GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da ithil » 8 giu 2012, 21:08

Andra eh eh ...si c'è sempre un pò di spavento...per fprtuna non si è mai fatta male ed anche questa volta tutto ok ed anche io a prte i soliti dolori, il caldo e la stanchezza, tutto a posto!

Barbarami sa che dovrai pazientare fino a mercoledì prossimo ( oppure a voler essere proprio geni del male simula un malessere e vai in ospedale per una eco di controllo!!!! :spiteful: )...anche io non riesco a riconoscere i movimenti delle varie parti anatomiche se non forse i piedini sotto lo sterno, ma solo perchè so che stanno lì in zona, altrimenti potrebbe essere qualunque altra cosa!

Vallina stasera grande vigilia, domani rivedi i tuoi amori, sono proprio contenta e ti auguro un ultimo mese ( o giù di lì!) sereno, di coccole e relax.

Pao allora questo primo giorno di vacanza cos'è andato? sei risucita a star ferma 10 minuti? troppo forte Bruno che si finge morto all'arrivo di Ennio chi sa se sta mettendo a punto al tecnica per quando sarà fuori!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 22:23

andra1 ha scritto:Ragazze, sono stanca di cazzeggiare... cosa faccio ora? Devo preparare la cena e sono pigraaaaaaa!

A proposito di cazzeggio... qualcuna di voi gioca a scacchi?
Dire che sono negata per gli scacchi è dire poco!
Io con la pigrizia vado a giorni alterni, vedi oggi! Non ho fatto praticamente nulla e sono stanca! :che_dici
Ieri dopo il corso e l'estetista mi sono messa a lavare il pavimento della veranda ed il marciapiede che fa il giro della casa! Vacci a capire qualcosa! :pensieroso
vallllina ha scritto:Chiedo scusa per la poca presenza ma è tutt'oggi che ho gonfie persino le dita, la mano destra si informicola ogni tre minuti e i piedi sono una cosa che non si guarda.. ho letto tutto man mano durante la giornata, ma poi fatico davvero molto a digitare.
Domani torna il socio e rivediamo Marta! :yeee :yeee :yeee
ULTIMA visita! :urka

MP per vale e barbara per il massaggio!
MP per te!
Non preoccuparti, goditi il socio da domani e anche Marta!! :incrocini per la visita!
ithil ha scritto:Barbarami sa che dovrai pazientare fino a mercoledì prossimo ( oppure a voler essere proprio geni del male simula un malessere e vai in ospedale per una eco di controllo!!!! )...anche io non riesco a riconoscere i movimenti delle varie parti anatomiche se non forse i piedini sotto lo sterno, ma solo perchè so che stanno lì in zona, altrimenti potrebbe essere qualunque altra cosa!
Sai che ci avevo pensato! :spiteful: Ma po ho detto se mi fanno solo il monitoraggio sto punto a capo, va bene mi metto buona e paziente fino a mercoledi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 giu 2012, 10:47

Buongiorno panzone!!!
Valll oggi torna il socio :vaiii: e tanti :incrocini per la visita!!!
Ithil, tutto bene dopo aver tirato su Sofia??? Io, non avendo avuto controindicazioni (a dire il vero non ho chiesto) Ennio l'ho sempre preso, certo non a peso morto come quando dormono, ora mi auguro che una volta o l'altra mi faccia davvero partire il travaglio :risatina: , a ve l'ho detto, come sente il fratello in avvicinamento Bruno sparisce, tra un po' mi va pure via la pancia!!!

Ieri ho sistemato bene il trio, una faticaccia però! Comunque prima di sera avevo tutto asciutto quindi ho rimontato tutto e Ennio si è fatto un giretto spingendo la carrizzina. Dice che sarà il suo compito :cuore Peccato che si sia schiantato 2 volte contro il marciapiede e una volta il teletubbie che simulava Bruno è stato sbalzato fuori :urka
Ieri sera ho poi preparato la valigia, devo solo infilare dentro ancora una copertina di cotone (che è da stirare) e poi c'è proprio tuttissimo!!! :yeee

Oggi qui è il 29 Maggio e si festeggia Ennio, come regalo ha ritrattato il giro in giostrina per andare con suo papà nella casa nuova, io intanto gli ho fatto il pesto fresco fresco che adora.

Mia mamma ne ha fatta un'altra delle sue, questa è proprio una bassezza...non vi sto a raccontare perchè sarebbe troppo lunga e poi mi vergogno pure un po' per lei, comunque per ora l'ho proprio tagliata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 giu 2012, 10:53

Buondì pancione,
nottata tranquilla!oggi qui nuvole e vento, da una parte meglio perchè siccome ho un pò da fare se avesse fatto il caldo dei giorni scorsi sarebbe stato un delirio!!
oggi pomeriggio devo guidare l'ultima degustazione di birra artigianale da me la locale, prometto che ne berrò poca poca!!! :fischia dpo di che stop con ogni tpo di impegno extra familiare anche perchè ho ancora delle cosine da sbrigare prima del grande evento!

Vallina buonissima giornata a te! quando puoi, con calma, poi raccontaci della visita!

Barbara si il rischioè che a questo punto ti facciano solo il monitoraggio!!dai porta pazienza!!

Andra a propsito di pazienza...niente scacchi per me...matematica, strategia e tattica sono quanto di pià lontano dalla mia indole!!!

Befanina ma anche le altre..cosiglio di lettura: finito di leggere ieri il primo romanzo di Barbara Frale che forse conoscerai per essere una bravissima medievista, archivista del vaticano, esperta di storia templare, allieva e pupilla di F.Cardini...si chiama "La lingua segreta degli Dei" è una spy story a sfondo storico-archeologico, ambientata durante il fascismo tra Roma e l'Egitto...davvero carino, è ben scritto , la storia è basata su fatti e personaggi reali su vere scoperte archeologiche ed intressi politici realmente accaduti, insomma non gli avrei dato una lira, pensando ad una specie di remake all'italiana di indiana jones, invece è stata una lettura decisamente piacevole!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 giu 2012, 11:04

ithil ha scritto:un0amica mi ha mandato questo pezzo...esilarante ( anche a proposito di allattamento!)...mentre apsetto di vedere se parte il travaglio rido da sola davanti al pc!!

http://diecimila.me/2012/06/08/de-paternitate-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 9 giu 2012, 11:31

buongiorno ragazze,
mi scuso per l'assenzadi di questi gg. sono state giornate piene. Lunedì è l'utimo gg. di lavoro, poi potrò finalmente dedicarmi a voi e soprattutto agli ultimi preparativi!!

giovedì siamo stati al matrimonio, l'ultimo evento di famiglia.. anzi penultimo perchè poi ci sarà il battesimo di Tommy.. mi ha letteralmente steso... son venuta via che non sentivo più nè gambe nè piedi, e anche affamata perchè praticamente non ho potuto mangiar nulla!

ieri sera sono venuti dei nostri amici ci hanno portato un sacco di regali per Tommy. :-D
fasciatoio beaba, quello che si può agganciare sulla vasca, sul lettino etc.
sdraietta fisher price cresci con me
mangiapannolini
baby monitor della tommee tippee
scaldabiberon
fascia porta bebè.. (Ithil appena ho aperto la confezion mi si venuta in mente.. indovina un pò, dopo averti rotto l'anima e dopo essermi convinta a prendere mhug sling, è arrivata la babasling!!:risatina: )

vi dico solo che presa da un raptus ieri sera ho montato tutto.. ho finito alle 2 di notte con mio marito che mi guardava come se fossi matta.. :ahaha

valli :incrocini per l'ultima visita che emozione!! e naturalmente goditi il socio!!

pao tanti auguri a Ennio!! :yeee

befanina, com'è andata?

vale, se non ricordo male lunedì è anche il tuo ultimo gg di lavoro, buon riposo!! :vaiii:

barbara, anche a noi mercoledì hanno dato un libretto con i massaggi c'è anche l'illustrazione del massaggio perineale.. come te sono rimasta un pò scioccata.. da completa ignorante mi aspettavo una cosa totalmente diversa!

zetina ottimo per la glicemia!

cherry ho letto di marianna, son contenta :incrocini e aspetto curiosa le foto della torta, chissà che spettacolo!!

andra ottimo acquisto il roomba, :ok per il resto spero tu stia meglio..

a tutte :bacio

ora torno alle pulizie , poi vi racconto della prima lezione sul parto!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 9 giu 2012, 11:36

cercando delle scritte in legno con il nome, mi sono imbattuta in questo sito di adesivi, ci sono delle cosine carine!
magari a qualcuna interessa..

http://www.stikid.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 giu 2012, 13:12

Pao Pao forte vero???!!!

Elisi ammazza quanti bei regali!!!! beh dai a caval donato non si guarda in bocca, prova con la baba sling e quando poi dovesse divenatare scomoda puoi sempre prendere un supporto diverso!!! :ok

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 giu 2012, 13:19

Bunogiorno tesorine :sorrisoo
oggi sono uno straccio, credo di avere la pressione prossima allo zero. Mio marito dice che è colpa del brutto tempo, boh magari è proprio così. Comunque ho avuto il coraggio di uscire, naturalmente scortata dai miei due ometti, e finalmente abbiamo preso il fiocco nascita (ci tenevo ad andarci con loro). Appena ricamato il nome lo fotografo e ve lo faccio vedere.
Dovrei un po' arretrarmi perché in questi giorni sono stata un po' sbrigativa, scusatemi :hi hi hi hi
Intanto vi auguro buon pranzo e ci risentiamo più tardi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 giu 2012, 14:15

Eccoooooomi!

Ho finito ieri!!!! :vaiii: :clap :yeee sono felicissima perché é stata una delle settimane più intense della mia vita, ma ce l'ho fatta. Ho portato i miei alunni alla fine della scuola, ho pianto tantissimo nel salutarli :buuu Loro mi hanno scritto e dedicato parole indimenticabili. Tutto decisamente commovente.

Ora però penso solo al mio bimbo e al momento in cui verrà al mondo :emozionee Non vedo l'ora di vederlo e conoscerlo, anche se qualche giorno di riposo prima del parto male non farà.

Unica nota dolente? Mi sono venute le emorroidi e mi fanno penare alla grande :buuu Speravo di rimandare il dolore solo dopo il parto, ma invece me le sono cuccate prima.

Chi mi aggiorna sulle novità? :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 giu 2012, 16:51

Marta è perfettamente in linea con la crescita, ogni misura sul novantesimo percentile, ha messo un chilo in cinque settimane per un totale di 3,100 kg, collo dell'utero raccorciato e morbido, bambina centrata ma ancora lontana dall'uscita.

Forse l'opzione centro nascite non è completamente accantonata, a questo punto aspetto giovedì che dovevo presentarmi da loro e vedo di capirci qualcosa, che qui ogni giorno cambia qualcosa, e sembra inutile fare troppi piani, poi se il centro nascite mi prenderà disdico Sassuolo, altrimenti vado là.

Ho il socio qui e sono molto felice, e anche della visita, solo che mi peggiora la difficoltà a digitare quindi come ieri vi leggo ma fatico a scrivere, scusate.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 giu 2012, 17:43

Valllina: Sono contenta per la visita e per la tua piccola grande Marta! :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 giu 2012, 18:13

Buon giorno ragazze,
Eccomi di ritorno....ieri il matrimonio è andato bene i nostri amici erano davvero carini innamoratissimi e molto emozionati!! Lui che ha fatto il duro fino all'ultimo quando l'ha vista entrare si è commosso tantissimo...e anche lei. Son davvero una bella coppia. Saranno gli ormoni, ma anche a me è scesa la lacrimuccia e di rimando anche al socio che è un romanticone. :emozionee alla fine siamo tornati a casa alle 23 esausti ma soddisfatti.
Rebecca ha ballato tutto il giorno nella mia pancia, sicuramente per tutte le emozioni che ho provato e per la musica ballata a tutto volume.
Agli sposi io il socio e un'amica abbiamo regalato la prima notte di nozze ad un noto hotel 5 stelle di Milano dove c'era anche il Boss a dormire...del resto mica potevamo lasciarli dormire a casa loro con i parenti di lei dell'Ecuador accampati tra salotto e cameretta. :che_dici .
Oggi pomeriggio eravamo talmente stanchi che ci siamo addormentati dalle 2 alle 5 :hi hi hi hi . Stasera cena a casa di amici.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 giu 2012, 18:17

vallllina, :emozionee la tua Marta di certo una bella bambinona! :incrocini per te per il centro nascite, poi avendo il socio con te avrai meno difficoltà per la scelta dell'ospedale.
Anch'io ho mani gonfissime, e sento i tendini tirare dentro e come scattare le dita dentro. Boh!
Beatrix, bentornata! Avevamo immaginato che eri presa nella chiusura dell'anno scolastico! Chissà che emozione :buuu dopo 5 anni passati insieme ai tuoi bimbi... Adesso però rilassati che manca davvero poco!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 giu 2012, 18:34

Buon sabato panzotte!
Qua fa un caldo infernale e le mie caviglie stanno lievitando!

pao pao, buon compleanno ad Ennio! :happy_birthady:
In un giorno ti sei messa in pari con noi che siamo a casa dal lavoro! :yeee :yeee
pao pao ha scritto: Ennio si è fatto un giretto spingendo la carrizzina. Dice che sarà il suo compito Peccato che si sia schiantato 2 volte contro il marciapiede e una volta il teletubbie che simulava Bruno è stato sbalzato fuori
Magari fagli fare ancora un po' di esperienza! :risatina:

Ithil, buona degustazione! mi hai fatto venire voglia di birra!! :bere:
L'articolo della tua amica è davvero forte! :ahah

Elisi, quanti bei regali!! :yeee

Beatrix, finalmente ti riposi anche tu!
Non so, ma come parli dei tuoi allievi mi ricordi tantissimo la mia maestra elementare, insomma leggendoti sono tornata indietro con la memoria e risultato....... :buuu

Vallllina, bella puppotta Marta!!! :yeee :yeee :clap
:incrocini per il centro nascite!

Befanina, bel matrimonio! A parte la stanchezza sono cmq cose molto belle da vivere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 giu 2012, 19:00

Allora ho fatto i compiti e mi sono arretrata:
Allattamento: per concludere...Non è che la mia ostetrica è totalmente assolutista nell'assunzione di certi alimenti durante l'allattamento, ma consigliava per esempio nel caso di quelli a profondo contenuto allergico di assumerli magari in quantità moderate e separatamente per vedere se scatenavano nel piccolo qualche reazione tipo cacca di colore diverso, dermatiti o malessere generale...Per il resto la dieta deve continuare in maniera regolare in base le abitudini.
Questione seno: come detto in precedenza è vero che il primo l'atto è più acquoso, mentre il secondo è più grasso e sostanzioso...in linea di massima anche quello che ha scritto Vallina è corretto, ma lei dice portando come esempio il suo caso...2 bimbi 2 modi diversi di allattare...
La prima alternava durante la prima poppata i due seni, la seconda prima svuotava il primo seno e alla seconda svuotava l'altro...Per questo che secondo me poi saranno i pupi ad autoregolarsi in base alle esigenze.
Penso che entrambi i modi sono corretti solo l'esperienza ci potrà chiarire i dubbi...Questione tiralatte, meglio non usarlo all'inizio salvo problemi vari ed eventuali, perché sarà il pupo a regolare domanda e offerta, poi certo nei mesi successivi quando sarà necessaria la scorta con il Biberon non se ne potrà fare a meno.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 giu 2012, 19:10

Pao Pao, sei sempre super operativa :happy_birthady: a ENNIO, È stato contento del suo pesto???
E te credo che Bruno fa il morto con Ennio, secondo me sospetta di dover far la fine del teletubbies :ahah :ahah
Per tua mamma ho esaurito le parole :bacetto
Zetina :ok per la glicemia
Melina, qui per fortuna il tempo è bello fresco soleggiato con temporali che vanno e vengono...
Cherry, si è ripreso Tommy? Attendiamo foto torta.
Barbara81, per quanto riguarda la posizione del bambino magari finalmente si è girato. Il bozzo grosso mobile appena sopra l'ombelico che va da destra a sinistra è il culetto, quando da colpi forti sempre sopra ombelico e sotto le costole o bozzi decisi ma più piccoli sotto il seno sono i piedini, mentre colpi meno forti in basso sono le manine.
Monica, aggiornaci su quello che ti dirà tua cognata un'opinione in più non fa mai male. :incrocini per tuo suocero.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 giu 2012, 19:17

Massaggio perineo, io lo sto facendo con olio di mandorle dolci, e con esercizi vari
Andra, come scarpe ho messo ciabattine color argento con tacchetto tutte tempestate di paillettes con finti cristalli a forma di farfalla, comodissime, ed ottime per le mie zampogne. Gli scacchi non mi sono mai piaciuti, adoro il trivial pursuit e scala quaranta.
Ithil, non la conosco Barbara frale, mi informo, ma credo di non averla presa in considerazione perché l'ambito storico-archeologico non mi è mai piaciuto. Ti farò sapere.
Elisi, i regali sono sempre ben graditi...immagino la faccia di tuo marito :risatina:

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 giu 2012, 20:06

barbarag81 ha scritto:
vale804 ha scritto:Barbara il mio è cefalico da un pò e i bozzetti li sento sotto il petto e nella parte alta sopra l'ombelico ...Quando hai la prossima visita?Speriamo...
Devo aspettare mercoledi alle 18! :argh è lontanissimo ancora!
:incrocini dai!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 giu 2012, 20:07

vallllina ha scritto:Chiedo scusa per la poca presenza ma è tutt'oggi che ho gonfie persino le dita, la mano destra si informicola ogni tre minuti e i piedi sono una cosa che non si guarda.. ho letto tutto man mano durante la giornata, ma poi fatico davvero molto a digitare.
Domani torna il socio e rivediamo Marta! :yeee :yeee :yeee
ULTIMA visita! :urka

MP per vale e barbara per il massaggio!
Ok Vallllina te lo scannerizzo lunedì!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”