dicevo, siamo stati sposati solo un anno, quando ci siamo lasciati eravamo entrambi giovani e con prospettive davanti e nessuno dei due aveva fatto scelte condizionanti (es. una donna che lascia il lavoro per seguire la famiglia e magari si ritrova a 55/60 anni con una mano davanti e l'altra dietro)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
scusate ho la bimba in braccio e riesco a scrivere a spizzichi e bocconi
dicevo, siamo stati sposati solo un anno, quando ci siamo lasciati eravamo entrambi giovani e con prospettive davanti e nessuno dei due aveva fatto scelte condizionanti (es. una donna che lascia il lavoro per seguire la famiglia e magari si ritrova a 55/60 anni con una mano davanti e l'altra dietro)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non è come dici tu (almeno per quel che riguarda la tua impressione su di noi intendo!).ci610 ha scritto:Ari, a me sembra che tu faccia un ragionamento sul rapporto come se foste comunque due persone distinte
per me famiglia non è questo, si fanno delle scelte insieme guardando l'interesse comunitario
esempio, io oggi sono a casa con mia figlia che sta male e per farlo noi, famiglia, abbiamo rinunciato ad un mio lavoro che ci avrebbe fatto guadagnare dei soldi
questi soldi non sono solo un MIO mancato guadagno
e posso ragionare così perchè se un giorno mio marito mi volesse lasciare dovrebbe, e lo farebbe anche volentieri, pensare al mio sostentamento
se invece dovessi ragionare guardando i miei interessi pensando che se un domani mi lascia me la devo cavare da sola, oggi sarei andata a lavoro e io e mio marito ci saremmo divisi le spese di una baby sitter...ma questo per me non è famiglia
sebbene io e luca pensiamo di non sposarci per non avere l'obbligo di reciproco mantenimento in caso di separazione, non è detto che questa cosa non potrebbe accadere per un reciproco obbligo morale che deriverebbe dai tanti anni passati insieme e dal fatto di avere avuto insieme una figlia.
quello che noi contestiamo appunto è l'obbligo legale, perché l'obbligo di tipo morale lo sentiamo eccome!
però per esempio se quello dei due che ha il reddito inferiore dovesse cornificare l'altro e poi ci si separasse, non riteniamo giusto che il cornuto sia obbligato a mantenere il cornificatore perché "così dice la legge".
ma tutto quello che facciamo adesso lo stiamo facendo per la nostra famiglia, compreso il fatto di prendersi permessi per la malattia figli, piuttosto che pagare la baby sitter, piuttosto che comprare la macchina X invece della macchina Y e mettere da parte i soldi risparmiati.
noi ragioniamo da famiglia in ogni scelta che facciamo, sempre e comunque, ma vogliamo sentirci liberi di non considerarci più una famiglia se i presupposti secondo i quali stiamo insieme dovessero venir meno e soprattutto rivendichiamo la possibilità di scegliere noi in toto il modo in cui comportarci dopo un'eventuale separazione (che allo stato attuale speriamo non ci sia mai).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mariangelac
- Collaboratore

ma scusa in una separazione consensuale quest'obbligo non c'è, solo se non vi accordate e vi rimettete alla decisione del giudice si ipotizza una cosa del genere.... quello che volgio dire, che sei sempre TU e LUI, che siate sposati o meno, e se un giorno impazzite e avete pretese assurde, stai certa che nn c'è accordo o matrimonio o giudice che ti/vi tratterrà dal farlo.Ari ha scritto:se da sposati ci separassimo questo potremmo dover essere obbligati a farlo anche se non volessimo.mariangelac ha scritto:ma pensi che questo nn potreste farlo se da sposati vi separate?Ari ha scritto:l'obbligo di mantenimento reciproco a vita.
cosa che per esempio non sussiste con gli ex di cui parlavo prima (e stiamo benissimo così, perchè mi viene male a pensare che potrebbe fare capolino il mio ex perché è indigente e potrebbe chiedermi di contribuire al suo mantenimento).
noi quest'obbligo non lo vogliamo!
per esempio a te potrebbe succedere (e spero proprio di no) che tra 20 anni, quando starai programmando di aiutare economicamente i tuoi figli per laurearsi o sposarsi, venga a bussare alla tua porta il tuo ex marito dicendo "non riesco più a mantenermi da solo, quindi adesso mi devi aiutare!" e tu saresti obbligata ad aiutarlo.
Si, se un giorno venisse il mio ex a chiedere di essere mantenuto, bhè..... credo che... anzi meglio che non lo scrivo va
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lullabys85
- Basic~GolGirl®

dopo 4 anni di fidanzamento a gennaio dello scorso anno siamo andati a convivere e il 14 febbraio mi ha regalato l'anello si è messo in ginocchio e mi ha chiesto di sposarlo,io non me lo aspettavo perchè cmq eravamo appena andati a convivere..felicissima cmq ho iniziato a organizzare le mie nozze e il 2 maggio 2012 abbiamo coronato il nostro sogno..in luna di miele abbiamo concepito e oggi mi ritrovo qui a sei settimane di gravidanza!
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
- kik
- Bronze~GolGirl®

giusto perché è in tema e perché l'ho visto proprio stamattina su Fb
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... yNdpaSBTzo" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... yNdpaSBTzo" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

kik ha scritto:giusto perché è in tema e perché l'ho visto proprio stamattina su Fb
http://www.youtube.com/watch?feature=pl" onclick="window.open(this.href);return false; ... yNdpaSBTzo
![]()
cioè dopo una roba del genere come si fa a dire di no????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- galea
- Original~GolGirl®

Fantastici!floddi ha scritto:kik ha scritto:giusto perché è in tema e perché l'ho visto proprio stamattina su Fb
http://www.youtube.com/watch?feature=pl" onclick="window.open(this.href);return false; ... yNdpaSBTzo
![]()
![]()
![]()
cioè dopo una roba del genere come si fa a dire di no????![]()
Ma gli amici e i parenti erano tutti ballerini e attori professionisti? perchè sono bravissimi: con quelli a mia disposizione non riuscirei mai neppure a cantare "tanti auguri" a tempo! :ahah
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

Per tornare in tema: la mia proposta è stata molto bella, il giorno del mio compleanno dopo un mese che stavamo insieme.
Ci siamo sposati l'anno dopo.
Siamo sposati da 12 anni e 3 figli.
Ci siamo sposati con la convinzione di stare insieme tutta la vita e con questa convinzione andiamo avanti e sì, il fatto di essere sposati ci ha aiutati in passato in qualche momento di crisi, perchè sentivamo di far parte di qualcosa di grande e serio, per il quale ci eravamo presi un impegno e non ci eravamo solo stretti la mano guardandoci negli occhi.
Non siamo rimasti insieme per evitare le questioni burocratiche di un divorzio: a quelle neppure abbiamo pensato e penso che se sei proprio convinto di voler divorziare non è quello che ti frena.
Non so se riesco a spiegarmi: io ho una visione al "positivo" del matrimonio e degli obblighi che mi sono presa. Sono contenta di avere preso un impegno, sono contenta di far parte di qualcosa di importante, non mi sento costretta da nessun obbligo e da nessun dovere, nè verso mio marito, nè verso i miei figli.
Se quando mi sono sposata avessi pensato a cosa fare in caso di separazione, non mi sarei sposata affatto, perchè, per me, non è questo il presupposto per una buona unione.
Me ne pentirò, spero di no, ma soprattutto perchè, nel caso, vorrebbe dire che è fallita la nostra unione, che non siamo stati capaci di stare insieme, che non abbiamo saputo affrontare le difficoltà della vita, o semplicemente che uno dei due non è stato leale con l'altro, e questo sarebbe per me devastante... le questioni burocratiche e economiche sarebbero un di più, ma non la ragione prima dei problemi.
Ci siamo sposati l'anno dopo.
Siamo sposati da 12 anni e 3 figli.
Ci siamo sposati con la convinzione di stare insieme tutta la vita e con questa convinzione andiamo avanti e sì, il fatto di essere sposati ci ha aiutati in passato in qualche momento di crisi, perchè sentivamo di far parte di qualcosa di grande e serio, per il quale ci eravamo presi un impegno e non ci eravamo solo stretti la mano guardandoci negli occhi.
Non siamo rimasti insieme per evitare le questioni burocratiche di un divorzio: a quelle neppure abbiamo pensato e penso che se sei proprio convinto di voler divorziare non è quello che ti frena.
Non so se riesco a spiegarmi: io ho una visione al "positivo" del matrimonio e degli obblighi che mi sono presa. Sono contenta di avere preso un impegno, sono contenta di far parte di qualcosa di importante, non mi sento costretta da nessun obbligo e da nessun dovere, nè verso mio marito, nè verso i miei figli.
Se quando mi sono sposata avessi pensato a cosa fare in caso di separazione, non mi sarei sposata affatto, perchè, per me, non è questo il presupposto per una buona unione.
Me ne pentirò, spero di no, ma soprattutto perchè, nel caso, vorrebbe dire che è fallita la nostra unione, che non siamo stati capaci di stare insieme, che non abbiamo saputo affrontare le difficoltà della vita, o semplicemente che uno dei due non è stato leale con l'altro, e questo sarebbe per me devastante... le questioni burocratiche e economiche sarebbero un di più, ma non la ragione prima dei problemi.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ai tempi la proposta di matrimonio l'avevo fatta io, lui aveva acconsentito. Poi abbiamo divorziato lo stesso ma il matrimonio è stato bello.
Di recente ho avuto un'altra proposta di matrimonio.... da mio figlio
da un po' di tempo guarda una specie di soap opera per bambini in tv e mi dice che da grande vuole sposarmi 
Di recente ho avuto un'altra proposta di matrimonio.... da mio figlio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

vivevamo insieme ormai da un paio d'anni. Io parlavo di averebimbi e lui sosteneva di non volere figli fuori dal matrimonio. A me non piaceva l'idea ne di chiedergli io di sposarci ne di deciderlo insieme a tavolino, quindi ho lasciato che qlc succedesse.
Sabato 25 novembre 2006 (dopo 4 anni che si stava insieme e 2 di convivenza), mi ha accompagnata a lavoro (quel sabato facevo unpo' di straordinario), poi mi è venuto a prendere. Arrivati a casa ho trovato la tavola imbandita con un pranzo di pesce. Lui è andato in cucina, è tornato in sala da pranzo con un enorme mazzo di rose e gigli bianchi, si è inginocchiato ma non ha fatto in tempo a parlare, gli sono saltata in braccio urlando SI SI SI
Ho telefonato al volo a mia mamma: "pronto mamma, devo darti una notizia" lei "sei incinta? (con tono entusiasta)" io "no mamma" lei "peccato!"
io"Mi ha chiesto di sposarlo...." lei "chi??" BEH VABBEH ....
lei continua "ah Filo, bene, però avrei preferito mi dicessi che diventavo nonna"
Sabato 25 novembre 2006 (dopo 4 anni che si stava insieme e 2 di convivenza), mi ha accompagnata a lavoro (quel sabato facevo unpo' di straordinario), poi mi è venuto a prendere. Arrivati a casa ho trovato la tavola imbandita con un pranzo di pesce. Lui è andato in cucina, è tornato in sala da pranzo con un enorme mazzo di rose e gigli bianchi, si è inginocchiato ma non ha fatto in tempo a parlare, gli sono saltata in braccio urlando SI SI SI
Ho telefonato al volo a mia mamma: "pronto mamma, devo darti una notizia" lei "sei incinta? (con tono entusiasta)" io "no mamma" lei "peccato!"
lei continua "ah Filo, bene, però avrei preferito mi dicessi che diventavo nonna"

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)