GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È giusto coprire i figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È giusto coprire i figli?

Messaggio da pao pao » 8 giu 2012, 14:32

ishetta ha scritto: Ot pao 35 settimane? :urka
Il tempo vola...quando sono le altre ad essere incinta!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2012, 14:44

Memina ha scritto:Sì, è giusto coprirli di fronte agli altri, in qualsiasi situazione.
L'episodio qui raccontato è uno e importante (poi che una bocciatura rovini la vita è una minchiata dai), ma in ogni circostanza secondo me umiliare i figli davanti agli altri è una delle cose più brutte che possa fare un genitore. E secondo questo non insegna niente ma lascia un bruttissimo ricordo e anche un po' di rancore nei figli.
Quando ero pischelletta stavo tutto il pomeriggio da sola in casa e facevo venire il mio fidanzatino; il portiere (che per definizione spettegola...) beccò mia madre una volta e le disse cosa succedeva. Beh lei gli rispose di farsi gli affaracci suoi. Poi è tornata a casa e me ne ha dette di tutti i colori e vabbè ho continuato a vederlo lo stesso :risatina: però dar soddisfazione al portiere mai. O al vicino, o al macellaio o chiunque sia.
Se il tuo fidanzato ti avesse stuprata o cos'altro avresti detto la stessa cosa?

Io cmq non credo sia corretto sempre difenderli. Portiere a parte...
Difenderlo davanti agli insegnanti può far innescare un meccanismo per cui gli insegnanti sono persone che si possono non ascoltare e quindi far venir meno la loro autorità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2012, 14:47

Ari ha scritto:
Memina ha scritto:ma in ogni circostanza secondo me umiliare i figli davanti agli altri è una delle cose più brutte che possa fare un genitore.
e se ribaltiamo la frittata?
non si deve forse sentire umiliato un genitore che riceve una telefonata dai professori o dalla segreteria della scuola del proprio figlio in cui gli viene chiesto il ragazzo dov'era il tal giorno?
non si deve sentire umiliato un genitore che si trova costretto a decidere se mentire per il proprio figlio?
Certo che si sente umiliato il genitore ... soprattutto in una condizione come questa dove il ragazzo dimostra un'intelligenza così scarsa :impiccata: da aggiungere una data nella giustificazione ... :risatina:
Se proprio deve falsificare una giustificazione ... almeno che lo faccia bene ...
per dormire poi :-D è patetica questa situazione e davvero ridicola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 giu 2012, 14:50

e quindi lalat tu reggeresti il gioco ad uno che fa una simile pirlata?
e il motivo?
perché è tuo figlio?

guarda, io proprio perché si tratta di mio figlio non lo coprirei!
potrei farlo con un estraneo, ma non con una persona a cui, per ruolo, ho il dovere di insegnare la dignità e il rispetto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 giu 2012, 15:02

Ma voi da adolescenti le minkiate non le avete fatte? E siete sempre state beccate e messe alla gogna dai vostri genitori?
suvvia...mia madre mi ha sempre coperto, io ero sincera, tornavo a casa e dicevo "ho bigiato" e se chiamava a casa la preside lei mi copriva. Insomma, a un pò di bigiate io non do tutta sta importanza.
oppure la prof che chiamò e disse "ho visto sua figlia in giro con un ragazzo", mia madre rispose: "si certo, ha 16 anni, quando lo deve fare????"

il risultato non è una figlia squilibrata, maleducata, senza regole etc...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2012, 15:03

Ari ha scritto:e quindi lalat tu reggeresti il gioco ad uno che fa una simile pirlata?
e il motivo?
perché è tuo figlio?

guarda, io proprio perché si tratta di mio figlio non lo coprirei!
potrei farlo con un estraneo, ma non con una persona a cui, per ruolo, ho il dovere di insegnare la dignità e il rispetto!
Se falsifica la mia firma, l'ho già detto, lo copro ... perché non mi va che si sappia in giro che mio figlio ha fatto una cosa del genere. Poi gli spiegherei con calma a casa che non si fa. L'ho fatto anche io da adolescente e posso capire. Non lo svergogno in pubblico, non è necessario.
In questo specifico caso che racconta Ishetta ... come fai a coprirlo anche volendo? Poverino questo mi fa pure pena perché non è abbastanza coraggioso da falsificare la firma e aggiunge una data ad una giustificazione precedente :impiccata: e finisce per fare peggio venendo scoperto.
Però Ari ... da adolescente sono stata un po' peggio di come sei stata tu ... :spiteful: quindi il mio metro è diverso dal tuo evidentemente ... ma non mi sono mai fatta beccare :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 giu 2012, 15:05

:ahah :ahah :ahah oh dio muoio!!!ha aggiunto 1/6 alla giustificazione sul 22/5 :noncipossocredere:

Io non solo lo mazzolerei a parole per la presa per il deretano, ma anche per quanto è idiota!!!mi sarebbe scappato un "almeno fallo bene se devi farlo"

No dai...veramente....è proprio stupido scusate!!!!ma come catso si fa?!?!cioè....NEMMANCO il mio cane!!! :noncipossocredere: :off

Poi per carità io di figli ancora non ne ho e forse posso giudicare questa cosa solo fino ad un certo punto...però dai... :tafazzi:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2012, 15:07

Cabi ha scritto:Ma voi da adolescenti le minkiate non le avete fatte? E siete sempre state beccate e messe alla gogna dai vostri genitori?
suvvia...mia madre mi ha sempre coperto, io ero sincera, tornavo a casa e dicevo "ho bigiato" e se chiamava a casa la preside lei mi copriva. Insomma, a un pò di bigiate io non do tutta sta importanza.
oppure la prof che chiamò e disse "ho visto sua figlia in giro con un ragazzo", mia madre rispose: "si certo, ha 16 anni, quando lo deve fare????"

:quoto_1:
è incredibile come molte persone crescendo o perdono la memoria, oppure sono apostoli di Dio.... e se pure lo fossero stati, nn è detto che i figli siano come noi. Secondo me se si crea un rapporto di complicita tra figli e genitori si hanno meno problemi, e quindi coprire o perdonare una cavolata del genere ci sta tutta, altrimenti il figlio che torna a casa ubriaco che facciamo lo mettiamo sulla sedia elettrica?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 giu 2012, 15:07

lalat ha scritto:Però Ari ... da adolescente sono stata un po' peggio di come sei stata tu ... :spiteful:
ne sei sicura? :fischia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 giu 2012, 15:12

Cabi ha scritto:Ma voi da adolescenti le minkiate non le avete fatte? E siete sempre state beccate e messe alla gogna dai vostri genitori?

mi sembra che qui le minkiate le abbiamo fatte tutte, resta il punto che probabilmente un figlio NON meritevole di una mia copertura non lo coprirei...mi spiego meglio.....vai bene a scuola, fai una stupidaggine una volta e impicchi?ti becco?ok, le senti su ma finisce li proprio per il principio "chi di noi non ha fatto ste cose". Se però avessi un figlio che già di suo rischia la bocciatura perchè non fa il suo dovere di studente allora no, NON ti copro, perchè sei due volte stupido. Se per di più mi chiamano a casa per dirmi che la minkiata che hai fatto è di questi livelli...scusami ma ne senti il doppio!!!

Poi ripeto...io forse non avendo ancora figli sono l'ultima che dovrebbe parlare, ma ho visto mia mamma ridere di me che alla 1° imppicata l'ho chiamata a casa in lacrime dicendoglielo. Mi ha ripresa perchè comunque non andrebbe fatto ma siccome sono sempre stata brava a scuola me l'ha fatta passare. Con mio fratello invece era tutt'altro. Lui impiccava e oltretutto si è fatto bocciare, allora li la rabbia era doppia.Perchè non veniva più vista come la cavolata adolescenziale, ma come una presa per i fondelli!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 giu 2012, 15:13

mariangelac ha scritto:

:quoto_1:
è incredibile come molte persone crescendo o perdono la memoria, oppure sono apostoli di Dio.... e se pure lo fossero stati, nn è detto che i figli siano come noi. Secondo me se si crea un rapporto di complicita tra figli e genitori si hanno meno problemi, e quindi coprire o perdonare una cavolata del genere ci sta tutta, altrimenti il figlio che torna a casa ubriaco che facciamo lo mettiamo sulla sedia elettrica?
se torna ubriaco tutti i sabato sera si. se succede ogni tanto ci ridi anche sopra...oppure gli rispondi "bevuto?stai male?catsi tuoi"...o meglio ancora...la aspetti fuori dalla porta del bagno pensando che dentro ci sia un ladro.... :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2012, 15:14

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Però Ari ... da adolescente sono stata un po' peggio di come sei stata tu ... :spiteful:
ne sei sicura? :fischia
Da adolescente ho fatto talmente tante caxxate (a volte anche rischiando grosso eh) che saltare un giorno di scuola a 15 anni in questa maniera così maldestra mi sembra davvero un peccato veniale. Almeno a me sembra così. Poi crescendo e diventando adulta ho imparato a vedere le cose in maniera meno distorta di come si vedono quando si è adolescenti ... anche io a mio figlio, in un caso simile gli direi "se devi farlo fallo almeno bene".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 giu 2012, 15:15

mariangelac ha scritto:Secondo me se si crea un rapporto di complicita tra figli e genitori si hanno meno problemi,
ma la complicità c'è in una situazione come quella descritta da deda, ossia il figlio che dice ai genitori che il tal giorno per qualsivoglia motivo non se la sente di andare a scuola e il genitore capisce e lo appoggia.

invece bigiare significa cercare di fregare i proprio genitori e i propri insegnanti!
e quindi di che complicità stiamo parlando?

e non sto dicendo che i ragazzi non devono fare ca***te o che io da ragazza non ne ho fatte.
sto dicendo che ognuno deve fare il proprio mestiere: i figli fanno ca***te, i genitori sgridano e puniscono!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 8 giu 2012, 15:16

Ari ha scritto:e se ribaltiamo la frittata?
non si deve forse sentire umiliato un genitore che riceve una telefonata dai professori o dalla segreteria della scuola del proprio figlio in cui gli viene chiesto il ragazzo dov'era il tal giorno?
non si deve sentire umiliato un genitore che si trova costretto a decidere se mentire per il proprio figlio?
Sono d'accordo, ma io non dico di non umiliare. Dico di non farlo davanti agli altri, e soprattutto non fare decidere agli altri quando e se umiliare mia figlia.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 giu 2012, 15:16

...ma sono così belli i ricordi delle trasferte col gruppo temerario della bigiata ad oltranza, con annesso pic nic al sacco, partitella di basket, o all'avventura verso la grande Milan sperando di non perdere la coincidenza del treno....ehh (sospiro).....Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! ....
(Carlos Ruiz Zafón)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 8 giu 2012, 15:17

ishetta ha scritto:
Memina ha scritto:Sì, è giusto coprirli di fronte agli altri, in qualsiasi situazione.
L'episodio qui raccontato è uno e importante (poi che una bocciatura rovini la vita è una minchiata dai), ma in ogni circostanza secondo me umiliare i figli davanti agli altri è una delle cose più brutte che possa fare un genitore. E secondo questo non insegna niente ma lascia un bruttissimo ricordo e anche un po' di rancore nei figli.
Quando ero pischelletta stavo tutto il pomeriggio da sola in casa e facevo venire il mio fidanzatino; il portiere (che per definizione spettegola...) beccò mia madre una volta e le disse cosa succedeva. Beh lei gli rispose di farsi gli affaracci suoi. Poi è tornata a casa e me ne ha dette di tutti i colori e vabbè ho continuato a vederlo lo stesso :risatina: però dar soddisfazione al portiere mai. O al vicino, o al macellaio o chiunque sia.
Se il tuo fidanzato ti avesse stuprata o cos'altro avresti detto la stessa cosa?
:urka Lo stupro è un reato :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 giu 2012, 15:18

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:Secondo me se si crea un rapporto di complicita tra figli e genitori si hanno meno problemi,
ma la complicità c'è in una situazione come quella descritta da deda, ossia il figlio che dice ai genitori che il tal giorno per qualsivoglia motivo non se la sente di andare a scuola e il genitore capisce e lo appoggia.

invece bigiare significa cercare di fregare i proprio genitori e i propri insegnanti!
e quindi di che complicità stiamo parlando?

e non sto dicendo che i ragazzi non devono fare ca***te o che io da ragazza non ne ho fatte.
sto dicendo che ognuno deve fare il proprio mestiere: i figli fanno ca***te, i genitori sgridano e puniscono!
:quoto_1: :quoto_1:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 giu 2012, 15:18

Umiliata di cosa, che mio figlio fa legiuste minkiate dell'adolescente?
Io non parlo di bocciature etc, ma di qualche bigiata con annesso sgamo da parte dei "superiori". Ci sta tutto. Anzi, quando se ne andrà a letto mi farò una grassa risata ripensando ai miei bei tempi andati, e pensando che è una ruota che gira...
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 giu 2012, 15:19

Cabi ha scritto:...ma sono così belli i ricordi delle trasferte col gruppo temerario della bigiata ad oltranza, con annesso pic nic al sacco, partitella di basket, o all'avventura verso la grande Milan sperando di non perdere la coincidenza del treno....ehh (sospiro).....Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! ....
sai che cosa rende ai miei occhi così bello quel ricordo (anche se nel mio caso non era milano)?
il fatto di sapere che quella giornata era speciale perché ero stata così brava da non farmi beccare!!
ed era speciale perché sapevo che se fossi stata beccata sarebbero stati C***I amari!

se non temi la punizione che gusto c'è ad infrangere le regole? :hi hi hi hi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 giu 2012, 15:21

Cabi ha scritto:...ma sono così belli i ricordi delle trasferte col gruppo temerario della bigiata ad oltranza, con annesso pic nic al sacco, partitella di basket, o all'avventura verso la grande Milan sperando di non perdere la coincidenza del treno....ehh (sospiro).....Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! ....
ecco io ste cose non le ho fatte...ma ci ha pensato mio marito a farle per me....del tipo....vado a scuola un giorno si e uno no e se il si veniva di sabato...impiccavano lo stesso :che_dici . Io ero moooooooolto moooolto :intellettuale: e lui molto più :linguetta_festa ....'na secchiona sfigata insomma :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”