GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pediatra contrario a ovetto
- ba1976
- Master~GolGirl®
pediatra contrario a ovetto
ragazze mie,
è nata la mia secondogenita,c esareo a 38+3, è nata di 3350 x 49 cm, ora mi rendo conto non un colosso ma neanche un microbo.
Pediatra (che me l'ha visitata a 2 giorni dalla nascita e poi dopo una settimana, e alla seconda visita Stella aveva già recuperato calo fisiologico ed era 3.500) mi ha detto che è troppo piccola per ovetto, anche per viaggi cortissimi tipo 10 minuti, di metterla solo in navetta.
Per me improponibile eprchè con C1 o lego navetta o metto cintura a Gaia.
Qualcuna ha usato ovetto con bimbi piccinissimi? Con Gaia lo usavo tranquillamente ma lei è nata di 4 kili. Che dite, col riduttore per la testa posso osare o ascolto il pediatra????
è nata la mia secondogenita,c esareo a 38+3, è nata di 3350 x 49 cm, ora mi rendo conto non un colosso ma neanche un microbo.
Pediatra (che me l'ha visitata a 2 giorni dalla nascita e poi dopo una settimana, e alla seconda visita Stella aveva già recuperato calo fisiologico ed era 3.500) mi ha detto che è troppo piccola per ovetto, anche per viaggi cortissimi tipo 10 minuti, di metterla solo in navetta.
Per me improponibile eprchè con C1 o lego navetta o metto cintura a Gaia.
Qualcuna ha usato ovetto con bimbi piccinissimi? Con Gaia lo usavo tranquillamente ma lei è nata di 4 kili. Che dite, col riduttore per la testa posso osare o ascolto il pediatra????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: pediatra contrario a ovetto
io.
l'ho riportata a casa dall'ospedale e il giorno dopo ci siamo tornati perchè dovevano togliermi le agraph.
quindi a 5 giorni di vita s'era già fatta più di 140km, tuuuuuuuutti nell'ovetto
l'unica cosa che avevo fatto, era proteggerle la testolina.
avevo usato il cuscinetto da viaggio per il collo, lo usavo a mo' di aureola, così non sbatacchiava qui e là.
e mia figlia era 2730gr. uno scriciolino
l'ho riportata a casa dall'ospedale e il giorno dopo ci siamo tornati perchè dovevano togliermi le agraph.
quindi a 5 giorni di vita s'era già fatta più di 140km, tuuuuuuuutti nell'ovetto

l'unica cosa che avevo fatto, era proteggerle la testolina.
avevo usato il cuscinetto da viaggio per il collo, lo usavo a mo' di aureola, così non sbatacchiava qui e là.
e mia figlia era 2730gr. uno scriciolino

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kiara1983
- Active~GolGirl®
presente!
Con Sharon neppure ce l'avevo la navetta! ed è cresciuta più che bene comunque!
e adesso con Thomas lo uso per forza perchè non posso mica lasciare a casa un figlio per montare la navetta no???
inoltre a noi in ospedale ci hanno raccomandato di usare l'ovetto piuttosto che la nevetta senza la cintura.
Con Sharon neppure ce l'avevo la navetta! ed è cresciuta più che bene comunque!
e adesso con Thomas lo uso per forza perchè non posso mica lasciare a casa un figlio per montare la navetta no???
inoltre a noi in ospedale ci hanno raccomandato di usare l'ovetto piuttosto che la nevetta senza la cintura.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sempre usato ovetto con entrambi, nemmeno l'avevo la navetta.
E per inciso in USA usano solo ovetti e non è che siano una banda di scoliotici...
E per inciso in USA usano solo ovetti e non è che siano una banda di scoliotici...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Faby78
- Active~GolGirl®
Ciao Ba !
anke io con susy solo ovetto !
Lei è nata di 3770 ma nn penso 2 hg facciano la differenza.
quando l'abbiamo portata a casa era 3500 quindi nn ti far scrupoli.
molti pediatri sn favorevoli all'ovetto, magari il/la tua è piu ansiosa o magari ha una filosofia differente dagli altri
Tranquilla OVETTIZZALA
anke io con susy solo ovetto !
Lei è nata di 3770 ma nn penso 2 hg facciano la differenza.
quando l'abbiamo portata a casa era 3500 quindi nn ti far scrupoli.
molti pediatri sn favorevoli all'ovetto, magari il/la tua è piu ansiosa o magari ha una filosofia differente dagli altri

Tranquilla OVETTIZZALA

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
ah ragazze mi avete convinto, ho già montato l'ovetto in macchina, ma figurarsi, gaia con calo fisiologico era 3.600 quando la portammo a casa e con lei ho sempre usato ovetto che nel 2006 sembrava il top!
mio pediatra è MOLTO ansioso... per capirci, 2 giorni fa Stella aveva colichette, normalissime colichette, son al secondo figlio so cosa son colichette, l'ho chiamato solo per chiedergli se potevo usar sondino... beh lui mi ha fatto andare in studio perchè "no signora, se la bimba piange devo darle un'occhiata, sa è così piccola" per poi dirmi: "la pancia ora non ha nulla, probabilmente son colichette, al bisogno usi pure il sondino"

mio pediatra è MOLTO ansioso... per capirci, 2 giorni fa Stella aveva colichette, normalissime colichette, son al secondo figlio so cosa son colichette, l'ho chiamato solo per chiedergli se potevo usar sondino... beh lui mi ha fatto andare in studio perchè "no signora, se la bimba piange devo darle un'occhiata, sa è così piccola" per poi dirmi: "la pancia ora non ha nulla, probabilmente son colichette, al bisogno usi pure il sondino"

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ba tu sei una santa
Io un ped così l'avreigià mandato a scopare il mare
Io un ped così l'avreigià mandato a scopare il mare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io pure aspetto il secondo e se la viaggerà nell'ovetto perchè seggiolino + navicella non ci stanno.
Se il pediatra avrà da dire (ma l'importante è non dirglielo
), gli chiederò se sarà disposto a caricarci tutti sul suo suv al bisogno.
Se il pediatra avrà da dire (ma l'importante è non dirglielo

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- laura s
- Gold~GolGirl®
Risposta da dare la prossima volta:
"Eh sì ha proprio ragione è meglio che la veda così piccina, venga a casa perchè non posso portarla fuori con questo caldo/freddo/vento/smog" scegli la meglio...
"Eh sì ha proprio ragione è meglio che la veda così piccina, venga a casa perchè non posso portarla fuori con questo caldo/freddo/vento/smog" scegli la meglio...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Lorena
- Master~GolGirl®
Due figlie , 2600 gr e 2800 gr, entrambe portate nell'ovetto. Pero ogni pediatra ha la sua fissa...la mia appunto mi disse si per l'ovetto, anche per farcela dormire volendo.... ma assolutamente no alla sdraietta.....alle mie insistenze disse vabè, magari con lo schienale molto reclinato e per brevi periodi....
ma dico io: sull'ovetto la schiena sta piu curva che nella sdriaetta, nO??????
secondo me puoi stare tranquilla
ma dico io: sull'ovetto la schiena sta piu curva che nella sdriaetta, nO??????

secondo me puoi stare tranquilla

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ba1976
- Master~GolGirl®
allora vi aggiorno, stamattina ho portato Stella a conoscere alla materna di Gaia, in ovetto. Ho preso riduttore, ci sta comodissima e non ciondola la testa.
ieri sera sdraietta totalmente sdraiata e anche quella le piace un sacco.
ma non diciamolo al pediatra
grazie mille per le rassicurazioni
ieri sera sdraietta totalmente sdraiata e anche quella le piace un sacco.
ma non diciamolo al pediatra

grazie mille per le rassicurazioni
- sammyle
- New~GolGirl®
Samuele è nato 3,300 Kili a 38 settimane, quindi + o - la tua situazione.
Considerato che dormiva di giorno SOLO nell'ovetto io lo mettevo sempre lì, in pratica ci stava sia da addormentato che da sveglio x' poteva vedere fuori.
quindi fin dalla nascita è sempre stato nell'ovetto, tutto il giorno.
ora è sanissimo, non ha problemi di schiena nè di altro genere, teneva su bene la testa, ha gattonato, ora cammina...insomma tutto nella norma
Considerato che dormiva di giorno SOLO nell'ovetto io lo mettevo sempre lì, in pratica ci stava sia da addormentato che da sveglio x' poteva vedere fuori.
quindi fin dalla nascita è sempre stato nell'ovetto, tutto il giorno.
ora è sanissimo, non ha problemi di schiena nè di altro genere, teneva su bene la testa, ha gattonato, ora cammina...insomma tutto nella norma
2009 è arrivata pitussina
2011 è arrivato ciccio pasticcio
2011 è arrivato ciccio pasticcio
- pisola
- Master~GolGirl®
beh da sola ho fatto peggio del tuo pediatra!
Niente ovetto, niente sdraietta, almeno mi pare per un mese, forse 2...
le mie son nate intorno ai 3.3 kg entrambe, dopo un mese avevano messo circa 1 kg, ma io l'ho fatto perchè
SECONDO ME
nell'ovetto stanno scomodi, il mento e la schiena contratti, secondo me non respirano bene, quindi mai tenute più di 10 minuti. Viaggiavano nella carrozzina omologata, con la cintura, belle sdraiate! dormivano e non dovevo nemmeno svegliarle
molto più comoda secondo me!
passavano dalla carrozzina alla carrozzina , ovvero non le spostavo!
Non ho usato la sdraietta prima dei ...forse 3 mesi, perchè secondo me , la schiena dei neonati deve stare dritta e non curva,
ho infarcito di "secondo me", perchè ho fatto così per le mie figlie, perchè per me era giusto così!
Niente ovetto, niente sdraietta, almeno mi pare per un mese, forse 2...
le mie son nate intorno ai 3.3 kg entrambe, dopo un mese avevano messo circa 1 kg, ma io l'ho fatto perchè
SECONDO ME
nell'ovetto stanno scomodi, il mento e la schiena contratti, secondo me non respirano bene, quindi mai tenute più di 10 minuti. Viaggiavano nella carrozzina omologata, con la cintura, belle sdraiate! dormivano e non dovevo nemmeno svegliarle
molto più comoda secondo me!
passavano dalla carrozzina alla carrozzina , ovvero non le spostavo!
Non ho usato la sdraietta prima dei ...forse 3 mesi, perchè secondo me , la schiena dei neonati deve stare dritta e non curva,
ho infarcito di "secondo me", perchè ho fatto così per le mie figlie, perchè per me era giusto così!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®
scusate ,quella che io chiamo carrozzina adesso si chiama navicella! 

- ba1976
- Master~GolGirl®
pisola se metto navetta in C1 non posso legare Gaia sul rialzino.
comunque l'ho messa in ovetto, viaggi ovviamente per ora molto corti, massimo 20 minuti. Si addormenta senza problemi, ho messo il riduttore così la testa non ciondola.
Grazie a tutte per i consigli!!!
comunque l'ho messa in ovetto, viaggi ovviamente per ora molto corti, massimo 20 minuti. Si addormenta senza problemi, ho messo il riduttore così la testa non ciondola.
Grazie a tutte per i consigli!!!
- pisola
- Master~GolGirl®
Ba scusa ma non ho capito che hai scritto? che è C1 siete troppo moderne per me!
che ne so, a me nell'ovetto davano l'idea di essere insaccate...certo che dormono lo stesso che devono fa?
mangiano dormono e fanno pupù!
però la schiena, le ossa etc nel frattempo si formano...vabbè so esagerata! lo sapevo già
che ne so, a me nell'ovetto davano l'idea di essere insaccate...certo che dormono lo stesso che devono fa?
mangiano dormono e fanno pupù!

però la schiena, le ossa etc nel frattempo si formano...vabbè so esagerata! lo sapevo già

- ba1976
- Master~GolGirl®
C1 è la mia macchinina pisola, è un 2 osti dietro, ha solo 2 cinture e la navetta avrebbe bisogno di entrambe le cinture per essere legata bene, e significherebbe lasciar la mia bimba grande senza cintura (che ha 6 anni e non può ancora stare seduta davanti).
- pisola
- Master~GolGirl®
scusa ma non la conosco!
beh se hai 2 posti, diciamo che sei costretta!
noi abbiamo la macchina grande...molto grande, 7 posti!
adesso l'abbiamo cambiata, ma sempre 7 posti, in quella di prima passavo tranquillamente dietro dal mio posto anteriore!
passeggino, e navicella dentro direttamente senza chiuderli!
non avevo capito che avevi 2 bimbe e la macchina piccolina

beh se hai 2 posti, diciamo che sei costretta!
noi abbiamo la macchina grande...molto grande, 7 posti!
adesso l'abbiamo cambiata, ma sempre 7 posti, in quella di prima passavo tranquillamente dietro dal mio posto anteriore!

passeggino, e navicella dentro direttamente senza chiuderli!
non avevo capito che avevi 2 bimbe e la macchina piccolina

- helzbeth
- Master~GolGirl®
anche il mio pediatra è contrario, ma non è una questione di peso del neonato bensì di schiena e muscolatura: il neonato non è ancora pronto per stare "su" come sull'ovetto, e il peso grava sulla spina dorsale.
Mi disse che se dovevo scendere dall'ospedale alla macchina e avevo solo quello ok, ma era preferibile tenere i neonati sdraiati sulla navetta.
Inutile dire che già alla prima visita io ero l'unica con la navetta, con la fatica e la scomodità del caso, gli altri erano TUTTI con l'ovetto.
Ho fatto fatica, certo, ma per il suo bene.
Mi disse che se dovevo scendere dall'ospedale alla macchina e avevo solo quello ok, ma era preferibile tenere i neonati sdraiati sulla navetta.
Inutile dire che già alla prima visita io ero l'unica con la navetta, con la fatica e la scomodità del caso, gli altri erano TUTTI con l'ovetto.
Ho fatto fatica, certo, ma per il suo bene.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pisola
- Master~GolGirl®
HELZ ma che te la portavi a mano?
io la mettevo sulle ruote del trio, dove metti l'ovetto metti la navicella, navetta..ma comecavolosichiama!
questo è lo stesso discorso che facevo io, schiena muscolatura e respirazione!
io la mettevo sulle ruote del trio, dove metti l'ovetto metti la navicella, navetta..ma comecavolosichiama!
questo è lo stesso discorso che facevo io, schiena muscolatura e respirazione!