Sembra un'Italia solo per gli adulti in salute... non per i bambini... non per chi ha problemi di salute... che dire?

Mille

Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:25
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:25
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:27
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:30
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 15:43
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:51
Terrificanti è la parola giusta...Enrica73 ha scritto:Che teneri i cuccioli![]()
molly con l'aria che tira anche io spesso parteggio per gli insegnanti (e li difendo soprattutto pensando a certi genitori), ma queste maestre per i primi anni sono davvero terrificanti!
Messaggio da piciulonia » 8 giu 2012, 10:37
Messaggio da Enrica73 » 8 giu 2012, 10:44
Messaggio da scilla75 » 8 giu 2012, 14:05
Messaggio da Enrica73 » 8 giu 2012, 14:13
scilla75 ha scritto:titti cara
ho letto e.... sono rimasta di sasso....
quello che mi viene da dirti (col cuore) è: pensaci bene.... perchè a 6 anni i bambini sono ancora così piccoli e fragili... è vero che si dovranno abituare alla vita ma ne avranno tutto il tempo, magari alle medie o alle superiori, dove gli insegnanti sono di più e se capita una mela marcia almeno ce ne saranno altri in gamba.
non so, io fossi in te metterei in primo piano la serenità mentale del bimbo. credo che alle elementari sia importante che imparino anche la fiducia in loro stessi, che imparino a stare bene con gli altri, e non solo gli aspetti prettamente "di studio"
un abbraccio
Messaggio da molly73 » 8 giu 2012, 15:31
scilla75 ha scritto:titti cara
quello che mi viene da dirti (col cuore) è: pensaci bene.... perchè a 6 anni i bambini sono ancora così piccoli e fragili... è vero che si dovranno abituare alla vita ma ne avranno tutto il tempo, magari alle medie o alle superiori, dove gli insegnanti sono di più e se capita una mela marcia almeno ce ne saranno altri in gamba.
non so, io fossi in te metterei in primo piano la serenità mentale del bimbo. credo che alle elementari sia importante che imparino anche la fiducia in loro stessi, che imparino a stare bene con gli altri, e non solo gli aspetti prettamente "di studio"
un abbraccio
Messaggio da tittiale » 9 giu 2012, 11:03
scilla, sono gli stessi pensieri che frullano in testa a me. io era ad una riunione a cui partecipavano sindaci, associazioni e la scuola. mi sono incantata ad ascoltare un maestro in gambissima (non per niente è nella casa volantescilla75 ha scritto:titti cara
un abbraccio
Messaggio da Enrica73 » 9 giu 2012, 15:24
Messaggio da Enrica73 » 11 giu 2012, 10:08
Messaggio da perla73 » 11 giu 2012, 10:18
Messaggio da perla73 » 11 giu 2012, 10:21
OddioEnrica73 ha scritto:E oggi Matteo è andato in gita. Era emozionatissimo. Alle 6:45 mi è saltato sul lettone per farmi le coccolenon stava più nella pelle. Poi fuori della scuola (prima dell'orario normale di entrata) erano tutti agitati, con lo zainetto sulle spalle, a rincorrersi e saltare. Lui ha preso per mano un suo compagno e appena hanno aperto la porta della scuola è entrato ed è andato dritto filato in classe, senza salutare me o Alessia, troppo preso
Così la frugola ha iniziato a frignare ed una delle maestre gli ha chiesto di tornare indietro e salutarci. E' venuto fino a metà salone, ha sventolato la mano ed è rientrato, non aveva proprio testa di star dietro a noi femminucce sentimentali, doveva prepararsi per la gita, lui.
Per farsi perdonare, una volta seduto sul pullman, dal finestrino mi ha detto "Ti voglio bene" e mi ha mandato i baci
Messaggio da scilla75 » 11 giu 2012, 11:44
Messaggio da scilla75 » 11 giu 2012, 11:45
Messaggio da Enrica73 » 11 giu 2012, 12:28
Messaggio da maggi29 » 12 giu 2012, 9:07