GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quasi mamme, che tipo di assistenza vi stanno fornendo? chi risolve i vostri dub
-
Otta
- New~GolGirl®

Quasi mamme, che tipo di assistenza vi stanno fornendo? chi risolve i vostri dub
Sono curiosa, se avete un dubbio, vi sentite male ( per motivi indipendenti dalla gravidanza), volete dei consigli sulla dieta a chi vi rivolgete??
Ad esempio a mia sorella, che non ha avuto alcun medico a seguirla al di la di esami e visite ginecologiche, tutti hanno consigliato il contrario di tutto! Risultato? Ha vissuto una gravidanza piena di dubbi e ansie stupidissime!!( di cui ora ridiamo, ma allora…)
Io ho avuto più fortuna, nella clinica dove ho deciso di partorire ( ci lavora il mio gine) mi stanno seguendo davvero in tutto e per tutto. Sto facendo il corso pre-parto, stanno seguendo la mia dieta e gestiscono meravigliosamente le mie ansie ( ora che sono alla 26esima settimana ne ho una caterva!).
Ma mi chiedo, anche altrove è cosi? Vi stanno aiutando? A chi vi rivolgete nei momenti di panico ( a parte questo splendido forum, è ovvio!!).
Ad esempio a mia sorella, che non ha avuto alcun medico a seguirla al di la di esami e visite ginecologiche, tutti hanno consigliato il contrario di tutto! Risultato? Ha vissuto una gravidanza piena di dubbi e ansie stupidissime!!( di cui ora ridiamo, ma allora…)
Io ho avuto più fortuna, nella clinica dove ho deciso di partorire ( ci lavora il mio gine) mi stanno seguendo davvero in tutto e per tutto. Sto facendo il corso pre-parto, stanno seguendo la mia dieta e gestiscono meravigliosamente le mie ansie ( ora che sono alla 26esima settimana ne ho una caterva!).
Ma mi chiedo, anche altrove è cosi? Vi stanno aiutando? A chi vi rivolgete nei momenti di panico ( a parte questo splendido forum, è ovvio!!).
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: Quasi mamme, che tipo di assistenza vi stanno fornendo? chi risolve i vostri dub
GRAVIDANZAONLINE for ever 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: Quasi mamme, che tipo di assistenza vi stanno fornendo? chi risolve i vostri dub
Io sono stata seguita al consultorio e le ostetriche mi consigliavano su tutto..ammetto che ne ho avuto bisogno alla prima gravidanza..alla seconda ero molto tranquilla!
e ovviamente tante chiacchierate su gol con le compagne di panza
e ovviamente tante chiacchierate su gol con le compagne di panza
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
Otta
- New~GolGirl®

ma con l'ansia ridicolissima che prende alle volte?
un supporto psicologico chi ve lo da?
- fulminata76
- Master~GolGirl®

golOtta ha scritto:ma con l'ansia ridicolissima che prende alle volte?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

ti sposto in 9 mesi questa è la sezione sbagliata
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
alelua
- Expert~GolGirl®

crikorki ha scritto:GRAVIDANZAONLINE for ever
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Kiwi
- Basic~GolGirl®

mamma e marito....
...e ovviamente gol!!!
...e ovviamente gol!!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
-
Otta
- New~GolGirl®

gol?? non credo di aver capito!
-
Otta
- New~GolGirl®

ah ok gravidanza on line certo certo..scusate una giornataccia!
- ciobin
- Active~GolGirl®

io sto seguendo il programma di gravidanza fisiologica presso l'ospedale dove penso di partorire. E' comodo perchè vieni seguita per tutti i mesi della gravidanza dalla stessa ostetrica che ti prescrive anche tutti i vari esami di laboratorio, le varie ecografie e le varie visite senza dover tornare dal tuo medico di base x le impegnative, e senza dover fare accettazione tramite il cup. Però quando ho scoperto di avere i tamponi positivi mi sono rivolta anche al mio gine che lavora in un altro ospedale. Diciamo che purtroppo mi è stato praticamente impossibile contattare l'ostetrica, xciò oltre a chiedere consigli alle amiche panciute di gol, mi son fatta visitare anche da lui
e devo dire che mi è servito tanto, xchè x qualche giorno non sono riuscita a dormire x la paura che tutto potesse andare male!
ora 
-
Otta
- New~GolGirl®

ora sto seguendo il corso preparto... ho incontri con l'ostetrica, la psicologa, il ginecologo, il fisiatra ( per la ginnastica) etc. .... devo dire che sono davvero bravi a risolvere i miei dubbi!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Mi rivolgo alle mia amiche forumine o alla mamma 
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®

Io sono seguita dalla stessa bravissima ostetrica del consultorio che mi ha seguita anche nella prima gravidanza.. c'e' sempre, per qualsiasi piccolo dubbio, sono fortunata a poterci fare affidamento :)
Poi se ho dubbi medici c'e' la mia dott.ssa di base che conosco da sempre (ho avuto lei da quando sono nata) e la posso contattare per tutto.
Se poi sono cose non mediche o piu' blande.. allora c'e' l'amica (che ha gia' 3 bimbi)
Poi se ho dubbi medici c'e' la mia dott.ssa di base che conosco da sempre (ho avuto lei da quando sono nata) e la posso contattare per tutto.
Se poi sono cose non mediche o piu' blande.. allora c'e' l'amica (che ha gia' 3 bimbi)
M + E = I & C
-
Otta
- New~GolGirl®

io potrei portare un'ostertica esterna in clinica, se faccio la richiesta prima...qualcuna di voi l ha mai fatto?
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...io cerco risposto qui sul forum... e se non trovo risposte(per ora mai successo), chiedo alla ginecologa quando mi visita!!!!!!
per le ansie mi rivolgo sempre e solo a MaRcO, il mio
convivente-futuropapà
.... anche perché è l'unica persona che mi conosce bene e che mi capisce!!!!! 
per le ansie mi rivolgo sempre e solo a MaRcO, il mio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®

Santi uomini...cyberclio ha scritto: per le ansie mi rivolgo sempre e solo a MaRcO, il mioconvivente-futuropapà
Anche io ovviamente per ogni piccola ansia o preoccupazione o anche cosa stupida mi rivolgo a mio marito.. che nonostante sia la seconda gravidanza mi sopporta ancora per fortuna
M + E = I & C
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

allora ho buone speranze che non mi abbandoni in autogrill!!!!! :ahahVioletAstrid ha scritto:Santi uomini...cyberclio ha scritto: per le ansie mi rivolgo sempre e solo a MaRcO, il mioconvivente-futuropapà
![]()
Anche io ovviamente per ogni piccola ansia o preoccupazione o anche cosa stupida mi rivolgo a mio marito.. che nonostante sia la seconda gravidanza mi sopporta ancora per fortuna
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Violet Cyber...voi smarcante noi povere 80ine
scherzo

scherzo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®

le hai, le haicyberclio ha scritto:allora ho buone speranze che non mi abbandoni in autogrill!!!!! :ahah
Tzè, ovvio, dopo che mi hai minacciata di buttarmi fuori dal gruppo nell'altro topicELEZANGA ha scritto:Violet Cyber...voi smarcante noi povere 80ine![]()
![]()
scherzo![]()
![]()
![]()
![]()
(scherzo pur'io eh
M + E = I & C