GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT.'08: PREPARATI MAMMINA MIA... PER LA TUA FESTA DIRO' LA POESIA!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTT.'08: PREPARATI MAMMINA MIA... PER LA TUA FESTA DIRO' LA POESIA!!

Messaggio da Stefi83 » 6 giu 2012, 8:59

Il pc arriva domani perché deve installare qualche programma.
Intanto ieri abbiamo ritirato la macchina nuova, l'avete vista su fb?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 giu 2012, 14:05

Jess novità sul fronte varicella? io ancora mi :incrocini tutta affinchè non sia!

Stefi :ok per la macchina nuova. Io non l'ho vista perchè su FB ci sono ma NON ci sono... :fischia

Sere non ti preoccupare per gli orari, ma passa...non farci sentire la tua mancanza :cuore

Gappea da bis-mamma ti dico...a volte è difficile gestirne 2, io sono fortunata che ormai Arianna è abbastanza grande e capisce quando la situazione diventa critica.
Per portarli ai giardinetti non posso darti grandi consigli, avendo il giardino grande a casa, ai giardini li porto rarissimamente. L'ultima volta più o meno un anno fa, qui in paese, dove Arianna poteva giocare con le sue compagne di scuola. Ed essendo gli unici giochini, erano tutte lì, mamme e bambine/i. quindi se vedo che Arianna sta giocando con Tizia, e so che la mamma di Tizia è una di quelle attente che non molla con lo sguardo la figlia neanche per un istante, allora sto tranquilla, perchè so che se succede qualcosa ad Arianna lo vede l'altra mamma e o interviene lei o mi da un fischio, mentre io corro dietro a Giorgio che gira come una trottola. Ma se vedo che invece Arianna gioca con Caia, di cui la madre se ne frega, allora lego Giorgio alla panchina, o lo costringo a giocare insieme ad Arianna e Caia, in modo da averli tutti e due sotto vista.
Poi c'è la terza opzione, che consiste nell'allenare lo sdoppiamento oculare, cioè...allenare l'occhio destro a guardare Arianna e l'occhio sinistro a seguire Giorgio :ahah :ahah :ahah
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 giu 2012, 8:47

Sono tornata connessa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Ho comprato il pc nuovo, ma la sorpresa più grande è che me lo hanno pagato per metà mamma e papà perchè mercoledì prossimo è il mio compleanno :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 giu 2012, 9:00

Mi sono messa in pari (non è che abbiate scritto molto eh :sberla: )
Giardinetti: Lorenzo è abbastanza indipendente quindi lo lascio al suo destino e mi occupo di Gabriele :fischia che in realtà è più indipendente del fratello, ma essendopiccolino ho paura che i bimbi grandi gli facciano male, visto che lui si infila dappertutto :risatina:

Sere :bacio per il lavoro. Ma non fissarti troppo che Ele stia soffrendo da morire :fischia Sicuramente passare da un contatto continuo a poche ore insieme è difficile, ma i bambini hanno una capacità di adattamento incredibile e vedrai che tra poco andrà meglio :ok Poi il fatto che abbia subito reagito è positivo, sarebbe stato peggio avesse tenuto tutto dentro per poi scoppiare in tragedie trasversali :ok

Varicella: Lorenzo l'ha fatta, Gabriele non vedo l'ora che la prenda e amen, ma per ora qui non ci sono casi

Ma soprattutto: tra una settimana partiamo per la Sardegna :yeee :yeee :yeee Lorenzo è già tutto emozionato, dice a tutti che deve andare in Sardegna, che deve prendere l'aereo, che ci sarà il mare... chissà cosasi aspetta?! :risatina:

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 giu 2012, 9:27

ciao care
come va? qui le giornate passano velocissime, mamma mia, le settimane volano sotto gli occhi!
qui tutto ok niente da segnalare...

Gappea io non ho particolare problemi nella gestione dei bimbi al parchetto perchè Camilla è autonoma quindi basta tenerla d'occhio e se mi cerca porto lì anche Daniel che ancora non camminando non mi dà grossi problemi logistici, lo piazzo sull'altalena o in piedi in appoggio a qualcosa e lui sta buono
Per la varicella io sono della linea no vaccino, se la devono prendere che sia e bon

Stefi bentornata!!! e bene per il pc regalo dei genitori :clap e che bello la Sardegna!!! forse un giorno riuscirò anch'io ad andarci . la macchina non l'ho vista, quando mi collego ci dò una sbirciata
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 giu 2012, 9:56

Stefy, bentornata! :-D

Per quanto riguarda il parchetto è proprio questa la mia tragedia: BEA NON E' AUTONOMA! :buuu Lei NON gioca con nessuno, non vuole stare con gli altri e vuole giocare solo con la mamma :impiccata: Quindi io dovrei starle dietro e così Marghe, che invece è terribilmente autonoma e mi corre dappertutto, chi la guarda??? :che_dici Se io giuardo Marghe, Bea mi parte coi dispetti, che arrivano fino alla corsa in strada, perhcé sa che così ha garantita la mia attenzione...
Io non so perché, ma con Bea il rapporto è troppo forte. Me l'ha detto anche l'insegnante dell'asilo che a lei degli altri bimbni non importa nulla, e che ha in testa sempre e solo la mamma. E sì che l'ho mandata un anno al nido, anche se solo mezza giornata, e che vede regolarmente i nonni.....ma ha questo legame pazzesco che non so come fare a smollare. Sicuramente è anche colpa mia, le sarò stata troppo addosso, ma mi trovo impantanata in una situazione che non so più come gestire. Ogni volta che tento di allontanarmi un po', mi fa la terza guerra mondiale....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 giu 2012, 9:58

Cicci1 ha scritto:
Gappea da bis-mamma ti dico...a volte è difficile gestirne 2, io sono fortunata che ormai Arianna è abbastanza grande e capisce quando la situazione diventa critica.
Per portarli ai giardinetti non posso darti grandi consigli, avendo il giardino grande a casa, ai giardini li porto rarissimamente. L'ultima volta più o meno un anno fa, qui in paese, dove Arianna poteva giocare con le sue compagne di scuola. Ed essendo gli unici giochini, erano tutte lì, mamme e bambine/i. quindi se vedo che Arianna sta giocando con Tizia, e so che la mamma di Tizia è una di quelle attente che non molla con lo sguardo la figlia neanche per un istante, allora sto tranquilla, perchè so che se succede qualcosa ad Arianna lo vede l'altra mamma e o interviene lei o mi da un fischio, mentre io corro dietro a Giorgio che gira come una trottola. Ma se vedo che invece Arianna gioca con Caia, di cui la madre se ne frega, allora lego Giorgio alla panchina, o lo costringo a giocare insieme ad Arianna e Caia, in modo da averli tutti e due sotto vista.
Poi c'è la terza opzione, che consiste nell'allenare lo sdoppiamento oculare, cioè...allenare l'occhio destro a guardare Arianna e l'occhio sinistro a seguire Giorgio :ahah :ahah :ahah
Cicci, grazie per questo messaggio! Mi hai strappato una bella risata e mi hai fatt sentire più normnale nelle mie preoccupoazioni! :bacio

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 giu 2012, 10:00

anche a me piacerebbe un sacco andare ad Eurodisney ma veramente i costi sono altini :urka una mia collega è andata due anni fa e solo di extra ha speso 2000 euro :urka :urka
Invece sulla rivista DisneyJunior ho visto che è uscito un libro proprio su EuroDisney per il ventennale, una guida completa di tutto sul parco. Per cui secondo me chi è interessato è interessante :ahaha
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 giu 2012, 10:04

Per la Sardegna, anche io non vedo l'ora di andarci per poter mostrare alle bambine il mare che piace a noi...solo che nei prossimi anni avremo leferie solo in agosto e non penso che la Sardegna in quel periodo sia accessibile al nostro portafoglio.... :che_dici

In compenso tra tre settimane partiremo anche noi per il mare e non vedo l'ora....sempre che il terremoto la smetta......che mi sta venendo un po' di ansia.... :freddo
E comunque quanta ammirazione per la gente colpita...stanno reagendo in una maniera incredibile! Speriamo che la terra smetta di tremare e possano cominciare a ricostruire, che hanno un gran forza! :incrocini

Per il vaccino, ormai mi sono decisa. Sarà che io l'ho fatta proprio brutta, sarà che l'idea di averne due insieme che la fanno mi mette un'ansia pazzesca, anche perché il socio è spesso via per lavoro e i nonni latitano, ma da quando ho deciso di vaccinare Bea sono più tranquilla....oggi vado ad ordinare il vaccino....speriamo la farmacia lo procuri in fretta! :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 giu 2012, 10:05

ora vi saluto, che esco, intanto che ne ho una sola....oggi pomeriggio con tutte e due non so proprio come organizzarmi! :impiccata:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 giu 2012, 13:43

Buongiorno.

ancora niente varicella. :incrocini :incrocini ma le 2 settimane di incubazione terminano martedì...quindi ...il pericolo non è ancora scongiurato. :incrocini :incrocini

oggi la mia cucciola va all'ennesima festicciola.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi tutta contenta lei....
meno male che ci sono i nonni che si smazzano loro l'accompagnamento e il ritiro... :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 giu 2012, 13:48

SERE buon ripresa del lavoro e non ti fare tante pippe mentali per Ele, starà bene e sta bene anche senza di te ..e poi mica vai a fare shopping o al cinema, stai andando a lavorare per tutta la famiglia e lei questo lo capirà e si abituerà. :ok

GAPPEA ovviamente non posso darti consigli in merito al parchetto non essendo io bis-mamma però ti posso dire che fino all'anno scorso anche io ero lì a seguire Ale ecc..ecc...ora vedo che lei cerca proprio il contatto con gli altri bimbi , e poi sono sempre i soliti e le solite mamme, per cui se non la guardo io ci pensa l'altra e viceversa.
tu non hai fatto il gruppetto di amichetti e di mamme ????

STEFI
ottimo per il pc nuovo. e che bella la Sardegna, come vorrei ritornarci..... ma anche per noi che abbiamo le ferie ad agosto i costi sono un pò altini...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 giu 2012, 14:38

vi racconto questa :

sabato pomeriggio eravamo in macchina tutti e 3 + i miei, io stavo leggendo una ricetta di un risottino..ed elencavo gli ingredienti...
arrivo ai capperi e Alessia mi dice...
"mamma ma i capperi sono quelli che io mi tolgo dal naso?? !!! :-D perchè dobbiamo metterli nel riso e mangiarli??!!! "

siamo morti tutti e 4 dal ridere.... :ahah :ahah :ahah

poi le ho risposto gentilmente che
1. non si tolgono i capperi dal naso e
2. che al limite si chiamano capperotti..

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 giu 2012, 12:12

hahaha, che ridere Alessia!

Bea adesso ha la mania di raccontare le favole. La sera a letto spesso le racconta lei. E di giorno cerca di raccontarle a Marghe mentre la rincorre, perché a lei la cosa non interessa molto al momento e poi è una che non sta mai ferma...
Quando racconta ci caccia dentro ogni 3 x 2 un sacco di quei paroloni, tutta compiaciuta, ma anche un po' a sproposito...non so, tipo "infine", o "a un certo punto", "assolutamente", "quando ad un tratto"... :ahaha
Beh, ieri sera mi stava raccontando la storia di Cenerentola e ha detto: "Cenerentola e il principe si sono innamorati perché lui era un maschietto e lei una donna come la mamma. Però la mamma è più donna di Cenerentola" ...............secondo voi cosa intendeva? :domanda Sbaglio a pensare che intendesse più vecchia???? :che_dici :ahaha

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 giu 2012, 13:42

buongiorno..

ohhh vi siete ammazzate di messaggi vedo.... :ahaha :ahaha :ahaha

comunque ieri sera Alessia è tornata tutta euforica dalla festicciola di compleanno di una sua amica. c'era il mago, il truccabimbi, tanta animazione ecc....ecc..
e alle 20.30 dormiva già.... :risatina:
che amorino.

oggi foto ricordo di classe !!! chissà come saranno teneri tutti col grembiulino... :emozionee

all'ingresso dell'asilo stamattina c'era il cartello con le date dell'inizio a/s 2012-2013.
mi sono emozionata leggendo nella riga dei "mezzani"....e non più dei "piccoli".
cresce cresce la mia signorina maria impiccetta!!!!! :cuore :cuore
Alessia 15-ottobre-2008

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 giu 2012, 14:24

ed ecco a voi...anzi a meeeee.... il CICLO!!!!!
dopo 22 mesi di astinenza gioisa, ieri sera sono tornate!!!! :argh

ma me l'aspettavo dato che oramai allatto una volta al giorno (anzi alla notte :risatina: ) , quindi alla fine non è stata una sorpresa... certo è che se aspettavano almeno settembre, mi facevano un favore invece ci sono proprio dentro nelle ferie :x:
ah proposito, domani andiamo a Bibione per vedere alcuni appartamenti e prenotare :yeee peccato che il tempo farà schifo :x:

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 giu 2012, 14:26

Belle Alessia e Beatrice !!! :ahaha mi hanno fatto morire :ahaha
anche Camilla mi fa sganasciare dalle risate, soprattuto per le espressioni con cui dice certe frasi :ahah sono troppo forti!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 giu 2012, 15:41

Ciao ragazze :-D
oggi ho la giornata di riposo, ho aprofittato per acquistare il "corredo" per lavorare cioè ho speso un sacco di soldi :impiccata: perchè la gravidanza di Martina mi ha regalato un numero in più di piede e così tutte le scarpe (per lavorare rigorosamente chiuse quindi da tennis) che ho in casa mi stringono i piedi e sono tornata a casa sempre con i piedi doloranti. Così, nuovo paio di scarpe, Fornarina che credo siano le più comode in assoluto pagate la bellezza di 110 eurini, 6 paia di calzini e 2 paia di pantaloni a pinocchietto di cotone.
Certo che se riuscivo ad andare a Civitanova Marche allo spaccio della Fornarina e prendermene almeno 2-3 paia era meglio, ma dobbiamo anche andare a fare la spesa e non facevamo in tempo.

Eeeeehhh!!! come crescono 'sti bimbi :cuore il progresso più evidente di Eli è che ha iniziato la scuola disegnando sensa senso e invece adesso mi porta a casa quasi tutti i giorni disegnini con visetti sorridenti, stecchi al posto di braccia e gambe, soli dai mille raggi, prati e cieli azzurri :emozionee e dice sempre che i pupi che disegna sono MAMMA :buuu

Cinzia, per il ciclo :coccola a me è un pezzo che è tornato, ma mi sa che non vi ho detto che al posto della pillola ho il Nuvaring che è una gran comodità, ma come il primo ciclo di pillola, sono 2 settimane che ho perdite :x: non vedo l'ora che arrivi il prossimo "inserimento"!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 giu 2012, 17:30

Ciao ragazze, oggi festa di fine anno alla materna :emozionee che noia :fischia ma Lorenzo è stato tenerissimo :emozionee

Ci, solidarietà per il ciclo... io per ora non ho da pensarci per un po' :ok in compenso la panza mi sta esplodendo :urka ve l'ho detto che alla morfologica mi hanno confermato che èun bel gigante?! :freddo Dopo lo scricciolino Lorenzo, Gabriele nella norma, questo lo sforno fuori misura :risatina:

Sere, poi mi dici come va con il Nuvaring :ok io non ho mai avuto grossi problemi con la pillola, ma non mi dispiacerebbe non avere il problema di doverla prendere tutte le sere :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 giu 2012, 22:37

Stefi, per adesso ti posso dire che "l'inserimento" è stato velocissimo e che non si sente per niente, dal punto di vista :lettone: ancora non ti so dire perchè da quando è arrivato il ciclo ed ho queste perdite continue non si batte chiodo :argh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”