GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
- 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Re: - 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè ma qui deve essere il buon senso del genitore.... cioè io ho detto a mia figlia che fino a inizio luglio non vorrei facesse niente..... l'ultima settimana di giugno sarà al mare con mia mamma, la penultima saranno entrambe in montagna con mia suocera...... anche se inizia a luglio non succede niente... poi se settimana prox che sarà in ufficio con me vuole fare qualche esercizio è un altro paio di maniche ma imporle di inizare subito no.nicoleb5 ha scritto: A noi la maestra ha detto che aspettavano a dare il titolo proprio per evitare che incominciassimo subito a farlo fare ai bambini![]()
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Infatti, ognuno ha la propria mentalità e conosce i propri polli. Io per esempio so che, se non gli facessi fare nulla sino a inizio luglio, ricominciare sarebbe difficilissimo, direi un'impresa titanica (senza contare il fatto che a inizio luglio Valerio andrà due settimane al mare con mia suocera, e con lei i compiti non li farà di certo). Quindi tutto il peso finirebbe per concentrarsi nel mese di agostofulminata76 ha scritto:Vabbè ma qui deve essere il buon senso del genitore.... cioè io ho detto a mia figlia che fino a inizio luglio non vorrei facesse niente..... l'ultima settimana di giugno sarà al mare con mia mamma, la penultima saranno entrambe in montagna con mia suocera...... anche se inizia a luglio non succede niente... poi se settimana prox che sarà in ufficio con me vuole fare qualche esercizio è un altro paio di maniche ma imporle di inizare subito no.nicoleb5 ha scritto: A noi la maestra ha detto che aspettavano a dare il titolo proprio per evitare che incominciassimo subito a farlo fare ai bambini![]()

Quindi...gli dò tre giorni di libertà (facciamo anche cinque, va

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io no so ancora quante pagine ci siano in questi libri di vacanze, però non ho voglia di proporglielo ogni giorno regolarmente. Tutto in fondo nemmeno, per ora sono orientata su continuare un pò a giugno, poi mollare almeno una settimana, poi un altro pò ogni due/tre giorni e così via. O non funzionerebbe?
Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Boh, lo scopriremo solo vivendo!clizia ha scritto:Io no so ancora quante pagine ci siano in questi libri di vacanze, però non ho voglia di proporglielo ogni giorno regolarmente. Tutto in fondo nemmeno, per ora sono orientata su continuare un pò a giugno, poi mollare almeno una settimana, poi un altro pò ogni due/tre giorni e così via. O non funzionerebbe?

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- clizia
- Silver~GolGirl®
Seguro! Il meglio sarebbe se fosse possibile farli una volta a settimana! 

Streghettasaetta
- orata
- Master~GolGirl®
io vorrei mantenere l'abitudine della paginetta al giorno, escluso sabato e domenica. Ho visto i libri sono molto semplici e tante pagine puntano sul giochino (tipo metti la letterina al punto giusto, unisci i puntini...) poi c'è un cd, quindi presa così sul gioco non dovrebbe essere faticoso ed impegnativo fare la paginetta al giorno.
Li porterà anche in montagna e al mare, ci sono sempre momenti di tranquillità al pomeriggio dove io leggo e loro normalmente si guardano i loro libricini, quindi una paginetta di compitino non credo le peserà.
Li porterà anche in montagna e al mare, ci sono sempre momenti di tranquillità al pomeriggio dove io leggo e loro normalmente si guardano i loro libricini, quindi una paginetta di compitino non credo le peserà.

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- fulminata76
- Master~GolGirl®
CarcerieraSTEFI@VALERIO ha scritto: Quindi...gli dò tre giorni di libertà (facciamo anche cinque, va) e poi si comincia, una paginetta al giorno toglie il compito di torno
.

No a parte gli scherzi..... vero che sarà più dura ricominciare ma io la vedo talmente cotta che non me la sento proprio di metterla sotto ancora....... poi vediamo nel proseguo.....
- fulminata76
- Master~GolGirl®
ot. orata, chi è in arrivo?
- orata
- Master~GolGirl®
FULMINATA femmena femmena!!! ma non chiedermi il nome perchè è ancora una nota dolente

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Io non penso di fare calendari per i compiti, li farà quando staremo a casa spalmati da qui a settembre e spero che non perda la voglia 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io vorrei lasciarle un tre settimane di libertà e poi ,da luglio in poi ,proporle una paginetta al giorno con flessibilità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Il libro delle vacanze assegnato è questo:
http://blog.matacenagiochi.com/2012/05/ ... -primaria/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://blog.matacenagiochi.com/2012/05/ ... -primaria/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Per noi la scuola è già finita: ma ha chiamato la scuola dicendo di andare a prendere Silvia che ha la febbre... proprio oggi che c'era la festa di fine anno
e io ieri sera avevo fatto 100 pizzette e 35 minimuffin per la festa... ari 

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pisola
- Master~GolGirl®
NO!!!
ingiustizia!!!

ingiustizia!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Putroppo no, Clizia, ieri sera quando sono arrivata a casa dal lavoro aveva 39 e mezzo di febbre, ed ero proprio passata davanti alla sua scuola e avevo visto tutti i suoi amici giocare nel prato...clizia ha scritto:uff nooo! Manco la festina?

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
eccoci qua: ultimo giorno di scuola
Stamattina aveva la maglietta con davanti scritto "Buone vacanze a tutti" con disegnato mare, spiaggia, ombrellone, secchiello e paletta e sole....
e dietro "Ci vediamo a settembre" con un libro...
Alle 12.30 saluti e baci.
Stamattina aveva la maglietta con davanti scritto "Buone vacanze a tutti" con disegnato mare, spiaggia, ombrellone, secchiello e paletta e sole....
e dietro "Ci vediamo a settembre" con un libro...
Alle 12.30 saluti e baci.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ed eccoci qua:
l'ultimo giorno
sono indecisa se
o
perchè comunque stamattina quando l'ho svegliata "per l'ultima volta" per andare a scuola, ho ripensato a tante cose ...e mi sono commossa
da noi fino a ieri hanno lavorato: dettati, problemi, prove eccecc addirittura la maestra di matematica ha dato a tutta la classe dei fogli a quadretti piccoli (loro stanno ancora usando i quadrettoni da 1 cm) e gli ha fatto fare un problema, per "esercitarsi" con i quadretti che avranno l'anno prossimo
per oggi da noi orario normale (fino ale 16:30) e non è prevista nessuna "festa" ma la maestra proprio stamattina mi ha confermato che sarà un giorno di scuola normale (in altre classi e sez invece fanno recite, feste, incontri con i genitori, e una sez esce alle 13:30 !!!) mi sa che ci siamo proprio beccati le maestre vecchio stampo
l'unica concessione che hanno fatto per oggi è stata quella di andare senza grembiule ...fino a ieri regolarmente col grembiule (e mi sa che erano gli unici di tutta la scuola
)
l'ultimo giorno
sono indecisa se

perchè comunque stamattina quando l'ho svegliata "per l'ultima volta" per andare a scuola, ho ripensato a tante cose ...e mi sono commossa

da noi fino a ieri hanno lavorato: dettati, problemi, prove eccecc addirittura la maestra di matematica ha dato a tutta la classe dei fogli a quadretti piccoli (loro stanno ancora usando i quadrettoni da 1 cm) e gli ha fatto fare un problema, per "esercitarsi" con i quadretti che avranno l'anno prossimo

per oggi da noi orario normale (fino ale 16:30) e non è prevista nessuna "festa" ma la maestra proprio stamattina mi ha confermato che sarà un giorno di scuola normale (in altre classi e sez invece fanno recite, feste, incontri con i genitori, e una sez esce alle 13:30 !!!) mi sa che ci siamo proprio beccati le maestre vecchio stampo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
da noi esporranno i quadri il 14 e le schede verranno consegnate il 27
come libro vacanze (già pagato e lo consegneranno oggi) han dato
ONDA SU ONDA
http://www.raffaelloeditrice.it/v2/sche ... id=4&lid=8" onclick="window.open(this.href);return false;
io pensavo di lasciarle tutto giugno di vacanza pura, senza compiti ...
ma ieri la signorinella mi fa < mamma, io domani quando ci consegnano il libro comincio a farmi tutti i compiti, così lo finisco in fretta e poi sono libera per tutta l'estate
>
:ahah
si vede che non è ancora cotta a sufficienza !
come libro vacanze (già pagato e lo consegneranno oggi) han dato
ONDA SU ONDA
http://www.raffaelloeditrice.it/v2/sche ... id=4&lid=8" onclick="window.open(this.href);return false;
io pensavo di lasciarle tutto giugno di vacanza pura, senza compiti ...
ma ieri la signorinella mi fa < mamma, io domani quando ci consegnano il libro comincio a farmi tutti i compiti, così lo finisco in fretta e poi sono libera per tutta l'estate

:ahah
si vede che non è ancora cotta a sufficienza !
Gollina dal 09/2004 -