GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 5 giu 2012, 20:19

oggi pomeriggio x la prima volta ci sono state poche scosse, ho paura nel dirlo, speriamo davvero che le ns preghiere abbiano annullato questa terribile cosa
noi teniamo botta sò che passerà anche se i nervi a volte son così tesi che un nulla li fa sussultare
ma FORZA EMILIA e forza alla mia splendida famiglia :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 giu 2012, 13:29

scusate la latitanza

BILLI sono qui che ho scritto e cancellato almeno 10 frasi perchè ogni parola che posso dire non ha senso, anch'io potrei ospitarti senza problemi... non saprei se mandare la bambina dai nonni o no... non saprei se vivere in una casa di legno o no....
so soltanto che in confronto alle forze della natura noi non siamo niente e nessuna parola potrà aiutarvi o consolarvi,

voi emiliani siete un popolo forte e coraggioso, sarete sicuramente in grado di tirarvi su con o senza aiuti, ma naturalmente si spera che saranno tanti.

sappi però che le nostre porte sono aperte e se in qualche modo possiamo aiutarvi noi ci siamo
:cuore :cuore
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 6 giu 2012, 13:33

GIULIANA

mamma mia, speriamo che questa nuova dottoressa possa aiutarti a capire come comportarti, credo che con lei sarà difficile a questo punto.

mi dispiace tanto perchè sono quelle malattie in cui si entra in un tunnel da cui poi è difficile uscire.

un abbraccio :cuore
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 giu 2012, 13:40

Sonia, ma adesso dove state? In tenda? Hai poi trovato il camper? Purtroppo davvero ci si senti impotenti. A me piacerebbe moltissimo partire e unirmi ai volontari che fanno l'impossibile, ma come si fa? La vita moderna così come il mondo la vuole, non consente "assenze". Mi sento stritolata qua al lavoro e ogni giorno mi chiedo cosa farei se una cosa del genere succedesse qua. Comunque, se pensi che possiamo fare qualcosa ti prego di non esitare a dircelo..
Prego per voi e vi abbraccio fortissimo.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 giu 2012, 13:45

Giuly, per tua mamma non so davvero cosa dire. Capisco e condivido tutta la tua amarezza ed i tuoi pensieri. E' vero che è difficile capire la depressione come malattia quando si sta bene, ma io sono convinta che comunque tutto nasce dal pensiero e dunque in qualche modo, il soggetto che ne soffre avrebbe la possibilità di dirigerlo questo pensiero. Io non ho mai sofferto di depressione, tranne che quei 2 mesi dopo il parto. Era sicuramente una forma moderata, in ogni caso capivo bene da dove veniva e dove voleva andare a parare. E ho combattuto con tutte le mie forze contro la mia stessa mente e contro i miei pensieri. Certo, molto meno faticoso sarebbe stato accettare il tutto passivamente e dire "è una malattia, non è colpa mia". Io purtroppo non la penso così (e lo so che vado contro tutti i medici esperti in questo campo, ma quello che so sulla mente non mi fa condividere le loro convinzioni) e credo sempre che le medicine aiutino, ma il miracolo possa farlo solo il soggetto stesso se decide di cambiare.
Ovvio che non ho soluzioni e questo mi spiace tantissimo. Spero che i medici riescano ad aiutarla, ma spero ancora di più che sia lei stessa a decidere di "aiutarsi".
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 giu 2012, 13:47

...e voglio anche aggiungere che mi pare che l'andirivieni di tuo fratello faccia più danni che altro. Ma nel tempo che è stato qui vivevano tutti insieme? Scusa, ma non lo ricordo, leggo sempre un po' di fretta...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 6 giu 2012, 16:55

grazie delle parole di conforto
da ieri sera siamo rientrati ma in garage
x ora più sù nn andiamo...se regge e nn vengono altre scosse vediamo
in tenda nn potevamo più stare è piovuto le bimbe tossivano nn abbiamo ospedale e se si ammalano è un caos, Maddalena poi con i suoi problemi...
ma andrà tutto bene dai!

Sara mi ha appena portato una fetta biscottata con nutella...che cara stellina che ho :cuore
Maddy dorme su un materasso in terra....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 giu 2012, 8:39

dolce Sara, e' davvero una donnina
Sonia ammiro il tuo coraggio e posso solo immaginare quanto sia dura tener duro in questa tragedia che ha colpito la vostra terra... prego che non ci siano più scosse e lentamente possiate tornare alla normalità... anche se lo scotto che gia avete pagato sarà incancellabile purtroppo...
vi abbraccio forte
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 giu 2012, 8:56

buongiorno
grazie GIuly
spero tua mamma stia un pò meglio :incrocini

oggi non stò fisicamente bene, mi sento girare la testa, ho un senso di nausea che mi chiude lo stomaco e poi ho come uno strano stato d'ansia boh nn sò spiegare
Ieri mio papà è rientrato dal lavor prima xkè nn stava bene e il medico ha detto che è lo stress del periodo
Maddalena piange si sveglia, urla molto spesso nella notte, Massi ieri era nervoso all'inverosimile
Parlavo col medico che mi ha detto che alle persone inziano a crollare i nervi...
dal 20 maggio non si dorme più, si mangia poco xkè lo stomaco è chiuso e xkè non si ha nemmeno la testa x cucinare, ci sono momenti di caldo insostenibile e momenti di freddo e umido

mah...

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 giu 2012, 9:17

grazie per le vostre parole di conforto
ho parlato col la dottoressa, che già conosce il caso da tempo
lei dice che non sa quanta consapevolezza ci fosse nel gesto, probabilmente poca... e' certamente una ricerca di attenzioni ma lei suggerisce di nn assumere un atteggiamento troppo colpevolizzante
mia mamma ora ovviamente e' ancor più angosciata dal senso di colpa, chiede perdono (ma come posso perdonare? non ci riesco...), giura che nn accadrà mai più (ma come faccio ad aver fiducia?) e sarà difficile farla uscire da questo vortice di pensieri
la dottsa suggerisce di crearle una 'rete di protezione' affinché nn si senta sola, dato che e' la solitudine che la porta a trascendere, anche se sola nn e' perché ha un sacco di amiche attorno sempre premurose e disponibili
pensavo consigliasse un aiuto 24h su 24 e invece ha detto che nn lo ritiene necessario, sia xche nn e' in condizioni di infermità o demenza sia xche ritiene che caratterialmente nn lo accetterebbe (e infatti mia mamma dice proprio 'vi prego nn mettetemi una badante')...
mi devo quindi attivare in tal senso, devo trovare una persona che possa esser presente tutti i gg per diverse ore, cosa nn certo facile
oggi faro' qualche telefonata, poi domani voglio provare a chiedere alle signore della Caritas della parrocchia di mia mamma, già lo scorso anno avevo chiesto a loro qualche nominativo, anche se poi avevo trovato col passaparola
la dottsa nn si e' espressa sulla durata del ricovero ma certo finche' e' la' posso stare un po' tranquilla, nn so poi come potrò esserlo una volta che sarà a casa
mio fratello ha chiesto una settimana di aspettativa e domani rientra (lei ancora nn lo sa)... io gli ho detto ciò che penso e cioè che nn ne vedo l'utilità ora... lui dice che poi nn potrà più fino a fine ottobre e quindi dato che glielo concedono viene ora... saro' maligna ma in fondo penso che così si lavi la coscienza
credo che tu abbia ragione Tiz quando dici che il suo andare e venire sia solo controproducente... poi tanto riparte e la patata bollente resta a me...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 giu 2012, 9:32

si GIuly, mi sà proprio che appoggio quello che dice la Tiz.....

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 8 giu 2012, 13:14

Certo ragazze, chi lo avrebbe detto che dopo quasi 7 anni dalla nascita dei nostri piccoli avremmo parlato di certe cose....la mamma di Giuly, il terremoto per Billi e l'Emilia tutta...ma dove sono i momenti sereni? A volte tutto sembra così lontano...eppure ci saranno di nuovo, avremo, ognuna di noi, i nostri nuovi momenti belli e sereni. Li vivremo con maggiore consapevolezza, sapendo quanto sono preziosi, sapendo che la vita in ogni momento può cambiare, ma li vivremo intensamente, fino in fondo, bevendo a piene mani della gioia che ci daranno. Questo è l'augurio che faccio a noi tutte per un domani migliore.
:incrocini

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 giu 2012, 17:20

Ciao a tutte

GIULI anche mia mamma quando si avvicina il momento in cui partiamo entra in crisi (niente a che vedere con la tua) ma più che si avvicina il momento delle vacanze lei inizia ad accusare molti più malesseri, giusto per attirare l'attenzione, quindi anche io credo che il fatto che tuo fratello vada e venga non giova a tua mamma ed hai fatto bene a dirlo anche a lui.
di solito chi prova a fare il gesto estremo e non ci riesce è perchè non ci vuole riuscire, è in realtà un modo estremo per attirare l'attenzione. il fatto che abbia detto che aveva preso le pillole dimostra che voleva che qualcuno andasse a "salvarla".
Sicuramente non si dorme sonni tranquilli con una persona così vicino.

BILLI :cuore :cuore Sara è dolcissima

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 giu 2012, 17:22

tnt ha scritto:Certo ragazze, chi lo avrebbe detto che dopo quasi 7 anni dalla nascita dei nostri piccoli avremmo parlato di certe cose....la mamma di Giuly, il terremoto per Billi e l'Emilia tutta...ma dove sono i momenti sereni? A volte tutto sembra così lontano...eppure ci saranno di nuovo, avremo, ognuna di noi, i nostri nuovi momenti belli e sereni. Li vivremo con maggiore consapevolezza, sapendo quanto sono preziosi, sapendo che la vita in ogni momento può cambiare, ma li vivremo intensamente, fino in fondo, bevendo a piene mani della gioia che ci daranno. Questo è l'augurio che faccio a noi tutte per un domani migliore.
:incrocini
come sempre hai ragione :prr

anzi propongo di ritrovarci faccia a faccia per parlare di cose serene e belle e per vedere i nostri bambini giocare di nuovo insieme....

che ne dite?
a settembre?

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 8 giu 2012, 17:23

:incrocini :incrocini :incrocini
tantissimi a tutte noi

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 giu 2012, 20:59

dobbiamo aver fiducia, sperare davvero che il futuro ci sorrida, anche se non e' facile
sarebbe davvero belli rivederci tutte, dovremmo davvero organizzare
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 giu 2012, 21:09

ah Tiz nn ho risposto alla tua domanda...
no, mio fratello quando e' qui nn vive con mia mamma, ha un appartamento a piano terra con giardino (a un paio di km da lei, mentre io sono a circa 7 km), acquistato un paio d'anni che mio papà ci lasciasse, lui era appassionato di orti e giardini e l'accordo era che in sua assenza se ne sarebbe occupato lui...
e invece ogni anno parte lasciando in teoria l'incombenza a mia mamma, poi pero' subentra la depressione e lei non ce la fa, e il suo giardino va in malora...
quando e' a casa va da lei a pranzo e le porta le cose da stirare, e lei così si sente utile
di norma sta a casa circa un mese tra ott./nov. e un altro tra marzo/aprile ma quest'inverno aveva chiesto dei mesi di aspettativa x 'pensare al suo futuro', quindi e' stato un periodo particolarmente lungo rispetto allo standard... decisamente controproducente visto col senno di poi...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 giu 2012, 10:38

ciao
è sabato, piove vediamo come evolve la giornata
ieri sera ho partecipato a un convegno con gli imprenditori della zona colpita x vedere le ottime proposte del ns caro ministro Monti x la ricostruzione e il rifinanziamento delle attività

il mio parere?NO COMMENT :x:
peccato che senza Emilia l'Italia perde parecchio

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 giu 2012, 12:44

stamani parlavo con un amico che è in protezione civile su Carpi, Novi e Cavezzo
qui cibo e vestiti ce ne sono
scarseggiano invece
cibo x celiaci
oggetti x la pulizia e cura del corpo:shampoo-saponi-lamette-schiuma-spazzolini-dentifrici.....

e prodotti x la pulizia delle tende (usano molto i mocho vileda)

se qualcuno volesse partecipare mi può contattare in mp
grazie

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 giu 2012, 15:21

ciao
oggi siamo andati a recuperare la cartella di Sara e le sue cosine a scuola aperta solo mezz'ora x il recupero zaini.Non vi dico la sua faccina nel riavere le sue cose, si è messa subito a scrivere e ha inziato a far i compiti.E' incredibile quanto le loro abitudini siano importanti.La maestra poi le ha messo in cartella una letterina e due libri (Sara adora leggere) che subito l'hanno entusiasmata tanto.
In più mi hanno contattata dal centro estivo che sarebbe dovuto inziare oggi che a causa della inagibilità delle chiese hanno deciso di spostarlo in un campo da calcio qui vicino sotto a gazebi tendoni e ombrelloni, insomma tutto all'aperto.Le abbiamo parlato e ha deciso di inizarlo.Sono felice perchè così stà con altri bimbi e giocando e uscendo dal ns. giro iesce sicuramente a ritornare alla normalità.
Per cui oggi o domani andremo a rifare l'iscrizione e via, iniziamo questa avventura.
In più sono stata contattata dalla pedagogista del nido che mi ha comunicato che dopo le dovute verifiche e sistemazioni il nido è agibile (grazie al cielo è una struttura del 2009 antisismica quindi)e che se vogliamo Maddalena può riprendere a frequentare.Chiaro che cercheranno di passare più tempo possibile in giardino anche x tranquillità dei genitori.
Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso che fino a fine giugno riprenderà il nido così da star con altri bimbi.
Non sò spero che vada tutto bene, ma c'è tanta voglia di tornare alla normalità e bisogna pur iniziare da qualche parte.
POi fino a chè non mi verranno a sistemare casa il geometra e il muratore continueremo a dormire giù in garage, in 4 su due materassi a terra non è il massimo ma devo dire che la notte è ancora impossibile chiudere occhio.Facciamo dei micro sonni perchè la paura è tanta e la terra nn smette di tremare.Siamo stanchi e distrutti ma ci facciamo forza uno con l'altra.
Stamani alle 10,30 di nuovo il boato e ...3 grado della richter.Le bimbe erano con mia mamma, erano appena rientrate dal parco.Mia mamma ha chiesto a Sara se volesse uscire nuovamente ma lei ha detto "no nonna è un assestamento, tranquilla"per cui almeno di giorno inizia a metabolizzare.Ha ripreso un pochino a mangiare ma ancora non si allontana nemmeno x far pipì e la notte va bene xkè siamo giù in 4 assieme...non sò quando dovremo ritornare su ognuno nella propria camera..ma affronteremo la cosa a tempo debito.

La tenda è comunque ancora montata e la lasciamo così finchè si potrà.

I miei hanno provveduto a riparare casa poi verrà la tinteggiatura e il ersto ma almeno x ora son rientrati.Dovremo chiamare la protezione civile x avere l'ok ma x ora son rientrati.

Bloccato

Torna a “Settembre”