GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In this lonely desert we only survive: come on, Dena, gimme five!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In this lonely desert we only survive: come on, Dena, gimme five!

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:20

Dani78 ha scritto:cioè tuo cognato, il fratello ebete di tuo marito è sposato.........ed io ero convinta fosse ancora libero.........( o meglio convivente....ma non sposato
Dani, è divorziato! Si è sposato con la pazza messicana il 24 settembre 2004 e il 25 aprile 2005 era tornato da mammà.

Ora convive con un'altra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 giu 2012, 10:21

Topillo ha scritto:e poi invece mi è venuto un altro pensiero: ma quando i pediatri facevano allattare a orari, o le mamme mentono spudoratamente dicendo che li seguivano alla lettera, o erano delle scriteriate sadiche.
A me farebbe comodo che Veronica mangiasse sempre alla stessa ora (quando riesco, ci provo), ma se ha fame alle 9.50 invece che alle 11, per dire, che fo?? La lascio urlare più di un'ora????

Una volta la zia di Fra, tutta stupita che Veronica mangiasse quando voleva, mi ha detto: "noi si aspettavano le tre ore" e io ho risposto: "ma cavoli, se ha fame, io non me la sento di farla urlare". E lei: "pensa che noi invece si lasciavano piangere".

:urka
io con laura (anche quando allatavo io) andavo ad orari...ma lei era già di suo un orologino svizzero .
con chiara sarebbe morta di apnea se avessi ripettato gli orari
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:22

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:deve recuperare una poppata. ieri,compresa quella notturna, ne ha fatte solo 5!
anche Sara ieri :ahaha :ahaha
eh, ma qui si tetta solo per fame, non per altro.
:hi hi hi hi

Comunque in effetti ieri ha fatto la cena alle 20, poi è crollata fino alle 3.30. E io mongola invece che andare a letto ho aspettato mezzanotte.... pensando che is svegliasse per mangiare.... da stasera caschi il mondo appena lei dorme, dormo pure io.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 giu 2012, 10:22

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:cioè tuo cognato, il fratello ebete di tuo marito è sposato.........ed io ero convinta fosse ancora libero.........( o meglio convivente....ma non sposato
Dani, è divorziato! Si è sposato con la pazza messicana il 24 settembre 2004 e il 25 aprile 2005 era tornato da mammà.

io mi sono sposata l'anno dopo....

ah ok....indi mi mancava un pezzo........(oltre ad un pezzo della mia memoria :ahah )
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:25

Ma anche Roberta andava ad orari (a dire il vero anche Veronica adesso è molto facile che segua uno schema, ecco perchè piano piano sto cercando di allattarla il più possibile quando sono comoda io), però, come dici tu, se hanno fame hanno fame. Non so quanto più comodo sia lasciarli piangere invece che nutrirli, tanto più se usano il biberon, come 40 anni fa, che è anche più veloce.

Un conto è 10 minuti, se è il caso, un conto un'ora e passa. Cioè, il pianto di un bambino che ha fame è lacerante! Io riconosco il pianto da fame perchè è acutissimo e non cessa con NIENTE!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:26

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:

ah ok....indi mi mancava un pezzo........(oltre ad un pezzo della mia memoria :ahah )
forse avevo raccontato la storia quando tu eri poco presente su GOL dopo la nascita di Martina. :pensieroso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:27

Topillo ha scritto:rieccomi.

ALlora, io penso che certe persone, pensino che avere accasato i figli significhi aver in un certo senso "finito" con il loro dovere di mamme. Mia suocera l'ha perfino detto, quando si è sposato mio cognato!

Quindi in un certo senso pensano che sia "dovuto" loro vedere i nipoti ma se glieli portano i genitori.

Poi mia suocera ovvio che non fa nessuna fatica a venire sul pianerottolo. Abitasse anche solo due case più in là, la vedremmo solo la domenica se ci invita a pranzo, ne sono certa.

E' più facile che a essere così siano le mamme dei mariti, perchè le mamme nostre, in un certo senso, quando noi siamo incinte è come se si rivedessero in noi. Non so se mi sono spiegata.
forse hai ragione. Ovviamente io conosco nonne paterne formidabili (anche nonnaT in fondo è una brava nonna).
però sta cosa del "sposato=finiti i miei compiti" potrebbe essere giusta. In fondo io se non avessi figli probabilmente mia suocera non la vedrei mai. Come del resto quasi mai la vidi da fidanzata
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:29

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:e poi invece mi è venuto un altro pensiero: ma quando i pediatri facevano allattare a orari, o le mamme mentono spudoratamente dicendo che li seguivano alla lettera, o erano delle scriteriate sadiche.
A me farebbe comodo che Veronica mangiasse sempre alla stessa ora (quando riesco, ci provo), ma se ha fame alle 9.50 invece che alle 11, per dire, che fo?? La lascio urlare più di un'ora????

Una volta la zia di Fra, tutta stupita che Veronica mangiasse quando voleva, mi ha detto: "noi si aspettavano le tre ore" e io ho risposto: "ma cavoli, se ha fame, io non me la sento di farla urlare". E lei: "pensa che noi invece si lasciavano piangere".

io con laura (anche quando allatavo io) andavo ad orari...ma lei era già di suo un orologino svizzero .
con chiara sarebbe morta di apnea se avessi ripettato gli orari
io Leo allattavo ad orari (era vizzero pure lui). Davide meno ma in genere gli orari erano quelli pure per lui, almeno durante il giorno

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 giu 2012, 10:29

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:

forse avevo raccontato la storia quando tu eri poco presente su GOL dopo la nascita di Martina. :pensieroso

no no io me la ricordavo la storia e sono sicura che era uscita quando eravamo "incinte": era partito dal discorso di nuvola e di quanto tuo cognato fosse ebete...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:29

per noi è inconcepibile, adesso, perchè ci sembra che i nostri figli siano la cosa più bella del mondo e che tutti vorrebbero stare con loro, ma chissà quando saranno grandi come la penseremo noi e loro.

Però, ecco, io spero di non arrivare MAI a far sentire mia figlia come mi ha fatta sentire mia mamma quando non solo mi ha detto che Veronica è sc**a, ma che la colpa è mia.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:30

Topillo ha scritto:per noi è inconcepibile, adesso, perchè ci sembra che i nostri figli siano la cosa più bella del mondo e che tutti vorrebbero stare con loro, ma chissà quando saranno grandi come la penseremo noi e loro.

Però, ecco, io spero di non arrivare MAI a far sentire mia figlia come mi ha fatta sentire mia mamma quando non solo mi ha detto che Veronica è sc**a, ma che la colpa è mia.
:coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:31

uhm, sì, Dena, ma se Leo avesse avuto una fame fuori orario cosa avresti fatto? L'avresti sicuramente allattato, sono certa di questo. O forse era uno di quelli che piangono un po' e poi si addormentano? Perchè FORSE Roberta era così, non ricordo, ma non lo escludo, ma Veronica no. Se ha fame, urla come una scotennata.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 giu 2012, 10:32

tua madre come mia madre andrebbero appese al muro

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:32

Allora Dani è proprio smemorata!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:34

Topillo ha scritto:uhm, sì, Dena, ma se Leo avesse avuto una fame fuori orario cosa avresti fatto? L'avresti sicuramente allattato, sono certa di questo. O forse era uno di quelli che piangono un po' e poi si addormentano? Perchè FORSE Roberta era così, non ricordo, ma non lo escludo, ma Veronica no. Se ha fame, urla come una scotennata.
si beh allattavo ad orari perchè lui aveva deciso così. Però in genere, soprattutto dopo i tre mesi, si regolarizzano e se sono abituati a mangiare alle 9, poi prendono quell'orario come norma. Come la nanna etc
Ricordo che Leo mangiava alle 18 e poi alle 21 dormiva senza tetta. Io, per non svegliarmi a chissà che ora, lo svegliavo alle 23.30 ficcandogli la tetta in bocca, sono andata avanti così per qualche giorno, poi spontaneamente lui si svegliava a quell'ora.

Con Davide non lo facevo perchè lui già dormiva con la tetta in bocca :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:35

a proposito di pianti, vi racconto questa: una marzolina si VANTA di lasciare che il figlio pianga tutto il tempo che serve, mentre lei fa altro. Dice che l'altro giorno ha pianto nella sdraietta dalle 11 alle 14.30, intanto che lei puliva la casa.
E' la stessa che ha dichiarato di allattare a richiesta, dando sempre 150 ml di latte ogni 4 ore. E quando io ho chiesto che richiesta fosse, lei ha risposto che a volte lui voleva meno di 150 e allora lei non lo costringeva a mangiare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:36

sì sì, sono d'accordo con te, Dena. Ecco perchè sto provando a portare Veronica sempre allo stesso orario.
Però mannaggia, oggi ha avuto un po' troppa fame un po' troppo prima. Pazienza, piano piano ce la faremo.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:37

Topillo ha scritto:a proposito di pianti, vi racconto questa: una marzolina si VANTA di lasciare che il figlio pianga tutto il tempo che serve, mentre lei fa altro. Dice che l'altro giorno ha pianto nella sdraietta dalle 11 alle 14.30, intanto che lei puliva la casa.
E' la stessa che ha dichiarato di allattare a richiesta, dando sempre 150 ml di latte ogni 4 ore. E quando io ho chiesto che richiesta fosse, lei ha risposto che a volte lui voleva meno di 150 e allora lei non lo costringeva a mangiare.
a me ste cose mettono una tristezza.
Comunque io l'ho conosciuta una così al corso preparto di Davide. Faceva piangere la figlia di un mese per abituarla ad addormentarsi da sola, si tirava il latte per non abituarla alla tetta, la faceva mangiare ogni 4 ore, non la teneva in braccio altrimenti si vizia..... :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 10:38

Topillo ha scritto:sì sì, sono d'accordo con te, Dena. Ecco perchè sto provando a portare Veronica sempre allo stesso orario.
Però mannaggia, oggi ha avuto un po' troppa fame un po' troppo prima. Pazienza, piano piano ce la faremo.
ma si, poi se sballa mezz'ora non casca il mondo :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2012, 10:39

A proposito di mia madre: io sono certa che si è inventata questa storia di Veronica perchè non sa che altra tragedia trovar ein famiglia. Mia sorella Lucia ha una gravidanza supertranquilla, quindi non si può inventare morti presunte nel giro di poco... lei proprio si diverte a crearsi tragedie.
Quando io ero a termine, una volta ha telefonato a Fra quasi in lacrime, supplicandolo di dirle la verità sulla mia gravidanza, visto che io non ero proprio di umore brillante, lei era sicura che o io o Veronica fossimo in punto di morte, molto ma molto più verosimilmente io.

E Fra, ridendo: sai, prova tu ad essere trulla e brillante dopo 5 mesi e più di vomito e 4 di insonnia.....

Bloccato

Torna a “Agosto”