GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da Libellula78 » 7 giu 2012, 19:49

Grazie!
Devo dire che è molto lunatico, c'è il momento che è collaborativo al massimo, altri che è il menefregismo in persona! E' proprio maschio! :fischia
Comunque continuo, in fondo ho appena iniziato...ci stiamo studiando!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 giu 2012, 9:04

Buon giorno a tutte...
ieri sera per mia iniziativa gli ho tolto il pannolino visto che per un'operazione fatta il mese scorso e non andata molto bene devo controllare da dove gli esce la pipi... :che_dici cmq in un paio di ore 1 volta per terra in terrazza e un'altra volta per terra in bagno dopo essere stato 15 minuti sul wc a cantare... :aargh cmq sapevo già che poteva capitare...
Cmq per fortuna lui sul wc ci sta voltentieri, per distrarlo io gli do un libricino o un giocattolo e se riesco sto li con lui a raccontargli una storiella...
Stamttina al risveglio gli ho tolto il pannolino e l'ho messo sul wc e ha fatto pipi e cacca.... :yeee :clap feste e complimenti sia da parte mia che del fratellone, poi insieme abbiamo salutato la cacca (che andava dai pesciolini!!! :risatina: )e insieme abbiamo tirato l'acqua...
Ora è al nido con il pannolino, perche come vi avevo già anticipato, io glielo togliero definitivamente lunedi mattina.... :incrocini

LARA anche io ti consiglio di non sforzare...per incoraggiarlo potresti dagli un libricino oppure fare il gioco degli adesivi, prendi un vasino e degli adesivi cosi ogni volta che fa pipi o cacca ne attaccate uno insieme, io non l'ho mai usato, ma a molti è sevito...
IO, so che è brutto da dire, ogni volta che Nicoal faceva la cacca gli davo una caramellina...e devo dire che ha funzionato... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 giu 2012, 21:02

Oggi è andata meglio...solo una pipì al supermercato :fischia Chissà le maledizioni che mi ha tirato la tipa delle pulizie!

Domanda.ma è normale che tenga la pipì 2-3-4 ore? :pensieroso
Ho notato che quando gli chiedo se deve farla e dice no subito ma ce lo metto lo stesso, effettivamente non ce l'ha...Quando non ribatte o borbotta (sembra una caffettiera! :risatina: ) è più disponibile e di solito la fa...ma appunto dopo un bel pò dall'ultima!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 8 giu 2012, 21:44

Si anche Leonardo la tiene due/tre ore la mattina la fa alle 8.30/9.00 e poi la rifà alle 11.00/11.30,poi la rifà alle 12.30, poi alle 13.30 (ma queste ultime sono pochine). Poi la fa nuovamente alle 16.00/16.30 poi alle18.00/18.30. Dopodiché la rifà ogni ora e mezza fino all'ultima delle 21.30. Per la cacca lui la fa' ogni 3/4 giorni. Ad ogni modo siamo spannolinati, anche se non mi dice sempre che scappa, anzi lo dice poco, ma oramai conosco gli orari :che_dici e oramai lui la tiene, speriamo continui così ! :incrocini
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 giu 2012, 10:51

Ciao!
Dodò aveva cominciato a prendere "confidenza" (mica tanta, lo odiava :che_dici ) col vasino circa l'estate scorsa mi sembra, poi con la separazione avevo sospeso tutto perchè non era il caso di stressarlo ulteriormente (poi per un periodo era un po' "tornato indietro" nel senso che voleva farsi imboccare anche se ormai aveva imparato a mangiare da solo...e io ho voluto assecondarlo perchè aveva bisogno di tranquillità. Infatti una volta tranquillo si è rimesso in carreggiata).
Quindi mi ero prefissa di aspettare ormai il caldo per spannolinarlo ma sto caldo qui da me non arriva e mercoledì scorso sono iniziate le grandi manovre :hi hi hi hi
Devo dire che è stato felicissimo del riduttore al posto del vasino. Si sente grande, vuole pulirsi da solo ed è soddisfattissimo quando fa la pipì lì! Gli ho preso, al momento un pacchetto di pannolini-mutandina (ma solo questo credo, perchè costano troppo) per essere più comoda, da venerdì comincia a dirci quando sente lo stimolo, altrimenti di solito glielo chiedo io (o mia mamma, o suo papà, a seconda di chi c'è) a intervalli regolari e lo accompagnamo al bagno. La pupù deve ancora farla nel water, per ora non vuole e corre a nascondersi. La pediatra mi aveva avvertito di questo, io al momento son già felice che in pochi giorni si stia comportando così bene che al momento non ci bado. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 giu 2012, 10:59

Ps: stanotte mi ha chiamato per dirmi che gli scappava!
Ora...non datemi della mamma degenere...io ho realizzato che mi stava dicendo questo ormai era troppo tardi..ho il disco incantato io sul "va bene amore, adesso dormi ok? fai nanne belle..."...ero veramente in coma coma coma...ad un certo punto son scattata su dal letto e mi son detta "ma ha detto che deve fare pipìììì????? caaaaaaccchiooooo!!!" ma era troppo tardi... :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 giu 2012, 11:13

Ciao a tutte...
Stamattina abbiamo tolto tefinitivamente il pannolino...
Appena svelgio gli ho fatto fare colazione e poi gliel'ho tolto messo sul wc ha fatto pipi e cacca... :ok :vaiii: erano le 7, è rimasto per circa 15 minuti, poi verso un quarto alle otto l'ho rimesso con tanto di spettatori (nicola e il papà :risatina: ) e non ha fatto nulla....
Abbiamo accompagnato Nicola alla materna e poi l'ho portato al nido era asciutto....all'una e mezza lo ritiro e vediamo un po che è successo...
Voi quanto avete impiegato a toglierlo? non mi ricordo più come avevo fatto con Nicola... :domanda

IRENE i nostri piccolini hanno due giorni di differenza... :-D

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 giu 2012, 14:43

Ecca79, :risatina: mi hai fatto ridere

05maggio, noi due settimane ma nell'ultima settimana cmq un paio di incidenti ci sono stati...stanotte per la prima volta mi ha detto che doveva fare pipi',l'ho portata e l'ha fatta...ma ne aveva già fatta tanta nel panno.pero' è un inizio dai :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 11 giu 2012, 16:24

05maggio il 3 aprile era la mia data di presunta parto, poi e' arrivato il pesce!! :sorrisoo a parte tutto in due settimane siamo spannolinati, anche se lui ancora non lo dice :buuu a volte mi fa:" perche' non devo fare la pipi??" allora capisco che deve farla, tra l'altro da un mese siamo in piena fase perche'. Ieri col papà si e' fatto la cacca addosso, ma la causa e' più il papa' e denti in arrivo :pensieroso mio marito e' ancora convinto che se gli scappa lo dice e così e' uscito senza cambio ed e' dovuto tornare con Leonardo tutto sporco :spiteful: per la mia gioia, mo' forse avrà capito!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 giu 2012, 22:51

vi aggiorno pure io: abbiamo iniziato il 2 giugno ma solo per parte della giornata. o solo la mattina o solo il pomeriggio le levo il pannolo (tutto il giorno non ce la faccio a starle dietro per metterla ogni mezzora sul vasino perchè ho anhce il fratellino) e lei ha capito in fretta il meccanismo, quindi non me lo dice però o si avvicina al water e io capisco oppure ogni 30 min ce la metto qualche goccia la fa, o la cacca. anche nella parte della giornata in cui ha il pannolino a mutandina cmq la metto sul water e il pannolino era quasi sempre asciutto (tranne riposini e notte)

però per es. oggi ha ricominciato l'asilo e stamattina ho dovuto svegliarla quindi lei era stranita. e non si è voluta sedere sul water come le altre volte per fare pipì appena sveglia :domanda all'asilo mio marito ha dimenticato di dire che abbiamo iniziato a spannolinare (aveva pannolo a mutandina) e nel pomeriggio è stata abbastanza capricciosa perciò non si è voluta mettere sul water nè appena tornata, nè appena risvegliata dal pisolino. ovviamente il pannolo era strapieno, addirittura nemmeno voleva farselo cambiare.

che faccio? assecondo? continuo cmq ad invitarla a mettersi sul water? o rimando tutto al mare? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 giu 2012, 11:35

Ciao,
ieri 2 dentro e 6 fuori...cacca nel wc...per fortuna si accorge e si blocca cosi la pipi non arriva in terra... :fischia all'asilo ho sporcato due mutande...va bè è il primo giorno...
Stamattina appena sveglio gli ho tolto il pannolino e gli ho fatto fare pipi...cacca non gli scappava...prima di uscire l'ho rimesso e non ha fatto nulla...
Io continuo a metterlo sul wc ogni mezz'ora...ieri eravamo in giardino e io giravo con il vasino... :risatina: mia nonna è scoppiata a ridere... :caduta_sedia:
Spero vada un po meglio oggi... :incrocini

PULCE se ti posso consigliare il pannolino sarebbe meglio non metterlo, va solo in confusione...
io Gabriele quando andiamo sul wc gli porto un libro e un gioco sto li un po io o un po il fratellone, per fortuna per il momento ci va volentieri... :incrocini
Sabato partiamo anche noi per il mare....ho il problema del traghetto e non so come fare...i bagni saranno sicuramente sporchi e mi fa un po schifo far sedere il bambino sul wc...avete consigli? :domanda

IRENEE si si mi sa che il papà ha capito... :risatina:

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 12 giu 2012, 11:38

Vasino portatile della ekko e' comodissimo e' anche riduttore e sta in borsa guarda su google!! :ok

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 giu 2012, 14:06

urge vostro cosniglio..sono allo stremo delle mie foze :argh
giulia la mia bimba ..4 anni il 29/07/2012..di giorno è bravissima..anzi va al bagno da sola..
le ho tolto il pannolino di giorno anno scorso ..ma ho fatto l'errore di lascialro di notte..ci ho provato..ma non è andata..così mi sono arresa..e ho rimandato a quest'anno.
ragazze non riesco a farle capire lo stimolo di notte.. :aargh
inizio con dire che le faccio fare pipi' prima di andare a letto
cerco di non farla bere..ma non sempre riesco
metto la sveglia ogni 3 ore..la porto di peso al bagno.e lei fa la pipi'..
pero' a volte gli orari non coincidono con la sua vescica..e lei fa la pipi' nel letto
e dorme tranquilla tutta bagnata..sono 15g che ci parlo..che non le dico nulla..ma sono morta di sonno
sono nevrotica..tutte le mattine lavatrice..insomma sono stanca.
stamattina mi sono alterata..le ho dato anche uno schiaffettino sul culetto..mi sono gia' pentita
ma come devo fare
non mi capacito..perchè è una bimba sveglia..parla bene..sa contare ..sa l'alfabeto
sa tante cose..perchè non riesco a farle capire il concetto della pipi'?
ha un sonno profondo e questo non aiuta

mandatemi dei suggerimenti..
grazie a tutte :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 giu 2012, 10:13

Ciaooooooooooo
Tutto procede abbastanza bene....ieri mattina all'asilo si è bagnato ancora ma mentre la faceva avvisava la maestra e in più cercava di trattenersi... :yeee è già qualcosa... :incrocini
Ieri pomeriggio una fuori perche io mi sono dimenticata di portarlo sul wc... :martello poi per il resto tutto centrato... :yeee
E' luuuuunga la strada ma pian piano riusciro anche con lui...
Poi sabato mattina si parte per il mare per fortuna... :-D

BLU Nicola ha ancora il pannolino di notte....iniziero a toglierlo ad agosto....
Dicono che il bambino sia pronto quando lascia il pannolino asciutto per circa un paio di settimane, a me non è ancora capitato... :che_dici
Cmq la sera gli farò pare pipi e se vedrò che non riuscira a trattenerla iniziero ad alzarmi, cosa che pero mi è stata sconsigliata....
Per il cambio io faro cosi, mettero la tela cerata sul materasso, un lenzuolo, un telo di quelli usa e getta, e un'altro lenzuolo cosi non dovro fare il letto tutte le notti e avere mille lenzuola da lavare... :sorrisoo

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 giu 2012, 10:53

blu701 ha scritto:urge vostro cosniglio..sono allo stremo delle mie foze :argh
giulia la mia bimba ..4 anni il 29/07/2012..di giorno è bravissima..anzi va al bagno da sola..
le ho tolto il pannolino di giorno anno scorso ..ma ho fatto l'errore di lascialro di notte..ci ho provato..ma non è andata..così mi sono arresa..e ho rimandato a quest'anno.
ragazze non riesco a farle capire lo stimolo di notte.. :aargh
inizio con dire che le faccio fare pipi' prima di andare a letto
cerco di non farla bere..ma non sempre riesco
metto la sveglia ogni 3 ore..la porto di peso al bagno.e lei fa la pipi'..
pero' a volte gli orari non coincidono con la sua vescica..e lei fa la pipi' nel letto
e dorme tranquilla tutta bagnata..sono 15g che ci parlo..che non le dico nulla..ma sono morta di sonno
sono nevrotica..tutte le mattine lavatrice..insomma sono stanca.
stamattina mi sono alterata..le ho dato anche uno schiaffettino sul culetto..mi sono gia' pentita
ma come devo fare
non mi capacito..perchè è una bimba sveglia..parla bene..sa contare ..sa l'alfabeto
sa tante cose..perchè non riesco a farle capire il concetto della pipi'?
ha un sonno profondo e questo non aiuta

mandatemi dei suggerimenti..
grazie a tutte :cuore
non vorrei dire una boiata ma lo spannolinamento di notte non si insegna, è impossibile: se uno dorme e non se ne accorge avoglia a spiegarlo!! che io sappia il pannolino di notte si toglie quando ci si rende conto che il bimbo non lo bagna più. so che la tua ormai è grandina e vorresti toglierti il pensiero ma evidentemente il suo apparato non è ancora abbastanza maturo. mi sa che ti devi rassegnare ai pannolini ancora per un pò....( fino ai 6 anni è ancora fisiologico)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 giu 2012, 11:47

Dunque. Dodò comincia ad avvisare quando deve fare la pipì, ma non sempre "arriva" al water. Cioè, io lo metto a orari fissi (quando si alza al mattino, vado al lavoro e suo padre o mia mamma gli propongono di andarci un paio di volte e quasi sempre ci azzeccano....subito dopo pranzo lo faccio io e quando si alza dal riposino pure...poi vado al lavoro e lo fanno gli altri, io lo rifaccio subito dopo cena e prima di andare a nanna dopo una mezzoretta che ha bevuto l'acqua). Dicevo, cerca di avvisare ma non sempre ci riesce. Ma è già qualcosa, visto che abbiamo iniziato solo da una settimana. :incrocini Di fare la cacca nel water però proprio non se ne parla ancora :che_dici .Anzi, va a nascondersi proprio.

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 15 giu 2012, 12:27

Bene direi, ma da che età iniziano a nascondersi per la cacca?? Mio figlio ancora non lo fa, magari per la cacca puoi proporgli il vasino in un luogo che gli fai scegliere nascosto, così diventa quasi un gioco!! :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 giu 2012, 13:07

ECCA bene bene,noi abbiamo iniziato lunedi e solo ieri ha iniziato a trattanerla un po e a chiamare...ieri sera per la prima volta... :yeee
Lui cacca e pipi la fa tranquillmanete se messo sul wc... :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 giu 2012, 13:09

Pero volevo chiedervi ma tipo ieri sera che mi ha chiamato io l'ho preso al volo e l'ho messo sul wc ma prima di farla è passato un quarto d'ora...secondo voi è normale.... :domanda

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 15 giu 2012, 13:39

Si lo fanno per esempio sabato Leonardo era in giardino e mi fa devo farla sul vasino, si piazza li circa 10 minuti e niente. Poi torna fuori e manco due minuti e si fa la cacca addosso!! Si vede che avvertono lo stimolo, ma magari non gli scappa così tanto e allora ci mettono un po' specie con la cacca. A volte con la pipi io lo rimettto dopo 15 minuti e la fa...e' dura convincerlo quando gioca!!! :nonegiusto

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”