GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIX)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ROB68 » 11 giu 2012, 11:27

Ciao a tutte e auguri a Irene.
Pollon, sono contenta che i bimbi stiano meglio.
Gli altri settembrini come stanno?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 giu 2012, 12:24

Vale come va Franci? E tua madre?
Laura come state?
Sandra , Emiliano sta meglio?
Marco, Samuele ha sempre dormito da solo nel suo lettino in camera sua.
Quando era in ospedale dovevo stargli accanto altrimenti piangeva ma in generale non potevo lasciarlo mai solo neppure 1 secondo altrimenti mi cercava disperato....ma credo sia normale in questi casi.
Per Riccardo: i bimbi sono furbi...ha capito che se viene nel lettone resta con voi, perchè stare solo nel suo lettino? :hi hi hi hi Se volete riabituarlo al suo letto, secondo me, ogni volta dovete riportarlo nel suo letto, rassicurarlo e parlargli dicendogli che "deve dormire nel suo lettino, che mamma e papà sono vicini a lui, ecc"

Uaina ti voglio bene e ti mando un abbraccio enorme. Mi spiace molto per il tuo lutto improvviso, un vero colpo per te e per tua madre. State vicine così da poter affrontare insieme questo brutto periodo che stai/state vivendo.
Per la tua situazione in casa: spesso parlavi di liti tra voi ma non pensavo foste separati. Mi spiace. Prendi la decisione che credi + giusta per il futuro tuo e delle tue figlie
Sei una donna forte e lo hai sempre dimostrato. Riuscirai a superare anche questa.
Un abbraccio immenso.
Se posso esserti in qualche modo l'aiuto chiedi pure

A tutte le altre mando un :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 giu 2012, 12:50

Ciao care, prima di tutto AUGURI IRENEEE
Passiamo a noi (ho poco tempo che Fra si stufa subito di aspettarmi): Franci continua ad avere difficoltà a mangiare e bere, da ieri sera ha bevuto solo mezzo bicchiere d'acqua e mangiato 2 biscotti che mi ha chiesto lui... ormai ha talmente paura del dolore che non ci vuole nemmeno più provare :buuu oggi alle lo porto dalla ped che ci dirà anche cosa sono ste bollicine, ma ragionando a mente fredda nn credo sia varicella, le bollicine sono più tipo morbillo (puntini rossi)...vedremo oggi
mamma sta meglio ma la tengono tutta la settimana x accertamenti.
:pensieroso per la 3° notte di seguito Franci ha pianto spessissimo e io nn ho quasi chiuso occhio :x: :x:
ecco nn mi lascia scrivere vi mando un bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 giu 2012, 12:51

ValeriaGP ha scritto:oggi alle lo porto dalla ped che ci dirà anche cosa sono ste bollicine, ma ragionando a mente fredda nn credo sia varicella, le bollicine sono più tipo morbillo (puntini rossi)...vedremo oggi
oggi alle 15 volevo dire
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 giu 2012, 13:20

vale :incrocini e facci sapere cosa dice la pediatra
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 giu 2012, 15:53

appuntamento spostato alle 17, Franci si è addormentato sfinito alle 14.40 e mi piangeva il cuore a svegliarlo visto che nn ha dormito quasi niente ste notti. Vi aggiorno dopo
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 giu 2012, 17:46

Auguri Irene :festa
Valeria facci sapere cosa ti dice la pediatra, aspettiamo notizie!
Pollon: Luca sta meglio, ora gli cola solo il naso, ma è di ottimo umore, prima di attaccarsi alla tetta chiede di fare i lavaggi nasali :che_dici e ha scoperto i gianduiotti :-D . Francesco sta male, ha dolore in gola e la voce d'orco :risatina: , io, che questa notte ho dormito pochissimo per il gran dolore alla gola, all'improvviso sto molto molto meglio. Marco e Rosa stamattina hanno iniziato la colonia estiva in spiaggia e sono felicissimi.
Sandra: le persone come tua suocera per me sono urticanti.
Ci è scappato il pappagallo ammaestrato che avevamo da 7 anni :buuu , sono molto dispiaciuta anche se non ho ancora perso la speranza di ritrovarlo :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 giu 2012, 19:22

noo, Laura, il pappagallo!!!! La cagnona invece sta bene?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 giu 2012, 19:26

Responso: mani piedi bocca. Meglio questa che la varicella!!!!!
Settembrina 2010

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 giu 2012, 20:46

sera!!!!

auguri irene!!!!
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 giu 2012, 20:46

ValeriaGP ha scritto:Responso: mani piedi bocca. Meglio questa che la varicella!!!!!
che è??
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 giu 2012, 20:48

pollon1975, c'hai ragione, però alle 2/3 di notte non c'è tanta voglia di parlare al bimbo...................
exomacco
exopapà di riccardo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 20:59

ValeriaGP ha scritto:Uaina le tue parole mi colpiscono molto... E proprio vero che spesso se ne vanno le persona più motivate a vivere, e chi rimane muore un po dentro, io penso a tutto quello che avrei potuto fare con mio padre, a come avrebbe vissuto il mio (non facile) matrimonio, a quanto avrebbe amato il suo nipotino, e purtroppo non lo sapró mai perchè se n'e andato quando aveva solo 46 anni, ha vissuto solo una piccola parte della sua vita e a volte, in questi 20 anni, mi sono chiesta perchè... Un perchè non c'e, inutile che te lo dico, ma chi resta vive cercandolo... Quello che posso augurare a te e tua madre e che, come e stato per me, pian piano il dolore che adesso e lancinante e feroce, si addolcisca e vi permetta di pensare a lui con la tenerezza che vi e data dai ricordi dei bei momenti vissuti insieme... In fondo questo e tutto quel che ci rimane.
Riguardo la situazione tua con Francesco, non posso che darti un abbraccio e augurarti che le cose si sistemino, cioe che tu riesca a trovare una maniera per 'rompere' questo ciclo di litigi e renderti indipendente. Ti sono vicina e ti penso con tanto affetto.
Valeria grazie per le tue parole che sento sincere...mi spiace davvero per tuo padre, non sapevo...certo come dici tu, non c'è altro da fare che continuare a vivere, e per me sarà certo più facile che per mia madre...
io credo nel karma, qui per me il perchè dovrebbe essere lì...però in questo momento non mi consola molto..
Un abbraccio e anche io ti sono vicina...spero di riuscire davvero a vedere anche te a Roma...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:06

Uaina ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina con tutto il cuore. A volte la vita sa prenderci a pugni in faccia.. ma anche se non ci conosciamo direttamente so che sei una donna forte e che ti rialzerai come hai sempre fatto per il bene dei tuoi figli. TU SEI PIU' FORTE! non hai bisogno di nessuno che non ti merita, hai bisogno solo dei tuoi figli; e se hai bisogno, io ci sono
Ale ha perso la mamma anni fa per un tumore all'utero, lei era sanissima, eppure qualcuno lassù ha deciso di portarsela via.. e mio suocero da allora lavora come un matto per non stare mai a casa da solo, e anche se ci sono i nipiti non sarà mai lo stessa cosa che avere sua moglie accanto..
prenditi cura di tua mamma, a volte queste tragiche fatalità fanno riavvicinare le persone..quando è morta mia nonna mio papà e i suoi fratelli hanno fatto pace e ora sono più in sintonia di prima!

Grazie anche a te Irene, e credo tu abbia ragione, nonostante tutto, e nonostante momenti di grande sconforto, guardo le mie figlie e mi sento forte..so che ce la faremo , anche se sarà difficile, ma già così lo è moltissimo..se non ci sarà più lui almeno saremo più serene..
Mi spiace per Ale...è stato davvero fortunato poi però a trovare te...
sulla famiglia e i riavvicinamenti hai ragione..anch'io ho rivisto in questa circostanza, zii che non vedevo da tempo, e ci siamo ripromessi di non perderci più, e sento che sarà così..in fondo una famiglia mi è sempre mancata, dato che la mia si è sfasciata quando aveo 16 anni e sono andata a vivere da sola, e per questo ho sempre cercato, anche sbagliando , di costruirmene una mia...ma forse è meglio che coltivi e ami qulla che ho già e che ha questo desiderio...
Mia madre non l'ho sentita per anni, e ora la chiamo ogni giorno...sto pensando anche di portarla in ferie con me....pensa te..non avrei mai creduto possibile di sentire certe cose..ma la vedo così fragile ora, che tutta la rabbia e ciò che "non " ho avuto sembrano svaniti..in fin dei conti sono anni che ho capito che anche lei ha fatto ciò che era in grado affettivamente di fare..
Spero di conoscere anche te di persona un giorno.....
tuo papà come sta?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:08

[quote="ireale1608"]
domani compio 34 anni :argh
/quote]

TANTISSIMI CARI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLORA

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:11

ROB68 ha scritto:ciao a tutti...
Uaina, mi dispiace moltissimo per il lutto che ti ha colpito e per la situazione con Francesco, però anche io sono convintissima che tu sia una persona forte e che riuscirai a superare anche questo momento. Sicuro che in casa le cose non siano recuperabili?

Ciao Rob, grazie anche a te..
Purtroppo no, ormai non credo più siano recuperabili...ci vorrebbe un vero miracolo :incrocini
COme va lì con il terremoto? Sabato ero di turno in Croce Rossa e la Protezione Civile, dallo stato di preallerta, è passata a quello di allerta perchè la Ferrara si è alzata di 12 cm e si aspettavano un terremoto forte nelle successive 12 ore, invece niente per fortuna :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:15

laurajjj ha scritto:Uaina: la morte è un evento naturale, è l'essenza stessa della vita. Ma questa è biologia.
La vita è tutto ciò che facciamo e tutto ciò che siamo per noi stessi e per gli altri. Quando muore una persona il legame che aveva con gli altri si spezza e tanto più quel legame era forte tanto più è doloroso. Quando l'amore che lega due persone è unione totale delle "anime" la vita di uno è anche vita del'altro. E quando uno muore, biologicamente, l'altro comincia a non vivere.
Riguardo la tua situazione la convivenza forzata può durare giusto il tempo di sistemare delle cose pratiche. Ti auguriamo di trovare un amore come quello di tua madre.
...e ti aspettiamo per ferragosto!
Laura con Francesco :cuore

Grazie anche a te carissima...tutto vero ciò che scrivi...
me lo auguro anch'io di trovare un amore come il loro...tempo fa, qualcuno mi aveva detto che il vero amore l'avrei trovato in tarda età...chissà...penso di dover ancor imparare io ad amare prima....
Anch'io non vedo l'ora di riabbracciarvi! Pazzesco che sia già passato un altro anno insieme..

voi come state? Mi pare d'aver letto qualcosa a riguardo di Luca e rosolia...se l'hai già scritto non ti preoccupare che poi vedo di recuparare qualche arretrato...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:18

Cara uaina, mi ha colpito molto il tuo messaggio. Proprio poco prima ho scritto una mail ad una cara amica che vive ogni giorno con l'angoscia di perdere suo marito a causa d'un tumore che combatte ormai da anni. Per l'appunto ignorando che i cinesi tengono la bara in casa per ricordarsi che l'unica certezza è la morte, ho provato a esprimere la sostanza di questo pensiero alla mia amica perché ne sono convinta che la malattia modifica negativamente lo stato d'animo e di conseguenza il modo in cui si vive ogni giorno ma non è detto che di questo si morirà, insomma, non è scontato. Quindi sia chi è in salute come chi è malato dovrebbe cercare di vivere ogni istante soprattutto nel secondo caso. Perciò desidero anche a te che così sia per entrambe le cose che colpiscono la tua vita in questo momento, per il lutto del compagno di tua madre come per l'imminente separazione di Francesco. Ti sono molto vicina. Ti voglio bene. :cuore

Grazie Sandra....hai ragione in tutto quello che dici, e ci credo profondamente, ma poi la vita di ogni giorno ti porta a dimenticare...quando ci riesco colgo ogni momento della vita...peccato non riuscire a farlo sempre..
mi spiace per la tua amica...dev'essere dura per lei..

Emiliano come sta ora?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:25

Oh, mamma! Scusate lo sfogo. :fischia Ma il messaggio di uaina mi ha fatto pensare che lei è una di quelle persone che non vogliono vivere e non amano ma che sono condannati a rimanere. Glielo dico sempre quando dice che spera di morire pronto, gli dico che forse sotterrare a tutti quanti. Che donna!

...esatto...anch'io conosco persone che dicono che vogliono morire e aspettano solo quello......ma chissà perchè nemmeno una è ancora morta...mah...

per il vasino invece Lou ormai va sul wc da circa 20 gg ,anche al nido..l'ha chiesto proprio lei..dice "pipì,pipì"...spesso la fa , altre volte no..cacca invece ne ha fatta solo un paio di volte...cmq si strappa spesso anche il pannolino da sola..io ho deciso infatti che ad agosto glielo tolgo definitivamente...a quest'ora Zahi non l'aveva già più..ma ognuno è fatto a modo suo e se non andasee al nido l'avrei già fatto...
il vasino invece non sembra piacerle...perchè dici che Emiliano non è pronto?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 giu 2012, 21:29

Uaina ti voglio bene e ti mando un abbraccio enorme. Mi spiace molto per il tuo lutto improvviso, un vero colpo per te e per tua madre. State vicine così da poter affrontare insieme questo brutto periodo che stai/state vivendo.
Per la tua situazione in casa: spesso parlavi di liti tra voi ma non pensavo foste separati. Mi spiace. Prendi la decisione che credi + giusta per il futuro tuo e delle tue figlie
Sei una donna forte e lo hai sempre dimostrato. Riuscirai a superare anche questa.
Un abbraccio immenso.
Se posso esserti in qualche modo l'aiuto chiedi pure

Pollon grazie anche a te :bacio
SOn contenta per Samu che ora sta meglio e siate a casa....ho trovato una ricetta per una crema pasticcera senza uova e vi ho pensato l'altro giorno...

Bloccato

Torna a “Settembre”