GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da hilios » 20 dic 2007, 11:35

siccome a natale siamo tutti + buoni :che_dici va da sè che dovresti chiamarla, e dico dovresti ... ma considerando alcune variabili imprescindibili, vale a dire:
a) natale è molto breve e l'anno è molto lungo ...
b) l'assunto sul fatto del natale e della bontà non vale per tua suocera ...

ti rinnovo la celebre favoletta di quel tale che doveva 10.000 lire all'amico (oggi diremo 10 euro). il tale che chiameremo SUOCERA doveva 10 euro all'amico, che chiameremo JESSICA. Suocera ricevette il prestito da Jessica e dal quel momento piano piano iniziò ad evitarla fino ad arrivare a non salutarla per strada a girare la faccia altrove qd la incrociava ... Jessica pensò che forse Suocera si vergognava per non poter restituire il prestito e siccome era natale decise di perdonarla. la chiamò al telefono e le disse che le dispiaceva che i loro rapporti si erano raffreddati per via di quel prestito non restituito e avrebbe avuti piacere di invitarla per il pranzo di natale. al preanzo Suocera riaprì l'argomento e disse: Cara Jessica, non preoccuparti per il prestito, a me non importa il passato, ora che abbiamo fatto pace restituiscimi pure il prestito, con i dovuti interessi ... :urka
riflettiamo.
la morale è che io sono una s.t.r.o.n.z.a. di sicuro, ma soprattutto che tu perdonerai Suocera e quando di quì a qualche mese sentirai qualcosa dietro di te .. saprai che è Suocera che te lo ..... te lo scrivo in mp o non è necessario?
...
Quindi, ti direi, sinceramente, chiamala e falle gli auguri, perchè a natale anche tu sei + buona, ma non invitarla a casa tua, perchè finito il natale dovrai guardarti le spalle per tutto l'anno (e anche perchè io sono una str... :hi hi hi hi ) posticipa e magari se si comporta bene la inviti l'anno prossimo .. o le dai una pallina di zucchero e buona notte!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 20 dic 2007, 14:20

Incredibile, mi ero persa questo topic!
Mi volete con voi?
Appena il cucciolo mi lascia un po' di tempo vi racconterò di mia suocera... :x:
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 dic 2007, 14:58

hilios ha scritto:la morale è che io sono una s.t.r.o.n.z.a. di sicuro, ma soprattutto che tu perdonerai Suocera e quando di quì a qualche mese sentirai qualcosa dietro di te .. saprai che è Suocera che te lo ..... te lo scrivo in mp o non è necessario?
:ahah :ahah :ahah
No, non c'è bisogno del MP :hi hi hi hi

In ogni caso parto dal presupposto che alle mie spalle me lo...... comunque, perchè va a raccontare in giro falsità sul mio conto (che sono io la cattiva della situazione, che lei mi vuole tanto bene, ma io non la rispetto, ecc.) e ho il dubbio che mi stia mettendo contro tutto il resto del parentado del socio, guarda caso da quando non abbiamo più rapporti pure i parenti che stanno in Sicilia hanno iniziato a diradare le telefonate e ora non chiamano proprio più, mentre prima almeno una volta al mese x chiedere di Alessio la bisnonna chiamava :che_dici

Adesso ci rifletterò su un po'... (con calma... magari fino a Pasqua :fischia )

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 dic 2007, 15:37

hilios ha scritto:...
Quindi, ti direi, sinceramente, chiamala e falle gli auguri, perchè a natale anche tu sei + buona, ma non invitarla a casa tua, perchè finito il natale dovrai guardarti le spalle per tutto l'anno (e anche perchè io sono una str... :hi hi hi hi ) posticipa e magari se si comporta bene la inviti l'anno prossimo .. o le dai una pallina di zucchero e buona notte!
Grande, matura, intelligente Hilios ... QUOTO IN PIENO!!!

Crysania anche io sono nuova qui, ma sono certa che le ragazze ti daranno il benvenuto ... Sai com'è ... c'è una certa solidarietà, tra vittime di guerra!! :ahaha :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 dic 2007, 16:43

ragazze .. così mi fate montare la testa e resto dell'idea di metterci "in affari" e fare il telefono azzurro per la nuore :ok

jè .. tanto che la nomea che sei cattiva ce l'hai già, ora bisogna che te la guadagni così si guraderanno bene dalla tua ira ... io, intanto, medito la vendetta che, si sa, è un piatto che va servito freddo e prima o poi mia suocera avvertirà qualcosa dietro di sè, ma quando si chiederà che cos'è sarà troppo tardi :hi hi hi hi avrò rapito figlia e marito per condurli a + felici lidi ..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 dic 2007, 16:44

ciao crysania, carissima ... vieeni vieeni!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 dic 2007, 9:54

ciao e buon giorno a tutte, chissà quante nuore saranno su GOL prima di natale .. e CHISSA' QUANTE DOPO :ahah oggi sono pazza, sto in ufficio e mi sento impazzita .. non lo so perchè ma a me le feste fanno questo effettaccio ... deve essere per via della stora del sabato del villaggio, per me è il VENERDI' DEL VILLAGGIO .. per le feste sono messa così: lavoro mezza giornata il 24 ed il 31 e gg interi il 27 e 28, ma sono a casa tra capodanno e befana .. i miei amici saranno tuttavia fuori per un viaggio e noi A CASA :che_dici ma l'anno prossimo tutto cambierà!! :hi hi hi hi
ops: la mia collega mi ha portato l'altalena della chicco per fragola :-D

jessica, che hai pensato di fare per natale?

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 dic 2007, 11:43

Stavo rispondendo e la risposta s'è persa.... dicevo: mi sento in paranoia perchè come al solito (sono sc**a io lo so) Natale significa: pulizie di fino per non sentirsi addosso alcuna sensazione di disagio nei suoi confronti... cibo perfetto, perchè lei è sempre lì a guardare il pelo... uff, non c'ho voglia!!!! Avevo proposto di andare su da lei il 26 apposta per non dovermi subire sta cosa e lasciare se voglio anche una tutina di giacomo macchiata, invece mi toccherà averla per casa dalle 12 circa del 25 alle 17.... come resisto 5 ore con lei che mi guarad negli armadi o che mi apre i cassetti? Vi chiederete come può essere così maniaca, una che come lei è così sudicia da avere le croste... che si profuma e profuma la casa per non fare vedere le magagne.... una come lei, direte, non bada certo a queste cose.... invece si! inoltre so per certo che guarda nei cassetti, ho trovato della roba spostata la prima volta che venne a casa nostra che dovevamo ancora sposarci... figuriamoci ora che la casa nuova l'ha vista solo di sfuggita appena traslocato quando ancora manco la cucina era montata!!!! Me la vedo di già!
Uff... ma per natale, se il prossimo anno me ne vado alle fijii a trovare nefertari???? :-D potrebbe essere un'idea splendida? E' che io tengo alla famiglia ma non quando la famiglia implica lei.... che noia mortale!!!!
In tutto questo una buona notizia! Mia sorella pare abbia cambiato idea di nuovo eforse viene il 25 anche lei. Così con i miei nipoti in giro avrò più scuse per non parlarci troppo (o almeno spero). Devo ricordarmi di essere falsa (mille moine che non fanno parte del mio carattere.... inspira....espira... devi farlo per quei maledetti 13mila€... respira.... inspira...) ma Dio! come posso essere falsa proprio a Natale?
Ripeto: mille paranoi via via che si avvicina il giorno.

Speriamo passi in fretta e in modo indolore.

Uah! m'è venuta in mente una splendida scusa per non accompagnarla in stazione (freddo e merenda del piccino!!!) sono un genio!!!!

Che dire. dato che non ho ancora internet a casa: Vi auguro Buon Natale e felicissimo 26 o 27 dicembre giorno in cui tutte noi tireremo un sospiro di sollievo. Un Abbraccio, Annalisa
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 dic 2007, 11:57

Calendula ha scritto:Che dire. dato che non ho ancora internet a casa: Vi auguro Buon Natale e felicissimo 26 o 27 dicembre giorno in cui tutte noi tireremo un sospiro di sollievo. Un Abbraccio, Annalisa
assolutamente ragione, buon 26-27 anche a te, :bacio .

io ho la suocera a pochi passi da casa mia e con il fatto che fa 'sto freddo immagino già di vedermela a tutte le ore e tutti i giorni della feste, anche perchè è abituata a vedere fragola tutti i giorni ... ma l'anno prossimo ci organiziamo un natale del c.a.s.a.? peccato che siamo lontanucce se no sarebbe carino :prrrr .....

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 dic 2007, 12:20

crysania benvenuta!!!

dopo quasi un mese ho rivisto mia suocera ieri, le varicelle sono finite e lei è ritornata ad occupare il mio divano... e mi ha allietato con le sue chicche. mi mancava proprio.
:fischia
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 dic 2007, 12:34

immagino quante ne avrai allora da raccontare ... io ora mi sto annoiando, ma dirante le "feste" so che rimpiangerò questa noia .. da ufficio.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 dic 2007, 12:58

Ragazze, chissà se riuscirò a passare da domani, io ancora non so se il 27 e 28 lavorerò, lo saprò il 26 (ma probabilmente starò a casa) e lo spero tanto perchè evento straordinario il socio ha le ferie forzate dal Comune dal 24 pomeriggio al 30 compreso :yeee Certo il rovescio della medaglia c'è, ovvero lavorerà la notte di Capodanno e la passerò da sola, cioè, senza di lui ma a casa di amici. Vabbè, non si può avere tutto dalla vita!
Allora per non rischiare di non poterlo fare nei prossimi giorni voglio fare a voi un augurio speciale, che la suocera caschi per le scale... ehm... no vabbè non si può e non si deve dire una cosa del genere che poi se succedesse per davvero non me lo perdonerei mai......

mai eh?.......

:hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 dic 2007, 13:02

Tornando alla realtà voglio augurarvi veramente tanta serenità, soprattutto vi auguro di non rovinarvi le feste per nessun motivo, cercate se potete di ignorare qualsiasi tentativo di mettere zizzania, godetevi la VOSTRA famiglia e magari dite alla vostra S di portare i regali al posto di Babbo Natale scendendo dal camino.... stretto stretto così ci restano incastrate e ci passano anche il Capodanno quando voi, casualmente, vi accorgerete che oh cavoli, ecco dov'eri finita :fischia

VI AUGURO DI TUTTO E DI PIU'... CI SIAMO CAPITE NO? :hi hi hi hi :sm1: :59_albero_natale: :smnatale:
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 dic 2007, 16:25

BUON NATALE ANCHE DA PARTE MIA E DI FRAGOLA, IO CI SARO' ANCORA IL 24 METTINA .. MAGARI PASSO
SE NON CI BECCHIAMO, IN BOCCA ALLA SUOCERA (EEMMMMH, ..... AL LUPO ...) E CHE DIO CE LA MANDI BUONA :incrocini

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 22 dic 2007, 11:48

nefertari ha scritto:ahahahahahah, siete strardinarie, mi fate sempre venire su un sorriso, grazie a tutte...
Grazie a te NEF, senza questo supporto non so davvero, non dico che mi siete necessarie come l'amore di mio marito o l'aria che respiro ma davvero, questo è un gruppo terapeutico.

Ri-Buon Natale a tutti!

Annalisa

Gerbera: e se non abbiamo il camino? La mia ha già una clavicola fratturata a causa dei famosi tortellini :hi hi hi hi ma questo non la ferma....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 dic 2007, 13:35

Una finestrella piccolina? Un'inferriata del balcone dalla quale deve NECESSARIAMENTE pasare altrimenti non sarebbe Natale? Uno zerbino con sotto tre o quattro bucce di banana? :fischia :hi hi hi hi

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 22 dic 2007, 14:52

Eccomi ci sono anche io !!! Ve ne racconterò delle belle ...

Vi avviso .. la mia è proprio una cosa tremenda !

:59_natale4: :madnoel: :pain35: :sm1: :smlookwindow:
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 dic 2007, 15:13

Ciao Emanuela, benvenuta :sorrisoo ! Bene quando le storie sono tremende hanno anche un pregio, di farne sembrare altre un po' meno tremende.... :ok

O.T. ma tu sei QUELLA Emanuela73? Settembrina 06?

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 22 dic 2007, 15:32

AUGURI DI CUORE ... che sia una natale Dolce (avrei voluto dire Sereno ma oramai il solo scrivere parole con la S mi manda in paranoia!!!) ... e per chi non scrive fino a capodanno, che il nuovo anno ci porti tanta felicità e ... TANTA PAZIENZA IN PIù!!! ... :emozionee

AUGURIIII!!!! :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 dic 2007, 16:46

Gerbera ha scritto:Ciao Emanuela, benvenuta :sorrisoo ! Bene quando le storie sono tremende hanno anche un pregio, di farne sembrare altre un po' meno tremende.... :ok

O.T. ma tu sei QUELLA Emanuela73? Settembrina 06?

si Gerbera sono proprio io ! la mamma di Matteo.

Baciiiiiii
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”