GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da ithil » 7 giu 2012, 21:48

ciao!!
Barbara se è per questo di ore ne possono passare anche 30!!! :fischia anche perchè dalla rottura del sacco può passare anche molto tempo prima che inizino le contrazioni...però è importante adare in ospedale perchè da quel momento il bambino non è più isolato dal mondo attraverso il sacco amjiotico quindi devono monitorarlo, fare terapia antibiotica precauzionale e attendere di vedere se il travaglio parte da solo ( di solito si! ).

Andra anche secondo me è stata qualche problemino di circolazione...!grazie delle info sul robottino...certo è molto costoso, per ora non potrei permettermelo, però è allettante pensare che ti pulisce lui i pavimenti di tutta casa!!!! (uno dei segni d'invecchiamento è secondo me inziare a desiderare queste cose come regalo invece di gioielli, viaggi, scarpe e vesiti!!!!)

Zetina per il cerchiaggio magara può risponderti Monica comunque è un'intervento di rinforzo del collo dell'utero nel caso in cui da solo ( o per interventi pregressi o per altri motivi ) non riesca a sopportare e "trattenere" la gravidanza...ma lei potrà speigarti meglio!
il monitoraggio invece consiste in un sensore tipo elettrocardiogramma che ti applicano alla pancia con una cintura elastica che rileva il battito cardiaco del bambino ed evidenzia eventuali contrazioni e la relativa intensità.serve per assicurarsi che non ci sia sofferenza fetale e per verificare appunto la presenza, la frequenza e l'intensità delle contrazioni uterine nelle ultime 2-3 settimane di gravidanza e poi anche in fase di travaglio.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 22:01

ithil ha scritto:Barbara se è per questo di ore ne possono passare anche 30!!! anche perchè dalla rottura del sacco può passare anche molto tempo prima che inizino le contrazioni...però è importante adare in ospedale perchè da quel momento il bambino non è più isolato dal mondo attraverso il sacco amjiotico quindi devono monitorarlo, fare terapia antibiotica precauzionale e attendere di vedere se il travaglio parte da solo ( di solito si! ).
A ecco!! :urka ma a noi l'ostetrica ha detto che dopo max 12-13 ore, lo inducono per evitare infezioni!
Cioè 30 ore!!!! sono un'esagerazione! Povera :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 giu 2012, 22:18

barbarag81 ha scritto:
ithil ha scritto:Barbara se è per questo di ore ne possono passare anche 30!!! anche perchè dalla rottura del sacco può passare anche molto tempo prima che inizino le contrazioni...però è importante adare in ospedale perchè da quel momento il bambino non è più isolato dal mondo attraverso il sacco amjiotico quindi devono monitorarlo, fare terapia antibiotica precauzionale e attendere di vedere se il travaglio parte da solo ( di solito si! ).
A ecco!! :urka ma a noi l'ostetrica ha detto che dopo max 12-13 ore, lo inducono per evitare infezioni!
Cioè 30 ore!!!! sono un'esagerazione! Povera :coccola
beh in effetti credo dipenda anche dai diversi protocolli ospedalieri, ma io intendevo 30 ore dalla rottura la parto non all'inizio del travaglio! in effetti se dopo 10-12 ore non partono le contrazioni credo passino all'induzione, ma poi devi metterci il tempo del travaglio...insomma è tutto molto variabile...ma anche graduale, quindi non preoccuparti, anche perchè questi tempi un tantino biblici sono casi estremi!!! ;-)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 22:35

Buona serata ragazze,
oggi giornata stra incasinata!!!! stamattina alle 10 è arrivata la consulente bancaria e si è piazzata a casa fino alle 1200, poi ho mangiato di corsa e son scappata al corso dalle 13 alle 1530, poi di nuovo a casa, parrucchiere alle 1730...e poi cena Private practice e adesso forum...sono un po' cotta.

Allora argomento di oggi dolore-allattamento!!! Sul dolore niente di nuovo...ognuna ha una percezione diversa del dolore, l'unico consiglio utile che ci ha dato è pensare al dolore fisico del parto come qualcosa che è finalizzato a qualcosa di positivo!!!

Allattamento : ci ha consigliato forse l'avevo già scritto di usare sul capezzolo succo di limone appena fatta la doccia per indurire e disinfettare per prevenire le ragadi. (ovvio se ti vengono te le tieni). Consiglia di non usare coppette assorbilatte ma di usare fazzoletti o pezzuoline di cotone e far respirare molto il seno!!! Lavare il seno una volta al giorno con sapone di marsiglia...perchè non è necessario disinfettare qualcosa che tanto è già pulito.
Consiglia di risciacquare il seno anche se nel caso usiamo creme come Purelan, olio vea etc (note per non far male al bambino in caso di poppata).
Ovviamente per allattare in maniera ottimale bisogna far attacare bene il bimbo capezzolo e areola compresa e la poppata ideale dovrebbe durare sui 10-15min, ma non c'è una tempistica precisa, dipende dalla necessità e dalla pigrizia della creatura. Ci son bambini che alternano il seno durante la poppata altri che invece prendono tutto da uno, e sarà compito dellla mamma cambiare seno la poppata successiva.
Nei primi mesi nel caso il bambino non alternasse il seno, la mamma deve svuotare il seno che rimane pieno tramite massaggio per evitare la mastite, senza usare il tiralatte (questa cosa mi ha fatto un po' impressione). Altra cosa nel primo mese evitare di mangiare cibi troppo puzzolenti tipo cavolo, cavolfiore, broccoletti asparagi, aglio, cipolle etc che possono dare un sapore strano al latte, o altamente allergici come crostacei fragole albicocche pesche kiwi, o pesce crudo di dubbia provenienza per evitare salmonella che può essere trasmessa tramite latte. (ok salumi a volontà).
Credo che la prima puntata l'ho esaurita...al prossimo incontro ci spiegherà le posizioni e vi aggiornerò dettagliatamente come aveva chiesto Ithil
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 22:40

Questa poesia era in fondo alla bibliografia della psicologa.
Mi piace e ve la giro!

Lettera di un figlio ad un genitore.

Caro genitore,
Non viziarmi. So benissimo che non dovrei avere tutto quello che chiedo.
Voglio solo mettervi alla prova.
Non aver paura di essere severo con me. Lo preferisco. Questo mi permette di capire in che cosa sono valido.
Non usare la forza con me. Questo mi insegna che la potenza è tutto ciò che conta.
Sarò più disponibile ad essere guidato.
Non essere incoerente. Questo mi sconcerta e mi costringe a fare ogni sforzo per farla franca tutte le volte che posso.
Non fare per me le cose che posso fare da solo. Questo mi fa sentire come un bambino e potrei continuare a tenerti al mio servizio.
Non brontolare continuamente. Se lo fai dovrò difendermi facendo finta di essere sordo.
Non dimenticare che mi piace molto fare esperimenti. Imparo da questi, per cui ti prego sopportali.
Non zittirmi quando faccio domande ONESTE. Se lo fai, scoprirai che smetto di chiedere e io cercherò le mie informazioni altrove.
Non pensare assolutamente di apparire ridicolo se ti scusi con me. Una scusa leale mi fa sentire sorprendentemente affettuoso verso di te.
Non dimenticare che non posso crescere bene senza molta comprensione e incoraggiamento , ma non ho bisogno di dirtelo, vero?
Ricordati:
IO IMPARO DI PIU' DA UN ESEMPIO CHE DA UN RIMPROVERO!

Claudio Foti

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 22:50

ora mi arretro:
Pao Pao, non ci posso credere che da domani vacanza :clap si fa per dire :risatina: Quindi dopo Bruno hai chiuso bottega???
Monica80, ma ti capisco sullo stato d'animo anche Ciccina è un po' giù, ma io son molto positiva e non mi faccio abbattere, penso sempre che per tutto c'è un motivo anche se dovesse succedere a me non so come reagirei. :ok Per il tuo Lorenzo e incrocini per la rimozione del tuo cerchiaggio!!!
Nel caso nascesse tienici aggiornate.
Cherry, :cuore La tua dieta ha funzionato e il bimbo è cresciuto tanto, forse era solo un po' pigro, dai che i nostri pensieri per Marianna stanno facendo effetto...
Coloricaldi, Qui a Milano altro weekend di brutto tempo e freddo :argh anche se da un lato è meglio, goditi il mare e la vacanza anche per noi. A domenica allora
Zetina, Dai la visita è meglio del previsto, ti mancano le ultime analisi a raffica che ti ribalteranno come un calzino, bene per i monitoraggi così ti daranno dei quadri piu dettagliati dell'attività cardiaca del bambino
Ithil, Cherry, la gente spesso è davvero inopportuna sembra che abbia la bocca solo per parlare dando aria... :urka ma come si fa a dire certe cose.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 23:00

andra1 ha scritto:
pao pao ha scritto:andra1, a me le emorroidi non sono mai passate da allora :aargh
:coccola :coccola Ma ti fanno sempre male? Cosa prendi?
In realtà non mi fanno quasi mai male, uso preparazione h a volontà e avevo preso pure delle pastiglie (non ricordo il nome) che non sono servite a niente.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 23:02

Andra1, risposto ad MP. Interessante il Roomba, ma al momento troppo costoso e so già che per come è articolata la mia casa non andrebbe bene.
:incrocini spero che vada un po' meglio a livello di salute :incrocini :incrocini Il tempo ballerino non aiuta!!!Anch'io stamattina mi son svegliata che ero uno straccio.
Barbara, il mio incontro con la psicologa è stato davvero deludente :buuu , invece il libro di Tracy Hogg l'ho trovato interessante. Bella la tua lettera.
Vale804, :ciaociao
Melina78, Bentornata!!
Zetina, monitoraggio e cerchiaggio :quoto_1: quello che hanno scritto le altre!!! Io l'ho fatto venerdì e non è nulla di invasivo...ti attaccano questi 2 elettrodi con delle fasce elastiche (a me ne han fatti 2 della durata di un'ora l'uno) e viene fuori un tracciato tipo (cardiogramma) che fa vedere l'attività cardiaca del bimbo... nel primo monitoraggio era regolare perchè dormiva, quando ho mangiato per farla svegliare c'erano certi picchi pazzeschi, anche quando si muoveva. Che roba strana. Quello delle contrazioni era piatto perchè non ne avevo.
Vallina,anche noi ha fatto fare esercizi per il massaggio al perineo e ho preso parecchi appunti.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 23:03

Befanina vi hanno detto praticamente quasi tutto l'opposto di quel che hanno detto a noi al corso sull'allattamento, è impressionante! :urka
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 23:03

Befanina12 ha scritto:ora mi arretro:
Pao Pao, non ci posso credere che da domani vacanza :clap si fa per dire :risatina: Quindi dopo Bruno hai chiuso bottega???
L'idea è quella di chiudere qui, poi nella vita non ci sono certezze..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 23:07

vallllina ha scritto:Befanina vi hanno detto praticamente quasi tutto l'opposto di quel che hanno detto a noi al corso sull'allattamento, è impressionante! :urka
Guarda non so cosa dire!!! lei è molto sul naturale, ed anche della scuola che i bambini devono gattonare per terra per gli anticorpi ed un ambiente troppo pulito provoca comunque malattie frequenti...Boh io son del parere che poi quando sarà il momento prenderemo le nostre misure e le nostre abitudini, ovvio loro danno le linee guide.
Lei è anche contro il rivolgimento manuale nel caso di bimbo podalico, ma in linea con l'ospedale lo deve sponsorizzare.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 23:26

Buona notte ragazze,
son stanca morta, domani sera passerò se riesco sul tardi che ho un matrimonio :cuore :bacio :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 23:32

Anch'io vado a letto.. Domani mi aspetta il cazzeggio totale!!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 giu 2012, 23:41

Ok, quindi il monitoraggio in questa fase e' per capire se Aaron sta bene, e se non ci sono problemi...
Infatti quando ho chiamato in ospedale per prendere appuntamento la signorina e' rimasta un po basita dalla richiesta e dal fatto che non ero a termine... Cmq lunedi' vado e capisco meglio.... Ci si puo' portare un libro da leggere secondo voi?
Buona notte a tutte, fate le brave!

(mi diceva sempre cosi' il mio nonno...)

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 23:46

Befanina12 ha scritto:Guarda non so cosa dire!!! lei è molto sul naturale
Questo anche la mia, è referente di zona per svariate associazioni di allattamento, ma per dire sconsiglia assolutamente di cambiar seno perché altrimenti il bambino prende solo il primo latte, più leggero e meno consistente, quindi prima si finisce un seno, poi se il bambino ha ancora fame si passa all'altro, altrimenti l'altro si fa alla poppata successiva, non ci sono tempi, medi o meno, di suzione, non c'è niente per prevenire le ragadi che funzioni se non l'attacco giusto, quindi non consiglia nemmeno creme o similari, il seno va fatto svuotare dal bambino attaccandolo in posizioni differenti per svuotare i differenti canali di arrivo del latte, e normalmente non con il massaggio e nemmeno con tiralatte & co (in questo caso era della serie "Se ci arrivate ok, ma se non ci arrivate a queste situazioni è meglio, quindi vi insegno a prevenire che è meglio che curare"), non ci sono cibi da evitare, bisogna mangiare tutto con criterio (esempio i legumi che fanno aria magari non mangi una fagiolata, ma una manciata di fagioli nel minestrone è ok), e questi sono solo i tratti salienti.. come vedi non è questione di essere naturali o meno, però comunque in quasi ogni lato dell'argomento hanno detto cose diverse!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2012, 7:28

Buongiorno!!!
Valllina, befanina, se e' per questo io non ho mai trovato nemmeno 2 pediatri che dicessero le stesse cose!!!
Io, nel piccolo della mia esperienza, mi ritrovo un po' in ciò che dice una e un po' in ciò che dice l'altra

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 giu 2012, 9:15

Buon giorno! E' già venerdì... quindi anche buon w-e e buone vacanze a chi va via! :sorrisoo

Barbara grazie della poesia e Befanina, grazie del racconto!

Befanina :thank_you: del MP. Il roomba, sì, è caruccio, ma lo volevo da un po' e poi in realtà io lo consideravo meno caro, contando sul rimborso di quel biglietto aereo :fischia ... Cmq, ci sono anche modelli più economici http://www.roomba.it/" onclick="window.open(this.href);return false; , qui c'è l'elenco, ma per avere i prezzi migliori andate sul sito trovaprezzi.it, trovate anche con 200 euro!

La salute va meglio oggi, grazie!

Pao Pao in realtà neanche a me le emorroidi sono sparite, solo diminuite, ma non facendo più male le ho praticamente ignorate. Ieri però era molto gonfia e dura e faceva un male cane , non solo quando stavo seduta, ma tutto il giorno. Scusate la poca finezza... :che_dici

Questione allattamento, c'era da aspettare questa diversità di opinioni ( ma anche sul parto, sull'educazione di bambini avete visto quante scuole di pensiero :-D ), è vero che a noi questo crea un po' di confusione, ma alla fine ognuna è libera di scegliere i metodi più adatti.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 giu 2012, 9:45

pao pao ha scritto:Buongiorno!!!
Valllina, befanina, se e' per questo io non ho mai trovato nemmeno 2 pediatri che dicessero le stesse cose!!!
Io, nel piccolo della mia esperienza, mi ritrovo un po' in ciò che dice una e un po' in ciò che dice l'altra
Infatti io penso che la verità sia nel mezzo, cioè mi spiego, bisogna ascoltare tutte le campane metterle in pratica e poi capire quali sono quelle che fanno al caso nostro!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 giu 2012, 10:25

barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Buongiorno!!!
Infatti io penso che la verità sia nel mezzo, cioè mi spiego, bisogna ascoltare tutte le campane metterle in pratica e poi capire quali sono quelle che fanno al caso nostro!
infatti, bisogna, ascoltare e poi provare ciò che fa al caso nostro! Ogni mamma ha il proprio feeling con il suo bimbo!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 giu 2012, 11:12

Dono perfettamente d'accordo, infatti lo dicevamo anche quando si parlava di parto.. Però era una riflessione diversa, un minimo si viene plasmati da chi ci sta intorno (e quindi anche dal corso preparto) e al corso con me ci sono anche ragazze che non sanno a che settimana sono, etc, e che è un po' andranno a braccio ma soprattutto si attaccheranno alle opinioni altrui, e qualeè più autorevole dell'ostetrica? Alla fine l'ostetrica ha una responsabilità grandissima, plasma future mamme, e senza linee guida comuni in tutti gli ospedali o tra tutte le ostetriche.. Vabbè, ho dormito poco e male e non riesco a spiegarmi bene, fa lo stesso!

Bloccato

Torna a “Luglio”