GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale e terrorismo psicologico

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Epidurale e terrorismo psicologico

Messaggio da ciobin » 7 giu 2012, 15:17

floddi ha scritto:Qualcuno mi spèiega cosa vuol dire "dolore socialmente accettato"?
cmq questa frase l'ho "rubata" ad un anestesista-rianimatore quasi mio parente, che lavora per un ospedale che attualmente non garantisce epidurale se non x le emergenze, ma che si sta organizzando x il futuro. Ha pertanto partecipato ad un convegno in merito. Mi sono fatta spiegare x filo e x segno tuuuutto quello che si sono detti al convegno, ed anche lui è pienamente favorevole all'epidurale! :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 7 giu 2012, 15:20

[quote="blunotte9"]a me invece quello che fa davvero imbestialire della storia dell'epidurale sia l'assoluta impossibilità da parte della donna di reperire dati oggettivi sull'epidurale.. :nonegiusto ma io dico, ci saranno degli studi, delle statistiche??!!!
allunga/accorcia i tempi del parto? sì? no?
porta ad un parto più medicalizzato? sì? no?
la mamma e il bimbo corrono dei rischi? sì?no?

possibile che non si riescano ad avere delle risposte oggettive a queste domande??!!
quote]

che io sappia i dati oggettivi esistono eccome! :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 7 giu 2012, 15:21

blunotte9 ha scritto:a me invece quello che fa davvero imbestialire della storia dell'epidurale sia l'assoluta impossibilità da parte della donna di reperire dati oggettivi sull'epidurale.. ma io dico, ci saranno degli studi, delle statistiche??!!!

possibile che non si riescano ad avere delle risposte oggettive a queste domande??!!
quote]
scusate ma ho sbagliato a quotare...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 giu 2012, 15:22

io quando ho fatto la visita dall'anestesista avevo ricevuto un depliant dove spiegava benissimo tutto (mangiagalli a milano).
io credo che esistano da qualche parte,poi c'è solo in Italia il" tu donna partorirai con dolore" perchè nel resto dell'Europa partorire con la peridurale è la normalità
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 giu 2012, 15:29

ciobin ha scritto:
blunotte9 ha scritto:a me invece quello che fa davvero imbestialire della storia dell'epidurale sia l'assoluta impossibilità da parte della donna di reperire dati oggettivi sull'epidurale.. :nonegiusto ma io dico, ci saranno degli studi, delle statistiche??!!!

quote]

che io sappia i dati oggettivi esistono eccome! :sorrisoo
bè certo a me nessuna ostetrica/ginecologa/anestesista con cui ho parlato ha mai detto che quello che mi stava dicendo in quel momento era la SUA opinione, mi hanno tutti parlato di dati oggettivi..certo che se all'interno della medesima struttura ospedaliera 3 professionisti hanno 3 pareri diversi sull'argomento un dubbio sull'oggettività dei dati ti viene... :domanda :pensieroso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 giu 2012, 16:12

Io sono stata informata benissimo sui pro e sui contro dell'epidurale e non ho trovato ostetriche "contrarie" all'analgesia. Ma mi sembra sempre di più di essere un caso più unico che raro. :domanda
Ciò non toglie che io continuo ad avere più paura dell'epidurale che non del parto in sè. Sarò strana, ma io son fatta così! :risatina: E, almeno per me, il concetto "partorirai con dolore" non vale una cippa visto che sono stra atea! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

sipa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sipa11 » 7 giu 2012, 16:41

Nell'ospedale dove ho partorito nel lontano 2004 :ahaha l'epidurale non la facevano...

Mio fratello (che stava prendendo la specializzazione come anestesista) ha assisitito a tutto il mio parto.
Alcuni mesi dopo ha fatto il torocinio in ginecologia e dopo aver praticato le prime epidurali mi ha detto: "Silvia quanto avresti sofferto meno con l'epidurale"...
Sarà che ho il fratello anestsita, sarà che ho avuto due giorni di contrazzioni, sarà che ho sofferto molto durante il parto ...ma io sono pro epidurale.

ciao
Silvia & Marco 20 Ottobre 2004 nato con PMA prima della legge 40

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 8 giu 2012, 14:26

nell'ospedale dove ho partorito io invece spingono per fartela fare a tutti i costi... a me non l'hanno fatta e non hanno neanche provato a convincermi perchè ho quasi partorito nel loro parcheggio :che_dici

io sono per la LIBERA scelta di ognuna di noi
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 lug 2012, 8:19

ishetta ha scritto:Fai di testatua.
E che partorire nn faccia male è un'emerita ca***ta.
:quoto_1: :quoto_1: i miei suoceri (che si facessero una vagonata di catsi loro) e alcune conoscenti mi hanno criticata tantissimo per la scelta dell'epidurale. Ma il bambino devo partorirlo io e siceramente di farlo senza sapere che avevo la possibilità dell'epidurale mi spaventava e non poco. quindi alla fine ho preso appuntamento per la visita a pagamento!!! :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 lug 2012, 13:45

Antolina80 ha scritto: Ciò non toglie che io continuo ad avere più paura dell'epidurale che non del parto in sè. Sarò strana, ma io son fatta così! :risatina: E, almeno per me, il concetto "partorirai con dolore" non vale una cippa visto che sono stra atea! :hi hi hi hi
siamo almeno in due :sorrisoo
Piuttosto che farmi fare l'epidurale partorirei dieci figli nel bosco... :x:

sicuramente dalla mia, pesa che ho avuto due parti veloci, senza episiotomia, e ho un'alta tollerabilità del dolore
(l'ibuprofene è entrato in casa insieme a mio marito, non ho mai comprato una scatola per me, esempio)
mentre di contro ho il terrore delle procedure...

aborro l'idea del cesareo, di essere tagliata e/o cucita, di subire un'anestesia più estesa della locale che fa il dentista, di non poter "governare", sentire, controllare quello che succede e di non essere direttamente responsabile di quello che succede al mio corpo :sorrisoo

atea pure io al 1.000x 1.000, ma fifona e maniaca del controllo! :ahaha
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”