GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa succederebbe se...
- leda71
- Silver~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Cosa succederebbe se...
Intanto convincilo a tavolino che il matrimonio vi toglie da questi problemi. Quando è convinto spiegagli come deve farti la proposta!Memole1818 ha scritto:Ehm no, guarda, questo lo escludo.Curiosa ha scritto:fagliela tu!
Sono testona, eh lo so, ma per principio, almeno questa cosa la deve fare lui.
Non abbiamo fatto nulla di tradizionale, non che fosse obbligatorio, ma io non pensavo che avrei avuto questo ordine strano nella successione di eventi della mia vita.
Almeno che la proposta di matrimonio vada come l'ho sognata. Si può?
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Io per entrambi i figli, mi sono sposata proprio per liberarmi della questione.
[questa che nascerà sarà la mia prima figlia legittima
]
L' ho fatto tranquillamente dopo che sono nati, il matrimonio per me ha senso di esistere proprio in questi casi: non sono religiosa e quindi lo vedo come una mera tutela dei figli, punto.
Addirittura -per me- chi figli non ne ha, fa anche bene a non sposarsi, meno grane se ci si dovesse mai separare...
Con i figli le grane le hai lo stesso (=affidamenti, assegni, si è comunque legati a vita) quindi mettendo le cose sul piatto della bilancia, meglio eventuali grane noi se dovesse andare male (come è stato nel primo caso), che grane loro se succedesse qualcosa a noi.
La legittimazione dei figli naturali, se si sposano tra loro i genitori, viene fatta in automatico dal Comune di solito, basta avvisarli che appunto esistono dei figli naturali da legittimare
Posso -come ho già fatto, e farò a vita, repetita iuvant, chissà- dare un parere di parte da figlia naturale? (che poi, vabbeh, il mio caso è moooolto più complicato)
Sposatevi.
Ma mica per voi, per loro.
Se sei una di quelle che ci tiene a cerimonia in chiesa, vestito, festone e non lo fai perchè aspetti la proposta perfetta, o di avere i soldi, o che ne so, intanto va in comune e firma.
Quando arriverà la proposta da fiaba o il 6 al SEna, farai il tuo matrimonio figo in chiesa...no?
[questa che nascerà sarà la mia prima figlia legittima
L' ho fatto tranquillamente dopo che sono nati, il matrimonio per me ha senso di esistere proprio in questi casi: non sono religiosa e quindi lo vedo come una mera tutela dei figli, punto.
Addirittura -per me- chi figli non ne ha, fa anche bene a non sposarsi, meno grane se ci si dovesse mai separare...
Con i figli le grane le hai lo stesso (=affidamenti, assegni, si è comunque legati a vita) quindi mettendo le cose sul piatto della bilancia, meglio eventuali grane noi se dovesse andare male (come è stato nel primo caso), che grane loro se succedesse qualcosa a noi.
La legittimazione dei figli naturali, se si sposano tra loro i genitori, viene fatta in automatico dal Comune di solito, basta avvisarli che appunto esistono dei figli naturali da legittimare
Posso -come ho già fatto, e farò a vita, repetita iuvant, chissà- dare un parere di parte da figlia naturale? (che poi, vabbeh, il mio caso è moooolto più complicato)
Sposatevi.
Ma mica per voi, per loro.
Se sei una di quelle che ci tiene a cerimonia in chiesa, vestito, festone e non lo fai perchè aspetti la proposta perfetta, o di avere i soldi, o che ne so, intanto va in comune e firma.
Quando arriverà la proposta da fiaba o il 6 al SEna, farai il tuo matrimonio figo in chiesa...no?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Non mi dispiacerebbe ma intanto potrei accontentarmi di una proposta di matrimonio anche in comune 10 minuti...pare però che abbia un fidanzato sordomuto.nocciolina ha scritto: Se sei una di quelle che ci tiene a cerimonia in chiesa, vestito, festone e non lo fai perchè aspetti la proposta perfetta, o di avere i soldi, o che ne so, intanto va in comune e firma.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Memole1818, noi ne abbiamo parlato in maniera tutt'altro che romantica. Tipo "potremmo sposarci" "Si, quando facciamo?" "Mah tra un annetto" "Ok". Ecco una roba così.
Poi lui mi ha fatto trovare l'anello di fidanzamento nell'ovetto kinder, ma la proposta vera e propria non c'è stata.
Noi ci sposiamo in comune e abbiamo detto che c'è una bimba da legittimare, ma bisogna specificarlo perchè non è automatico.
Noi ci sposiamo in comune e abbiamo detto che c'è una bimba da legittimare, ma bisogna specificarlo perchè non è automatico.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

No cioè aspettate, mi sta prendendo il panico.....la mia primogenita è nata tre mesi prima che ci sposassimo e quando ci siamo sposati in comunue nessuno ci ha chiesto se avevamo dei figli da leggittimare (anche se alla cerimonia era presente e la sindaco donna, la sindachessa -come si dice uff- l'ha vista)......quindi? lei ha meno diritti della sorella nata all'interno del matrimonio??
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Lorena
- Master~GolGirl®

Sereami, mi s che ti conviene informarti...comunque CREDO che la legittimazione si possa fare anche dopo il matrimonio...ma informati, cosi nel caso serva, la fai.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Vale qualcosa che ho il nostro stato di famiglia dove ci sono entrambe le figlie? oppure sto dicendo una cavolata?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

No lo stato di famiglia è un'altra cosa.
Sul mio per esempio c'è il mio bimbo grande, non per questo diventa figlio legittimo del mio secondo marito!
Capisci che intendo?
sullo stato di famiglia puoi avere chiunque....
Comunque non è una cosa grave, vai in comune e chiedi se è stata legittimata o no: se si, bon, se no lo fai fare
Sul mio per esempio c'è il mio bimbo grande, non per questo diventa figlio legittimo del mio secondo marito!
Capisci che intendo?
sullo stato di famiglia puoi avere chiunque....
Comunque non è una cosa grave, vai in comune e chiedi se è stata legittimata o no: se si, bon, se no lo fai fare
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- martina83
- Master~GolGirl®

Ma che devo portarlo a chiedermi di sposarsi??? Ma che piffero di legge....
Ho 2 figli fuori dal matrimonio, residenze diverse per cause di forza maggiore e ovviamente non dono sposata... Era un po' che ci pensavo e questo tread casca a cecio!!!
Solo che anche io come memole mi rifiuto di fare il primo passo!!!
Mi toccherà seminare indizi...
Ho 2 figli fuori dal matrimonio, residenze diverse per cause di forza maggiore e ovviamente non dono sposata... Era un po' che ci pensavo e questo tread casca a cecio!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Sarà che sono insesibbole, ma nel matrimonio (e relativa proposta) non ci vedo nulla di romantico.
Bo, non so, è una cosetta così.
Dopo aver concepito e aver visto nascere insieme la nostra Silvietta non credo che ci possa essere altro di più emozionante e romantico!
Se non un altro bimbo! 
Dopo aver concepito e aver visto nascere insieme la nostra Silvietta non credo che ci possa essere altro di più emozionante e romantico!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Sarà che sono insesibbole, ma nel matrimonio (e relativa proposta) non ci vedo nulla di romantico.Bo, non so, è una cosetta così.
Dopo aver concepito e aver visto nascere insieme la nostra Silvietta non credo che ci possa essere altro di più emozionante e romantico!Se non un altro bimbo!
l'abbiamo fatto per nostra figlia, stop! E fosse stato per me non facevamo assolutamente nulla, solo io e lui in comune e magari dopo una bottiglia di champagne, beh, quella ci stava tutta
il matrimonio non ha niente a che fare con l'amore... sono troppo poco romantica io, mi sa
- ci610
- Silver~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Sarà che sono insesibbole, ma nel matrimonio (e relativa proposta) non ci vedo nulla di romantico.Bo, non so, è una cosetta così.
Dopo aver concepito e aver visto nascere insieme la nostra Silvietta non credo che ci possa essere altro di più emozionante e romantico!Se non un altro bimbo!
bhè certo, se arriva DOPO un figlio non può essere mai così emozionante come l'arrivo di un figlio
è come stare mano nella mano a 14 anni col ragazzino che ti piace, piuttosto che stare mano nella mano con tuo marito dopo 40 anni di matrimonio, è evidente che a 14 anni quella cosa ci sembrava la più emozionante del mondo e a 65 la vediamo in maniera diversa...
ma un matrimonio che arriva così, solo perchè si vuole stare insieme per sempre e non perchè ci sia un figlio da legittimare, può essere molto, molto emozionante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

martina83 ha scritto:Ma che devo portarlo a chiedermi di sposarsi??? Ma che piffero di legge....
io poi sta cosa di non fare il primo passo per orgoglio nei confronti dui un uomo con cui abbiamo fatto due figli, altro che primo passo, ma proprio tutta la maratona, proprio non la capisco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®

Sinceramente non capisco questo atteggiamento. Da quello che dici, nel vostro caso e' ovvio che vi sposereste solo per motivi pratici, non romantici, e quindi non vedo cosa c'entri chi fa il "primo passo". In altre parole, per voi si tratta di prendere una decisione pratica, un po' come decidere di fare testamento, e quindi a questo punto che sia tu o lui a proporlo poco cambia.martina83 ha scritto:Ma che devo portarlo a chiedermi di sposarsi??? Ma che piffero di legge....
E 2006
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Sereami ha scritto:No cioè aspettate, mi sta prendendo il panico.....la mia primogenita è nata tre mesi prima che ci sposassimo e quando ci siamo sposati in comunue nessuno ci ha chiesto se avevamo dei figli da leggittimare (anche se alla cerimonia era presente e la sindaco donna, la sindachessa -come si dice uff- l'ha vista)......quindi? lei ha meno diritti della sorella nata all'interno del matrimonio??
Io cmq so che i figli naturali, se ci si sposa,diventano automaticamente legittimi.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- martina83
- Master~GolGirl®

'Ni'.... Mi spiego meglio: il sogno della proposta con tutti le sue varie ed eventuali connotazioni romantiche c'è, c'è sempre stato, ma poi vuoi per motivi economici, vuoi per una groooossa crisi dopo il primo figlio, alla fine non c'è stato nessun matrimonio. Oggi invece, dopo la figliolanza, forse proprio per un discorso simile a quello fatto da CI610 poco sopra, non se ne era più parlato. Abbiamo tutto, ci sono 2 meravigliosi bimbi, un matrimonio cosa aggiungerebbe al nostro rapporto?yoga ha scritto:Sinceramente non capisco questo atteggiamento. Da quello che dici, nel vostro caso e' ovvio che vi sposereste solo per motivi pratici, non romantici, e quindi non vedo cosa c'entri chi fa il "primo passo". In altre parole, per voi si tratta di prendere una decisione pratica, un po' come decidere di fare testamento, e quindi a questo punto che sia tu o lui a proporlo poco cambia.martina83 ha scritto:Ma che devo portarlo a chiedermi di sposarsi??? Ma che piffero di legge....
Quindi da una parte resta l'idea, il sogno della proposta e del matrimonio romantico, dall'altra, la sua mera praticità ai fini della tutela dei figli.
Ecco, sono combattuta! E comunque, ancor devo tirare fuori il discorso con lui! Quindi qui sto solo facendo ipotesi :-) scusate se son stata contorta, ma scrivere dal Cell mi riesce complesso...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!