GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 3 giu 2012, 15:51

buongiorno!!!!
quì si moltiplicano i ribaltoni e si intravede una puntina bianca sulla gengiva...mica starà crescendo il mio omino, eh?????? :cuore
unico neo..passa dalla schiena al pancione ormai con una certa facilità, ma il contrario non lo ha ancora imparato...e sono urla di rabbia :risatina: !!!!
oggi, povero,ha sofferto tanto, con la frutta e il caldo è diventato un pò stitico, l'ha fatta durissima, ha faticato tanto....e poi mi si è addormentato in braccio sfinito......porello il mio cucciolo....
buona domenica a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da fleurette » 3 giu 2012, 23:08

Ciao belle! Qui il mio ciccione oggi ha fatto, oltre il pranzo a cui abbiamo agitotm la pastina che gli piace da matti, anche la cena! È un momento molto particolare per Giovanni, perché sta scoprendo un sacco di sapori nuovi e nuove consistenze. Oggi siamo stati anche al mare a vedere il nostro ombrellone. Ancora non ci eravamo andati. Qui la stagione è bella che iniziata e sono tutti in spiaggia. Io spero di farmi il fisico visto che da casa mia ad arrivare al bagno ci va una mezz'ora abbondante! Come state?
Giulia, è Giovanni che è ciccio, non il tuo che è piccolo! Noi lo chiamiamo Charlie Brown! Ieri ho visto un bimbo appena nato e mi ha fatto tanto strano vedere quanto era piccolo e pensare ciò sei mesi da anche Giovanni era così piccino! E adesso ha sei mesi!!!
Come state? Tutto bene? Tanti baci a voi e ci mostri piccolini!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 3 giu 2012, 23:11

Oh my God!!! Mostri piccolini non si può davvero sentire!!! Sono al cell, al solito! Sorry!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 giu 2012, 8:46

fleurette ha scritto:Oh my God!!! Mostri piccolini non si può davvero sentire!!! Sono al cell, al solito! Sorry!!!

:ahaha :risatina: :ahaha
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 4 giu 2012, 14:15

ciao a tutte!! Eccomi a darvi notizie, la piccola Sofia, non vuol saperne di mela pera e mangia poco latte al mattino, in compenso mangia la pappa a pranzo (brodo di carota patata zucchina e fagiolini, mezzo omog. di carne a scelta fra tacchino, coniglio o agnello, un cucchiaino di olio e uno di grana, con mais e tapioca, o farina di riso) e a cena (verdura passata, quella del brodo col formaggino e l'olio), cresce il giusto perchè è piccina adesso è circa 63 cm e pesa 6,240 kg, ma la dott. dice che per la lunghezza che ha se crescesse di più sarebbe "obesa", quindi va bene così. Io continuo a darle il poco latte che ho e lei si accontenta, tanto poi le do l'aggiunta. Vi saluto tutte!!! A presto!! :bacio
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 giu 2012, 23:04

'sera... qui sono giorni un po' no... il pupo si sveglia ogni due/tre ore e io ho tanto soooonoooo :impiccata:

Oggi gli ho fatto la prima pappa (brodo+farina di riso) ma non era dell'umore adatto, era gnecco e ha frignato tutto il tempo. Praticamente sono riuscita a dargli solo una punta di cucchiaino.

Al pomeriggio gli ho dato prima la tetta, così ero sicura che fosse di buon umore e infatti la frutta è andata meglio. Cioè il problema è che non apre la bocca, ma quando riesco ad ingannarlo e fargliela aprire (madre snaturata :risatina: ) gli caccio il cucchiaino e lui la manda giù... il che è già un progresso! :ok
Adesso che ha smesso di sputare dobbiamo solo capire come convincerlo ad aprire la bocca :ahaha

Intanto c'è sempre mia madre che mi fa sentire come se stessi affamando mio figlio.. ma dico... non ha nemmeno ancora compiuto 6 mesi! :aargh
Domani Amorina ordino su Amazon il libro che mi hai detto. Ma, non tanto per me... per LEI!!!!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 giu 2012, 0:02

Jules80 ha scritto:'sera... qui sono giorni un po' no... il pupo si sveglia ogni due/tre ore e io ho tanto soooonoooo :impiccata:

Oggi gli ho fatto la prima pappa (brodo+farina di riso) ma non era dell'umore adatto, era gnecco e ha frignato tutto il tempo. Praticamente sono riuscita a dargli solo una punta di cucchiaino.

Al pomeriggio gli ho dato prima la tetta, così ero sicura che fosse di buon umore e infatti la frutta è andata meglio. Cioè il problema è che non apre la bocca, ma quando riesco ad ingannarlo e fargliela aprire (madre snaturata :risatina: ) gli caccio il cucchiaino e lui la manda giù... il che è già un progresso! :ok
Adesso che ha smesso di sputare dobbiamo solo capire come convincerlo ad aprire la bocca :ahaha

Intanto c'è sempre mia madre che mi fa sentire come se stessi affamando mio figlio.. ma dico... non ha nemmeno ancora compiuto 6 mesi! :aargh
Domani Amorina ordino su Amazon il libro che mi hai detto. Ma, non tanto per me... per LEI!!!!!
Brava Giulia, è la stessa cosa che ho fatto io!!!!!!! e le ho passato anche "sapore di mamma"...non si sa mai che afferri il concetto!!!

se ti può consolare ( con me è andata così)...oggi sono stata in un negozio a prendere dei body per CRistiano (che intanto continua a cambiare taglia e io continuo a spendere una cifra di soldi (come se mi dispiacesse fare shopping...) e la ragazza del negozio mi ha detto di avere due figli, ormai grandini (tipo 3 e 6 anni), entrambi allattati esclusivamente al seno, entrambi non hanno preso mai nèciuccio (ah...dal vaccino Cristiano non vuole PIU' il ciuccio......) nè biberon, la grande addirittura ha fatto tanta fatica a svezzarsi che fino all'anno faceva i pasti al seno ma....ora sono belli che slattati, autonomi e pimpanti (il più piccolo era lì con lei e non mi sembrava proprio un mammone, anzi...) e sono andati all'asilo entrambi senza problemi....quindi....keep calm e.................aspettiamo!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 giu 2012, 11:18

giulia pure qui notti da incubo....stanotte sveglio ogni ora e ogni due ore....sono ko..con nicola pure a casa con la febbre :impiccata: :impiccata:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 giu 2012, 12:49

crikorki ha scritto:giulia pure qui notti da incubo....stanotte sveglio ogni ora e ogni due ore....sono ko..con nicola pure a casa con la febbre :impiccata: :impiccata:
:coccola .......ai pupi ma soprattutto a te.....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 giu 2012, 12:53

stamattina sono uscita per compere e ho lasciato il crico con il papi...devo farlo più spesso>!!! mica tanto, un paio d'ore...ma sono utili a me e anche a lui...ieri sera l'abbiamo lasciato un'ora con la nonna e ha urlato come un ossesso....avevamo una riunione per l nido e non potevamo fare diversamente.....si abituerà........???!!!!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 6 giu 2012, 21:42

ciao a tutte..
anche quì un pò di nottatacce, oggi Matteo ha anche un pò di febbre povero piccolo, e da ieri nn mangia molto sono un pò preoccupata!
Per il resto quando sta bene mangia abbastanza le pappe preferisce la crema di mais e tapioca...gradisce la frutta...nn è un gran mangione, ma mangiucchia!
Scappoooo perchè piange...un bacione a tutte...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 giu 2012, 12:08

ciao ragazze..che deserto sto topic :urka
mi spiacerebbe se ci perdessimo per strada...ma capisco pure che è difficile ritagliarsi del tempo per se da quando sono nati i ns cuccioli...

Qui tutto bene...nottatacce a parte....stanotte credo avesse una zanzara che lo disturbava visto che l'ho trovato con due punture sulla gamba :pistole
Lo svezzamento procede benissimo..mangia di gusto e mercoledi andrò dalla pediatra a farmi dare un piano di svezzamento perchè finora sto facendo le cose a "memoria" del primo figlio...

Nicola ora sta bene ed è andato all'asilo..... :cuore

Non so voi ...ma sono l'unica ad essere un pò stufa di stare a casa dal lavoro???
So che quando tornerò a lavorare ci sarà veramente da sclerare tra figli, casa etc.....ma a volte vorrei poter evadere dal mondo dei pannolini, cacche, pappe etc....e parlare di altro con gente diversa......
Va beh..mi sa che sono strana io......

Vi saluto che si è svegliato ed è pappa time :festa

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 giu 2012, 12:09

ah..da oggi dieta..non ce la faccio più a vederm così :vomitino

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 giu 2012, 13:13

ciao belle!!!! latitate tutte???? per fortuna c'è Cri!!!

quì regolare, fatto oggi incontro con quel fuori di testa del pediatra, è lunaticissimo, poi dicono alle donne!!!! Cristiano cresce abbastanza bene, anche se io ho un calo di latte tutte le volte che mi vengono e quindi lui si fa 15 gg che si piglia 500 gr e 15 gg di fermo peso...povero!!! ma cmq cresce bene, da domani si inizia a provare la pappina, oggi ho fatto l'omogeneizzato di pollo e il brodo, tra una cosa e l'altra ci ho messo un pò e quindi rimandiamo a domani l'inizio pappa....speriamo gli piaccia visto che l'aggiunta è fuori discussione dato che lui il bibe lo morde...come gioco gli piace un sacco, ma guai a chiedergli di ciucciare!!! infatti gli ho preso il bicchierino per bere....visto che è stitico dovrebbe bere tanto, ma l'acqua non gli piace granchè....
con il capoparto ho perso 2 kg...dite che ero un pò gonfia????????????????????? ma ne rimangono comunque 8......mi accontenterei di perderne 5 visto che prima ero un pò sotto.....vabbè, vedremo!!!!!
baci baci a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 giu 2012, 13:26

Beate te Fede che hai pochi kg da perdere....io per tornare al peso pre gravidanza ne ho ben 16 da perdere :impiccata:

Fai bene a dargli da bere con il bicchiere cosi si abitua :ok

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 giu 2012, 15:17

Cri, pianino pianino eliminiamo tutto!!!! quando dovremo correre dietro a loro credo smaltiremo più velocemente..........almeno spero!!!!

per quanto riguarda l'acqua...con il bicchierino si diverte molto, solo che si vede che butta giù aria e quindi gli viene il singhiozzo....e se non ha digerito ancora tutto fa anche la pannina....che p....

stanotte il ragazzo si è svegliato ogni 2 ore...non so perchè, non credo avesse fame perchè poi si riaddormentava se cullato un attimo.......mah...infatti io oggi sono ko, ho gli occhi pesti!!!

oggi il corriere mi ha consegnato il kit per gonfiare i palloncini con l'elio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono felice come una bambina!!!! non vedo l'oar di fare il battesimoooooooooooooooooo!!!!!! ...vorrei davvero fosse una festa carina per dare il benvenuto al mio bimbo.... :cuore

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 giu 2012, 15:23

pure filippo sveglio ogni due ore..un pò di tetta e via...ma io dò la colpa alle zanzare :065-Basta_me_lo_credo:

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 giu 2012, 18:27

Ciaooooooooooooooo!!!
Avete ragione, ho latitato un po'... sono stata presisssssima :sorrisoo

Ieri abbiamo battezzato Riccardo... che emozione :emozionee
Era bellissimo, con la sua giacchina bianca e il papillon, appena riesco vi metto una foto! Ho avuto anche una mia amica ospite a casa, venuta appunto per il battesimo, quindi un po' da fare. E' stato bravissimo... contando che il battesimo è stato proprio all'ora del pisolino (quindi sonnellino saltato)... ha pianto un po' con l'acqua ma poi si è addormentato come un sasso! L'atto di Fede l'ha stroncato :ahaha

Amorina: mi hai fatto venire in mente che anche io potrei provare con il bicchiere! Usi quello con il tappo giusto? Anche Ricky del biberon ne fa un gioco da mordicchiare... quindi.. Comunque per ora non ha mai mostrato stitichezza quindi gli vorrei dare un po' d'acqua solo quando fa un po' caldo, credo che sarebbe gradevole.

Lo svezzamento procede piano piano, manda giù quello che riesco ad infilargli in bocca, ma senza troppo entusiasmo. Ma sì, va bene... pian piano il mio ranocchio ce la farà!

La notte va ancora così così, credo sia il caldo che lo infastidisce, solo che quando si sveglia di notte non vuole altro che la tetta... se lo abbraccio, lo cullo etc urla e piange. Mannaggia che abitudine che gli ho dato ufffffff.......

Cri: a me un po' mancano i colleghi e il mio lavoro (quando leggo le email e vedo le cose che fa la mia sostituta.. sono quasi un po' gelosa: dovrei farle io quelle cose!) però allo stesso tempo più si avvicina la data dell'inizio all'asilo più mi viene l'angoscia! Vorrei potermi duplicare... una Giulia al lavoro e l'altra con Ricky mio.
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 giu 2012, 17:36

buongiorno ragazze!!! come avete visto su fb..operazione prima pappa conclusa!!! che emozione!!!!!!!!!!!!!!! sembra avere gradito, ne ha mangiata circa metà, ha paciugato un sacco e si è divertito...questo è quello che mi interessava di più!! domani provo il tacchino, ora lo omogenizzo per benino...ho anche preso il coniglio, mi ci vorrà una vita per pulirlo.....vabbè, fin che sono a casa si può fare, anche se ho visto con il pollo che si fa molto in fretta, alla fine basta farne un pò e poi si può congelare nei vasetti, sembra comodo!! idem per il brodo....vedremo un pò come va...l'unica cosa che mi spiace è che è finita la super comodità della tetta...d'ora in poi ci saranno più orari da rispettare, barattolini da portarsi dietro ecc ecc...
dopo la pappa il Crico ha fatto dieci minuti di allegria, urletti, versetti di gioia...poi pian piano la gioia si è trasformata in un sordo e acuto tormento....si è accorto dell'inganno e ha iniziato a reclamare a gran voce la TETTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! e tetta fu......amore mio.....

stasera secondo incontro con il prete per il battesimo.....spero di non crollare, il primo è stato davvero soporifero................
buona serata a tutte!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 giu 2012, 18:13

Qui al mio paese niente incontri... Solo una visita del parroco a casa nostra (e NON ha detto UNA sola parola sul fatto che non siamo sposati) e poi il sabato prima un incontro in chiesa per spiegarci la cerimonia, nemmeno un'ora. OTTIMO :sorrisoo

Anche io da ieri lo lascio spaciugare.... vi metterò una foto, si è divertito :ahaha
Ma anche lui ancora non capisce che quella roba, in teoria, dovrebbe sostituire la tetta... no no, ok mammina mando giù, ci gioco un po', ma poi fammi mangiare DAVVERO!!! :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”