GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da lovipa » 30 ago 2007, 13:45

se ti seenti bene e non hai sintomi particolari io credo che tu possa stare tranuilla printemps, certo i primi mesi non devi esagerare troppo però :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 ago 2007, 14:11

Grazie ragazze :bacio , infatti per me era tutto ok, anzi neanche ci pensavo, ma insomma poi questa mia collega mi ha messo la pulce nell'orecchio ..... e per fortuna che ci siete voi a tranquillizzarmi :sorrisoo
Buon pomeriggio belle, vado a mangiare l'ennesimo cracker per farmi passare la nausea :x:
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 30 ago 2007, 15:51

Ciao a tutte!Chry che bello sei stata in ospedale da Lacla :sorrisoo per chi lavora in ospedale è spesso superfluo avvisare una mamma che ha appena partorito cosa fanno al proprio piccolo :urka Non so se ricordate come prendono in braccio i nostri piccoli!........è il loro lavoro :fischia Nat per stare + tranquilla potresti usare un trolley, ci sono quelli per ufficio :sorrisoo Quando aspettavo Sara, non mi vergogno a dirlo, ma usavo il carrello della spesa( tipo nonnina al meracato), ma avevo avuto il distacco di placenta! :urka Con questo non volgio allarmarti, ma se si può evitare una fatica...... :sorrisoo

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 30 ago 2007, 16:31

bhe anche io evitavo gli affaticamenti i primi periodi perchè avevo avuto dei dolori e la dottoressa mi disse di stare a riposo, ma una conoscente invece aveva più forze di prima fino all'ultimo faceva per mille
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 30 ago 2007, 16:34

certo che per loro è lavoro, in ospedale però potrebbero mettersi nei nostri panni almeno un minimo

godzilla com'è andata al lavoro, meglio?

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 30 ago 2007, 16:58

godzilla com'è andata al lavoro, meglio
sono in malattia! :fischia ma come si fa? una babysitter..........te costa un occhio della testa per 2! il marito a lavoro! centri estivi, finiti! che faccio le lascio sole a casa? Il 3/9 Sara riprende il nido, ma con l'inserimento! il 12/9 toccherà a Maria! Se mi spostavano d'ufficio, me le sarei portate con me! ma dove sto adesso, il capo..........odia i bambini e le mamme! :aargh :aargh :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2007, 18:44

god ti capisco eccome se ti capisco per via del lavoro e ti dico.............che hai fatto bene a metterti in malattia!
Io sono una che da' il 1000x100 sul lavoro e ma sono d'accordo che bisogna fregarsene quando sulla propria strada si incontrano "capi" come il tuo!

Con Riccardo avevo lavorato fino all'8° mese perche' ero in un ufficio splendido!!!!!!Non avevo mai fatto un giorno di malattia proprio perche' stavo così bene e in sintonia, che stavo meglio al lavoro che a casa!!
Mentre poi ritornata dalla maternita' sono finita, haime' in un ufficio alquanto squallido per via di persone poco umane!
Infatti si sono rivelate tali:mai una telefonata sapendo che stavo a casa a gravidanza a rischio, non una chiamata per la nascita di Nicola.........
io in quell'ufficio non ci voglio tornare al rietro dalla maternita'!
non voglio lavorare a fianco di gente così!
chiedero' d'essere spostata e spero per loro che m'accontentino........altrimenti "malattia!!" :fischia
Non voglio prendermi i nervosi e arrivare a casa dal lavoro stressata!
Siccome di uffici ce ne sono.....un posticino per me possono anche trovarlo, no???? :prrrr

Scusa se ci dovessero essere errori....ma non ho tempo di rileggere!
a dopo! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2007, 21:52

LACLA oggi l'ho sentita.......il bimbo non e' + sotto fototerapia e sta attendendo l'arrivo del latte!!! :sorrisoo

printemps come e' andata l'eco???

novembercome sta andando con Mattia e l'addormentamento nel lettino??? :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 ago 2007, 23:02

Ciao carissime!

Oggi non avevo l'eco ma la normale visita di controllo (domani sono 30 settimane!); l'eco di accrescimento l'avrò il 12 settembre...
La visita è andata bene, il bimbo è già posizionato di testa, la gine dice che può ancora girarsi ma è difficile dato che d'ora in poi avrà sempre meno spazio... meno male, spero resti cefalico fino alla fine!

Godzi Mannaggia al tuo capo :pistole :pistole :pistole
Ma c'è speranza per il trasferimento???

Nat Io sforzi grossi cerco di non farli ma tra ciccetto che vuole spesso essere preso in braccio, le scale (secondo piano senza ascensore) e qualche borsina ogni tanto, un po' di pesi li ho portati... però tutte le borse della spesa le faccio portare dal babbo e anche qualsiasi cosa di pesante... insomma devi vedere tu cosa ti sembra faticoso e cosa no, ma sta attenta, se puoi evitare è meglio... anch'io cerco di evitare, certo con la seconda gravidanza non è come la prima che non sollevavo neanche una pagliuzza... già solo i 12 kg dei nostri primi figlioli influiscono ma che vuoi fare? Mi sa che tutte le mamme bis lo hanno fatto :sorrisoo
Per quanto riguarda le nottate andiamo maluccio... pensa che ora ciccetto sta ronfando sul divano... ultimamente si addormenta solo sul divano abbracciato a me... e quando poi lo sposto nel lettino le più volte si sveglia e protesta (come stasera :urka ) e così mi è toccato rimetterlo lì... tra l'altro mi hanno anche sfrattato perchè sull'altro divano c'è mio marito col portatile... e iosono rimasta senza posto!!! :x:

Lady Speriamo che quando torni ti cambino d'ufficio! :incrocini Per me spero invece mi cambino gli orari e mi diano modo di lavorare di mattina... :incrocini

Ciao belle novembrine, sogni d'oro e un pensiero speciale a Lacla lontana da casa e da Jacopo (speriamo ancora per poco)... :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 ago 2007, 23:10

Buona sera belle!!
PRINTEMPS: se vuoi c'è spazio sul mio divano :prrrr !!! Hai provato ad addormentare ciccetto nel suo letto? Si sveglia quando te ne vai? Evviva ciccetto bis che si è girato :yeee , a proposito: e il nome l'avete scelto?? In ballo c'erano Giacomo e Matteo vero?
LADY: non so perchè ma ero convinta che non saresti più tornata a lavorare, ad ogni modo spero che ti spostino se hai a che fare con gente del genere :bomba !!
GOD: buona idea quella del trolley :sorrisoo solo che poi lo devo caricare e scaricare dall'auto e con le due valigie riesco a dosare meglio il peso .... vorrà dire che dalla prossima settimana farò due viaggi invece che uno solo!! Brava hai fatto bene a stare in malattia, così i datori di lavoro imparano a non venire incontro alle donne con famiglia!!!

EVVIVA Federico che ha finito la vacanza alle Maldiveeeee :yeee :yeee !!

Buona notte bellezze e speriamo di dormire tutta la notte di filato (visto che ultimamente il mio sonno viene interrotto diverse volte :buuu )!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 ago 2007, 23:19

Ciao Nathalie, buonanotte...
Il nome??? Giacomino :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ago 2007, 0:07

ciaooo
scusatemi, ma la costanza non è stato mai il mio forte e ultimamente sono turbata tra i pensieri di vendere-comprare-affitare casa, mattia, me... insomma, un bel po di cose ma quello che è importante è che vi ho sempre nel mio:cuore il punto è che sono fatta cosi, anche se credo che sono fatta male ma a volte vi asillo e altre sparisco nel nulla... ma non prendetevelo... sono cosi con tutte le persone care anche con i migliori amici... :pistole per me

Dormire nel lettino. l'addormentamento al'ora di pranzo va che è una meraviglia. gioca e poi dorme da solo. oggi ha impiegato 30 min! è la sera quello che mi bruccia. ho perso un ora stasera e lui si girava e rigirava al letto con occhi rimpiciolitti e cmq non si addormentava. alle 23.30 finalmente si è deciso di dormire. il punto è che si addormenta tardi la sera, poi si sveglia alle 9-9.30, poi al pranzo si addormenta verso le 3 e oggi alle 6 l'ho svegliato io perche non ne voleva sapere di tutti i rumori che li facevo apposta e cosi la sera non è abbastanza stanco si vede... :buuu oppure, l'alternativa peggiore: è notturno come me!!! :aargh il punto è che nella mia famiglia siamo tutti animali notturni apparte mia madre che è normale, cioe si addormenta alle 22-22.30 e si sveglia alle 6-6.30...io se vado prima di mezzanotte a letto mi sento male e ultimamente anche al'una di ritrovo a rigirarmi per almeno 30 min nel letto prima di addormentarmi... :bomba vabbe, passera. importante è che mattia sta prendendo l'abitudine di addormentarsi nel lettino finalmente e quando passera il primo periodo e le giornate si accorceranno, cerchero di portarlo al letto prima e cosi speriamo che le mie serate non finiscono per terra, vicino al lettino di mattia, aspettando che lui decida di smettere di giocare e dormire... :incrocini

bimbi al parco: allora io sono come voi piu o meno. mica non lo lascio libero di giocare... al inizio mi siedevo su una sedia e prendevo pure una rivista a mano facendo finta che non ero interessata a controllarlo e mattia devo dire che è abbastanza bravo come bambino e anche tanto tolerante, nel senso che se la cacciano via da un gioco, mica se la prende. sorride e va su un altro posto. povero cucciolo, lo vede com eun gioco. solo che forse io sono strana: ma quanto mi dispiace che la trattano cosi male, e per di piu spero tanto che non si rovina questo suo carattere buono che sicuramente ha preso da mio marito. io sono permalosa da non credere!!!

printemps, lo sai che la pensiamo nello stesso modo??? io pure penso che me la devo godere fino al'ultimo questo latto buono di mattia di essere coccoloso adesso che quando crescera neanche mi guardera piu... guarda sua mamma: è andata a vivere cosi lontano dai suoi genitori e solo adesso sto andando due volte al'anno, se no, prima che nasceva mattia, 1 volta al'anno andavo per 2 sett.

chry, io non ci credo che Dodi tornera... ma non per cattiveria ma è andata via da noi e continua a scrivere a gol da quasi un anno e questo vuol dire che ci sono ragazze come noi, fedeli al post del cuore e altre che vogliono spazi nuovi... io ringrazio il Dio che siamo in tante e che abbiamo tutta questa voglia di continuare... è un bene prezioso questo nostro post, la dobbiamo tenere forte a tutti costi... :emozionee sopratutto noi mamme che ci sentiamo sole e senza nessuno con cui poter dividere certi pensieri apparte noi...... quanto mi sento romantica oggi :prrrr
sara che mio marito sta ancora al lavoro, siccome ci sono un sacco di disservizi per l'italia credo...

Bimbi al lettone: chry ha ragione! serve la rigidita!!!! il puntoi è che io non ho mai voluto essere rigida e mi piaceva un sacco mattia nel lettone... l'ho abbracciavo cosi forte e mi sentivo cosi bene... adesso mi da i calci pero... cmq la notte, dopo le 3-4, lui si alza e non vede ragione: deve venire al lettone e io non mi pongo domande: lo prendo e basta e lo stringo forte a me. tanto come dice Printemps, prima che divento tutta vecchia crescera e se ne andra, no???
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ago 2007, 0:20

scusate ma scrivo a puntate che non voglio contare gli emoticons dopo

Nat: si mio marito è tutt'oggi spericolato e ho paura che mattia ha preso da lui, ahime. pensa, quando ero incinta cominciavo a piangere se quando andavamo a casa dei suoi, lui si arrampicava sui tetti etc. infatti ha sempre mani e bracce bruciate, grafiate etc siccome è appassionato di lavori manuali a casa dei suoi in campagnia...

printemps. confermo!!! le donne arieti sono diversi dagli maschi... una mia amica intima del eta del'adolescenza era ariete. mantengo un buon riccordo di quella ragazza :ok

chry, che bello che hai visto Lacla e bimbi in un botto solo... quanto ti invidio!!! l'itter è una cosa normalissima ormai solo che le infermiere a volte sono da :pistole ma io non mi lamento... apparte una, le altre mi stavano simpatiche e vedevo che ero ricambiata... :sorrisoo

Linea negra... con mattia mi è venuta al 8 mese!!! ed è andato via dopo quasi 6 mesi dal parto :fischia

printemos, come è andata dal gine? spero tutto ok :incrocini

Nat, pure io ero super energica in gravidanza e facevo abbastanza sforzi ma tu, per stare tranquilla, puoi pure trovare una soluzione soft, almeno per i primi 3 mesi che diccono che sono i piu delicati. cmq io sono del idea che un bimbo che è forte, non gli succede niente. solo un fetto un po delicato puo avere problemi... :bacio
ah, pure io quando andavo al mercato usavo una di quelle di nonnine e ogni tanto la uso pure adesso. me l'ha comprato mio marito quando abbiamo scoperto che aspettavamo mattia... :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ago 2007, 0:23

e bravo cicetto bis che si è messo gia in posizione!!! :ok :ok
dai che ti manca poco printemps!!!
io ci caccerei via dal divano il marito con il portattile... :prrrr :ahaha :ahaha che se ne va al tavolo, come fa il mio di marito... :cuore a proposito, sta tornando... scappo se no mi dice che sto sempre al pc :pistole

buon riposo care amiche
a presto e tanti baci :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ago 2007, 2:37

Ciao Novembergrazie per l'aggiornamento sul lettino....ci tenevo sapere se stava proseguendo tutto bene!

Nat quando aspettavo Riccardo ero molto scrupolosa, fin troppo ........
con la seconda gravidanza invece, per nulla!
Ho solevato pesi e fatto di tutto.......mai una contrazione o un dolore!
Pensa portavo riccardo su e giu' dalle scale (2 rampe)minimo 2 volte al dì e questo fino al giorno prima di partorire!
Mica potevo non sollevare Ricky per 9 mesi!?
Stai tranquilla e fai come ti senti! :bacio

Printemps :ok secondo me Giacomino (bello il nome!!!!!!!!!!!! :-D ) non si girera' +! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ago 2007, 2:48

lavoro spero davvero con tutto il cuore anche io, che mi cambino ufficio......nel frattempo grazie per gli :incrocini che mi avete fatto!
Nat......magari potessi stare a casa dal lavro e dedicarmi completamente ai miei figli....mio marito e' convinto che nel giro di qualche anno riesca a farmi stare a casa ( :che_dici dubito riesca a prendere uno stipendio che comprenda il mio + il suo attuale!!!)...

vado a nanna! :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 31 ago 2007, 13:45

BUONGIORNO!!!!!!
Allora vediamo un pò da dove comincio....
Godzi: mettendosi in malattia ho sempre visto che le mie colleghe ottengono sempre qualcosa alla fine quindi se sei arrivata al culmine fai proprio bene!! Tanto in questi anni ho scoperto che più dai meno ottieni e meno dai e + ottieni :domanda :domanda valla a capì la vita!!!
Lady: ma come mai sei stata spostata in quel covo di str@@zi?? spero davvero che ti spostino, è una palla lavorare con gente che non ti piace!!!
November: vedrai che pian piano capirà che a un certo orario deve dormire!! Per il lettone non vedo problemi se tu lo vuoi con te basta che però gli dai dei limiti, perchè c'è la mia amica che ha un figlio di 9 anni che è ancora in pianta stabile nel loro letto!!!! (io sono dell'idea che ognuno debba avere i propri spazi, se no i genitori la loro intimità dove la mettono?? non bisogna proprio annullarsi completamente per i figli...esistiamo anche noi!! o forse sbaglio??!! :domanda )
Printemps:sono contenta che vada tutto bene e speriamo rimanga posizionato (povero però a testa in giù per altri 2 mesi e +....che fatica che devono fare sti bimbi!!! :fischia )

Vi comunico che mi sono quasi (QUASI) convinta per il bis e la caccia aprirà ufficialmente a gennaio!!! :fischia :fischia

A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 ago 2007, 13:46

Ciao care,
ho ricevuto un messaggio di Lacla dove dice che è già di ritorno a casa... EVVIVA! :yeee

Lady Secondo me è meglio se vai al lavoro comunque, sempre ovviamente che ti trovi bene come quando aspettavi Richy... naturalmente è una mia opinione, ma penso ci faccia bene uscire anche un po' di casa e impegnarci in altre attività, anche per non opprimere troppo i bimbi che se no diventerebbero l'unico pensiero della nostra vita... non vorrei che poi li stressassimo troppo... e poi quando andranno a scuola, se non l'abbiamo fatto prima, sarà proprio il momento ideale per tornare a lavorare anche noi... certo l'optimum sarebbe avere un impiego part time, almeno quando tornano da scuola te li guardi e te li curi tu... ma stare a casa tutto il giorno io non ci riuscirei!

November Hai ragione, il nostro gruppo di novembrine affezionate è molto prezioso anche per me, mi siete sempre d'aiuto per consigli pratici e per tante altre cose... e alla fine vi sento proprio come amiche anche se non ci conosciamo... come sarebbe bello però incontrarci veramente! Mi piacerebbe un sacco, poi con l'arrivo dei nuovi bimbi di Lady e Lacla mi sento ancora più vicina... non so se è successo anche a voi... stiamo condividendo un sacco di belle emozioni! :sorrisoo :cuore

Ora spero che ciccetto si addormenti in fretta perchè ho un sonno pure io... stamattina ho fatto la domanda per l'obbligatoria e anche un po' di spesa da sola col bimbo perchè babbo e suocera lavoravano entrambi... sono distrutta... e ho pure portato un po' di pesi di cui si parlava ieri... :urka

Lacla Quando avrai un momento libero ti aspettano un po' di arretrati, e soprattutto ti aspettiamo noi... ma come dicevamo già a Lady, fai con calma, immaginiamo che per ora tu sia in un turbine di impegni e di confusione tra Jacopo, Federico, suoceri e chi più ne ha più ne metta...
a presto! :incitamento:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 ago 2007, 13:48

Chryyyyyyyy!!!!
Evviva la caccia! Ma sì si vive una volta sola giusto??? :yeee :yeee :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ago 2007, 14:17

Ciao a tutte!

Oggi sono ko dalla stanchezza!
Il piccolino ha mangiato forte stanotte e così io avro' dormito si e no 2/3 ore al massimo!
poi stamattina lo abbiamo portato alla visita del primo mese di vita...
ebbene, sono davvero felice per come ha preso peso:ora e' 4.400kg per 53 cm.....praticamente in 22 giorni dalla dimissione ha acquistato 1.200kg!!!
Sono contentissima......
gli ha fatto una bella visita e sembra stia bene!

Ho approffittato e ho chiesto di pesarmi pure Ricky: 14kg x 90 cm di altezza.Alla pediatra ho esposto la mia preoccupazione per il fatto che dice 10 parole in croce e mi ha detto che lei stessa ha iniziato a parlare a 2 anni e che non e' cosa da preoccuparsi!
Va be', vedremo allora quando iniziera'!

Ora mi leggo un po' di arretrati e poi andro' ad impastare la pizza per stasera! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”