GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da maisolaoraconte » 7 giu 2012, 17:43

Oddio ragazze. Ma il pesce crudo (che adoro) nemmeno lo guardo. Ma per il solo fatto che è così facile non trovarlo fresco e beccarsi qualcosa (anche se non si è in gravidanza!), non solo toxo, anche se si va dal pescivendolo di fiducia, che chi si fidaaaaa?????!!!
Che poi ho visto un servizio tempo fà che il pesce fresco può avere un batterio dannosissimo, tutto il pesce dovrebbe essere messo in abbattitore di temperatura e poi scongelato e allora è più sicuro..
No no evito così faccio prima.

La bresaola sinceramente io sempre mangiata perchè non è cruda (così mi dicono tutti).

Poi per quanto riguarda il discorso: non l'ho mai presa, vuoi che la prenda proprio ora... il problema è che se si ha la sf**a di prenderla son dolori, mille preoccupazioni che è sempre meglio non aggiungere già alle tante che ci si fà. Detto questo anch'io stavolta mica sono ligia come alla prima gravidanza. Qualche bello sgarro l'ho fatto pure io!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Maryaxx » 7 giu 2012, 17:59

Infatti non ci vorrebbe proprio una sf*** del genere in questo momento!! io finora non ho mai "sgarrato", sushi o perche crudo che sia ho deciso di dimenticarlo completamente e anche se mi dicessero di mangiarlo non lo farei!! i salumi mi fanno troppa gola...ma resisto!!! per quanto riguarda la bresaola pensavo fosse cruda...

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 7 giu 2012, 18:00

Io per fortuna sono immune da toxo...almeno questo!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 7 giu 2012, 18:02

Che ridere ragazze, essere vegetariana se non altro mi evita molte di queste paranoie!!

Comunque anche io sono più rilassata sul discorso toxo, quando aspettavo Melissa lavavo la frutta e la verdura sotto l'acqua, poi ammollo in amuchina, poi di nuovo iperlavaggio nevrotico..oggi mi sono mangiata quattro buone albicocche sciacquandole sotto l'acqua corrente e basta. Certo,lavo bene ma non ci perdo più la salute e le ore...

Non vorrei parlare troppo presto ma anche io oggi ho un pochino meno nausea, addirittura a pranzo ho mangiato un piattone di pasta mentre fino a ieri vedere la pasta mi dava il voltastomaco e a pranzo mangiavo quasi solo frutta o pane e stracchino (perciò i tre kg in meno in un mese :ok )

Per stasera non so ancora ma mi sento fiduciosa..
Una domandina:mia sorella da quando è incinta soffre di forti mal di testa io non ne ho mai avuti ne li ho mai trovati fra i sintomi della gravidanza...a voi capita? Sapete se in gravidanza succeda?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 7 giu 2012, 18:12

Anch'io sapevo che la bresaola era cruda .. Come il prosciutto crudo insomma.. Infatti vado avanti a prosciutto cotto , mortadella e a volte salame cotto . anche lo stracchino pensavo fosse da evitate perché fresco ( per la listeriosi..)invece dove sgarro parecchio ( oltre ai 3 gatti in casa che dormono quotidianamente nel letto) è nelle verdure .. Non ce la faccio a mettere i pomodori nell'amuchina... Piuttosto la mangio cotta .. E ieri ho mangiato una bella zuppa di pesce cOn molluschi che si ho fatto cuocere un Po di più Peró ....
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 7 giu 2012, 18:14

Toglietemi tutto ma non lo stracchino!!! Volete mica che muoia di fame????? :pistole

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 7 giu 2012, 20:42

Ella83 ha scritto:Che ridere ragazze, essere vegetariana se non altro mi evita molte di queste paranoie!!

Comunque anche io sono più rilassata sul discorso toxo, quando aspettavo Melissa lavavo la frutta e la verdura sotto l'acqua, poi ammollo in amuchina, poi di nuovo iperlavaggio nevrotico..oggi mi sono mangiata quattro buone albicocche sciacquandole sotto l'acqua corrente e basta. Certo,lavo bene ma non ci perdo più la salute e le ore...

Non vorrei parlare troppo presto ma anche io oggi ho un pochino meno nausea, addirittura a pranzo ho mangiato un piattone di pasta mentre fino a ieri vedere la pasta mi dava il voltastomaco e a pranzo mangiavo quasi solo frutta o pane e stracchino (perciò i tre kg in meno in un mese :ok )

Per stasera non so ancora ma mi sento fiduciosa..
Una domandina:mia sorella da quando è incinta soffre di forti mal di testa io non ne ho mai avuti ne li ho mai trovati fra i sintomi della gravidanza...a voi capita? Sapete se in gravidanza succeda?
....io son vegana ed immune alla toxo, però frutta e verdura le lavo con il bicarbonato(sarà l'ansia da primipara????)!!!!!!

mi permetto di darti un consiglio... stai attenta allo stracchino, contiene caglio, e spesso è di origine animale(bile di vitello).....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 7 giu 2012, 21:59

Ma ragazze la bresaola non è cruda????
Per quanto riguarda frutta e verdura io ho sempre lavato tutto sotto acqua corrente e stop x la prima gravidanza,stavolta all'inizio ero più attenta e lavavo tutto col bicarbonato,ora mi son giá stufata!lo so che faccio male ma a volte mi sembra di aver troppe paranoie e mi sento solo peggio! Anche perchè ho notato che poi ogni medico dice la sua!uno dice che la stagionatura non uccide il batterio e l'unica cosa è la cottura! L'altro dice niente gatti per casa anche se la pericolosità sta nelle feci e non nel gatto in se! Un'altro no nemmeno al prosciutto cotto..e perchè???...l'altro ancora no alle cozze e io me ne sono mangiata una quantitá industriale x 9mesi! ..bah!non so nemmeno più a cosa credere perchè mi Sa che non lo Sanno nemmeno loro!perciò a volte mi dico di star più tranquilla possibile,attenta si ma senza esagerare!!!
Per la questione mal di testa io ne ho sofferto per questa gravidanza fino a pochi giorni fa,ma mi hanno detto che è normale!con riky non le ho avute ma come si suol dire ogni gravidanza é a se!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 giu 2012, 0:54

Buonasera (o buonanotte!) a tutte!
Eco fatta, tutto ok, l'inquilino sta benone e, calcolando qui su Gol in base alle misure che mi ha dato, dovrebbe essere lungo/a 15 cm...possibile già così tanto? :urka
Sul sesso non si è sbilanciata, a un certo punto ha detto che le sembrava di vedere una protuberanza tra le gambette ma secondo lei è davvero troppo presto per pronunciarsi. Io spero che 'sta protuberanza se la sia solo immaginata :fischia

Vi saluto perchè domani partiamo, non so se riuscirò a connettermi da Roma domani sera, altrimenti ci rileggiamo fra una settimana.
Baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 8 giu 2012, 8:30

ella83 per il mal di testa, di a tua sorella di tenere monitorata la pressione. Io ne ho sofferto con la prima gravidanza, e il minimo accenno di mal di testa mi segnalava un bel rialzo di pressione.

discorso mangio/non mangio....ragazza mie, che vi devo dire..... io non mi sto regolando...... nel senso, mangio di tutto (il pesce in reealtà ancora non m'è capitato, ma da ste parti non lo mangio cotto - per mie convinzioni personali, dato che ho vissuto 3 anni in un posto di mare e snobbo il pesce congelato che ti servono qui - figuriamoci crudo....)..... non mi faccio mancare il salame di cinghiale (che ho scoperto da poco, e ne vado matta), il prosciutto crudo sulla focaccia, le albicocche colte direttamente dalla pianta e messe in bocca...... oddiavolo, ma 20/30 anni fa come campavano che non sapevano neanche cosa fosse la toxoplasmosi??? non l'ho contratta fin'ora, non sarò così sfigata da contrarla ora. Inoltre non ho gatti, e non pulisco lettiere. Giusto la verdura che mangio cruda la lavo col bicarbonato, ma solo perchè la verdura la compro al mercato e mi fanno più schifo le mani della gente che la tocca che qualsiasi altra cosa. Quindi questo lo faccio sempre, non solo in gravidanza. Quindi me la vivo tranquillamente senza paranoie su questo posso e questo non posso.
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 8 giu 2012, 9:14

cyberclio quanto allo stracchino ti ringrazio, ho avuto una vita felice finora, adesso posso anche suicidarmi :impiccata:
Grazie per i consigli per mia sorella, claudia le dirò della pressione, in ogi caso fra qualche giorno avrà la prima visita e sarà la sua gine a scioglierle una serie di dubbi (notare che lei è più tranquilla di me anche sulle sua cose :martello )

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 8 giu 2012, 12:59

Buongiorno a tutte future mammine di dicembre :cuore oggi me la sono presa con comodo qua a Milano il tempo è brutto :aargh e quindi ho poltrito a letto con i miei pensieri...................
Anche io sono un pò combattuta per il mangiare................la mia ginecologa mi ha concesso a pizza solo una volta alla settimana per il resto che mangio?? :che_dici prosciutto cotto per tutta la gravidanza ??? ma... :che_dici .........
Per il resto non mi lamento i doloretti alla pancia non ci sono ..nausea in calo mi sembra.... solo il mal di schiena quello non mi abbandona ma il mio dubbio è questo..se ho ora mal di schiena verso la fine come mi muoverò con il montacarichi?? :pensieroso .. un'altra cosa è che non so più che mettermi non mi sopporto :aargh perchè sia jeans,tute e panta elasticizzate mi danno noia alla pancia ..ma domani devo andare ad una cena e penso che ci andrò in pigiama :buuu

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 giu 2012, 13:49

Ella83 ha scritto:cyberclio quanto allo stracchino ti ringrazio, ho avuto una vita felice finora, adesso posso anche suicidarmi :impiccata:
Grazie per i consigli per mia sorella, claudia le dirò della pressione, in ogi caso fra qualche giorno avrà la prima visita e sarà la sua gine a scioglierle una serie di dubbi (notare che lei è più tranquilla di me anche sulle sua cose :martello )
mi dispiace :sorry .... ma pensavo lo dovessi sapere, si sà che l'essere vegetariani comporta sacrificio.... :sorrisoo

mi pare d'aver letto da qualche parte che ci sono formaggi con caglio di origine vegetale, credo comunque basti andare nei negozi un po' specifici o informarsi in internet quali formaggi si possono mangiare... magari c'è una marca di stracchino con caglio vegetale.... è anche per questo che ho deciso di diventare vegana, almeno non corro nessun rischio!!!! :ahaha
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 8 giu 2012, 17:09

Ciao a tutte!

Anche io lavo la verdura con il bicarbonato, l'odore di amuchina mi fa venire una nausa tremenda che stranamente da qualche giorno sembra essermi passata!!! ho solo la bocca con sapore metallico e un pò di acidità di stomaco che combatto con acqua e limone...

Sasy il problema abbigliamento è anche il mio ultimamente...ho preso 2 pant premaman con la fascia elastica da H&M e sto mettendo solo quelli, aspetto che faccia un pò + caldo e soprattutto di essere un pò più abbronzata per mettere qualche vestitino.

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 8 giu 2012, 18:40

Ciao ragazze...oggi ho molto fittine ... Starà crescendo la pancia?? Non sono fitte forti o crampi per carità Peró .... A voi capita ? A me è tanto che non succede... Speriamo non sia nulla..non ho neanche fatto sforzi o cose particolarmente stancanti...bho stamattina ho fatto i soliti esami sangue per toxo + esami urine .. Risultati il 15..poi non so se sta capitando anche a voi ma mi sta aumentando la fame ..e continuo imperterrita ad andare in bagno malino .. Non é diarrea ma non è mai ben formata ... E vado di fermenti e yogurt ... Va be
Forse è tutto normale ..
Anche qui a Torino giornata grigia piovosa e fredda .. Domani andiamo a fare week end lungo in Liguria .. Brrrrr.. Mi viene male con sto freddo pensare di poter stare in costume .. :zonnen: :tempo:..... comunque non vi preoccupate non vi abbandono .. Con l' I Phone vi leggo dappertutto .. Quando andrò all'estero Peró non potrò connettermi .. Rischierei una bolletta stratosferica ...
Buona serata a tutte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 9 giu 2012, 8:41

Buongiorno pance :sorrisoo noi siamo tornati dalla Sicily , ieri ero veramente stanchissima ci siamo alzati alle 4.30 , poi abbiamo preso il pullman , poi aereo , poi ancora pullman e infine treno :impiccata: tra Alex passeggino e bagagli non vi dico, spero che non sia successo niente al pulcino :-( .
Stamattina mi sono svegliata ( finalmente ho dormito dopo non so quante notti ) e avevo la pancia rigonfia da una parte ... E che e'? E' troppo presto per essere il pulcino ! Mah ! Buona giornata!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 9 giu 2012, 11:57

Maryaxx hai ragione io oggi vado a fare un pò di shopping perchè proprio non so non tollero gli elastici quindi penso che farò proprio come te un giretto da H&M per qualche panta .ho già visto dei vestitini carini ,belli ,colorati ad un prezzo convenientissimo :hi hi hi hi però anche io aspetto un pò di colorino alla pelle ( io cavoli sono bianca come una mozzarellina :che_dici ) .

Miele non so voi ma io se metto maglie aderenti mi si vede una bella panciotta :fischia io a livello doloretti li sento meno...ultimamente sento un gran brontolio :perplesso e un mal di schiena che alla sera non vedo l'ora di sdraiarmi nel letto :ok ..................
Oggi qua a Milano un tempo del cavoletto :nonegiusto e fa pure :freddo freddino che due!!! uffi non vedo l'ora che arrivi il weekend per fare giretti con il mio compagno e poi??? dobbiamo andare con la sciarpa !!uffi !! bè comunque oggi in programma shopping per me :hi hi hi hi .
Ragazze stasera o domani ( vediamo quando andiamo ..) daremo la bella notizia hai miei suoceri :ok certo ce la siamo presi con calma ma solo perchè prima volevamo fare passare un pò di tempo perchè le prime settimane sono delicate..bè direi che è arrivato il momento :incrocini

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 giu 2012, 10:20

Buon giorno pancine.
A proposito della questioe pancia la mia si vede ma per ora sembra una pancetta etilica più che altro :spiteful: i ogni caso per l'abbigliamento non mi preoccupo perchè in questa stagione fra gonnelline e vestitini me la cavo (tanto io sono bianca anche se prendo il sole, al massimo divento color aragosta e non è che sia meglio) i pantaloni estivi invece sono tutti di lino e tessuti morbidi, col laccetto in vita e non rigidi come quelli invernali quindi credo che fino all'autunno non mi preoccuperò di vestiti nuovi. Dopodichè userò le cose che ho usato per Melissa, un paio di pantaloni pre maman della prenatal e poi tanti vestitini con pantacollant..non mi piace spendere soldi in vestiti premaman che hanno il loro bel costo e che, a questo punto, non credo proprio che userò più.
Noi abbiamo dato la notizia anche a mia cognata e famiglia e alle figlie di mio marito quindi i parenti stretti da tutte e due le parti li abbiamo avvisati, adesso aspetto ancora qualche settimana e poi dò il nulla osta ai miei per la diffusione della notizia (ache perchè dirlo io a tutti gli zii, cugini, amici di famiglia ecc... nessuna voglia!)
Da tre giorni non ho più nausea (speriamo non torni) ma ieri sera ho avuto un po' di doloretti e perfino male ai reni tanto che ho preso un buscopan e mi sono sdraiata temendo fossero contrazioni...

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 10 giu 2012, 14:35

Ciao a tutte!
oggi ho portato il/la fagiolino/a a mare :sorrisoo anche se faceva troppo caldo e siamo rimasti solo un paio d'orette!!
Anche io sono d'accordo cche non vale la pena spendere tanti soldini per gli abiti premaman ma per fortuna da H&M si trovano pant a meno di € 10 quindi.... ;-)
Oggi entro nel 2° trimestre :incrocini
Buona domenica a tutte!!!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 10 giu 2012, 19:51

Buonasera,
oggi abbiamo passato una bella giornata in famiglia tranquilla e rilassante mi ci voleva dopo l'ultima settimana...
Per i vestiti io essendo già un pò large di mio per fortuna porto sempre cose con elastici in vita e in piena estate vado di vestitini gonne e calzoni di lino che sono morbidi il problema ce lo avrò in autunno e inverno visto che non ho molto panni extra large mah ci penserò da qui ad allora ....
Il 07/08/12 ho la morfologica e finalmente sono entrata nel secondo trimeste cosa che un pò mi tranquilizza visto che sta gravidanza un dono dal cielo la sto vivendo con un pò di ansia ho sempre paura che possa succedere qualcosa ....Ora vi saluto mi vado a vedere un film e piu cercherò di mettere a letto quel demonio di mia figlia che tutte le volte che gli dico è ora di andare a letto lei trova tutte le scuse per non andare..... :bacio :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”