GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Fioriblu » 11 giu 2012, 23:00

E ora vi racconto di noi.
Dunque, ieri festa dell'asilo... ovviamente, come al solito, quando ci sono di mezzo i miei suoceri, è venuto fuori un pasticcio!

Loro non si erano espressi sul venire o no, ho chiesto a mia suocera e lei ha detto che non venivano e se avevamo bisogno ci tenevano Luca (e mi havdetto che per loro l'ora era troppo presto, e che non era il caso di dare a Luca il latte con il biberon visto che l'allatto ed è piccolo, e che era importante che noi genitori assistessimo entrambi). Per cui, per me, la questione era risolta.
Invece domenica, poco prima dello spettacolo, mio marito si lamenta che non mi sono tirata il latte, io ribatto che non capisco il problema, visto che Luca potrà stare dai nonni; mentre porto Anna in teatro, lui va dai suoi e loro... erano pronti per uscire e venire allo spettacolo!!!!
Cioè, loro si sono dati disponibili, ma in realtà ci tenevano a venire a vedere Anna, e, non avendo avuto conferma, hanno fatto che prepararsi. E si sono arrabbiati.
Ma cavoli, io dovrei arrabbiarmi!!!
Non mi puoi dire "è importante che assistano i genitori" e poi presentarti lì sapendo che noi abbiamo il "problema" di Luca. Ma soprattutto non capisco perché non si possa parlare chiaramente! Vuoi venire allo spettacolo? Dillo! E ci si organizza in qualche modo!
Alla fine è andata bene perché Luca dormiva e l'abbiamo portato in teatro, così sia noi genitori che i nonni abbiamo assistito.
Ma a pensarci mi viene un nervoso...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2012, 23:04

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Sto leggendo The Help, finalmente! e mi sta proprio piacendo :ok però leggere sul kindle non mi darà mai la soddisfazione di un libro vero, non so che farci, continuo a ripetermi che quest'estate viaggerò con una biblioteca ultrapiatta e a costo zero invece che con uno scatolone maxi pesantissimo, ma ogni volta che schiaccio il bottoncino penso a quanto mi piacciano di più le pagine e l'inchiostro.
Ha indubbiamente tanti vantaggi ma un unico grande svantaggio... non è un libro!!!

Io mi rendo conto che leggo molto di più, perchè sono riuscita a procurarmi molti libri di mio interesse (o l'abbattimento dei costi è notevole) e mentre allatto è molto comodo ma mi mancano tante cose di un libro cartaceo!!!!!
Anche io sto riprendendo a leggere ai vecchi ritmi (tranne una piccola pausa sul libro in lingua che ho letto il mese scorso), ma molto credo sia dovuto al semplice fatto di aver ripreso a viaggiare.
Certo, leggo più libri che prima probabilmente non avrei preso.
A volte tendo a muovere la mano come per voler girare pagina. :fischia

A proposito di ciò, sto leggendo Il buio oltre la siepe, anche se l'ho proposto per agosto. Nel caso vincesse, attendo i vostri commenti. Sono a poco più del 25% e mi sta piacendo!!!! :ok

In questi ultimi gg ho letto Zia Antonia sapeva di menta e sono rimasta un po' delusa dopo aver divorato Olive comprese. Anche questo libro è in puro stile Vitali, quindi divertente e ben scritto, ma io prediligo romanzi più lunghi, e questo è invece poco più di un racconto.
Voto 6/7
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2012, 23:10

Fioriblu ha scritto:E ora vi racconto di noi.
Dunque, ieri festa dell'asilo... ovviamente, come al solito, quando ci sono di mezzo i miei suoceri, è venuto fuori un pasticcio!

Loro non si erano espressi sul venire o no, ho chiesto a mia suocera e lei ha detto che non venivano e se avevamo bisogno ci tenevano Luca (e mi havdetto che per loro l'ora era troppo presto, e che non era il caso di dare a Luca il latte con il biberon visto che l'allatto ed è piccolo, e che era importante che noi genitori assistessimo entrambi). Per cui, per me, la questione era risolta.
Invece domenica, poco prima dello spettacolo, mio marito si lamenta che non mi sono tirata il latte, io ribatto che non capisco il problema, visto che Luca potrà stare dai nonni; mentre porto Anna in teatro, lui va dai suoi e loro... erano pronti per uscire e venire allo spettacolo!!!!
Cioè, loro si sono dati disponibili, ma in realtà ci tenevano a venire a vedere Anna, e, non avendo avuto conferma, hanno fatto che prepararsi. E si sono arrabbiati.
Non mi puoi dire "è importante che assistano i genitori" e poi presentarti lì sapendo che noi abbiamo il "problema" di Luca. Ma soprattutto non capisco perché non si possa parlare chiaramente! Vuoi venire allo spettacolo? Dillo! E ci si organizza in qualche modo!
Alla fine è andata bene perché Luca dormiva e l'abbiamo portato in teatro, così sia noi genitori che i nonni abbiamo assistito.
Ma quando hai fatto presente che avevi capito diversamente cosa ti hanno detto????
Dicendoti di non tirarti il latte, non intendevano forse dire che avresti dovuto portarti anche Luca così da allattarlo tu??? :domanda Boh, peccato per il quiproquo, ma alla fine... è andata bene! Come è stato lo spettacolo? :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2012, 23:20

Ily come ti capisco per Stefano coi nonni... uuuh come ti capisco. :fischia Ma sono certa che vedendo il suo entusiasmo nell'essere supercoccolato anche tu ne sarai felice. :ok E poi vi potete rilassare tu e il socio...AUUMMMMM AUMMMMM. :hi hi hi hi
Mais allora, forza e coraggio che il trasloco è di passaggio!! :ok Anche io tengo i miei dentini da latte, in un cassetto a casa di mia mamma. Oddio, fanno una virgola impressione, ma tant'è... :x:
Sì, è vero, sono free-free-free come l'aria, ma mi sento sempre "in dovere" nei confronti del mio committente col quale lavoro da più di 10 anni e che mi ha sempre trattato con un certo riguardo, tutelandomi ecc ecc.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2012, 23:25

Non vi ho raccontato del pippone galattico che ha attaccato ieri sera JJ prima della nanna, su vecchiaia e morte. Era tristissimo e il tutto era incentrato soprattutto sul fatto che quando io sarò vecchia e lui grande, andrà ad abitare con la/il sua/o compagna/o. C'è rimasto male per il fatto che non vivremo più insieme. Per non parlare della mia definitiva dipartita che nella sua testa suonava così:

Mamma, ma quando tu muori, l'anno prossimo :urka :urka :urka :freddo , noi con che mamma stiamo?

:cuore :cuore :cuore

Mi faceva un dispiacere infinito, siamo arrivati a parlare di angeli (che stanno sopra le nuvole):

Mamma, ma noi ci siamo stati... con l'aereo.

Ha ripetuto all'infinito: ma allora dopo io non ti vedo più (sia per il fatto di non abitare + insieme, sia per la morte)?

Insomma, è stato un momento difficile e non smetteva di pensarci. :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 giu 2012, 23:48

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:E ora vi racconto di noi.

Ma quando hai fatto presente che avevi capito diversamente cosa ti hanno detto????
Dicendoti di non tirarti il latte, non intendevano forse dire che avresti dovuto portarti anche Luca così da allattarlo tu??? :domanda Boh, peccato per il quiproquo, ma alla fine... è andata bene! Come è stato lo spettacolo? :emozionee
Lo spettacolo è andato bene, durato un'oretta con le varie canzoncine.. Anna come al solito è molto distratta, non è che segue molto le cose che deve fare e passa più il tempo a guardare gli spettatori... si capisce che in realtà è ancora piccola per questi eventi!! Fa tanta tenerezza! Però alla fine era contenta e divertita, per fortuna ha preso il tutto come un gioco! :emozionee

Comunque i miei suoceri a me non hanno mica detto nulla!
Hanno fatto la scenata a mio marito... poi mio marito è arrivato in teatro e mi ha raccontato e loro sono arrivati con calma mezz'ora dopo... Infatti io ho fatto presente a mio marito (che conosce i suoi...) quello che mi avevano detto e abbiamo lasciato perdere ma a questo punto non chiedo più favori a loro.

E poi il nervoso più grande è venuto per un altro motivo.

Non vi ho ancora raccontato una cosa, perché è stata una novità degli ultimi giorni e poi è nato Luca.
Ci stiamo informando per un terreno (e relativa casa da costruire), poco distante da dove abitiamo ora, nello stesso paese dei miei genitori. Proprio il pomeriggio prima che nascesse Luca siamo andati a vedere il cantiere. Ora stiamo valutando varie cose, siamo anche andati in banca, domani andiamo di nuovo dal costruttore per avere un'idea definitiva del costo.
I miei suoceri prima erano favorevoli poi, proprio ieri, è saltato fuori che non sono d'accordo. Ma a noi direttamente non l'hanno detto, ci ha riferito tutto mio cognato...
Non sono d'accordo perché secondo loro dove andremmo fa caldo (è a un kilometro e mezzo da dove viviamo noi ora) e questo ce l'hanno detto. Ma poi hanno anche chiesto in giro sulla ditta edile e gli hanno detto che non è affidabile e poi secondo loro avremmo problemi con i soldi. Però non ce lo dicono perché tanto, secondo loro, noi abbiamo già deciso!
Ma che razza di modo di pensare è?!?!?
Innanzitutto è una decisione nostra, di mio marito e mia. Noi eventualmente avremmo bisogno di un piccolo prestito per iniziare, ma ridando loro (e ai miei) i soldi il prima possibile. Ma di certo non abbiamo chiesto di regalarci la casa. Stiamo valutando se ce la faremo con le nostre forze o no.
E poi se sai qualcosa per cui non c'è da fidarsi dell'impresa dimmelo direttamente!!
(sapete da dove arriva questa informazione: mio suocero è rappresentante di vini, per cui, nei suoi giri, ha chiesto al bar del paese... magari sono notizie vere, ma permettetemi di prenderle con un minimo di cautela).

Secondo me a loro, a parte una vera preoccupazione che noi non possiamo farcela in futuro, non sta bene che ci costruiamo la casa lì perché loro hanno già una casa in un paese un po' più in alto (quella famosa della nonna, dove siamo andati a pasqua) e sarebbero felicissimi se noi andassimo piuttosto a vivere lì (e viene fuori l'obiezione che nel paese dei miei fa caldo... lì dalla nonna invece non si soffre il caldo - :che_dici ); e poi non sta bene che il terreno è nello stesso paese in cui vivono i miei, quindi saremmo ancora più vicini a loro e secondo me temono di essere esclusi.

Però io non capisco proprio perché non se ne possa parlare in maniera tranquilla e da persone adulte...

(quando succedono queste cose capisco proprio da chi ha preso mio marito... che nervoso!!!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 giu 2012, 23:50

Ciuk ha scritto:Non vi ho raccontato del pippone galattico che ha attaccato ieri sera JJ prima della nanna, su vecchiaia e morte. Era tristissimo e il tutto era incentrato soprattutto sul fatto che quando io sarò vecchia e lui grande, andrà ad abitare con la/il sua/o compagna/o. C'è rimasto male per il fatto che non vivremo più insieme. Per non parlare della mia definitiva dipartita che nella sua testa suonava così:

Mamma, ma quando tu muori, l'anno prossimo :urka :urka :urka :freddo , noi con che mamma stiamo?

:cuore :cuore :cuore

Mi faceva un dispiacere infinito, siamo arrivati a parlare di angeli (che stanno sopra le nuvole):

Mamma, ma noi ci siamo stati... con l'aereo.

Ha ripetuto all'infinito: ma allora dopo io non ti vedo più (sia per il fatto di non abitare + insieme, sia per la morte)?

Insomma, è stato un momento difficile e non smetteva di pensarci. :coccola
:emozionee :coccola :coccola povero piccolo, deve essere un concetto difficile da elaborare, soprattutto poi per uno sensibile come JJ!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 giu 2012, 23:51

Mia figlia invece questa sera ci ha fatto tutto un megadiscorso sul Natale, che deve scrivere la letterina a Babbo Natale, e poi aspettare che arrivi, e chissà che regali porta e dobbiamo preparare una scatola in cui Babbo Natale può lasciare i regali e Luca deve dormire altrimenti Babbo Natale non arriva...
AIUTO!!! Mancano sei mesi a Natale e noi siamo messi così!!! :argh
Però è buffissima! :emozionee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2012, 8:48

Ciao a tutte dal treno. Oggi sono senza Marghe perchè lei va in Ticino con mio marito :buuu :buuu :buuu come farò non sono più abituata a stare senza di lei. Ma purtroppo era necessario perchè domani ho un ritiro di lavoro fino a sera e se lui non c'era non avrei saputo come fare.

Grazie per i complimenti per il battesimo, il vestito l'ho trovato per caso e me ne sono innamorata, era proprio perfetto per un battesimo. I piedi nudi erano un po' perchè non aveva scarpe che andavano bene ma soprattutto perchè il sacerdote mette i bambini in piedi nel fonte battesimale (o perlomeno, nel caso di Marghe, ci prova...). Comunque inutile dire che è stata cambiata in sacrestia prima della cerimonia e poi immediatamente dopo, se no il bianco non sarebbe rimasto tale a lungo... :fischia

Ciuk ennesimi :incrocini per il colloquio... non è che vuoi mandarmi un cv e lo passo al capo di mio marito?? Se sei così ricercata secondo me ti fa sognare...

fiori posso darti un consiglio riguardo terreno/casa? Purtroppo come sapere ho un po' di esperienza con queste storie e ti dico... fate le cose come pare a voi, con i vostri soldi, non chiedete niente a nessuno. Ai tuoi suoceri (o altri) non sta bene? Se la faranno passare. Può sembrare cattivo ma ti assicuro è molto meglio così.

Berna... vi saluto!!! Buona giornata e baci!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 8:57

Buongiorno, qui tempaccio! :buuu
Fiori :incrocini per la casa, ma soprattutto perchè riusciate a parlare in modo sereno con i vostri suoceri, che magari hanno consigli da darvi, l'importante è che lo facciano con correttezza e non di nascosto, dietro le spalle... No? Odio queste cose.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 9:07

Yashodara ha scritto:Ciuk ennesimi :incrocini per il colloquio... non è che vuoi mandarmi un cv e lo passo al capo di mio marito?? Se sei così ricercata secondo me ti fa sognare...
:domanda in che senso???
Ma di cosa si occupa precisamente?? Io te lo mando eh? :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 9:40

buongiorno :sorrisoo

sto leggendo "il caso Jane Eyre", mi pare voi lo aveste letto vero?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 9:42

Dream78 ha scritto:Cance scusa ma il mutuo che "sconto" ti da sull'IMU??? a me il Caaf non ha inserito nulla :domanda Solo prima casa (200€) e figli (50€ l'uno).

esatto, idem per noi
:domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 9:56

Fiori, effettivamente la situazione casa con il coinvolgimento dei suoceri non mi sembra semplicissima. Io cercherei di fare tutto con le vostre forze se possibile.

Dream, come stanno i pargoli?

Ciuk, scusa mi sto perdendo con le varie proposte lavorative. Mi faresti una piccola lista sintetica e riepilogativa così riesco ad orientarmi meglio?

Per noi settimana parecchio impegnativa:
oltre a pattinaggio il lun. e giov., oggi festa al nido, domani pom. Francy deve andare a tagliare i capelli e poi devo portarlo a teatro a vedere La fabbrica di cioccolato, poi giov. devo assolutamente cominciare a preparare qualcosa per la festa di Francy che si terrà venerdì pomeriggio.
Il menu prevede:
- torte salate con: 1. melanzane e pomodorini 2. zucchine e prosc. cotto 3. wurstel e patatine 4. speck e stracchino
- rustico con scarole
- rustico con prosciutto di praga e scamorza (questi due li fa una mia amica)
- panini con affettati e galbanino
- pale di pizza (1 margherita e 1 con mozzarella e prosc. cotto
- rustici e pizzette di pasta sfoglia

- ciambellone
- strudel
- torta della nonna (la fa la mia amica)
- cornettini alla nutella
- torta

oltre ovviamente alle solite noccioline e patatine.

Quindi devo armarmi per fare la spesona e preparare tutto, soprattutto la torta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 9:58

Raggetto mi spaventi sempre.

Con i tuoi sfiziosi, deliziosi, appetitosi e pantagruelici menu dei compleanni. :-D :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 10:05

eh ciuk, però pensa che devo preparare tutto e mi sembra di non avere tempo a sufficienza

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 10:11

Raggetto, uh una lista una lista, sìììì fatemi fare la lista. :prr :prr

1) per il progetto sul quale lavoro ora (tramite quello che io chiamo il mio "capo") non ho ancora avuto notizie: potrebbero chiedermi di prolungare altri 3 mesi (ma non so...)
2) il mio attuale committente, qualche gg fa, mi ha proposto un progetto di una decina di mesi, a tariffa ridotta del 25%
3) una società di consulenza, nella quale lavorano diversi miei "colleghi", mi ha offerto un contratto per un progetto che dovrebbe finire (ma in genere si dilungano sempre) il 01.01.2014, più altri progettini vari, ad una tariffa più alta di quella che prendo ora
4) il mio attuale commitente (il mio "capo") ieri mi ha parlato di un altro progetto, sempre lungo, alla tariffa solita: ma non ne so molto (oggi dovrebbe darmi qualche info in +)
5) ho fatto un colloquio per un'azienda di IT di Milano, con sede in centro, per il progetto interno (ossia implementano il programma di cui mi occupo per il loro Gruppo). Tempo indeterminato, non so la retribuzione, no full time. Attendo feedback.
6) una mia amica collega, consulente di una società con cui ho collaborato tempo fa mi ha chiesto una stima per un progetto (devono fare la proposta al cliente) e nel caso vincessero la gara mi ha chiesto se posso essere ingaggiata
7) domani pomeriggio ho un colloquio a PR con una soc. di ricerca del personale, non so altro...

Finish.
Ah, a parte la proposta 7), la più probabile di successo è la 3). Anche perchè venerdì ho dato la mia parola. :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 giu 2012, 10:32

Buongiorno a tutte!

Ciuk effettivamente la proposta 3 sembra la migliore (e come tempi ti lascia un po' di respiro?), mentre quali sarebbero le condizioni della 6?
:incrocini per il colloquio di domani!!

Yasho beh, pensa che la tua bimba è già abituata a viaggiare, stare in posti e con persone diverse a solo un anno e mi sembra non patirne, anzi!! Così è una vera e proprio cittadina del mondo! E tu mamma... forse non ti abituerai mai! :bacio

Raggetto settimana veramente intensa!! E complimenti per il supermenù, lasci sempre a bocca aperta!! Ma quante persone ci saranno? Con un po' di organizzazione riuscirai a fare tutto, tranquilla! Ma riesci a preparare quacosa prima e congelarlo? E che torta pensavi di fare?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 10:35

Fiori, ho già fritto le melanzane e congelate. Per il resto farò tutto tra giovedì e venerdì (ho preso un giorno di ferie venerdì).
Per la torta farò pan di spagna con crema ferrero rocher e copertura/decorazioni in MMF.

Credo ci saranno una trentina di bimbi più o meno, più i genitori, più i miei genitori e i miei zii + cugini che vengono a fare un WE a Roma e quindi riescono anche a venire al compleanno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 10:37

Ciuk, grazie per la lista, ora ho le idee più chiare. Mi associo alla domanda di Fiori: orari e tempi per la proposta n. 3?

Alla proposta 5 scrivi "no full time", vuol dire che ti chiedono un part-time? Non ti farebbe comodo?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”