GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Arya » 8 giu 2012, 14:37

Buongiorno ragazze!!!!
Sta mattina ho fatto la morfo e sorpresona... sarà FEMMINA :ahaha :baby_f:
Mio marito aveva una faccia quando ce l'ha detto... :risatina: eeeehhhh diciamo.. che si aspettava il maschietto :fischia e invece... :ahaha :prr :risatina:
Cmq tutto ok, misura 23 cm e pesa 3,5 etti.... :emozionee E soprattutto è DISPETOSISSIMA!!!!!! :risatina: Mi ha dato tanti di quei calci durante l'eco!!! Era agitatissima!!! La gine cercava di prendere le misure e lei si spostava di continuo, tant'è che prima di dirci che era femmina aveva ipotizzato pure lei che fosse un maschietto da quanto si muoveva!!! :risatina:
giovedì visita con il gine e vedremo la sua faccia quando gli dirò che aveva sbagliato la previsione!!! :prr vabbè ma cmq me l'aveva detto che era possibile sbagliare, era troppo presto... ero a 15 sett e poi aveva le gambine chiuse...anche se lui l'aveva sbirciata per il culetto e mi aveva detto: "mah..questo puntino bianco mi lascia pensare.." e io "e' femmina?!" e lui "no direi piu' maschietto" :domanda ma comeee?? alla morfo di Rosselal mi avevano detto che se è bimba si vede un puntino bianco.... :domanda Bah! E infatti.... :risatina:
Cmq dai, va tutto bene.. cuore, arti, stomaco, cervello tutto ok.... :emozionee

Ora vado a leggere gli arretrati!!!
Cmq siamo molto in alto mare col nome... Eravamo rimasti ad: Alessia, ma ora mi/ci piace molto Isabel.... (a me anche Isabella...) mah..vedremo... :pensieroso
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 8 giu 2012, 14:43

Evviva il nuovo pizellone Lorenzo in arrivo!!!
:-D
Evviva Patatina Isabella!!! (ma dopo non fa troppo rima con ROssella?? :pensieroso )
:-D

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 giu 2012, 14:52

[quote="Delfinablu"
Evviva Patatina Isabella!!! (ma dopo non fa troppo rima con ROssella?? :pensieroso )
:-D[/quote]

Sai che nn ci avevo pensato?! Però.... :fischia non è così male... Saranno sorelle e avranno anche qualcosa in comune nel nome... :risatina:
Bho glielo dirò a mio marito sta sera...
Ma lui è piu' convinto per Isabel... senza "la" finale... :risatina: :pensieroso :perplesso :ahaha

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 giu 2012, 15:09

ciao belle ottobrine

ho letto tutti gli arretrati ricordo poco o niente :che_dici

stefi ben tornata :yeee :yeee :yeee che bello rileggerti

sissina :-D :-D :baby_m: :fischia :fischia non voglio dire niente ma io te l'avevo detto :risatina: :risatina:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 giu 2012, 15:09

arya bene per la femminuccia :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 giu 2012, 15:19

stefi se vuoi aggiornare il listone io sono in attesa di Rachele :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 giu 2012, 15:25

ARYA evviva la femminuccia!!! alla faccia del marito che si trova con 3 donne in casa!!! :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 giu 2012, 15:48

orata ha scritto:ARYA evviva la femminuccia!!! alla faccia del marito che si trova con 3 donne in casa!!! :risatina:
Diciamo che è chiaramente "preoccupato" di questo :risatina: :risatina: :risatina:
Sarebbe stato bello fosse un maschietto, anche per "portare avanti" il cognome suo, dato che in famiglia lui è rimasto l'unico maschio... Ha una sorella e poi parenti e cugini con il suo cognome non ne ha...
Vabbè ma va benissimo ugualmente... Poi ora che si può anche mettere il cognome della madre.. quando le bimbe saranno grandi potranno farlo tranquillamente... :risatina: :risatina: :risatina:

Si si vabbè...fermiamoci và al presente, che basta e avanza!!! :prr

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 8 giu 2012, 16:51

Sissi e Arya :yeee evviva x le vostre scoperte e le morfologiche...e ad entrambe:molto belli i nomi :ok

Orata al mattino mangio tantissimo e sempre alla stessa ora,è la prima volta che mi capita e non mi ero ancora alzata dal letto.vabbè! Qui oggi (basso Friuli) una giornata molto afosa,probabilmente incide perché son proprio spossata...quasi quasi esco a mangiarmi un bel gelato :fischia

Cipollarossa :yeee anche a te, stessa scadenza giusto? Ricordo male o dovevi fare degli accertamenti post morfologica?news? :incrocini

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 giu 2012, 17:41

Evviva il nuovo pisellino e la nuova patatina :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Le femminuccie vincono alla grande tra gli ottobrini '12 :festa :festa

Ho aggiornato il listone, manconao solo più Pamela, Illyflo, Kuz e Olli giusto???
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 giu 2012, 17:48

Arya ha scritto: Poi ora che si può anche mettere il cognome della madre..
davvero si può???? :urka miopapà vorrebbe tanto mettere il nostro cognome ai miei bimbi :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 giu 2012, 17:55

belle ottobrine buon we :bacio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 8 giu 2012, 19:31

Grazie per i complimenti al mio pisello in arrivo! :emozionee :bacio :bacio Ho messo anche una foto... dite che si capisce? :risatina:

Arya: la tua sarà una bellissima patatina! :emozionee

Orata: hai ragione, la gine ha detto che va bene e dovrebbe bastarmi così, ma cosa ci posso fare è un mio difetto quello di crearmi mille pensieri.... Comunque ho guardato un po' in giro e le misure rientrano, il femore è un po' più lungo e la circonferenza addominale un po' più piccola, ma ci stanno tranquillamente!

:incrocini :incrocini :incrocini per le prossime morfo!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 9 giu 2012, 8:24

Cavolo stanotte si è sentito il terremoto fin qui...ora capisco meglio gli emiliani...davvero una sensazione terribile!non ho più chiuso occhio...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 giu 2012, 9:32

Ciao ottobrine! Che giornataccia di emme oggi: e meno male che al centro-sud dovevamo avere un anticipo di estate!! qui piove da un paio d'ore, ora in realtà ha smesso ma il cielo è tutto coperto... boh!

Il mio patato stamattina si muove tantissimo :sorrisoo ed inoltre comincio ad avvertire dei veri e propri "strisciamenti" nella pancia :cuore che bello!

Lilla stavolta il terremoto ha avuto l'epicentrio tra veneto e friuli... immagino che sarà veramente difficile gestire la paura, visti i recendi avvenimenti :coccola

qui tutto bene, oramai mancano due giorni alla morfologica.. finalmente sono arrivata anch'io :clap :clap non vedo l'ora che sia lunedì mattina

sono contenta di leggere che le morfologiche sono andate bene, mi spiace che kiwi abbia questi problemi; cmq fai bene ad anticipare la visita, magari il ginecologo ti segna la vasusuprina così stai un po' più tranquilla :bacetto

stefi bentrovata :congratulations:

buone vacanze a chi parte e soprattutto buon divertimento, io di questi periodi non posso proprio andare in vacanza (per via della gelateria) anche se i miei bimbi andranno al mare con mia madre :ok

ora vado a cercare di fare qualcosa, ho una confusione in giro per casa incredible :impiccata:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 giu 2012, 10:37

buongiorno e buon weekend a tutte!
oggi finalmente anche il maritino ha sentito la piccola muoversi!

io invece ieri sera ho fatto una mega lista delle cose che devo recuperare, farmi prestare, comprare per i primi mesi della piccolina, dall'arredamento (lettino) alle forbicine per tagliare le unghie.
ho navigato su internet in vari siti e ho completato il tutto. poi di fianco metterò il nome di chi mi ha prestato le cose in modo da ricordarmi in caso a chi ridarle.

domanda a chi è al secondo figlio:

- sperando di allattare al seno non ho messo nulla sull'allattamento artificiale, al max recupererò strada facendo. ma ho il dubbio se comprare comunque un paio di ciucci. c'è chi mi dice di prendere anche almeno un biberon ma io non sono così convinta.lo stesso per recuperare uno sterilizzatore. queste voci mi sono rimaste con il punto di domanda, io eventualmente recupererei solo i ciucci. consigli?

domanda per tutte:

- i vestitini che vi vengono prestati li etichettate per riconoscere da chi vi sono giunti? mi spiego: una vicina mi ha dato dei vestitini specificando che non li vuole più indietro. un'amica carissima invece mi ha prestato un po'di cosine, alcune bellissime e a cui è legatissima (è la mamma del bimbo di cui sono la madrina: me li ha dati perché voleva che anche la mia piccola li indossasse e li avrebbe dati solo a me). quindi ci sono alcune cose che poi le ridarò. come segnalo che sono sue per non confonderle? metto un segno sull'etichetta? a pennarello o meglio ricamare con filo l'iniziale o fare un punto di colori diversio?

grazie!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 giu 2012, 11:42

stamattina sono super energica, mi sono messa a scrivere il diario della gravidanza per la piccolina, in modo che possa rileggere tutto quando sarà più grande.
è da gennaio da inizio gravidanza che penso di iniziarlo. poi un po' per pigrizia, un po' perché non trovavo il "quaderno" adatto non l'ho mai iniziato. ho deciso che inizierò ora scrivendo sul computer, poi riporterò sul quaderno appena ne trovo uno adatto. l'ho visto da una cara amica, è davvero una bella idea. lei ha recuperato un quadernone con le pagine tutte bianche, con una copertina cartonata, tipo libro, ed ha iniziato con il racconto e la foto del test positivo. poi man mano ha riportato le visite, i primi movimenti, la preparazione della cameretta, la scelta del nome, il parto ecc. credo sia davvero un bel regalo per la piccola quando sarà più grande e anche per noi per rileggerlo ogni tanto.
per ora mi sono segnata le date e le tappe che voglio raccontare, man mano completerò.
qualcuna di voi lo fa?
mi sapere dire dove potrei trovare questo libro/quadernone con le pagine bianche?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 giu 2012, 12:02

Buongiorno donne,
si ho letto anche io del terremoto ma qui nn s'è sentito, meno male và!!! :fischia però speriamo davvero che se ne stia buono, in Italia ci sn già abbastanza casini và...
Cipolla per la prima domanda... lascio la decisione a te, è una cosa personalissima...a cosa ti fa stare piu' tranquilla e non ascoltare tante voci... :ok
Sul quaderno penso che ne puoi trovare in qualsiasi cartolibreria... Ci sono quelli di "monocromo" se non sbaglio che hanno la copertina di cartoncino duro.. :emozionee bel pensierino quello del diario!! :ok
Se non sbaglio quando ero incinta di Rossella mi sembra che da Prenatal dessero un libretto fatto tipo a quaderno/diario.. era molto carino... :emozionee
STEFI non ho guardato nel listone se hai aggiornato anche me.. cmq scrivi pure: Isabel come nome... :emozionee :ok

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 9 giu 2012, 15:34

lilla lasciamo perdere la pipi...... la pressione...pure....però il mio medico mi ha dato magstar prima di colazione e di cena e mi trovo benissimo!!!ora dopo colazione e pranzo non casco più come una pera al suolo perchè la digestione mi porta ancora più giù la pressione già bassa che avevo....per cui QUASI BENVENUTA ESTATE!!!! ah...ora riesco a trascinarmi le gambe fino a sera, cosa che prima facevo fatica a fare sin dal mattino!!

kiwi :coccola ma i dolori articolari li avevi anche prima della gravidanza???
io ho un sacco male alle anche e alla sciatica sempre a dx di più che a sinistra.....vabbè...farò una capatina dall'osteopata che in 2 volte mi aveva messo a posto ma non so cosa possa fare prima del parto e se si può fare...ma dopo ci vado subito!!!!!!!!!!!!!!

sissi :vaiii: :vaiii: :vaiii: :clap :clap :yeee :yeee EVVIVA LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!

fasce ecco...infatti io ho bisogno di qualcosa che si metta e si tolga alla svelta e non di bimbi imbragati o di cose macchinose da annodare...perchè ho elia da correrci dietro..................... :risatina:
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 9 giu 2012, 17:51

Saretta potrebbe esserti utile una fascia an anelli allora! ;)
Cipollarossa, io sinceramente non prenderò ciucci, biberon e sterilizzatore, anche se purtroppo li ho già poichè mi servivano per quando mio figlio era ricoverato in PAN!
Ma se decidi di allattare al seno non servono. E' inutile spendere soldi inutilmente! Poi se proprio ne avessi la necessità è un attimo mandarli a comprare in farmacia! :sorrisoo
Per il resto io sto ben, la pancia lievita e del resto anche il peso, la notte ho già un pò di acidità ed oggi ho mal di schiena, anche se devo ammettere che sono almeno 3 ore che sono seduta alla scrivania a lavorare!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”