Bellissima!!!!!

Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 14:07
Bellissima!!!!!
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:09
vorrei risponderti che la evita. e invece se la piglia.kerubi ha scritto:tittiale ha scritto:ho bisogno di raccontare questa cosa e di leggere i vostri commenti, perché io di commenti non ne ho.
faccio una premessa: ho sempre detto che Manuel, cascasse il mondo, sarebbe andato alla scuola del paese e che non avrei fatto giri strani per evitargli un insegnante perché considerato troppo severo/troppo esigente/troppo cattivo e la mia idea rimane quella. però.... però....
La settimana scorsa i grandi dell'asilo hanno partecipato al progetto continuità, cioè sono andati in visita alla scuola che frequenteranno da settembre e sono stati accolti dai bambini della classe quinta e dalle loro (future) insegnanti. Le maestre dell'asilo hanno raccontato alle maestre che questo gruppo di bimbi è un gruppo di bimbi "piangenti" e in effetti molti fra loro reagiscono alla minima difficoltà con il pianto.
La maestra R. ha pensato di disegnare alla lavagna una enorme siringa e ha detto ai bimbi dell'asilo che l'anno prossimo se qualcuno oserà piangere in classe riceverà come punizione una bella puntura gigante.
ecco. l'ho raccontato.
che ne pensate?che è una maestra idiota!
ma Manuel non va a scuola a settembre vero?quindi quella maestra se la evita comunque
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:09
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 14:10
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 14:13
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:16
Perché insegna in più classi. E quasi sicuramente, al 99,9%, se la becca pure lui: attualmente insegna alla quarta e alla quinta.Enrica73 ha scritto:perché se la piglia?
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:17
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 14:23
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:30
Assolutamente non invadente! volevo leggere di voi e poi vi avrei detto, ma so che abbiamo una sensibilità simile quindi i pensieri sono allineati....Enrica73 ha scritto:se non sono invadente, come mamma e psicologa, a te che effetto ha fatto la siringa?
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:33
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 14:52
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:53
brava Enrica, c'è anche questo aspetto. Dicono che lei non sopporti le lacrimeEnrica73 ha scritto:Ma infatti la severità non è un problema. Ci sono regole da rispettare. Mi sembra positivo anche imparare che persone diverse riescono a farsi ascoltare in modo diverso, fa parte delle mille sfumature che scopriamo ogni giorno. Ma fare pressioni di questo tipo è tutta un'altra storia. Non mi piace che si dica ai bambini che alcuni tipi di emozioni o di espressioni di emozioni non sono accettabili. E' castrante e basta. Come mamma (e amica di mamma, nel caso specifico) mi fa imbestialire.
Ti sono vicina, qualsiasi scelta tu faccia. E ti appoggio.
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:56
Messaggio da maggi29 » 7 giu 2012, 15:01
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 15:08
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 15:10
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 15:11
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:19
Non sopporta le lacrime e insegna alle elementari?tittiale ha scritto:brava Enrica, c'è anche questo aspetto. Dicono che lei non sopporti le lacrimeEnrica73 ha scritto:Ma infatti la severità non è un problema. Ci sono regole da rispettare. Mi sembra positivo anche imparare che persone diverse riescono a farsi ascoltare in modo diverso, fa parte delle mille sfumature che scopriamo ogni giorno. Ma fare pressioni di questo tipo è tutta un'altra storia. Non mi piace che si dica ai bambini che alcuni tipi di emozioni o di espressioni di emozioni non sono accettabili. E' castrante e basta. Come mamma (e amica di mamma, nel caso specifico) mi fa imbestialire.
Ti sono vicina, qualsiasi scelta tu faccia. E ti appoggio.![]()
a me ha aperto un mondo su di lei... che non mi piace per nulla
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:20
Forse bisognerebbe insegnarle qualcosa sull'autorevolezza... Essere autorevole significa farsi ascoltare, ma senza paure...tittiale ha scritto:allatto mirco... rispondo con una mano.
le mamme non ne possono più.quelle dei bimbi prese di mira. altre si dicono contente perchè esigente, severa e i bimbi hanno paura di lei anche se non urla. e te credo.
Messaggio da molly73 » 7 giu 2012, 15:23