GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questione regalo maestre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Questione regalo maestre

Messaggio da helzbeth » 8 giu 2012, 15:45

che gente....

fai il regalo anche a quella di sostegno e bona lì.

Noi non abbiamo fatto niente a nessuno.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 giu 2012, 15:47

e vi racconto anche una cosuccia strappalacrime :hi hi hi hi
in questi giorni i bambini di quinta hanno imbastito una recita ( tutto da soli ), ieri hanno portato me e la mia collega in palestra che avevano addobbato ( sempre da soli) e hanno recitato per noi una storia da loro inventata che parlava di orfani perchè: " Voi ci avete preso in terza quando eravamo orfani di maestre da due anni". Ecco questo non è un regalo è ...di più.... :buuu .
E tutti gli abbracci spontanei e gli occhi lucidi dei genitori all'uscita della scuola sono stati un regalone.
Per dirla tutta oggi è il mio compleanno, quindi sono anche arrivati fiori da parte dei genitori :fischia ma i regali più preziosi sono quelli che vi ho detto prima.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 giu 2012, 15:52

queste sono cose bellissime !!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 giu 2012, 15:53

si, perchè nascono dal cuore :cuore
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 16:22

Teneri loro, davvero.
Fiona, non è che ti andrebbe di spostarti un po' verso ovest? :hi hi hi hi no eh?? :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 giu 2012, 16:24

ely66, guarda ti auguro solo che le "tue" maestre rinsaviscano un pò, coraggio!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 16:53

asie, ma la vedo dura. sono leggermente migliorati, ma li ho visti all'opera.. quanto gli piacciono i bambini bravi, sapessi quanto... gli altri? ............................... :buuu :buuu :buuu :argh :argh
il 19 ho le pagelle :spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 giu 2012, 17:14

nella nostra classe, la ormai ex 5° da circa un'ora, i ragazzi hanno preparato due cartelloni per le maestre ringraziandole per i lavoro di 5 anni, con vari pensieri di ognuno di loro. Le maestre han detto che è la prima volta che ricevono un regalo così bello in tutti gli anni di lavoro.
posso dire che hanno apprezzato più quello del regalo dei "genitori" :ok
se non ora quando?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 giu 2012, 19:19

Io per ora ho solo la realtà della materna: abbiamo raccolto i soldi e abbiamo fatto il regalo per le due maestre.
per la maestra d'inglese, quello di musica, le bidelle e l'insegnate di sostegno di un bimbo, un pensierino più piccolo (una cornice con tutte le foto delle coccinelle) con una confezione di cioccolatini.
Poi i genitori del bimbo hanno preso un pensierino in più per quella di sostegno, di loro iniziativa.
E abbiamo messo i nomi di tutti sui bigliettini...anche di quelli che non hanno mai contribuito a nulla (che però al rinfresco dopo la recita si abbuffavano letteralmente).
Io sono dell'idea che se si fa, si fa a tutti. Magari con modalità diverse...ma a tutti!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 21:34

però dai.. posso dirlo e passare per cattiva? ma si!

ora, voi immaginatevi di essere una maestra della materna. o del nido. e ogni santissimo anno vi fanno la cornicetta con le foto dei bambini del vostro corso. o alle elementari vi fanno un regalo con mooooolta fantasia (portafoto di cioccolata con inserti di cartone vellutato :prr ) e foto della classe. o giù di lì...
io onestamente... sclererei. ma sul serio eh??? ok avere un ricordo della classe, ma non mi serve che i genitori mi ricordino che razza di pestilenze ho dovuto domare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

quindi per nido o materna, regalo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!arghhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) alla scuola. alle elementari.. corcacchio!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 22:31

Forse le maestre saranno brave nell'arte dei riciclo alle suocere! :-D
fiona che bella classe , vi siete tirate su un bravo gruppo :ok

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2012, 22:49

quoto chi ha detto di fare il regalo d asola, e di pandare mail di disapprovazione a tutte le care mammine!

Oggi regalo anche noi, nn ho deciso nulla, ho "solo" sborsato 30 euro per 2 penne di thun :x: da dare alle 2 maestre, e 2 ovetti di thun per le 2 bidelle ari :x: woww sono andate benissimo ehh, e nemmeno a chiedere se condividevamo la scelta, vabbè....
ohh naturalmente alla maestra di religione nulla, anzi questa cosa la devo proprio chiedere, perche a natale è stato fatto anche a lei, piu piccolo ovvio no, fa solo 1 ora a settimana :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2012, 22:52

Infatti noi abbiamo regalato cesto di roba magnereccia :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 giu 2012, 0:34

Anche io opto per il vostro regalo personale solo alla mestra di sostegno.

Qui non si fanno regali di fine anno alle maestre (per fortuna)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 9 giu 2012, 12:23

All'asilo di mio figlio si usano delle piantine per tutti (maestre di tutti i tipi e bidelle) e poi un buono da spendere per il materiale per le classi future. Mi sono sembrate sempre soddisfatte.
Fare il regalo solo alle maestre "principali" non è un gesto carino secondo me.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 giu 2012, 13:23

questi genitori devono solo ringraziare il cielo di non aver bisogno loro di un insegnante di sostegno, che schifo! sono furiosa solo a leggerti, guarda...io farei il regalo solo a lei e le direi pure della brillante idea degli altri genitori.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2012, 13:54

Nemmeno io ho fatto regali, non so se il solito gruppetto di stronz lo farà (ovviamente solo ad una come fecero a natale), non lo so e non ci salutiamo nemmeno.

Streghettasaetta

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 giu 2012, 19:19

ely66 ha scritto:però dai.. posso dirlo e passare per cattiva? ma si!

ora, voi immaginatevi di essere una maestra della materna. o del nido. e ogni santissimo anno vi fanno la cornicetta con le foto dei bambini del vostro corso. o alle elementari vi fanno un regalo con mooooolta fantasia (portafoto di cioccolata con inserti di cartone vellutato :prr ) e foto della classe. o giù di lì...
io onestamente... sclererei. ma sul serio eh??? ok avere un ricordo della classe, ma non mi serve che i genitori mi ricordino che razza di pestilenze ho dovuto domare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

quindi per nido o materna, regalo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!arghhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) alla scuola. alle elementari.. corcacchio!

hai ragionissima! E mi sono pure battuta col rappresentante dei genitori...ma nisba! E lui voleva farlo come regalo principale, con tanto di cornice d'argento e fronzoli :impiccata:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 giu 2012, 19:38

Io sono una persona generosa, ma soprattutto, riconoscente: il regalo alla maestra di sostegno lo avrei fatto comunque personalizzato e per i fatti miei, indipendentemente dal fatto che fosse previsto o meno un regalo comunitario.
E avrebbe un valore, per quanto mi riguarda, lontano anni luce dal lecchinaggio accennato in queste pagine, non ho bisogno di lecchinare nessuno, soltanto di espriemere come solo io so fare, la gratitudine, l'entusiasmo, la riconoscenza.
E mi piace farlo con gesti tangibili accompagnati da un grazie grande come una casa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 giu 2012, 0:44

hamilton ha scritto:Io sono una persona generosa, ma soprattutto, riconoscente: il regalo alla maestra di sostegno lo avrei fatto comunque personalizzato e per i fatti miei, indipendentemente dal fatto che fosse previsto o meno un regalo comunitario.
E avrebbe un valore, per quanto mi riguarda, lontano anni luce dal lecchinaggio accennato in queste pagine, non ho bisogno di lecchinare nessuno, soltanto di espriemere come solo io so fare, la gratitudine, l'entusiasmo, la riconoscenza.
E mi piace farlo con gesti tangibili accompagnati da un grazie grande come una casa.
Questo mi è capitato all'asilo, ci fu un periodo di particolare impegno delel maestre con mio figlio che no voleva mangiare per cui a fine anno ho fatto un pensiero ad ognuna di loro. nno ho nemmeno chiesto se il resto dei genitori avessero preso regali. Era una cosa mia personale e nessun altro è entrato in questa decisione.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”