GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
intervento al colon (mia mamma)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
intervento al colon (mia mamma)
Mia mamma ha fatto diverse colonscopie da 15 anni a questa parte, le hanno sempre trovato polipi che asportavano durante la colonscopia. Però all'ultima visita in primavera hanno trovato 3 polipi piatti in 3 zone diverse del colon, ed erano in fase di trasformazione, fortunatamente lenta e quindi con tempo per toglierlo. Il prossimo mese andrà a toglierli ma probabilmente non riusciranno con la colonscopia e dovranno fare proprio un'operazione.
Il mio dubbio è se poi dopo questa operazione tornerà a star bene oppure avrà problemi.
Qualcuna di voi conosce persone che si sono operate al colon e che poi dopo sono state bene ?
Il mio dubbio è se poi dopo questa operazione tornerà a star bene oppure avrà problemi.
Qualcuna di voi conosce persone che si sono operate al colon e che poi dopo sono state bene ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: intervento al colon (mia mamma)
Ciao, mi spiace per la tua mamma! NOn so molto di questa operazione, ma una mia zia si è operata e poi è stata benissimo.. insomma non ha più avuto problemi, però credo di pensa da molte cose!
MA scusa se te lo chiedo .. che sintomi aveva la tua mamma?
Come si è accorta di questi polipi?
MA scusa se te lo chiedo .. che sintomi aveva la tua mamma?
Come si è accorta di questi polipi?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Mia mamma ha fatto la colonscopia perché ha il colon irritabile da anni, quindi a una certa età gliela hanno proposta e hanno trovato i primi polipi. I polipi in sè non danno sintomi, al massimo possono sanguinare ma a lei non è capitato.
I sintomi sono quelli tipici del colon irritabile: dolori, diarrea, e il tutto peggiorava quando si arrabbiava quindi componente psicologica.
I sintomi sono quelli tipici del colon irritabile: dolori, diarrea, e il tutto peggiorava quando si arrabbiava quindi componente psicologica.
- newmamy
- Gold~GolGirl®
mio fratello ha sofferto x anni di colite ulcerosa (malattia ben più grave rispetto a quella di tua mamma) e qualche anno fa gli è stato asportato il colon . l'intervento è stato lungo e complicato ma ora fortunatamente si è risolto tutto e conduce una vita regolarissima.
penso proprio che l'intervento a cui si dovrà sottoporre tua mamma sia davvero semplice e risolutivo e non avrà nessun tipo di problema!
in bocca al lupo

penso proprio che l'intervento a cui si dovrà sottoporre tua mamma sia davvero semplice e risolutivo e non avrà nessun tipo di problema!
in bocca al lupo

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- criker
- Master~GolGirl®
Mia madre molti anni fa è morta per una rara forma di tumore al colon: ha subito 4 operazioni, e al di là del fatto che purtroppo non sono state tutte inutili, e ce lo hanno comunicato ogni volta subito dopo l'intervento, lei tra un e l'altra ha condotto una vita molto regolare e "sana".
Ti racconto questo per tranquillizzarti: l'operazione in sè, pur essendo un intervento molto invasivo, non è niente che pregiudichi la vita di una persona, anzi. Tieni conto anche che il caso di mia madre è successo 15 anni fa, nel frattempo le tecniche e le diagnostiche si sono molto sviluppate, per cui credo che tu debba considerare l'intervento a cui si sottoporrà tua madre come una soluzione che la condurrà proprio ad una vita sana e nuova!

Ti racconto questo per tranquillizzarti: l'operazione in sè, pur essendo un intervento molto invasivo, non è niente che pregiudichi la vita di una persona, anzi. Tieni conto anche che il caso di mia madre è successo 15 anni fa, nel frattempo le tecniche e le diagnostiche si sono molto sviluppate, per cui credo che tu debba considerare l'intervento a cui si sottoporrà tua madre come una soluzione che la condurrà proprio ad una vita sana e nuova!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma quindi lui vive senza colon ? Non sono medico ma come è possibile ? Cioè scusa se mi permetto di chiederti ma lui deve andare in giro con il sacchetto ?newmamy ha scritto:mio fratello ha sofferto x anni di colite ulcerosa (malattia ben più grave rispetto a quella di tua mamma) e qualche anno fa gli è stato asportato il colon . l'intervento è stato lungo e complicato ma ora fortunatamente si è risolto tutto e conduce una vita regolarissima.![]()
in bocca al lupo
Anche il medico di mia mamma le aveva buttato là che si poteva vivere anche senza colon, però tra il dire e il fare, insomma

Se ti va di raccontarmi

- newmamy
- Gold~GolGirl®
si, si è possibilissimo!!! l'intervento è stato complesso ma ora sta benissimo e conduce una vita normalissima come tutti noi senza sacchetto. l'ha dovuto tenere solo tra un primo intervento "provvisorio" e il secondo definitivo. poi praticamente gli è stato "ricostruito" con una parte del suo intestino. scusa la terminologia poco scientifica ma non essendo medico, non saprei spiegarmi con altre parole. x qualsiasi info, anche sulla struttura ospedaliera in cui è stato operato, sono qui! in bocca al lupobarbara70 ha scritto:Ma quindi lui vive senza colon ? Non sono medico ma come è possibile ? Cioè scusa se mi permetto di chiederti ma lui deve andare in giro con il sacchetto ?newmamy ha scritto:mio fratello ha sofferto x anni di colite ulcerosa (malattia ben più grave rispetto a quella di tua mamma) e qualche anno fa gli è stato asportato il colon . l'intervento è stato lungo e complicato ma ora fortunatamente si è risolto tutto e conduce una vita regolarissima.![]()
in bocca al lupo
Anche il medico di mia mamma le aveva buttato là che si poteva vivere anche senza colon, però tra il dire e il fare, insomma![]()
![]()
dubbi ce ne sono.
Se ti va di raccontarmi

- caro77
- Master~GolGirl®
mia mamma è stata operata anni fa per un tumore al colon..le è stata asportata una parte di intestino..
ora sta bene deve fare controlli ma ormai sono passati tanti anni e vive una vita normalissima..
ora sta bene deve fare controlli ma ormai sono passati tanti anni e vive una vita normalissima..

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®

NEWMAMY - ti ricordi quanto tempo è passato tra la prima operazione di tuo fratello e quella definitiva ? Quanto tempo ha tenuto il sacchetto ?
- newmamy
- Gold~GolGirl®
x barbara
tra la prima e la seconda operazione sono passati un paio di mesi ma, ti prego, non fare confronti perchè mi sembra che la situazione di tua mamma sia ben diversa da quella di mio fratello. probabilmente nel vs caso non verrà asportato il colon quindi si risolverà tutto al meglio e nel giro di poco tempo
tra la prima e la seconda operazione sono passati un paio di mesi ma, ti prego, non fare confronti perchè mi sembra che la situazione di tua mamma sia ben diversa da quella di mio fratello. probabilmente nel vs caso non verrà asportato il colon quindi si risolverà tutto al meglio e nel giro di poco tempo

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento: oggi operano mia mamma. Hanno provato con la colonscopia ma i polipi erano 3 e troppo grossi per toglierli così e quindi oggi dovranno tagliare una parte del colon
Mi mandate un po' di
?

Mi mandate un po' di

- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- criker
- Master~GolGirl®
Ti sono vicina!
vedrai che andrà tutto bene!

vedrai che andrà tutto bene!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
- newmamy
- Gold~GolGirl®

- skyblue
- Expert~GolGirl®

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
OTTIMOOOO!!!!! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010