l'ha fatto e guadagna pure bene...

terremoto & camper voi non sapete... mio cognato ha dei parenti che vivono a Modena, la loro casa è terremotata e hanno dovuto trovare una soluzione alternativa: un loro altro parente gli ha dato il suo camper... a 200€ al giorno!!!! No dico sta gente dovrebbe essere fulminata dal cielo, come si fa a lucrare sulle disgrazie del prossimo, per lo più famigliari??? :pensieroso :impiccata: :pistole

mimì maroo che storia col lavoro... mi spiace un sacco :coccola viene solo da dire che... a volte nella vita si chiude una porta e si apre un portone!

ily meravigliosa proposta per agosto!!

mais come va col ginocchio? Ho seguito tutte le tue vicissitudini anche se non avevo tempo di rispondere, un grande abbraccio per tutto :bacetto .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 20:51

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:4) il mio attuale commitente (il mio "capo") ieri mi ha parlato di un altro progetto, sempre lungo, alla tariffa solita: ma non ne so molto (oggi dovrebbe darmi qualche info in +)
Ciuk ha scritto:Mi ha chiamato un responsabile della società che ha contattato il mio capo per la proposta 4). Mmmmmhh il Cliente è grande, ma a quanto pare la parte che dovrei seguire io è per qualche mese, tra l'altro attualmente su quel progetto c'è una junior (prevedo quindi ci sia da spalare mmmm....)... Però mi dovrebbe contattare il CapoProgetto perchè il ragazzo con cui ho parlato ha solo introdotto il Cliente sul progetto e poi l'ha lasciato. Così saprò altro.
Sinceramente? Spero sia solo per qualche mese, così ho la scusa per rifiutare con tranquillità.
:fischia
Mi ha chiamata anche il capoprogetto, ed è emerso che:
* loro cercherebbero possibilmente nell'immediato (io sono libera del 10 luglio)
* hanno bisogno sino al 31.10.2012 (altro che progettone pluriennale :x: )
* visto che cercano un full time e visto che io farei 4 gg a settimana, mi hanno chiesto come sono messa con la disponibilità verticale: posso lavorare anche 9-10 ore al giorno?
BELLA BATTUTA. :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Vabbeh, poi ha detto che sapeva che abito lontano e che ho 2 figli... per questo ha tastato il terreno.
Ho scritto al mio "capo" che come proposta non mi sconfinfera molto.
Vi pare????
:domanda
No vabbè... questo sta fuori. ....e evidentemente ignora che hai 7 opzioni!!!! :ahah :ahah :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 20:54

Fioriblu ha scritto:
Yasho beh, pensa che la tua bimba è già abituata a viaggiare, stare in posti e con persone diverse a solo un anno e mi sembra non patirne, anzi!! Così è una vera e proprio cittadina del mondo! E tu mamma... forse non ti abituerai mai! :bacio
:emozionee ... è proprio così!!! Stamattina andava via per due giorni e stavo per piangere!!! LO SO GIÀ come sarà quando tutta contenta con lo sguardo volto al futuro partirà per settimane, mesi, anni... oddio non ci pensiamo!!!! Ma io sarò stoica e farò finta di essere felice per lei!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 20:59

Il buio oltre la siepe: sono giorni che volevo dire... io l'ho letto anni fa, è bellissimo!! Uno dei libri più belli che abbia letto.

Eva dorme: I vostri commenti sono molto interessanti, a me è piaciuto molto, sia la parte storica (ma si sa sono fissata con la storia) che quella personale (ma si sa sono un'inguaribile romantica) :fischia . Certo tutto è un po' esagerato ma a volte gli autori si fanno prendere la mano e guarda caso proprio QUELLA famiglia è stata al centro delle vicende storiche e ha vissuto ogni tipo di vicissitudine...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 23:44

Ciao
YASHO sono contenta che tu sia riuscita a passare stasera, anche se purtroppo è perchè la tua Marghe è lontana. Ma sono sicura che starà benissimo. E poi hai un validissssssimo motivo per prolungare la lontananza sino a venerdì!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :yeee
Poi ci racconti eh?
Beh, se non fosse che per lavorare in svizzera dovrei trasferirmi... uno stipendio 7 volte superiore non lo schiferei. :fischia
Il buio oltre la siepe sta piacendo molto anche a me, ho superato la metà e si legge veramente bene.
Per le mie opzioni: sì, domani vado volentieri al colloquio, proprio perchè lavorare vicino casa sarebbe un'ottima occasione, vedremo. :incrocini
Nel pomeriggio, dopo aver risposto al mio "capo" che quanto propostomi per l'opzione 4) non mi andava mi ha risposto con una mail in cui mi spiegava che quel progetto finisce a ottobre, ma la società di consulenza che mi ha richiesto ha in previsione altri grandi partenze per fine anno (progetti pluriennali) nelle quali avevano già pensato di coinvolgermi.
Mi ha fatto chiamare da un'altra responsabile e mi ha fatto 'na capa tanta: non preoccuparti per le ore lavorative, per una con la tua esperienza sono più che sufficienti le 8 ore per 4 gg a settimana, dopo questo progetto partirà altro quasi sicuramente e ti avevamo già considerata parte della lista dei consulenti del team,... e via dicendo.
Ho detto che rispondo domani.
Nel frattempo ho ricevuto il contratto dall'altra società (proposta 3) ed ho pensato che: accetto, e alla proposta 4) dico che magari ci risentiamo quando quei "grossi progetti" saranno cosa certa, quindi a fine anno, inizio 2013.
Spero che il mio capo non svenga alla notizia (lui ci perde tanto). :buuu
Pensate che qualche gg fa volevo mandare il cv a un collega che lavora per la soc. di consulenza della proposta 4, ma poi ci ho ripensato perchè erano in un periodo di stanca dopo il blocco del progetto ad ottobre scorso. :nonegiusto Se l'avessi fatto, mi avrebbero contattata direttamente ad una tariffa molto più alta dell'attuale... AGRRGRGGGRGRG.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 23:48

Veniamo a cose più amene. Dopo lungo peregrinare "internautico"...

abbiamo scelto l'hotel per il mareeeeeeeeeeeeeee.
Ora ho chiesto se hanno disponibilità dal 6/08 al 12/08 invece che dal 05/08 all'11/08 (per queste date mi hanno già risposto). Cmq dovrebbe essere cosa fatta.
E' questo, l'ho scelto in base alle ottime recensioni su tripadvisor.

http://www.hotelimperiale.net/hotel-gat ... t/1/index/" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 giu 2012, 9:01

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 giu 2012, 9:10

Buongiorno carissime.... lo sapete che è da pagina 30 che vi sto leggendo??? Mamma mia quanto soete state chiacchierine!!

CIUK mamma mia che bel ventaglio di scelte che hai avuto!!! Bravissima! Mi dispiace per il pippotto di jj, ma è tipico dei bimbi di quest'età pensare alla morte, inconsciamente stanno cominciando a pensare che tutto quello che ha un inizio ha anche una fine e sei stata molto brava a dargli la serenità necessaria. A JT è passata la febbre? L'albergo è proprio carino!

DREAM hai già fatto gli esami delle feci? Se si quando avrai i risultati?

MAIS come sta il ginocchio senza stampelle? Pure lo sgombero ti ci voleva!!

FIORI i suoceri sono strani... non i tuoi, in generale lo sono tutti. L'importante è che la recita sia stata un successone!!

MIMI' che brava Aurora pesciolina, che soddisfazione... Certo che invece sul fronte lavoro è una bella rottura di p@lle senza mezze parole. Io davvero non riesco a capire come sta gente ha perso di vista che non si parla di contratti, gestioni, numeri, ma si parla di persone, famiglie, conti da pagare!! :incrocini

RAGGE urca quanta roba che fai alla festa di Francy... posso venire anche io??? :hi hi hi hi

YASHO ma che bella Marghe con il vestitino bianco e scalza!!! Ma che piegozze ha nelle gambine?? Che morsi!

ILY lo so che è una tristezza, ma lasciare il pargolo al mare gli fa bene... sei stata brava!

MICHY mi fa piacere che un pò di cielo azzurro stia spuntando all'orizzonte!! :bacio

CANCE ho visto la foto coi pigiamini... ma che carine che siete!!! PS tu riesci a stare 4 mesi senza farti colpi o tinture????

Ora vengo un pò a noi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 giu 2012, 9:28

Da dove parto?

Lo spannolinamento di Matilde ormai viaggia in tutta tranquillità. La poverina questo WE ha avuto un virus intestinale ed è stata bravissima: correva verso il vasino veloce come Bolt, abbassava le mutandine e produceva. Il vantaggio di questo virus è stato che è Matilde è stata tranquilla due giorni.

Meganews... ho tagliato i capelli!!! Ma tagliato tagliato. Li avevo molto lunghi, molto stopposi, sempre legati e i capelli lunghi sono belli quando sono curati, altrimenti fa "zia trascurata". Ieri io e Federica siamo state dal parrucchiere: lei aveva bisogno di una "scalata" avanti e come asciugatura si è fatta fare un bel sarcofago in testa ( :risatina: ha voluto il "frisè" su tutta la testa non solo su qualche ciocchettina, conseguenza un effetto Cleopatra clamoroso... ma lei è così contenta!!)... Io ho portato la foto di come volevo i capelli tagliati: sincerità, non me li ha fatti corti come volevo, ma più o meno è la linea che desideravo. In ogni caso ora che sono partita a tagliarli, farli più corti non mi dispiacerà più di tanto. Ho fatto un paio di foto ma non mi piacciono (fatte da sola in bagno, con lo scopettino sul mobile in alto alle mie spalle.... :hi hi hi hi ). Dopo chiedo a Federica se me ne fa un paio.

Lunedì sera c'è la festa di Federica: abbiamo fatto gli inviti ieri al telefono. Ha chiamato lei, specificando che erano solo femmine e solo bambine... Mi sembra che l'idea sia piaciuta.. io ero tanto timorosa! Sto studiando per fare la torta (altro timore!): vorrei fare un castello.... Ho già comprato tutto: pasta da zucchero pastello, murshmellow per le decorazioni... devo solo vedere se sono capace di farla!

Oggi pomeriggio invece siamo ad un'altra festa, di una amichetta del pianoforte. La fa all'oasi wwf di San Silvestro qui vicino... speriamo che il tempo tenga che oggi vedo un pò nero!

Basta, mi pare che ho detto tutto!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 10:01

Buongiorno
volete una bella novità? Eccola.

OPZIONE NUMERO 8) :risatina:
Questa mattina ho telefonato al mio capo per dargli la "lieta" novella. Ho deciso di accettare la proposta dell'altra società alla quale avevo già dato praticamente conferma (bastava il contratto, che è arrivato ieri).
A seguito ho chiamato la responsabile della società che aveva contattato lui per avermi sul progetto della proposta 4) (quello che finisce il 31/10 per intenderci). Le ho detto che per ora accetto l'altra proposta, ma che quando avranno veramente in mano gli altri lunghissimi progetti di cui mi parlava ci potremo risentire. Lei è stata carina ed ha detto che le due cose erano appunto separate e che per quei progetti sicuramente mi avrebbe ricontattata.
Alla fine mi ha detto che mi richiamerà per propormi di essere assunta da loro (è una delle "bigfour" della consulenza)... Vabbeh. Aggiungiamo l'opzione... :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 10:05

PAT ma certo che sarai capace di fare il castello... Il castello di pattypatty :-D :ok
Bella l'idea del compleanno nell'oasi del WWF, ci sei già stata altre volte?
E brava per il taglio tattico, vogliamo la foto!! :hi hi hi hi
Sì JT sta bene, la febbre è scomparsa così com'è venuta... Ha fatto una scarica di cagaglia :risatina: e via. Tutto bene.

Dream a proposito di dissenteria. Come vanno i tuoi cuccioli?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 10:50

:zoppo :zoppo :zoppo
ragazze, sono incriccatissima, nella parte alta del corpo, tutto il tronco è iper-indolenzito.
Non riesco a fare respiri profondi perchè ho male ovunque. Come quando passi 3-4 gg di tosse violenta e non riesci a muovere più un muscolo. Così. Ma io non ho la tosse. E mi sono pure svegliata bene, almeno mi pare. :domanda
Temo da un momento all'altro di non riuscire più a muovermi. :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 giu 2012, 11:05

Ciuk ha scritto::zoppo :zoppo :zoppo
ragazze, sono incriccatissima, nella parte alta del corpo, tutto il tronco è iper-indolenzito.
Non riesco a fare respiri profondi perchè ho male ovunque. Come quando passi 3-4 gg di tosse violenta e non riesci a muovere più un muscolo. Così. Ma io non ho la tosse. E mi sono pure svegliata bene, almeno mi pare. :domanda

Ma si può sapere cosa combini con tuo marito per ridurti cosi??????? :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 11:07

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto::zoppo :zoppo :zoppo

Ma si può sapere cosa combini con tuo marito per ridurti cosi??????? :urka
niente, è questo il problema :x: sto peggiorando a vista d'occhio!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 giu 2012, 11:12

cancerina72 ha scritto:buonasera!

raggetto non ti so dire quanto mi hanno tolto per il mutuo, perchè Davide è tornato dal caf col 730 e un foglietto con tutti i nostri dati e scritto che IMU non era da pagare la prima rata. Ovviamente lui non ha chiesto spiegazioni :pensieroso ..magari gli dico di chiamare nei prox giorni per chiarire, ma lui è così anche oggi è andato a ordinare la maniglia di una cassettiera del letto di matilde che si è staccata e non ha chiesto il prezzo... :martello :sberla:
da quanto ho capito, se ho capito bene, il discorso IMU è così: il 50% della quota va allo stato e il restante 50% al Comune di residenza. Magari è possibile che a livello comunale il vostro abbia meno esigenze di "far cassa" e quindi vi abbia abbassato il tasso o la quota?
Mi è parso sempre di aver capito, perdonatemi se sbaglio, che lo stato, almeno per questa prima rata, abbia rinunciato al suo 50% per alcune categorie di abitazioni.

per Riva di Ugento io mi ero informata sulle mobil home già a febbraio e ad esempio per 1 sola settimana non la davano (ti dicevano che era tutto pieno :fischia ) quindi deve essere sicuramente un campeggio molto richiesto.
wow abbiamo sfiorato la possibilità di incontrarci in vacanza

raggetto io avevo letto il viaggio di jane eyre ma non me lo ricordo entusiasmante :fischia :che_dici tu che ne pensi?
per ora mi faccio delle grasse risate. Paradossale, surreale, divertente. Ma per ora ancora non mi pare di aver individuato la trama vera e propria. Sono al punto in cui Thursday (ma si può chiamare una figlia giovedì?) è tornata a Swindon, città natale.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 11:16

Io sto procedendo super-speditamente con Il buio oltre la siepe, sono oltre all'80% e concordo con i vostri commenti!! :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 giu 2012, 11:25

Patatrak69 ha scritto: RAGGE urca quanta roba che fai alla festa di Francy... posso venire anche io??? :hi hi hi hi
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

CANCE ho visto la foto coi pigiamini... ma che carine che siete!!! PS tu riesci a stare 4 mesi senza farti colpi o tinture????
io maX 1 mese ed infatti adesso ne avrei proprio bisogno, ma tempo non ne ho, vediamo settimana prox se riesco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 giu 2012, 11:27

Ciao care, sono su un treno diretta a Milano. Tornerò a casa più o meno per le 21, salvo ritardi ovviamente :che_dici

Ho consegnato i campioni delle feci ieri, avrò gli esiti venerdì, speriamo bene!
Nel frattempo Ale ha messo anche il secondo dentino sotto... Che carino che è con queste due righerete bianche... Sì vabbè lo ammetto, :cuore di mamma :risatina:

Vi leggo ma devo lavorare quindi magari vi riscrivo dopo...

Ah solo una cosa: Raggetto ma la festa non la fai in casa vero??? Con un rapido calcolo ho contato almeno una 70ina di persone! È un matrimonio, non un compleanno!!! :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2012, 11:28

Tinta: io mi sono fatta infinocchiare l'anno scorso per farmi la tinta ed ora la rifaccio sempre ma mi scoccia. Per il costo, per il tempo perso, per la ricrescita...
Vi ho detto che ho trovato un parrucchiere che mi ha fatto la tinta+taglio+shampoo in un'ora, alla bellezza di 30 euro?
Io vorrei tanto il sale&pepe (non la rivista di cucina). :prr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”