GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento al seno e marito..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

allattamento al seno e marito..

Messaggio da giovanna27 » 6 giu 2012, 18:34

ciao a tutte sono nuova..vorrei un consiglio, ho una bimba di due mesi e sto allattando esclusivamente al seno,ho avuto un problema il primo mese e gli davo l'aggiunta ma ora e' aumentato. Il problema e'il mio compagno, non ci troviamo d'accordo io vorrei allattare almeno fino all'anno della bimba ma lui non vuole! A me'sembra una scelta che dovrei fare solo io, insomma la fatica la faccio io dovrei impormi? D'altronde lui e'il padre e'una scelta che dobbiamo fare insieme. Cosa fareste?

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: allattamento al seno e marito..

Messaggio da pizzicarella » 6 giu 2012, 18:51

Pechè lui non vuole?
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 giu 2012, 19:02

L'allattamento è una relazione che tu hai con la bambina ,inoltre i vantaggi ad allattare fino all' compiuto ed oltre sono notevoli. Prova ad anadare con tuo marito ad un incontro leche league e vedrai che si convince :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 giu 2012, 19:11

Sulla base di cosa non vuole?
Posso dirti che comunque magari nella sua testa pensa di starti proponendo la cosa giusta per voi, per cui non partire in quarta dicendo che devi decidere solo te (anche se penso che verrebbe da pensare così anche a me)... la figlia l'avete fatta in due ed è giusto discuterne per decidere assieme.
Prova a chiedergli le motivazioni e tu esponi le tue, magari parlatene insieme con un'ostetrica esperta in allattamento, o con una consulente LLL.
Fagli vedere anche le direttive OMS, che suonano sempre come qualcosa di molto serio e improtante e imparziale... e consigliano di allattare fino a 2 anni.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2012, 22:46

Sono d'accordo con crucchina79. Inoltre considera che si impara strada facendo, vedrai che anche le decisione presse insieme in passato potrebbero essere motivo di discussione in qualsiasi momento. :fischia 'E saggio cambiare decisione. :sorrisoo :incrocini

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 giu 2012, 9:36

PERCHè NN VUOLE???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2012, 11:35

ma il motivo per cui non vuole qual è?
e comunque non credo che un marito che afferma di non volere che la moglie allatti li lasci convincere ad andare ad un incontro della LL o si metta a leggere relazione dell'OMS! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 giu 2012, 11:51

Perchè no? :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 7 giu 2012, 12:51

Innanzitutto secondo me è bene che vai per gradi, nel senso che è inutile decidere ora fin quando dovrai allattare..è una cosa naturale, finchè avrai latte sarai tu la prima a non voler smettere. E poi non capisco..il latte materno è la cosa migliore per un bambino e immagino che questo tuo marito lo sappia. Il mio SPERAVA che ne avessi, proprio perchè sa quanto fa bene...
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 14:21

floddi ha scritto:ma il motivo per cui non vuole qual è?
e comunque non credo che un marito che afferma di non volere che la moglie allatti li lasci convincere ad andare ad un incontro della LL o si metta a leggere relazione dell'OMS! :ahaha

Scusami Floddi,perchè no?
Se tuo marito avesse un desiderio ,non so fare le vacanza in una determinata località e tu non sei convinta non l oascolti nemmeno? non andresti in un'agenzia viaggi con lui per parlarne ? non sfoglieresti un depliant?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 14:22

noisy ha scritto:Innanzitutto secondo me è bene che vai per gradi, nel senso che è inutile decidere ora fin quando dovrai allattare..è una cosa naturale, finchè avrai latte sarai tu la prima a non voler smettere. E poi non capisco..il latte materno è la cosa migliore per un bambino e immagino che questo tuo marito lo sappia. Il mio SPERAVA che ne avessi, proprio perchè sa quanto fa bene...
Il latte in gneere c'è fino a quando il bambino viene attaccato.
Tanto più il seno viene stimolato,tanto più il latte viene prodotto.
Pertanto fino a quando lei andrà avanti ad allattare a richiesta il latte ci sarà

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2012, 14:51

nicoleb5 ha scritto:

Se tuo marito avesse un desiderio ,non so fare le vacanza in una determinata località e tu non sei convinta non l oascolti nemmeno? non andresti in un'agenzia viaggi con lui per parlarne ? non sfoglieresti un depliant?
io si.
ma un uomo che dice alla propria moglie: NO tu non allatterai...non è un uomo disponibile al confronto....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 15:33

Io sarò venale, ma porterei il marito in farmacia e gli farei vedere il costo del latte in polvere.
A quel punto, gli direi che le alternative sono 2: o lo allatto io o lo allatta lui.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 giu 2012, 15:42

pao pao ha scritto:Io sarò venale, ma porterei il marito in farmacia e gli farei vedere il costo del latte in polvere.
A quel punto, gli direi che le alternative sono 2: o lo allatto io o lo allatta lui.
Io ci aggiungerei pure un "Ottimo! Così di notte posso riposare e ti occupi tu del biberon!!!" :-D :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 15:49

floddi ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

io si.
ma un uomo che dice alla propria moglie: NO tu non allatterai...non è un uomo disponibile al confronto....

Esagerata...dipende dall'uomo...
probabilmente nella sua famiglia tutte le donne hanno usato il biberon e quini gli viene naturale pensare al figlio allattato col biberon. Però non conosciamo bene il marito di questa gollina...magari invece è disponibile a cambiare idea

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 7 giu 2012, 16:06

Forse ti vede troppo stanca, troppo "vincolata" e collega il tutto all'allattamento?

altrimenti non rieesco a capire: un marito è contrario a una cosa se deve ricadere su di lui l'impegno (qui no)
oppure se è davvero convinto che sia un bene per il bibmo il latte artificiale.
in questo caso basterebbe un po' di informazione in effetti.

giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanna27 » 7 giu 2012, 20:49

lui non è che non vuole che allatto...infatti io sto allattando già da quando è nata...ma io vorrei allattare fino a un anno della bimba ovviamente sperando che il latte continui ad esserci. invece lui non è d'accordo a 5-6 mesi vorrebbe che la svezzassimo perchè non gli piace vedre bimbi di un anno attaccati al seno!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 21:11

Scusami ma tuo marito è proprio ignorante! A sei mesi la tua bambina inizierà a mangiare le pappe a mezzogiorno ma tu potrai continuare a darle il tuo latte e fai solo il suo bene

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 giu 2012, 22:42

giovanna27 ha scritto:lui non è che non vuole che allatto...infatti io sto allattando già da quando è nata...ma io vorrei allattare fino a un anno della bimba ovviamente sperando che il latte continui ad esserci. invece lui non è d'accordo a 5-6 mesi vorrebbe che la svezzassimo perchè non gli piace vedre bimbi di un anno attaccati al seno!
fa una cosa: intanto allatti, poi vedi come va.
non è che un giorno, di punto in bianco smetti e stop.

Magari quando ha un anno mangia tetta solo mattina e prima di dormire, e chi ti vedrebbe? :fischia

Personalmente, adesso come adesso, sono dell'idea che ad un anno mio figlio non ciuccerà, ma aspetterò e vedrò come evolverà la cosa.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 giu 2012, 9:28

giovanna27 ha scritto:lui non è che non vuole che allatto...infatti io sto allattando già da quando è nata...ma io vorrei allattare fino a un anno della bimba ovviamente sperando che il latte continui ad esserci. invece lui non è d'accordo a 5-6 mesi vorrebbe che la svezzassimo perchè non gli piace vedre bimbi di un anno attaccati al seno!
cosa vi avevo detto?
:hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”