GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da Sofia75 » 29 mag 2012, 15:37

Ciao ragazze...qui si continua a ballare, è tremendo...si diventa paranoici.
Siamo davvero vicini all'epicentro, per fortuna qui nessun danno a cose o persone, solo tanta paura.
Noi abbiamo avvertito una scossa nella notte, poi quella delle 9 è stata tremenda...di nuovo paura alle 13...
Mio marito in via precauzionale ha chiuso l'azienda, se tutto va bene riapre domani.
Sofia la siamo andati a prendere a scuola alle 14, là tutto bene, sono tranquilla saperla a scuola. Ha detto che hanno visto tremare tutto, le panche, i bicchieri, e le maestre hanno urlato di andare tutti sotto i tavoli, poi tutti fuori in giardino, hanno anche pranzato fuori.
Che dire, speriamo in bene :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2012, 15:44

Sofia, mi vengono i brividi a leggerti :buuu L'importante è che vi stiate premunendo di tutto...non si può vivere con la paura!! Stamattina stavo venendo in ufficio e sentivo la radio, ad un certo punto scossa in diretta e sentivo le voci degli speakers terrorizzati che a milano si è sentita fortissima.....mi sono gelata :buuu figurati a chi l'ha vissuto!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 30 mag 2012, 11:38

Ciao ragazze!!!

SOFIA ste scosse sono tremende..io non ho parole per tutti voi che siete lì vicino...solo tante coccole e forza d'animo e spero smettano!!!!
Si sono sentite anche qui a Torino, alle 9.00 hanno fatto uscire tutti i dipendenti della mia azienda ..ma io sono dal cliente (in un altro palazzo) e qui non abbiamo sentito nulla, io poi ero appena entrata in ufficio...

Ciao CLO come state voi? Io ho avuto manuel con febbre sabato poi però passato tutto...rimane naso gocciolante..ma con sto tempo è normale..
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2012, 16:12

DAny :bacio :bacio
Stiamo bene, ovvaimente con i malanni di stagione of course :nonegiusto un giorno 15° il giorno dopo 28° :argh e le bimbe hanno un catarro pazzesco :buuu

A lorenza è ritornata l'asma e abbaimo iniziato una cura di un mese...speriamo bene :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2012, 16:15

RAgazze, sapete che Diana quando fa la c@cca ci avvisa :hi hi hi hi Lo dice chiaramente "mamma cacca" :risatina:
:congratulations:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 31 mag 2012, 10:07

Ciao ragazze!!!

CLO ma che brava Diana!! :clap ...manuel ci avvisa anche lui...fa una puzza che lo sentono anche i vicini fra un po'!!... :fischia Sembra che mangi topi morti!! :ahaha :che_dici

Io sono sullo stanchino andante....diciamo che mi riposo un po' a lavoro 5 ore...si fa per dire perchè cmq abbiamo parecchio da fare, però almeno sto seduta! Invece dalle 14 che esco fino a sera è tutto una corsa! Arrivo a casa (me la faccio a piedi) e sono già tutta da lavare perchè con sto caldo sudo parecchio a camminare, mi dò una sciacquata e manuel già frigna perchè appena mi vede va in estasi e vuole il latte! :sorrisoo ...Poi lo preparo per uscire..e da lì è tutto un movimento...usciamo e alle 4 c'è da andare a prendere Gaia, poi andiamo tutti ai giardini e stiamo fino alle 6 ...due ore con manuel che invece di camminare vuole correre!! ..Ma si tiene ancora alla manina...poi tocca TUTTO...ovviamente quello che non deve...ama fare le scale...e io sempre piegata in due per lui..alza e abbassa..corri dietro..insomma mi faccio due orette che arrivo morta....sull'altalena ci sta ma nemmeno tanto...lo ficco proprio quando mi devo riposare qualche minuto..per fortuna Gaia gioca con le sue amichette e non mi dà problemi!

Ieri poi era quasi ora di andare a casa e io mi ero dimenticata il bicchierino per far bere manuel..e lui mi faceva capire che aveva sete...cos'ho fatto? ho provato a dargli l'acqua dalla bottiglietta...bene...in un nano secondo me l'ha strappata dalle mani e se l'è rovesciata tutta addosso!!!! :urka ...Era marcio..dalle scarpe al body...per fortuna faceva caldo..così sono corsa a casa a cambiarlo e poi ovviamente è crollato alle 19!!!..così ha dormito fino alle 20 poi era noiosissimo...non voleva mangiare..insomma avrete capito che è un bel monello...è tutto una lotta con lui..vorrebbe fare tutto quello che gli passa per la testa..fermo due secondi non ci sta! :nonegiusto

Alle 23.00 ieri mi andavo a lavare i denti distrutta... :fischia
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 mag 2012, 11:21

DANY farebbe una bella accoppiata con nano2 :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 6 giu 2012, 10:46

Ragazze ma non scriviamo più???

Io Lunedì ho fatto fare a Manuel il vaccino morbillo,parotite,rosolia...non ho aderito al meningococco che farò a settembre, alla fine ho preferito così!

Noi stiamo abbastanza bene a parte le solite corse tra lavoro, casa, bimbi, commissioni, giardini..ecc...

Oggi pomeriggio ho la recita di Gaia alla materna e poi pizza tutti insieme con bimbi e maestre..manuel proverò a lasciarlo a mia mamma..speriamo bene perchè lui per addormentarsi prende ancora la tetta..anche di notte in realtà!!!

Ma chi allatta ancora ragazze???

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 giu 2012, 13:10

dany_mau ha scritto:
Ma chi allatta ancora ragazze???
Io!!! E come Manuel, Loris prende ancora la tetta di notte, 2/3/4 volte, dipende :che_dici Allatterò ancora due mesi, poi ad agosto basta titto di mamma, anche perchè col rientro al lavoro ad ottobre, dovrei smettere comunque.
Scrivo poco anch'io qui, ma leggo sempre tutti gli aggiornamenti! :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 giu 2012, 14:57

eccomi
è un periodo direi NO
mi spiace non passare

Zeno ovviamente va di tetta
anche 10 volte di notte :che_dici un dramma

un bacio a tutte :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 6 giu 2012, 18:51

ciao bimbe.. scusate la mega latitanza ma non sto bene e no, non ne voglio parlare.. ma volevo lasciarvi un bacio enorme..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 giu 2012, 8:31

ciao ragazze belle,

non sapete quanto mi dispiace leggere che non state bene...vi mando un abbraccio fortissimo e tanti tanti pensieri positivi :coccola

noi stiamo bene, a parte la febbre arrivata ieri pomeriggio e durata anche stanotte (adesso dorme e mi sembra abbastanza fresca :incrocini ). regalo ovviamente del vaccino meningococco + MPR fatto una settimana fa, speriamo passi in fretta!

giulia ormai cammina velocissima, fa anche il piccolo gradino per uscire in terrazzo e prova a fare le scale appena vede qualche gradino (ovviamente non ci riesce e allora si arrangia gattonando). mangia ormai tutto quello che mangiamo noi con predilezione tendente alla dipendenza per i carboidrati (tutta mamma sua :risatina: ), le cose salate e per fortuna la frutta e la verdura che divora senza saziarsene mai! :ok

discorso tetta, stanotte è stata la prima volta che giulia non si è attaccata...credevo che con la febbre mi avrebbe cercata, e invece nulla: io ho assecondato con gioia, ormai di giorno sono due mesi e mezzo che non ciuccia più ma di notte eravamo rimaste alle due/tre/quattro poppate a seconda dei risvegli. adesso prenderò la palla al balzo e i rubinetti si chiuderanno definitivamente!!

io invece ho una bella novità personale: pare (e dico pare, visto che ancora siamo in fase di prova dall'una e dall'altra parte) che abbia trovato un lavoro! :yeee
per ora non dico di più per scaramanzia, ma poi vi racconterò tutto...incrociatevi tutte per me :incrocini
io sono tanto felice soprattutto perchè si tratterebbe di un part time solo la mattina, cosa per me ideale perchè non voglio togliere troppo tempo a giulia ma nello stesso tempo ci permetterebbe di avere un'entrata in più che è fondamentale e per me sta già rappresentando uno stimolo personale enorme :sorrisoo

un bacio a tutte ragazze, quando non riesco a passare cerco di essere sempre aggiornata su facebook...ma torniamo a scrivere di più, mi mancate!
:bacio
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 giu 2012, 11:09

Ciao a tutte!!!!

CHICCA....un abbraccio e sappi che ci sono sempre... :cuore

Così tutte che avete deciso di togliere la tetta?!!?...Io sinceramente non lo so ancora...Manuel la prende anche al pomeriggio ..nel senso se non mi vede non fa storie..e l'altro giorno non l'ha presa tutto il giorno..nemmeno alla sera per addormentarsi perchè io ero fuori in pizzeria con Gaia e c'era mia mamma a guardarlo..lui si è addormentato tranquillissimo in braccio a lei...infatti io avevo il seno sinistro un po' gonfietto..mentre il destro no..proprio ZERO..mi sa che lì non ne ho più di latte..

Comunque non smetto più che altro per la notte...se non lo attacco sono cavoli amari..urla come un pazzo? Voi avete provato a non attaccarlo e vedere che succede?
Lo so che è solo abitudine..ma questo urlaaaaaa..poi forse non sono ancora così pronta a smettere..per di più..pensate di prendere le pastiglie per far andare via il latte? Io volevo evitarle....

:bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 giu 2012, 12:56

Ciao Amiche :sorrisoo

Chicca....gia sai :cuore

Io non allatto più da un paio di mesi, ha deciso lei di non attaccarsi più e così siamo state felici io e lei :emozionee

Ve l'ho detto che lunedì Diana ha iniziato il nido????? Povera creatura, senza inserimento, l'ho accompagnata e lasciata lì ma senza nessun problema si è ambientata subito e martedì mangerà anche!!!

Domenica siamo andati al mare....vabbè una pazza sfrenata...ha giocato con la sabbia con un entusiasmo straordinario :-D senza mai metterla in bocca ed è stata un sacco di tempo in acqua (gelata :che_dici ) felicissima!!!

Simo :incrocini :incrocini per il lavoro
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 giu 2012, 13:14

dany_mau ha scritto: Comunque non smetto più che altro per la notte...se non lo attacco sono cavoli amari..urla come un pazzo? Voi avete provato a non attaccarlo e vedere che succede?
Lo so che è solo abitudine..ma questo urlaaaaaa..poi forse non sono ancora così pronta a smettere..per di più..pensate di prendere le pastiglie per far andare via il latte? Io volevo evitarle....
Io non ho ancora smesso anche per comodità mia, la tetta ha mille funzioni, lo calma, lo fa addormentare, lo rilassa, lo tranquillizza in poco tempo. Di notte se ci va mio marito lui piange finchè non arrivo io, ecco il rovescio della medaglia...Di giorno si attacca prima del riposo pomeridiano e quando gli va, se non ci sono non la cerca.
Pastiglie? Ce le ho già pronte in casa! Me le sono fatta prescrivere un mese fa, perchè l'altra volta ho aspettato che mi andasse via da solo, ma ho sofferto 3 giorni! Ora, quando deciderò di dire basta, le prendo subito!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2012, 15:48

Kiara ha scritto: Zeno ovviamente va di tetta
anche 10 volte di notte :che_dici un dramma
uguale
se si sveglia solo 5 volte tra mezzanotte e le 7 mi sento riposata
per dire

CHICCA :cuore :coccola

SIMO :incrocini
dany_mau ha scritto: Così tutte che avete deciso di togliere la tetta?!!?
tutte chi?
io no di certo
l'oms raccomanda latte di mamma esclusivo fino ai 6 mesi e poi accompagnato al cibo fino almeno ai 2 anni
e se lo dice l'oms, io mi fido, ecco :D
dany_mau ha scritto: Voi avete provato a non attaccarlo e vedere che succede?
un mix tra la terza guerra mondiale e la fine del mondo
(ci provavo al pomeriggio quando rientro dal lavoro a fare finta di niente, per lasciare la tetta solo di notte, dall'addormentamento serale all'ultimo e definitivo risveglio del mattino, ma non c'è verso)
dany_mau ha scritto: pensate di prendere le pastiglie per far andare via il latte?
quelle servono solo se per qualche motivo si deve smettere all'improvviso
se smetti gradualmente, togliendo una poppata alla volta, non servono
e la gradualità è la cosa migliore anche per il bambino

CLO ma Diana è fantastica!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 10 giu 2012, 12:00

Ciao ragazze!!

Veramente Diana è proprio bravissima!!! :ok ...Manuel al nido sarà un disastro...guarda i bambini della sua età come degli invasori..addirittura una volta si è messo a piangere perchè gli si è avvicinata una bimba!! Da tragedia.. :fischia :pensieroso

Invece con quelli più grandi va a nozze...se la ride come un matto!
Lui a mollare la tetta non ci pensa nemmeno...ma io a smettere così di botto non sono pronta, con Gaia le avevo parlato..aveva 2 anni e mezzo! :-D :prr

Con lui vediamo, per ora non mi pesa così tanto...di giorno a volte non la prende proprio..di notte quando sta male (come questo weekend che gli è venuta la febbre per il vaccino del morbillo) è una tragedia..se no si sveglia in media 3 volte..il bello è che alcuni giorni fa ha fatto dalle 22 alle 3 di notte...e io??!?! Io all'una ero sveglia come un grillo e non riuscivo più a dormire...talmente sono abituata a svegliarmi per lui!

Vediamo come andrà al mare..se lui la sabbia se la mangia! :ahaha
Speriamo si stanchi di più e dormaaaaa :prr

FARFA passa nelle dietoline ogni tanto! :ok

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 10 giu 2012, 12:02

Ciao ragazze!!

Veramente Diana è proprio bravissima!!! :ok ...Manuel al nido sarà un disastro...guarda i bambini della sua età come degli invasori..addirittura una volta si è messo a piangere perchè gli si è avvicinata una bimba!! Da tragedia.. :fischia :pensieroso

Invece con quelli più grandi va a nozze...se la ride come un matto!
Lui a mollare la tetta non ci pensa nemmeno...ma io a smettere così di botto non sono pronta, con Gaia le avevo parlato..aveva 2 anni e mezzo! :-D :prr

Con lui vediamo, per ora non mi pesa così tanto...di giorno a volte non la prende proprio..di notte quando sta male (come questo weekend che gli è venuta la febbre per il vaccino del morbillo) è una tragedia..se no si sveglia in media 3 volte..il bello è che alcuni giorni fa ha fatto dalle 22 alle 3 di notte...e io??!?! Io all'una ero sveglia come un grillo e non riuscivo più a dormire...talmente sono abituata a svegliarmi per lui!

Vediamo come andrà al mare..se lui la sabbia se la mangia! :ahaha
Speriamo si stanchi di più e dormaaaaa :prr

FARFA passa nelle dietoline ogni tanto! :ok

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 11 giu 2012, 12:24

Ciao a tutte ragazze belle :cuore
Scrivo poco, ma spesso passo a leggere di voi.....
Che dire....malanni di stagione (quale :pensieroso ) a parte non mi posso lamentare.
Leo è proprio bravo, mangia di tutto, dorme tutta la notte, corre e adesso ha imparato anche a salire e scendere dal divano dal verso giusto.....prima tirava di quelle craniate :risatina:
Io sono sempre più di corsa e nonostante il lavoro sempre più al verde. Non abbiamo cambiato abitudini di vita o entrate, ma non riusciamo più ad arrivare a fine mese.
Sto cominciando a fare dei tagli: telefono di casa, sky, cerco di risparmiare dove riesco, ma è davvero difficile.
Ripeto, meno male che il lavoro c'è, ma si fa veramente fatica.
Ho dovuto rinunciare anche al CRE di Lorenzo, ci veniva una salassata a giugno, due rette dell'asilo (maggio e giugno), 5 settimane di CRE = € 180 + € 112,50 di mensa = € 562,50 !!!!!!!! :urka
Cercheremo di gestirlo tra mio marito (turni permettendo), mia mamma e suoceri (suocera permettendo).

Chicca.....quando vuoi :cuore

Sarà la stanchezza e la frenesia delle giornate, ma è da qualche settimana che mi sono tornati gli attacchi d'ansia, fortunatamente o gestirlo, ma soprattutto riconoscerli, ma rendono tutto più difficili.

Scusate lo sfogo....... :emozionee

A presto :bacio
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 giu 2012, 10:20

dany_mau ha scritto: FARFA passa nelle dietoline ogni tanto! :ok
non mi sono più arrivate notifiche email e pensavo non scriveste più... vado a cercare il post.

PAM ti capisco per gli attacchi di ansia. ci convivo da tanti anni ormai. :coccola

questa ve la devo dire: sono talmente abituata che si svegli al massimo ogni due ore che stanotte che ne ha dormire 7 di fila io mi sono svegliata lo stesso (dopo 4 ore) e non sono più riuscita a dormire. ho pure pensato che fosse svenuto per un trauma cranico (non ridete troppo, da qualche giorno sbatte la testa ovunque e di continuo, certi bernoccoli che non vi dico...). quando poi mi sono tranquillizzata e m'è tornato il sonno (che dopo 4 ore di nanna filata mi era passato e mi sentivo riposatissima, vedi l'abitudine) lui s'è svegliato :hi hi hi hi :che_dici

Rispondi

Torna a “Aprile”