GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarini 11 - SENZA PAROLE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE
Chiara mangia a tavola con voi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io cmq cerco di attenermi a queste regole che condivido
http://dscottangle.com/cure-kids-picky- ... d-rules-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://dscottangle.com/cure-kids-picky- ... d-rules-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
Chiara, io ho Leo che è così. Mangia 4 cose in croce e ho benedetto l'altro giorno che ha voluto assaggiare un succo di frutta, a quasi 4 anni
. Mi credi che ci ha messo 3 giorni per berlo tutto?
io ti dico quello che mangia:
pasta al ragu
pasta al pomodoro
pasta in bianco
minestra
risotti tutti
lasagne non sempre
prosciutto cotto
mozzarelle e stracchino
formaggio grana
tutti i dolci al cioccolato
jogurt
biscotti secchi
banane non sempre
melone
beve solo latte e acqua naturale
Premetto che durante lo svezzamento ha sempre mangiato di tutto però poi basta, non vuole assaggiare niente di niente. All'asilo va già meglio ma a casa è una tragedia (per non parlare quando andiamo fuori che mi tocca sempre chiedere di preparare qualcosa per lui)

io ti dico quello che mangia:
pasta al ragu
pasta al pomodoro
pasta in bianco
minestra
risotti tutti
lasagne non sempre
prosciutto cotto
mozzarelle e stracchino
formaggio grana
tutti i dolci al cioccolato
jogurt
biscotti secchi
banane non sempre
melone
beve solo latte e acqua naturale
Premetto che durante lo svezzamento ha sempre mangiato di tutto però poi basta, non vuole assaggiare niente di niente. All'asilo va già meglio ma a casa è una tragedia (per non parlare quando andiamo fuori che mi tocca sempre chiedere di preparare qualcosa per lui)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ah ovviamente capita il salto pasto soprattutto la cena. ormai ci ho fatto il callo, cresce comunque quindi va bene così....o quasi, perchè in realtà non sono tanto contenta e di pare me ne faccio e tante anche 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tu lo sai che più riversi attenzione su questa cosa più lui la usa, vero?dena ha scritto:ah ovviamente capita il salto pasto soprattutto la cena. ormai ci ho fatto il callo, cresce comunque quindi va bene così....o quasi, perchè in realtà non sono tanto contenta e di pare me ne faccio e tante anche

Io giornata in piscina + festa ai gonfiabili. Sono una donna sfatta. Edo ha corso da una parte all'altra e ha cercato di salire sul onfiabile altissimo. Ho mandato su il giostraio a recuperarmi il figlio

E della serie le combino tutte io....

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Inizio ad essere preoccupat. Edo ha appena vomitato un'altra volta mentre dormiva.
3 volte vernedì scorso
Giovedì e venerdi in macchina
Stasera mentre dormiva
Mi se,bra un potroppo. E se fosseceliaco? Forme virali le escludo visto che la cacca è normale...
3 volte vernedì scorso
Giovedì e venerdi in macchina
Stasera mentre dormiva
Mi se,bra un potroppo. E se fosseceliaco? Forme virali le escludo visto che la cacca è normale...
-
- Bronze~GolGirl®
iSH anche a Vane era successo tempo fa, alla fine per lei fu un rotavirus (la portammo perchè senza mangiare nulla vomitò 4 volte in poco tempo e solo liquidi alla fine). le fecero flebo e esami sangue + una notte in H. ma lei aveva anche la febbre
io invece ho notato che oggi pur bevendo molto i pannolini ha bagnato poco i pannolini...
io invece ho notato che oggi pur bevendo molto i pannolini ha bagnato poco i pannolini...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®
Ransie ha scritto:November baby ha scritto: cmq se ti consola, io da piccola rimettevo pure l'anima in macchina. fino ai 20 anni
ecco. ora sì che è tranquilla.
:ahah

vero, adesso che rileggo fa pieta... era per rassicurarla nel senso che magari è solo mal d'auto e basta...

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lui non ha febbre, mqngia e non ha la febbreRansie ha scritto:iSH anche a Vane era successo tempo fa, alla fine per lei fu un rotavirus (la portammo perchè senza mangiare nulla vomitò 4 volte in poco tempo e solo liquidi alla fine). le fecero flebo e esami sangue + una notte in H. ma lei aveva anche la febbre
- November baby
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Io cmq cerco di attenermi a queste regole che condivido
http://dscottangle.com/cure-kids-picky-" onclick="window.open(this.href);return false; ... d-rules-2/

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
ish ma da quello che racconti apparte il vomito non sembra che sta male... la zia di mio marito che ha scoperto di avere il figlio celiaco a 1 anno dice che stava malissimo, vomitava, diarrea etc... che era spento e senza vita... insomma... cmq, io proverei di tutto per capire cos'ha, pure le prove allergiche le farei. cmq, mia cognata qualche mese fa ha avuto le stesse tue paure e l'ha ricoverata in day hospital la figlia per farle tutte le prove e le analisi possibili. beh, la bambina era sana come un pesce, niente di niente

- November baby
- Expert~GolGirl®
ransie, pure a simone succede, ma con il caldo, magari sudano... 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mistero risolto: stamattina è arrivata la dissnteria, già in via di risoluzione. Mio marito, 2 scariche, è moribondo a letto 

- dena
- Gold~GolGirl®
ISh, pure io avrei detto che se fosse celiaco i sintomi dovrebbero essere anche altri. Ad ogni modo visto che ha pure dissenteria direi che il mistero si è risolto 

- dena
- Gold~GolGirl®
per il discorso cibo, io non lo sforzo però certe volte mi fa una rabbia....oggi a pranzo avevo qui la cuginetta di 5 anni. Ho tirato fuori le ciliegie e lei subito ad abbuffarsi, lui la guardava così O_O, ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto "Leonardo, vuoi assaggiare?" niente da fare

- November baby
- Expert~GolGirl®
dena, lascialo stare, aspetta che cresce ancora un po... a scuola prima o poi imparano ad assaggiare. tu non sai che strazio con mattia che non mangiava quasi niente dai 3 anni fino ai 4 anni e mezzo e lui apparte il carattere di leo aveva pure difficolta fisiche, aveva proprio due palline di tennis in gola che gli lasciavano 2 cm di spazio e il naso completamente ostruito... poi piano piano verso i 5 ha cominciato a imparare ad assaggiare... oggi cmq assaggia tutto ma dice "buono" pero non lo voglio e finisce per mangiare le solite, paste carni. simone si mangia frutta verdure e tutto davanti agli occhi di mattia che se ne frega... ma io non insisto perche so che a me hanno fatto un danno obligandomi a mangiare verdure da piccola (la frutta era l'unica cosa che mi piaceva da piccola). ancora oggi non mi piacciono e forse proprio per quel senso di dovere non gli mangio neanche tutt'ora se non dovessi violentarmi mentalmente... ho ancora i riccordi delle minestre alla materna da piccola che appena me gli assaggiavo, rimettevo pure l'anima dopo...
io dico di cucinarle sempre, averle sempre davanti agli occhi prima o poi dovranno imparare ad assaggiarle. dopo dipende da noi mamme quando saremmo in grado a proporre cibi sani e appetitosi... anche se capisco quant'è straziante per una mamma un bambino che non mangia. ma ho una amica con un problema contrario, cioe una bimba che si abufferebbe da mattina a sera con ogni cosa possibile e ti assicuro che è molto molto piu straziante di un bambino che non vuole assaggiare niente...

- November baby
- Expert~GolGirl®
Ish, managgia!!! pero dai, almeno è un virus che gira e niente di importante

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buoansera!
Grazie a tutte
Si Alessia mangia a tavola con noi e a pranzo con i miei, ultimamente se vede nei nostri piatti le stesse cose che ha nel suo è più facile (ma non è sempre così) che mangi.
Poi ad esempio oggi pome ha voluto fare una merenda scarissima (raro) e a cena era affamatissima e ha mangiato bene senza storie.
A pranzo invece ... per mangiare un po' di spaghetti al pomodoro (premetto che gli spaghetti sono la sua pasta preferita), fagiolini e formaggio (perchè la carne l'ha schifata appena l'ha vista nel mio piatto) e mezza banana abbiamo impiegato una vita.
Io so che se riuscissi a stare più tranquilla e a non dare eccessiva importanza alla cosa sarebbe meglio, innazitutto per me e per il clima familiare ed è su questo che voglio lavorare, poi pian piano si spera che anche lei migliori.
Cosa mangia? In realtà lei se è in vena mangia un po' di tutto, non ama tantissimo la carne, ma adora i legumi per esempio e sempre se è in vena assaggia tutto (ha pure voluto assaggiare l'insalata salvo sputarla due secondi dopo
), solo che mangia quantità minime e se le gira storta non c'è verso. Il salto pasto è raro, però se capita tipo ieri (ma era stravolta dalla giornata) vado di latte e amen, almeno quello ha imparato ad apprezzarlo!
Per fortuna le piace la frutta e lo yogurt ed è indubbiamente golosa di dolci (e qui ... tutta mamma), insomma forse è più una questione caratteriale, ma finchè è così piccola farci ragionamenti non è possibile quindi ... sopravviviamo
Ish: con la dissenteria direi che non ci sono dubbi su cosa fosse!
Comunque proprio settimana scorsa una collega che mi sentiva condividere i "capricci" alimentari di Alessia con un altra che ha un bimbo che mangia poco salta su a dire che forse è celiaca e come mai non l'ho ancora fatta vedere, non le ho fatto fare gli esami e via così
Al che le ho risposto che scarsa fame e celicahia mi paiono poco correlati e che mia figlia non ha un solo sintomo quindi chiaramente nessuno ci ha mai pensato.
Però mi ha fatto venire l'ansia e sono andata a ricontrollare i sintomi della malattia per scoprire che Alessia è l'esatto opposto di ciascuno!
Sapete che stasera mentre le stavo cambiando il pannolino mi ha fatto capire che voleva sedersi sul vasino? Ovviamente si vede che le piace la posizione (dopo l'inizio tragico di settimana scorsa). Si è seduta ridacchiando, ha fatto pipì (in maniera del tutto inconsapevole), giochicchiato con il tubetto di pasta fissan, fatto un po' di versi poi si è alzata e si è fatta mettere il pigiama
Ha un futuro nel teatro la signorina!
Ora vi saluto, domani niente scuola ma mi dedico ad un po' di shopping per la nanetta piccola, è poco fornita di magliette e non ha un golfino decente (o piccoli o di Elisa ma ancora grandi!).

Grazie a tutte

Si Alessia mangia a tavola con noi e a pranzo con i miei, ultimamente se vede nei nostri piatti le stesse cose che ha nel suo è più facile (ma non è sempre così) che mangi.
Poi ad esempio oggi pome ha voluto fare una merenda scarissima (raro) e a cena era affamatissima e ha mangiato bene senza storie.
A pranzo invece ... per mangiare un po' di spaghetti al pomodoro (premetto che gli spaghetti sono la sua pasta preferita), fagiolini e formaggio (perchè la carne l'ha schifata appena l'ha vista nel mio piatto) e mezza banana abbiamo impiegato una vita.
Io so che se riuscissi a stare più tranquilla e a non dare eccessiva importanza alla cosa sarebbe meglio, innazitutto per me e per il clima familiare ed è su questo che voglio lavorare, poi pian piano si spera che anche lei migliori.
Cosa mangia? In realtà lei se è in vena mangia un po' di tutto, non ama tantissimo la carne, ma adora i legumi per esempio e sempre se è in vena assaggia tutto (ha pure voluto assaggiare l'insalata salvo sputarla due secondi dopo

Per fortuna le piace la frutta e lo yogurt ed è indubbiamente golosa di dolci (e qui ... tutta mamma), insomma forse è più una questione caratteriale, ma finchè è così piccola farci ragionamenti non è possibile quindi ... sopravviviamo

Ish: con la dissenteria direi che non ci sono dubbi su cosa fosse!
Comunque proprio settimana scorsa una collega che mi sentiva condividere i "capricci" alimentari di Alessia con un altra che ha un bimbo che mangia poco salta su a dire che forse è celiaca e come mai non l'ho ancora fatta vedere, non le ho fatto fare gli esami e via così

Al che le ho risposto che scarsa fame e celicahia mi paiono poco correlati e che mia figlia non ha un solo sintomo quindi chiaramente nessuno ci ha mai pensato.
Però mi ha fatto venire l'ansia e sono andata a ricontrollare i sintomi della malattia per scoprire che Alessia è l'esatto opposto di ciascuno!
Sapete che stasera mentre le stavo cambiando il pannolino mi ha fatto capire che voleva sedersi sul vasino? Ovviamente si vede che le piace la posizione (dopo l'inizio tragico di settimana scorsa). Si è seduta ridacchiando, ha fatto pipì (in maniera del tutto inconsapevole), giochicchiato con il tubetto di pasta fissan, fatto un po' di versi poi si è alzata e si è fatta mettere il pigiama

Ha un futuro nel teatro la signorina!
Ora vi saluto, domani niente scuola ma mi dedico ad un po' di shopping per la nanetta piccola, è poco fornita di magliette e non ha un golfino decente (o piccoli o di Elisa ma ancora grandi!).

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bUONGIORNO,
QUI TUTTO BENE
MA LAURAS?
QUI TUTTO BENE
MA LAURAS?
- dena
- Gold~GolGirl®
Laura credo che ricominciando a lavorare sia impegnatissima (considerando anche la strada da fare)
Noi pure tutto ok, a parte questo tempo schifosissimo. Io sono con la felpa in ufficio
Noi pure tutto ok, a parte questo tempo schifosissimo. Io sono con la felpa in ufficio