GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli prima elementare....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consigli prima elementare....

Messaggio da fratitti7474 » 9 giu 2012, 22:31

ciao mamme espertissime e preparatissime.....il mio iniziera' la prima elementare a settembre :cuore e so che tra un po' scoppieranno fuori le cose per la scuola la lista ce la daranno a settembre ma io per coinvolgerlo vorrei gia' prendergli qualcosa mi aiutate a parte il diario che nn lo usano...ma per esempio che quadernoni?? ecc.... grazieeeeeeeeeeee :emozionee

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consigli prima elementare....

Messaggio da Lorena » 9 giu 2012, 22:46

Ciao, anche per il materiale come i quaderni ti diranno tutto a settembre, ma penso che il quadernone a quadrettoni (1 cm) sia praticamente richiesto dappertutto, quindi puoi comprare qualcuno di quelli.
E informati se gia non lo hai visto, di che colore è il grembiule, gia ad Agosto ci sono i negozi pieni e cosi potete comprare il modello che piu gli piace :ok
Tanti :incrocini al tuo piccolo!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 giu 2012, 23:49

Lorena ha scritto:Ciao, anche per il materiale come i quaderni ti diranno tutto a settembre, ma penso che il quadernone a quadrettoni (1 cm) sia praticamente richiesto dappertutto, quindi puoi comprare qualcuno di quelli.E informati se gia non lo hai visto, di che colore è il grembiule, gia ad Agosto ci sono i negozi pieni e cosi potete comprare il modello che piu gli piace :ok
Tanti :incrocini al tuo piccolo!!
da noi non li hanno usati.

Una mamma capitò che aveva già comprato delle cose e non andavano bene.

Aspetta, c'è tempo.
A luglio/agosto magari gli prendi lo zaino e l'astuccio, ma per il resto devi aspettare la lista che ti daranno.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 giu 2012, 0:10

Anch'io ti direi di aspettare se non sai ancora con esattezza gli standard di quella scuola. Per lo zaino dovresti andare sul sicuro. Proprio no sai nulla? Il grembiule lo usano? Puoi comprare anche matite , gomme, colla e soprattutto un paio di marcatori indelebili di varie dimensioni di punta per segnare col nome ogni oggetto di tuo figlio.Da noi le maestre hanno consigliato di marcare anche le singole matite, gomma, grambiule. tutto!
Se vuoi intanto prendere un quaderno ok, al massimo se non andasse bene lo userete a casa come brutta copia o per fare disegni.
noi abbiamo usato per i primi mesi tutti i quadernoni coi quadrettoni da un centimetro, poi quelli a righe di prima solo per italiano.Poi valuta tu per alcune cose: se tuo figlio è un pò disordinato o preme troppo mentre colora magari scegli quaderni con carta da 100 gr. piuttosto che da 80 gr. sono più robusti anche come foderine.Prendi un buon appuntalapis adi riserva anche da tenere solo a casa. Valuta di non mandarlo a scuola con oggetti costosi o delicati. Le matite un pò meglio sono le Giotto, alcune sottomarche sono quasi impossibili da temperare perchè la mina dentro si rompe come niente e butti via soldi. Le giotto supermina sono robuste però costano di più e le ho alternate con altre sempre Giotto.
Pooi aspetta l'eventuale lista o le richieste delle maestre che riguardano i quaderni, no comprlarne una montagna subito perchè può darsi che nel corso dell'anno cambino righe o quadretti.
A noi hanno chiesto anche un blocco grosso a strappo da tenere sotto il proprio banco per disegnare nei tempi morti. Tutto segnato con indelebile, sempre.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 giu 2012, 15:15

anche io direi di non comprare niente se non astuccio a 3 cerniere e zaino. noi ad esempio non abbiamo usato i quadretti da 1 cm ma quelli da 0,5. I quaderni a righe di prima, niente diario.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 giu 2012, 9:03

Io alla mia prenderò astuccio e zaino sicuramente, poi i quaderni con i quadretti da 1 cm e la colla (che tanto poi devo comprare anche per la sorella che quest'anno andrà in terza). Per il resto aspetterò la riunione di settembre perchè poi ho visto che ogni maestra ha le sue preferenze.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 giu 2012, 12:12

ti conviene aspettare la lista perchè dipende tanto da scuola a scuola.
puoi cominciare a comprargli lo zaino e l'astuccio. consiglio anche un astuccino con la cerniera per mettere colla, temperamatite chiuso e altro.
ordina i libri, così quando arrivano li potete ricoprire insieme.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2012, 12:51

Quoto tutte le altre.
Zaino e astuccio invece val veramente la pena di comprerli prima perché l'anno scorso ho risparmiato parecchio comprandoli prima dell'estate.

Lo zaino ora è praticamente nuovo e verrà riutilizzato, l'astuccio ha tenuto ma purtroppo è conciatissimo, mi tocca comprarne un altro.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 giu 2012, 15:35

STEFI@VALERIO ha scritto:Lo zaino ora è praticamente nuovo e verrà riutilizzato, l'astuccio ha tenuto ma purtroppo è conciatissimo, mi tocca comprarne un altro.
il mio ha rovinato lo zaino e l'astuccio, ma io ho già comprato tutto l'anno scorso quando saldavano tutto ad ottobre :unghiette
e avevo fatto così anche l'anno prima, tanto basta che gli prendo qualcosa tipo cars, spiderman & co e sono a posto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2012, 15:45

sbu ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Lo zaino ora è praticamente nuovo e verrà riutilizzato, l'astuccio ha tenuto ma purtroppo è conciatissimo, mi tocca comprarne un altro.
il mio ha rovinato lo zaino e l'astuccio, ma io ho già comprato tutto l'anno scorso quando saldavano tutto ad ottobre :unghiette
e avevo fatto così anche l'anno prima, tanto basta che gli prendo qualcosa tipo cars, spiderman & co e sono a posto
Ah, ma anch'io compro in saldo. A giugno ci sono gli invenduti dell'anno prima, praticamente quelli che non hai comprato tu a ottobre a prezzo ancor più basso :hi hi hi hi .

Che poi alla fine la roba è sempre uguale, cambia solo il colore, le scritte, cosette così.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 11 giu 2012, 19:02

Mi sa che farò un giro anch'io, soprattutto per gli zaini. Ne avete già visti in saldo? Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2012, 19:13

Alla coop (negli iper probabilmente ci sono eccome) gli zaini non ne ho ancora visti , astucci si, ne avevo comprato un altro in saldo. L'astuccio che ha usato quest'anno si è un pò scucito, aspetterò che durante l'anno prossimo lo sfondi e poi lo cambio con quello già comprato ai saldi. quindi per la seconda dovrò solo comprare quaderni, un pò di cancelleria sparsa e il diario.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 giu 2012, 22:21

noi abbiamo tutto in ottimo stato :unghiette
zaino, astuccio a 3 piani e astuccio con la zip, tutto coordinato hello kitty, costato tanto, ma la riuscita è stata ottima!
Già passati in lavatrice, belli pronti per settembre! :ok
cancelleria :x: non faccio il conto delle matite, gomme, temperini :x:
COLORI consigliati da una mia amica libraia i giotto natura, ne vale assolutamente la pena!!! :ok
Diario, non l'abbiamo usato, (ce ne avevano regalati 2), le maestre hanno preferito un normalissimo quaderno , chiamato quaderno degli avvisi.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 giu 2012, 23:00

Ti suggerisco di acquistare uno zaino robusto e senza personaggi (i gusti dei bambini cambiano molto velocemente). Emma aveva scelto un Invicta (che ora è come nuovo) e si è poi sbizzarrita con i quaderni e accessori vari.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2012, 23:25

Fratitty s'è infrattata nel suo primo topic. Aria di froll?
mbè ciao comunque Frati, tanto noi ciacoliamo pure senza il tuo intervento,scuola e cariola sono il nostro pane pure con le fette di salame. :-D

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 giu 2012, 23:44

clizia ha scritto:Fratitty s'è infrattata nel suo primo topic. Aria di froll?
mbè ciao comunque Frati, tanto noi ciacoliamo pure senza il tuo intervento,scuola e cariola sono il nostro pane pure con le fette di salame. :-D
:domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2012, 23:47

Non ho bevuto ehh ma pigghiavo in giro.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 giu 2012, 23:47

ma cos'ha chiesto di così strano da dire che è un troll? uno da qualche parte dovrà pur cominciare a intervenire. Anche io mi sono iscritta in forum dove ho fattom poche specifiche domande su alcuni argomenti, perchè qualcuno doveva pensare che fossi un troll?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 giu 2012, 0:23

Tra l'altro potrebbe non essere un'utente così nuova.
Basta modificare appena il nick e si scopre che aveva già scritto nel 2006 (proprio nell'anno di nascita dei futuri primini).

forumoff/viewtopic.php?t=41834&sid=ac28 ... b4939f2b19" onclick="window.open(this.href);return false;

Che da allora ad ora non sia intervenuta non credo sia un delitto :perplesso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 giu 2012, 0:27

ho detto che è un delitto. ho solo scherzato,e la volete piantà? :caduta_sedia:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”