GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2012, 16:42

Ciuk ha scritto:Ah ovviamente le mie sono elucubrazioni, perchè voglio ragionarci bene e per tempo. Non ho proposte sotto mano, quindi... magari parliamo del vento :risatina:

Vabbè ma non fa mai male un pò di brainstorming (come parlo bene!!!), almeno arrivi preparata.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2012, 16:43

michy1976 ha scritto:Rispondo al volo.

Danni visibili sinceramente qui a bologna non sembra, anche se stanno pensando di tirare giù una vecchia ciminiera vicino a casa nostra. Quindi il discorso di rimandare la festa della materna trova secondo me il tempo che trova...ma va beh, a rimpallarsi le responsabilità ora sono tutti molto bravi.

Pat, io sarei sincera con le mamme e direi mandate solo le figlie!!!
E brava matilde senza pannolino!

Michy è la ciminiera del mulino?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2012, 16:51

:argh
ragazze, a livello lavorativo sto fondendo... nel senso che ho 850 contatti aperti per il mio futuro professionale e nessuno è certo, tutti hanno pro e contro... e io sono lì in balìa, in mezzo al mare su una barchetta di carta. :urka PAJUURA.
Sono stata chiara no?
:risatina:
Insomma, prima di pranzo avevo in ballo:
* il progetto attuale: non so ancora se prolungheranno il contratto con me nei prox mesi
* il colloquio di ieri
* il progetto di 10 mesi che mi ha prospettato il mio committente, ad una tariffa del 25% inferiore rispetto all'attuale, di cui so solo la/le sede/i lavorative. Proprio ieri ho dato l'ok a procedere, ora il mio capo si muove in tal senso...

Poi a pranzo ho scatenato un polverone, grazie al mio infallibile fiuto per le Public Relations :fischia
Ero a pranzo con una ragazza che sta lavorando qui come consulente esterno e... parlando indagando chiacchierando e insinuando... ho scoperto che è la sua società che lavorerà sul famoso progetto da 10 mesi... O meglio, ANCHE la sua società, come ho scoperto poi parlando con uno dei suoi colleghi che conosco da anni: insomma, il mio committente è in contatto con un'altra società che lavorerà su quel progetto.
Vabeh, per farla breve: questo mio collega che ho sentito al telefono mi ha detto che per domani/lunedì mi farà sapere se possiamo concludere con la sua società così avrei la mia tariffa piena (e anche un po' di più volendo), sia per quel progetto sia per altri progetti (con possibilità di lavorare anche da casa!).
Solo che se così fosse mi sento in colpissima nei confronti del mio "capo".

Detto ciò, non c'è niente di definitivo. E io sono ancora qui a cazzeggiare. :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 giu 2012, 17:12

buongiorno ragazze!

come sapete sono a casa. Stamattina l'estetista mi ha rimesso a nuovo, poi ho pranzato con il marito (rarità :-D ) poi sono andata a prendere le magliette per il saggio e il regalo di battesimo.

ora siamo a casa col ferro da stiro acceso e le bimbe fuori a giocare finchè il tempo tiene.

NDR: mia sorella è dermatologa. E' lei che l'ha vista. Ma siccome non è dermatologa pediatrica mi ha prospettato un sacco di ipotesi. Di fatto non si tratta proprio di un neo di quelli scuri della pelle, è una formazione gialla/rosa grande quanto un neo comparsa sulla schiena un mese fa. All'inizio pensavo fosse un foruncolo, ma non è ...mia sorella ha promesso comunque di darmi indicazioni prima di partire per il mare la settimana prox coi miei. :incrocini

ciuk per i vestiti è sempre una lotta :fischia ...Matilde almeno spazia tra gonne, leggins e vestiti. Sofia invece i vestiti li snobba quasi e va solo di leggins/pantaloncini. Se non altro sto cercando di adeguare gli acquisti ai loro gusti (quindi ancora di pantaloni estivi non ne ho presi) per evitare di spendere soldi a vuoto.

dream mi spiace per Luisa ...spero che riusciate a risolvere presto. I pediatri, quelli di base soprattutto, sono un po' pressapochisti. :aargh

Davide dovrebbe tornare con il responso dell'IMU :fischia :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 giu 2012, 17:15

ciuk io spero che col lavoro tu riesca ad ottenere l'opzione migliore sia economicamente che "temporalmente"...concordo con te che un giorno con i bimbi è impagabile.. :sorrisoo io sono contenta di aver mantenuto almeno gli spazi di risveglio e di ripresa all'asilo almeno un paio di giorni.

michy wow il boss....chissà che adrenalina.. :-D mi spiace per la festa di fine anno...visto che per Simone era l'ultimo poi... :buuu ma non si può fare niente niente??? :domanda

oggi ho fatto il vitello tonnato...peccato che come affettatrice umana io sia un po' pessima.. :x: non avete delle dritte da darmi..???
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2012, 17:26

Dream78 ha scritto:Buondì!
Finalmente arrivo anche io oggi...
Son stata ingurgitata dal lavoro e dall'iter pediatra (telefono) - farmacia. Insomma Luisa ha sempre questa cacca strana. Non è proprio diarrea ma più...gelatina??? Sì lo so fa :x: ma come ve lo spiego altrimenti??? Stanotte mi ha chiamata alle 4.15 che la voleva fare e ne ha fatta davvero tanta poverina....tesoro mio, anche troppo bravaa a svegliarsi e venire a chiamarmi...
Il pediatra dice che non c'è nulla da fare, io sinceramente un po' ci son rimasta, insomma se dopo 10 gg siamo ancora messi così qualcosa si dovrà pur fare no??? Ne ho parlato col socio e siamo d'accordo che se per sabato non si è rimessa la portiamo al PS e vediamo che ci dicono...
Intanto le diamo il latte antidiarroico (che lei santa bimba si beve, a me da il voltastomaco solo l'odore :x: ) e uno sciroppo visto che le polverine diluite in acqua non riesco a fargliele mandare giù.
Ale invece sta meglio, solo un po' di mammite acuta ma per il resto si sta riprendendo e il catarro è molto meno.

PATA: è un piacere rileggerti! Mi rimetteresti il link al blog che me lo voglio salvare? L'avevi visto poi il mio consiglio su ingredienti/num persone?
Ma come non sai le condizioni economiche del lavoro? Ma ti faranno un contratto?
Dream... poveri cicci accatarrati!!! Ma forse Luisa si sta liberando dai muchi?

Allora il link è questo http://lacucinadipattipatti.blogspot.it/

No, il tuo consiglio mi è completamente sfuggito... Cos'è?

No, non so le condizioni economiche... neanche il tipo di contratto... :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2012, 18:27

PATA ma perchè ci sono le pubblicità di google nel tuo blog? hai attivato gli adsense?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2012, 18:31

maisetapioca ha scritto:PATA ma perchè ci sono le pubblicità di google nel tuo blog? hai attivato gli adsense?
perchè.... se hai gli adsense ricordati che dovrai dichiarare le entrate nella dich. dei redditi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2012, 19:06

maisetapioca ha scritto:
maisetapioca ha scritto:PATA ma perchè ci sono le pubblicità di google nel tuo blog? hai attivato gli adsense?
perchè.... se hai gli adsense ricordati che dovrai dichiarare le entrate nella dich. dei redditi.

Lo so...l'importante è che non mi tolgano la mobilità!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 giu 2012, 19:26

michy1976 ha scritto:
detto questo....domani vado al concerto di bruce springstreen a san siro :-D
e il 25 vado al concerto per l'emilia....con ily!!!! :-D :-D :-D :-D ( che oggi ha comprato i biglietti anche per me!!!!)
anche una mia amica viene a vedere bruce...dev'essere stupendo!!! :ok :ok

e per il 25...che dire??? non vedo l'ora!!! è giusto esserci a prescidere da chi si esibirà e dalle polemiche gratuite di vasco...è giusto per una sera riunirsi tutti.

ci credete che ieri mi sono svegliata alle 6.09 sentendo tremare il materasso.....???? mi pare impossibile aver sentito il terremoto a largo di ravenna, oltretutto era molto molto profondo...bah!!!
ormai in molti sentiamo anche terremoti che non ci sono.

il nostro palazzo ha alcune nuove crepe, speriamo siano solo superficiali...in settimana vengono i tecnici del comune a vederle.

vedo che avete proclamato giugno e luglio: zia antonia l'ho già letto (il mio primo libro sul kindle), quindi leggerò solo amore, zucchero e cannella...lettura decisamente estiva e light!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 giu 2012, 19:27

ora di pappa....baci a tutte e buona serata!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 giu 2012, 22:01

Ciao belle!
Passo al volo a salutarvi, a ringraziarvi per gli auguri anche qui e per farvi sapere che va tutto bene... a parte le poche ore di sonno (questa notte solo 3... Luca fa fatica a riaddormentarsi, dormirebbe solo abbracciato alla mamma)

Spero di riuscire presto a scrivervi un po' di più!!

Ah, per chi volesse ho il file di Amore zucchero e cannella per il kindle!

Baci e buona notte!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2012, 22:04

Eccomi... Visto che alle 16 Luisa aveva già fatto 7 volte la cacca ho richiamato il pediatra ed ho preteso che vedesse Luisa. Diagnosi: diarrea cronica post infettiva. Cura: dieta normale a parte il latte e uno sciroppo che dovrebbe aiutarla.
Ale ha iniziato ad avere gli stessi problemi, per lui solo dieta.

Pata: ti dicevo che io trovo molto utile quando a fianco agli ingredienti viene indicato per quante persone sono le dosi specificate.

Son cotta, vado a nanna!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 0:40

Fioriblu ha scritto:Ciao belle!
Passo al volo a salutarvi, a ringraziarvi per gli auguri anche qui e per farvi sapere che va tutto bene... a parte le poche ore di sonno (questa notte solo 3... Luca fa fatica a riaddormentarsi, dormirebbe solo abbracciato alla mamma)

Spero di riuscire presto a scrivervi un po' di più!!

Ah, per chi volesse ho il file di Amore zucchero e cannella per il kindle!

Baci e buona notte!
Io
e BUONA NOTTATA con tanta NANNA per tutti :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 1:04

Ciao
lo so che fra 4 ore e mezza mi devo svegliare ma volevo darvi tre notizie! Ho fatto tardi perchè ho dovuto vedere una cosa per un cliente e poi ho preso informazioni su internet che mi interessavano (sotto vi spiego).
Dicevo, tre novità:
1) M. oggi mi ha chiamata dicendo che i suoi avevano chiesto di poter portare i bimbi a casa loro domani e tenerli anche là a dormire... quindi serata free! :fischia
2) fra 2 settimane M. starà a casa 5 gg, se riesce prende ferie... altrimenti mi sa CIG
3) mi ha chiamata uno dei capi della società che lavorerà sul progetto dei famosi 10 mesi che mi prospettava il mio "capo". Mi ha chiesto se mi sono fischiate le orecchie ultimamente visto che hanno parlato spesso di me: il mio amico-collega che ho sentito oggi al telefono è un mio "accanito sostenitore" e mi ha spesso sponsorizzata lì da loro. Insomma, per farla breve: domani o lunedì ci vediamo per definire il contratto, mi vuole sulla loro "carovana" sia per questo che per altri progetti, quindi si tratterebbe di una collaborazione che per lui potrebbe essere full time e cmq che dovrebbe durare anni (il progetto 10 mesi, lato loro sarebbe di 1,5-2 anni). Sono molto alla mano e favorevoli anche al lavoro da casa (ove possibile), e mi offrono 10 euro in più al giorno rispetto ad adesso. :-D
Vediamo nel dettaglio quando ci incontriamo, ma dovrei concludere con loro al 90%. Poi devo trovare il modo per dirlo al mio capo, col quale però voglio mantenere i clienti attuali che mi fanno lavorare da casa (3-4 gg mese).
La nota leggermente dolente (che comunque ci sarebbe anche con il mio attuale committente) è che la sede della società che ha preso il cliente finale è un po' fuori Milano e vista da google map non è vicinisssssima alla M, per carità 10-15 min a piedi, ma è sempre tempo perso. Spero che si possa fare qualche gg da casa visto che non dipende solo da loro :incrocini
Il progetto è un progettone... quindi saranno cavoli amari, ma almeno avrei lavoro assicurato! :-D
Per chi volesse, vi posso mandare un link sul progetto (è abbastanza sponsorizzato in rete).
Buonanotte o domani faccio come stamattina che ho saltato la mia fermata in treno, dormivo. :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2012, 1:37

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Rispondo al volo.

Danni visibili sinceramente qui a bologna non sembra, anche se stanno pensando di tirare giù una vecchia ciminiera vicino a casa nostra. Quindi il discorso di rimandare la festa della materna trova secondo me il tempo che trova...ma va beh, a rimpallarsi le responsabilità ora sono tutti molto bravi.

Pat, io sarei sincera con le mamme e direi mandate solo le figlie!!!
E brava matilde senza pannolino!

Michy è la ciminiera del mulino?
Sì, proprio quella Pat. Per ora hanno dichiarato inagibili due palazzi vicini e lasciano bloccata la strada un caos totale
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 6:46

Michy, come é andata? :-D

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 giu 2012, 8:01

Ciao belle!!! Ancora una volta dal treno... vi ho lette sempre ma non riesco a scrivere. Qui il tempo è :vomitino , piove e fa freddo e domenica c'è il battesimo :che_dici .

Michy, ily, dream, Ciuk (giusto??) :coccola per la vostra situazione, vi penso sempre.

Ciuk per il lavoro mi sembra che gli sviluppi siano ottimi. Se il tuo capo è uomo ragionevole secondo me capirà perchè vai con l'altra società: parecchi soldi in più, durata più lunga e flessibilità mi sembrano ottime ragioni!

Pata magnifico per il lavoro ma fossi in te tirerei fuori il discorso palanche a breve... non che ti fanno lavorare a gratis per poi sparire...

Per la festa io inviterei solo le coetanee di Federica, senza fratelli o genitori. Ma forse è una questione anche di usanze, qui si lasciano i bambini anche di 6 anni e rimane solo qualche genitore.

Sono a Berna scussate... a dopo!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 8:56

Buongiorno!

CIUK evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :ok io voglio sapere di cosa parli, mandami tutto! supercomplimenti! come dice YASHO, il capo capirà. E speriamo bene per M :incrocini

DREAM ma Luisa a parte la cacca strana ha anche male?

CANCE ahnnn, adesso ho capito il discorso dermatologo :hi hi hi hi magari tua sorella conosce qualche collega esperto in bimbi che può aiutarla a dirimere la questione

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 9:31

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

CIUK evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :ok io voglio sapere di cosa parli, mandami tutto! supercomplimenti! come dice
CANCE ahnnn, adesso ho capito il discorso dermatologo :hi hi hi hi magari tua sorella conosce qualche collega esperto in bimbi che può aiutarla a dirimere la questione
Mais: ti ho tediato via mail :hi hi hi hi
Cance: a proposito di nei, macchioline... (che noi chiamiamo panne!?) A JJ e JT ne stanno venendo in giro per il corpo: sono piatte e marroni. Ne ho tante anche io, e secondo me a JJ stanno venendo le lentiggini, come me. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”