GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a quanti mesi sta su con la schiena?
- noisy
- New~GolGirl®
a quanti mesi sta su con la schiena?
Oggi mi hanno fatto venire il dubbio. Nikla fa 6 mesi il 22, riesce a tenere su la testa, prova ad alzarsi quando è sdraiata ma non riesce, si gira a pancia sotto ogni tanto e alza la testa a mò di lucertolina. Però non sta a sedere da sola. Mi hanno detto che dovrebbe già star su.... martedì ho il controllo dal pediatra e chiederò a lui, ma i vostri pargoli? quando hanno cominciato a star su da soli??
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: a quanti mesi sta su con la schiena?
il mio ha 6 mesi da pochi giorni e comincia adesso a stare un po' seduto, ma va sempre sostenuto, altrimenti cade in avanti o di lato
in compenso non riesce ancora a girarsi sulla pancia
ogni bimbo è a se, ci sono indicazioni generali su cosa dovrebbero fare nei vari mesi, ma sono appunto indicazioni generali
senti cmq il pediatra
in compenso non riesce ancora a girarsi sulla pancia
ogni bimbo è a se, ci sono indicazioni generali su cosa dovrebbero fare nei vari mesi, ma sono appunto indicazioni generali
senti cmq il pediatra

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- noisy
- New~GolGirl®
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Il mio da una settimana circa si impegna a stare seduto
e si piega "a libretto" dopo pochi istanti.
Striscia tantissimo, ma di rotolare ha poca fantasia.

Striscia tantissimo, ma di rotolare ha poca fantasia.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- cinny78
- Master~GolGirl®
Aurora ha iniziato a stare su a quasi 8 mesi...è una tardona 

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- frab
- Bronze~GolGirl®
per sedersi bene 6 mesi è ancora presto. diciamo che dal 6 fino al 7 (ma anche 8 non sono mica programmati!) cominciano a stare seduti, ovviamente con calma e un pò alla volta. quando avranno i muscoli della schiena abbastanza forti, allora si sosterranno bene da soli
ma poi ha 5 mesi e mezzo, è presto poverina!

ma poi ha 5 mesi e mezzo, è presto poverina!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- noisy
- New~GolGirl®
ma in effetti io non mi sono posta il problema finchè non è arrivata la rompiballs di turno che mi ha fatto venire la paranoia. Poi su internet ho letto 4-5mesi
Cmq anche il pediatra oggi mi ha detto che è presto,deve avere almeno 7 mesi prima che stia su e poi non vuol dire,magari prima,magari dopo....

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- Francina6
- New~GolGirl®
Sono andata a dare un'occhiata alle foto della mia prima bimba che oggi ha 8 anni (la seconda è nata da poco, perciò non fa testo). A 6-7 mesi stava seduta nel box, tutta bella paciosa e sorridente MA ben sostenuta dai cuscini e ricordo che a quell'epoca ancora "cappottava" di lato....ovviamente stando sul seggiolone, che è uno spazio più ristretto, era molto più diritta con la schiena e quindi sostenuta. Sicuramente se ci fosse qualcosa che non va il pediatra lo osserverebbe durante la visita....
- ci610
- Silver~GolGirl®
su internet hai letto 4-5 mesi perchè in effetti dai 4 mesi è possibile che si mantengano seduti da soli, ma è ritenuta una cosa normale anche riuscirci ad 8 mesi, solo dopo si può cominciare ad ipotizzare che ci sia qualche problema, ma prima è assolutamente prematuro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Expert~GolGirl®
a 6 mesi INIZIANO a stare seduti, ma la mia per es. stava tutta accartocciata in avanti non teneva bene la schiena ancora..però piu o meno stava seduta.
sempre a 6 mesi ha iniziato a rotolarsi, mentre di solito lo fanno prima..a conferma che ogni bambino ha i suoi tempi.....
sempre a 6 mesi ha iniziato a rotolarsi, mentre di solito lo fanno prima..a conferma che ogni bambino ha i suoi tempi.....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
e pure io ricordo che dovevo mettere tutti cuscini intorno almeno fino agli 8 mesi che sembrava che stava seduta e poi pluff mi crollava da un lato
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Active~GolGirl®
il mio cucciolo ha 6 mesi e ha iniziato a 5 mesi piu o meno ma stava seduto solo se si piegava in avanti ora invece sta seduto da solo per bene ma ogni tanto rotola :D
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- noisy
- New~GolGirl®
lei ancora nulla... il ped ha detto che è cmq presto e non mi devo preoccupare..speriamo..
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011