GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compiacere gli altri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Compiacere gli altri

Messaggio da ely66 » 7 giu 2012, 21:24

LauraD79 ha scritto:non sono ancora mamma
ma parlo da donna, da persona insomma...

io x compiacere gli altri mi metto sempre al 2 posto,
i miei mi chiamano Tutor :hi hi hi hi
perchè dicono che aiuto sempre gli altri e mai me...

con mio marito idem
sono una totale geisha
:urka

che io mi possa trasformare in zerbino? :pensieroso
:urka :urka
ehmm.. se posso darti un consiglio piccolissimo e spassionato... piantala. che tra 5 o 6 anni farai parte della schiera di quelle che vorrebbero il marito attivo e invece si ritrovano una specie di ameba smutandato (le mutande sono nel cassetto ma lui non lo sa...) :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 giu 2012, 22:49

ely66 ha scritto:

con mio marito idem
sono una totale geisha
:urka

:urka :urka
ehmm.. se posso darti un consiglio piccolissimo e spassionato... piantala. che tra 5 o 6 anni farai parte della schiera di quelle che vorrebbero il marito attivo e invece si ritrovano una specie di ameba smutandato (le mutande sono nel cassetto ma lui non lo sa...) :risatina:
Non posso che quotare.
Ho appena urlato che l'ho abituato troppo bene, mannaggia a me.
Ma la pacchia finisce.
Da domani sera gli ho detto di organizzarsi per preparare la cena per se e Ciccio, che io, uscita da studio, me ne vado a zonzo e torno non prima delle 8/8.30.
Dopo aver visto la sua faccia :urka mi sono sentita subito meglio. :hi hi hi hi
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 giu 2012, 9:25

Staning ovation per Violetta! Quanno ce vò, ce vò!

Comunque, penso che fra "opposti schieramenti" non ci capiremo mai, semplicemente perché a tutte pare fantascientifico che alte la possano pensare diversamente. Nemmeno io riesco a capire i ragionamenti di Topillo e sua mamma o di Mammagelosa, ma è perché sono abituata in maniera diversa, ho un altro carattere, evidentemente un'altra concezione dei rapporti in famiglia, punto e basta. Giustamente, scrive Topillo, non c'è un meglio o un peggio, ognuno vale per sé e amen. E questo in effetti non dovrebbe dare adito a giudizi sugli altri, mentre a me a volte è capitato di sentirmi giudicata per il mio modo di essere mamma e mi ha dato molto fastidio. (sia chiaro, non mi riferisco a questo 3d, qua mi pare non si sia proprio degenerato come in altri)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 10:08

io continuo a pensare che ragionare a compartimenti stagni non fa bene a nessuno.

anche io penso che l'importante è che il bambino stia bene, ma penso anche che il benessere del bambino passi attraverso il benessere della mamma, quindi quella mamma che sta bene h24 col figlio va bene così, ma la mamma che ha bisogno di staccare ogni tanto vada altrettanto bene (io sono tra queste) e nessuna delle due debba giustificarsi per la sua scelta.

che i nonni debbano chiedere di stare coi nipoti mi pare un'assurdità. a meno che non ci siano impedimenti importanti (inabilità o incapacità) mi sembra una cosa naturale, che si è sempre fatta e ne vedo proprio gli aspetti positivi e costruttivi per la crescita del bambino (mettiamo da parte la comodità della mamma e l'appagamento della nonna), ma evidentemente cose che per me sono naturali, non lo sono per tutte.

sulla geisha non mi esprimo nemmeno :x:

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 8 giu 2012, 10:42

ma quanto avete scritto???!!!! ero rimasta indietrissimo.....
Cmq io mamma degenera ho solo un nonno a disposizione e 2 zii e quando vado da loro, nemmeno il tempo di dirgli ciao che sono già fuori di casa per andare a fare le mie cose. E anche se non ho nulla di importante da fare vado a fare una passeggiata, o a prendere un caffè con le amiche. L'ho lasciata al suo papà per andare dalla parrucchiera, ma ci sono andata anche con lei senza troppi problemi. Dico ma siamo mamme mica robot. E io di rinunciare alle mie cose proprio non ci sto. Anche perchè non faccio di certo male a mia figlia, non è che la chiudo in casa e la lascio col cane. :che_dici
Io ho la necessità di staccare la spina ogni tanto, fra un mese torno a lavoro e quasi quasi non vedo l'ora (so che poi mi pentirò di queste parole :risatina: ) e non perchè non voglio stare con mia figlia... Poi oh,beata chi ci riesce...
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 giu 2012, 10:42

val978 ha scritto: anche io penso che l'importante è che il bambino stia bene, ma penso anche che il benessere del bambino passi attraverso il benessere della mamma, quindi quella mamma che sta bene h24 col figlio va bene così, ma la mamma che ha bisogno di staccare ogni tanto vada altrettanto bene (io sono tra queste) e nessuna delle due debba giustificarsi per la sua scelta.
esatto.

però poi, almeno io penso, c'è anche una categoria che come diceva un'altra gollina pagg fa, davvero si annulla perchè pensa che DEVE fare tutto insieme ai figli. e si ritrova a vivere in un mondo esclusivamente a portata bambino (es: deve uscire con amiche? sì però solo se può portare i figli, solo se si va al parco giochi o in altri luoghi dove il bambino non si possa annoiare, solo se l'orario va dalle 10 alle 11 che poi deve mangiare/fare nanna/lavarsi .. e magari le amiche speravano in una serata solo donne in un pub davanti a una pinta di birra...).

sai qual'è la mia "paura"?

che prima o poi, fra un bel po' di anni, le mamme che scelgono di non avere più tempo per loro (e non parliamo di posta, banca, spesa, parrucchiere, ma di passeggiate senza meta, di aperitivi con gli amici, di shopping personale....) arriveranno a rinfacciarlo ai figli... rinfacceranno loro i sacrifici che hanno scelto di fare..

NON mi riferisco a nessuna che ha scritto qui, il mio è un pensiero generale che va oltre il forum, la frase di VAL mi ha dato lo spunto per scriverla... :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 giu 2012, 10:45

Ransie ha scritto: arriveranno a rinfacciarlo ai figli... rinfacceranno loro i sacrifici che hanno scelto di fare..

RETTIFICA; ho sbagliato: non che hanno scelto ma che hanno dovuto fare.

e i figli risponderanno: "ah ma' ma chi te ha chiesto gnente :domanda "

:ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 giu 2012, 11:09

Ransie ha scritto:
Ransie ha scritto: arriveranno a rinfacciarlo ai figli... rinfacceranno loro i sacrifici che hanno scelto di fare..

Eh...e mi pare pure che di donne le cui mamme si sono comportate così ce ne siano, fra noi....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 11:41

"ah ma' ma chi te ha chiesto gnente
:caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 13:51

Ransie ha scritto:

:quoto_1:
ovviamente nella frase diretta al pargoletto diranno DOVUTO.
quante volte l'ho sentita (diretta a me) e quante volte l'ho sentita dire (ad altri).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 giu 2012, 14:49

Ransie ha scritto:
val978 ha scritto: anche io penso che l'importante è che il bambino stia bene, ma penso anche che il benessere del bambino passi attraverso il benessere della mamma, quindi quella mamma che sta bene h24 col figlio va bene così, ma la mamma che ha bisogno di staccare ogni tanto vada altrettanto bene (io sono tra queste) e nessuna delle due debba giustificarsi per la sua scelta.
esatto.

però poi, almeno io penso, c'è anche una categoria che come diceva un'altra gollina pagg fa, davvero si annulla perchè pensa che DEVE fare tutto insieme ai figli. e si ritrova a vivere in un mondo esclusivamente a portata bambino (es: deve uscire con amiche? sì però solo se può portare i figli, solo se si va al parco giochi o in altri luoghi dove il bambino non si possa annoiare, solo se l'orario va dalle 10 alle 11 che poi deve mangiare/fare nanna/lavarsi .. e magari le amiche speravano in una serata solo donne in un pub davanti a una pinta di birra...).

sai qual'è la mia "paura"?

che prima o poi, fra un bel po' di anni, le mamme che scelgono di non avere più tempo per loro (e non parliamo di posta, banca, spesa, parrucchiere, ma di passeggiate senza meta, di aperitivi con gli amici, di shopping personale....) arriveranno a rinfacciarlo ai figli... rinfacceranno loro i sacrifici che hanno scelto di fare..

NON mi riferisco a nessuna che ha scritto qui, il mio è un pensiero generale che va oltre il forum, la frase di VAL mi ha dato lo spunto per scriverla... :sorrisoo
questo è un pregiudizio bello e buono basato sul tuo essere mamma, perchè A TE peserebbe rinunciare a uscire da sola ogni tanto.
Ma, appunto, a te, a Val e ad altre, ma non a tutte.

Io sinceramente non sento nemmeno di avere fatto o di stare facendo sacrifici. Vivo le mie figlie come mi viene più naturale.

Se la mettiamo così, allora io potrei arrivare a dire che la mia paura sia sentire un figlio, una volta cresciuto, che dice: "mi hai sbolognato troppo".

Insomma, quella paura contiene un giudizio verso chi è mamma diversa da te.

E per rispondere a VAL, il benessere dei figli in generale passa attraverso il benessere della mamma, ma stiamo attente a non giustificare ogni e qualunque comportamento materno. Con questo non mi riferisco a nessuna di voi, ma come voi sentite il rischio di autosoffocamento da parte di chi non sente l'esigenza di lasciare i figli ai nonni per andare dal parrucchiere, io so che mio marito mi ha detto: Ho avuto troppa nonna e troppo pochi genitori.

I rischi ci sono esagerando da entrambe le parti.

Ricordiamoci che i figli non hanno chiesto di venire al mondo e sono nostra responsabilità primaria.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 15:38

E per rispondere a VAL, il benessere dei figli in generale passa attraverso il benessere della mamma, ma stiamo attente a non giustificare ogni e qualunque comportamento materno. Con questo non mi riferisco a nessuna di voi, ma come voi sentite il rischio di autosoffocamento da parte di chi non sente l'esigenza di lasciare i figli ai nonni per andare dal parrucchiere, io so che mio marito mi ha detto: Ho avuto troppa nonna e troppo pochi genitori.

senti, io potrò anche essere d'accordo con te (più di quanto non pensi!) che magari non è andando in discoteca tutti i sabati che una mamma raggiunge la serenità per garantire il benessere del figlio, ma non mi spiego per quale motivo dovrei "non giustificare ogni e qualunque comportamento materno".
cioè chi sono io per dover giustificare o meno un comportamento materno?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 15:40

una volta cresciuto, che dice: "mi hai sbolognato troppo".
ci puoi scommettere che lo diranno. e infatti tantissime mamme (anche qui su gol) si sentono in colpa perchè vanno a lavorare lasciano di bambini con la baby sitter o al nido.
quindi partono già belle cariche :hi hi hi hi :prr

Ricordiamoci che i figli non hanno chiesto di venire al mondo e sono nostra responsabilità primaria.
già. ma io sto ancora risentendo nelle orecchie "l'ho fatto per te!!!!". e io :argh :argh :argh

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 giu 2012, 15:52

Topillo ha scritto: questo è un pregiudizio bello e buono basato sul tuo essere mamma, perchè A TE peserebbe rinunciare a uscire da sola ogni tanto.
.
dipende dalla causa:

se programmo la mia (rara) uscita da due settimane e alla fine mio marito viene fuori con frasi tipo: sì domani sono a casa ma sono venute fuori degli impegni che non posso rimandare/ no domani non sono più a casa perché c'è un'urgenza di lavoro... sì devo ammettere che mi pesa, che mi girano a vortice, che tiro 4 sacramenti ma alla fine devo accettare la cosa

se l'uscita va a remengo perché una delle bambine si sveglia con 38° di febbre sono la prima ad autodisdirmi la giornata.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 16:00

era "lasciano i " :dizionario

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 giu 2012, 22:30

con mio marito idem
sono una totale geisha :urka

posso chiederti cosa fai di preciso?
davvero ti piacerebbe trasformarti in uno zerbino?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2012, 10:19

Topillo ha scritto:Ari, ho chiesto a mia mamma: mi ha risposto che lei ha piacere a vedere Roberta tanto quanto ha piacere a vedere me e che le volte che me l'ha curata (tipo quando io ero in ospedale) era contenta sia di stare con lei, sia di venire a trovare me.
Ha detto anche che non vede la necessità di vedere Roberta senza di me, quando le fa piacere vedere anche sua figlia e che non le viene naturale chiedermi di lasciargliela e andarmene.

Al massimo potrebbe propormi di portarla da qualche parte senza di me, in caso io non fossi disponibile ad andare perchè magari sono impegnata in altro.
vedi, in un caso come il vostro siete tutti contenti, quindi non ha senso porvi il problema.

sarebbe diverso se tua mamma o se roberta chiedessero espressamente di passare del tempo da sole e allora in quel caso dovresti essere tu a decidere di fare un passo indietro per concedere a loro la possibilità di coltivare un rapporto esclusivo.

mia mamma è più o meno come la tua.
lei mi dice sempre "se hai bisogno te la tengo io!", mentre mia suocera è diversa e mi chiede di stare del tempo da sola con sara, di fare delle cose solo loro (e il nonno).

sono due approcci differenti e a me stanno bene entrambi, anche perché si vede che sara è proprio felice quando può passare del tempo con i suoi nonni senza di noi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”