anche io ci sono, ti mando in MP il mio contattomichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:CIUK aspetto anch'io di sapere com'è andata oggi![]()
Io ho fatto la mia seconda vendita su Etsy![]()
![]()
![]()
Ma voi ci siete su Skype?
certo che ci sono
io sono ovunque!!!!
come va il ginocchio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata
eccotiiiiiiiiii e soprattutto sono contentissima per il lavoro!!!
Cance come va la lotta quotidiana per i vestiti delle bimbe?
Dream come stanno i bimbi?
Mais e la tua gambetta? Ottimo per la vendita su Etsy...

Cance come va la lotta quotidiana per i vestiti delle bimbe?

Dream come stanno i bimbi?
Mais e la tua gambetta? Ottimo per la vendita su Etsy...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
PROCLAMAZIONE LDM GIUGNO/LUGLIO 2012:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara, Fioriblu 6 voti
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk 1 voto
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto 1 voto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY, Fioriblu 2 voti
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara 6 voti
LDM di Giugno/Luglio:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali
Passa il turno per Agosto:
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara, Fioriblu 6 voti

L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk 1 voto
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto 1 voto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY, Fioriblu 2 voti

Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara 6 voti

LDM di Giugno/Luglio:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali
Passa il turno per Agosto:
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mandate nuove proposte per LDM Agosto: direi di iniziare a votare prima che tutte migrino verso altri lidi. 

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno donne... qui siamo in piedi da un bel pò, ma il fatto che io abbia cose da fare mi tira su.
CIUK ho letto del lavoro... certo che 12 ora fuori casa sono una bella botta... ma d'altra parte la necessità di lavorare c'è (non solo economicamente)...magari ti offrono di più di quello che immagini. In ogni caso, che sia un si o un no, tanti
CANCE ma il neo di Sofia lo hai già fatto vedere a qualcuno? Non spaventarti, i bambini sono in crescita e quindi anche i nei arrivano. Parlane con il pediatra e poi facci sapere.
MAIS grazie ancora per il messaggio su FB, sul serio ancora ci penso. Di solito chi ti chiama o ti scrive è perchè vuole qualcosa, il fatto che tu abbia dato mi ha riempito di gioia. Complimenti per le tue vendite.
DREAM i bimbi come stanno? Ho capito bene che hanno preso un virus intestinale?
MICHY a Bologna il terremoto si sente tanto? Anche i miei cognati, quelli che vivevano a Sassuolo e poi hanno deciso di tornare giù (
) hanno anticipato il loro rientro... Ma ora mi chiedo: è il caso di andare in Romagna quest'anno? Salutami "Il boss"
Ho dimenticato sicuramente un pò di voi... provo ad andare un pò più indietro.
CIUK ho letto del lavoro... certo che 12 ora fuori casa sono una bella botta... ma d'altra parte la necessità di lavorare c'è (non solo economicamente)...magari ti offrono di più di quello che immagini. In ogni caso, che sia un si o un no, tanti

CANCE ma il neo di Sofia lo hai già fatto vedere a qualcuno? Non spaventarti, i bambini sono in crescita e quindi anche i nei arrivano. Parlane con il pediatra e poi facci sapere.
MAIS grazie ancora per il messaggio su FB, sul serio ancora ci penso. Di solito chi ti chiama o ti scrive è perchè vuole qualcosa, il fatto che tu abbia dato mi ha riempito di gioia. Complimenti per le tue vendite.
DREAM i bimbi come stanno? Ho capito bene che hanno preso un virus intestinale?
MICHY a Bologna il terremoto si sente tanto? Anche i miei cognati, quelli che vivevano a Sassuolo e poi hanno deciso di tornare giù (

Ho dimenticato sicuramente un pò di voi... provo ad andare un pò più indietro.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Brevemente quello che è successo in questi ultimi giorni.
Ho aperto il blog, e a causa della assenza di connessione non ho fatto niente per una settimana... ma nel frattempo ho cucinato e fotografato, quindi ieri sera ho postato tre ricette nuove e oggi faccio una millefoglie (o lasagnetta) di melanzane e mozzarella. Per rispondere a CANCE, questa occupazione mi diverte moltissimo e mi porta via poco tempo, giusto quello che devo stare ai fornelli, cosa che comunque farei.
Venerdì scorso mi ha chiamata la mia ex collega chiedendo se potevo passare da loro lunedì e mi ci sono fiondata. Sono stata presente in ufficio anche martedì (un harem: c'è il mio ex collega e poi tutte donne, che vanno tutte stranamente d'accordo), ieri no perchè i due dovevano andare a Potenza... visto che mi è stata ripristinata la connessione da oggi lavoro da casa. In pratica devo cercare componentistica elettronica critica... mi piace.
Ieri ho comprato l'occorrente per la torta di compleanno di Federica (18 giugno). La cosa bella è che ancora non sappiamo dove lo festeggeremo (Fede vorrebbe al pub con le amichette, poi vi chiedo un consiglio anche su questo) ma io ho già in testa le torte che voglio fare... spero di essere capace!!
Matilde ormai con lo spannolinamento è quasi arrivata. Di giorno va da sola sul vasino sia per la pipì che per la cacca (tranne sabato che tutta orgogliosa mi ha detto che aveva fatto "il coccone" e me lo aveva fatto proprio al centro della camera delle bimbe.
Ho aperto il blog, e a causa della assenza di connessione non ho fatto niente per una settimana... ma nel frattempo ho cucinato e fotografato, quindi ieri sera ho postato tre ricette nuove e oggi faccio una millefoglie (o lasagnetta) di melanzane e mozzarella. Per rispondere a CANCE, questa occupazione mi diverte moltissimo e mi porta via poco tempo, giusto quello che devo stare ai fornelli, cosa che comunque farei.
Venerdì scorso mi ha chiamata la mia ex collega chiedendo se potevo passare da loro lunedì e mi ci sono fiondata. Sono stata presente in ufficio anche martedì (un harem: c'è il mio ex collega e poi tutte donne, che vanno tutte stranamente d'accordo), ieri no perchè i due dovevano andare a Potenza... visto che mi è stata ripristinata la connessione da oggi lavoro da casa. In pratica devo cercare componentistica elettronica critica... mi piace.
Ieri ho comprato l'occorrente per la torta di compleanno di Federica (18 giugno). La cosa bella è che ancora non sappiamo dove lo festeggeremo (Fede vorrebbe al pub con le amichette, poi vi chiedo un consiglio anche su questo) ma io ho già in testa le torte che voglio fare... spero di essere capace!!
Matilde ormai con lo spannolinamento è quasi arrivata. Di giorno va da sola sul vasino sia per la pipì che per la cacca (tranne sabato che tutta orgogliosa mi ha detto che aveva fatto "il coccone" e me lo aveva fatto proprio al centro della camera delle bimbe.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Discorso festa Federica (poi smetto di scrivere, ma ero in astinenza, capitemi!).
Federica, giustamente, vorrebbe festeggiare con le amichette al pub del nostro amico. Già mi piace che abbia escluso i maschietti, non perchè io sia sessita, per carità, ma perchè quelli della classe di Fede sono veramente fuori dalla Grazia di Nostro Signore (come mi disse due anni fa la maestra di religione). Venissero tutte sarebbero 7 amichette della classe (che salgono a 15 contando sorelline varie), 4 del pianoforte, 6 cuginetti. E fin qui no problem. Poi ci sarebbero i genitori. Essendo di sera ci sarebbero non solo le mamme, ma anche i papà... Insomma un botto di gente. Io avevo pensato a fare un tavolo a parte con gli adulti al quale far portare un pò di fritture e qualche coca a centro campo. Fab invece dice che quando chiamo per invitare le bambine devo dire ai genitori che possono portare le bambine verso le sette e venirsele a riprendere verso le nove, in modo che è chiaro che non si devono fermare. Io mi vergogno! Lui sostiene che se dico che la bambina vuole fare una "cosa da grandi" solo con le amichette, non c'è niente di male...
Che dite?
Federica, giustamente, vorrebbe festeggiare con le amichette al pub del nostro amico. Già mi piace che abbia escluso i maschietti, non perchè io sia sessita, per carità, ma perchè quelli della classe di Fede sono veramente fuori dalla Grazia di Nostro Signore (come mi disse due anni fa la maestra di religione). Venissero tutte sarebbero 7 amichette della classe (che salgono a 15 contando sorelline varie), 4 del pianoforte, 6 cuginetti. E fin qui no problem. Poi ci sarebbero i genitori. Essendo di sera ci sarebbero non solo le mamme, ma anche i papà... Insomma un botto di gente. Io avevo pensato a fare un tavolo a parte con gli adulti al quale far portare un pò di fritture e qualche coca a centro campo. Fab invece dice che quando chiamo per invitare le bambine devo dire ai genitori che possono portare le bambine verso le sette e venirsele a riprendere verso le nove, in modo che è chiaro che non si devono fermare. Io mi vergogno! Lui sostiene che se dico che la bambina vuole fare una "cosa da grandi" solo con le amichette, non c'è niente di male...
Che dite?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Pata premesso che anche la tua idea delle fritture + coca non mi sembra male, credo che Fab abbia ragione. Le bimbe sono grandicelle, e visto che non ci sono i maschioni-torelli, penso che ci possa benissimo stare la festa intima fra di loro, senza genitori. Tanto ci sarete voi immagino a vigilare no?
Ah, però in questo caso dipende dalle sorelline/fratellini: se li tieni devono essere grandini... Oppure in questo caso, dovrebbero venire solo le dirette invitate. Giusto?
Dopo mi vado a rifare gli occhi (purtroppo non anche le papille gustative) sul tuo blog.
Ribadisco: ottimo per il lavoro da casa!
Pata premesso che anche la tua idea delle fritture + coca non mi sembra male, credo che Fab abbia ragione. Le bimbe sono grandicelle, e visto che non ci sono i maschioni-torelli, penso che ci possa benissimo stare la festa intima fra di loro, senza genitori. Tanto ci sarete voi immagino a vigilare no?
Ah, però in questo caso dipende dalle sorelline/fratellini: se li tieni devono essere grandini... Oppure in questo caso, dovrebbero venire solo le dirette invitate. Giusto?
Dopo mi vado a rifare gli occhi (purtroppo non anche le papille gustative) sul tuo blog.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata, per quanto riguarda le 12 ore fuori casa, considera che adesso (e ancora più probabilmente dopo con il progetto che mi prospetta il mio committente) sto fuori quasi 14 ore. Però il giorno a settimana a casa è impagabile!!! Il mio essere invogliata (nel caso mai mi facessero la proposta perchè ribadisco che non c'è ancora nulla) è che ora la mia prospettiva è di 10 mesi pagati al 25% in meno, con la probabilità di non riuscire nemmeno a tornare per le 1945-20 come ora.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Rispondo al volo.
Danni visibili sinceramente qui a bologna non sembra, anche se stanno pensando di tirare giù una vecchia ciminiera vicino a casa nostra. Quindi il discorso di rimandare la festa della materna trova secondo me il tempo che trova...ma va beh, a rimpallarsi le responsabilità ora sono tutti molto bravi.
Pat, io sarei sincera con le mamme e direi mandate solo le figlie!!!
E brava matilde senza pannolino!
Danni visibili sinceramente qui a bologna non sembra, anche se stanno pensando di tirare giù una vecchia ciminiera vicino a casa nostra. Quindi il discorso di rimandare la festa della materna trova secondo me il tempo che trova...ma va beh, a rimpallarsi le responsabilità ora sono tutti molto bravi.
Pat, io sarei sincera con le mamme e direi mandate solo le figlie!!!
E brava matilde senza pannolino!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
pata veroooooooooooo, complimenti a Matilde spannolinata! 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì!
Finalmente arrivo anche io oggi...
Son stata ingurgitata dal lavoro e dall'iter pediatra (telefono) - farmacia. Insomma Luisa ha sempre questa cacca strana. Non è proprio diarrea ma più...gelatina??? Sì lo so fa
ma come ve lo spiego altrimenti??? Stanotte mi ha chiamata alle 4.15 che la voleva fare e ne ha fatta davvero tanta poverina....tesoro mio, anche troppo bravaa a svegliarsi e venire a chiamarmi...
Il pediatra dice che non c'è nulla da fare, io sinceramente un po' ci son rimasta, insomma se dopo 10 gg siamo ancora messi così qualcosa si dovrà pur fare no??? Ne ho parlato col socio e siamo d'accordo che se per sabato non si è rimessa la portiamo al PS e vediamo che ci dicono...
Intanto le diamo il latte antidiarroico (che lei santa bimba si beve, a me da il voltastomaco solo l'odore
) e uno sciroppo visto che le polverine diluite in acqua non riesco a fargliele mandare giù.
Ale invece sta meglio, solo un po' di mammite acuta ma per il resto si sta riprendendo e il catarro è molto meno.
PATA: è un piacere rileggerti! Mi rimetteresti il link al blog che me lo voglio salvare? L'avevi visto poi il mio consiglio su ingredienti/num persone?
Ma come non sai le condizioni economiche del lavoro? Ma ti faranno un contratto?
CANCE: vedrai che non è nulla il neo, meglio tenerlo sotto controllo certo ma ora parlare di intervento mi sembra eccessivo
MICHY: non ti scrivo nulla. Son troppo invidiosa perchè vai in giro a concerti e io no!
CIUK: io sinceramente visto i tempi che corrono ti consiglierei di prendere al volo l'indeterminato. E comunque è presto per parlarne nel senso che ancora non sai bene le condizioni economiche. Quando te le daranno considera che poco meno per 12 (o 13??) mensilità a vitaè meglio che poco di più per 10 e stop.
Son stata ingurgitata dal lavoro e dall'iter pediatra (telefono) - farmacia. Insomma Luisa ha sempre questa cacca strana. Non è proprio diarrea ma più...gelatina??? Sì lo so fa

Il pediatra dice che non c'è nulla da fare, io sinceramente un po' ci son rimasta, insomma se dopo 10 gg siamo ancora messi così qualcosa si dovrà pur fare no??? Ne ho parlato col socio e siamo d'accordo che se per sabato non si è rimessa la portiamo al PS e vediamo che ci dicono...
Intanto le diamo il latte antidiarroico (che lei santa bimba si beve, a me da il voltastomaco solo l'odore

Ale invece sta meglio, solo un po' di mammite acuta ma per il resto si sta riprendendo e il catarro è molto meno.
PATA: è un piacere rileggerti! Mi rimetteresti il link al blog che me lo voglio salvare? L'avevi visto poi il mio consiglio su ingredienti/num persone?
Ma come non sai le condizioni economiche del lavoro? Ma ti faranno un contratto?
CANCE: vedrai che non è nulla il neo, meglio tenerlo sotto controllo certo ma ora parlare di intervento mi sembra eccessivo

MICHY: non ti scrivo nulla. Son troppo invidiosa perchè vai in giro a concerti e io no!

CIUK: io sinceramente visto i tempi che corrono ti consiglierei di prendere al volo l'indeterminato. E comunque è presto per parlarne nel senso che ancora non sai bene le condizioni economiche. Quando te le daranno considera che poco meno per 12 (o 13??) mensilità a vitaè meglio che poco di più per 10 e stop.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
PATA: per la festa io farei venire le bimbe per un tempo limitato (magari fino alle 21.30 dai...) e preciserei ai genitori che la festa si fa al pub perchè Fede vuole una festa da grandi e quindi i genitori NON sono invitati, ma accettati sì (della serie se volete veni' v'arrangiate).
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Per Luisa, fai bene a sentire un altro parere. Ma lei mangia? JJ l'anno scorso ha avuto un virus intestinale che pensavo si sciogliesse lui stesso: andava in bagno spessissimo (una notte siamo andati ogni ora) e la cacca era liquidissima. E' durato 2-3 gg così ma si è sistemato dopo più di una settimana.Dream78 ha scritto:Buondì!
Son stata ingurgitata dal lavoro e dall'iter pediatra (telefono) - farmacia. Insomma Luisa ha sempre questa cacca strana. Non è proprio diarrea ma più...gelatina??? Sì lo so fama come ve lo spiego altrimenti??? Stanotte mi ha chiamata alle 4.15 che la voleva fare e ne ha fatta davvero tanta poverina....tesoro mio, anche troppo bravaa a svegliarsi e venire a chiamarmi...
Intanto le diamo il latte antidiarroico (che lei santa bimba si beve, a me da il voltastomaco solo l'odore) e uno sciroppo visto che le polverine diluite in acqua non riesco a fargliele mandare giù.
CANCE: vedrai che non è nulla il neo, meglio tenerlo sotto controllo certo ma ora parlare di intervento mi sembra eccessivo![]()
MICHY: non ti scrivo nulla. Son troppo invidiosa perchè vai in giro a concerti e io no!![]()
Bene invece per Ale!!
Per il lavoro: il tuo ragionamento è corretto, solo che noi come consulenti siamo molto "over-pagati" rispetto ai dipendenti standard e si potrebbe parlare anche di 13 euro in meno all'anno. Se fosse per lavorare a Parma, Piacenza... andrei anche di corsa, giuro... ma per farmi 12 ore al giorno fuori casa, 5 gg su 5... mmmmhhh. Fossi senza lavoro, ok...
Il mio cruccio sarebbe anche: guadagno meno e non vedo praticamente i miei figli. Non li accompagno più a scuola, non li vado a prendere, niente accompagnamento ai corsi (ad esempio volevo far fare nuoto a JT, ma non me la sento di farlo iniziare accompagnato dalla tata... o dai nonni che appena piange lo portano a casa)... Insomma stare fuori casa tanto, non seguire i miei figli almeno 1 gg a settimana, e prendere pure molto meno... mi scoccia.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah ovviamente le mie sono elucubrazioni, perchè voglio ragionarci bene e per tempo. Non ho proposte sotto mano, quindi... magari parliamo del vento 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Sì infatti, devi sicuramente aspettare a fasciarti la testa.Ciuk ha scritto:Ah ovviamente le mie sono elucubrazioni, perchè voglio ragionarci bene e per tempo. Non ho proposte sotto mano, quindi... magari parliamo del vento
Una cosa è vera, mi sembra di capire che nel tuo settore necessità ce n'è sempre e che i progetti vengono fuori quindi forse potresti anche riflettere sul fatto di "tentare la sorte" sperando che si apra un altro progetto passati quei 10 mesi (che comunque mi sembra non ti entusiasmi...).
Certo vista anche la situazione di M. (a proposito? Non dovevano dirgli qualcosa oggi sulla CIG?) io uno stipendio "sicuro" in casa cercherei di averlo....
- Dream78
- Master~GolGirl®
CIUK: per Luisa...mangia come sempre, cioè come un uccellino 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
PATA allora sei rientrata a pieno regime, brava!
DREAM quindi c'è tipo muco nelle feci? porella
CIUK io non posso assolutamente consigliarti, scusami, lo sai che per come sono fatta io son troppe le ore fuori casa... però non giudico scelte diverse dalle mie, ognuna fa le sue e l'importante è essere sereni
CANCE ma non ho capito, chi l'ha visto il neo? Io avevo portato Romeo da una dermatologa ns. conoscente per un neo che gli è cresciuto molto durante l'estate scorsa, mi sembra strano che non riescano a fare una diagnosi un po' più precisa, se c'è un dubbio ci vuole il dermatoscopio
PATA allora sei rientrata a pieno regime, brava!
DREAM quindi c'è tipo muco nelle feci? porella

CIUK io non posso assolutamente consigliarti, scusami, lo sai che per come sono fatta io son troppe le ore fuori casa... però non giudico scelte diverse dalle mie, ognuna fa le sue e l'importante è essere sereni

CANCE ma non ho capito, chi l'ha visto il neo? Io avevo portato Romeo da una dermatologa ns. conoscente per un neo che gli è cresciuto molto durante l'estate scorsa, mi sembra strano che non riescano a fare una diagnosi un po' più precisa, se c'è un dubbio ci vuole il dermatoscopio

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
PATA ma per il messaggio su fb, davvero non ho fatto niente, figurati 
e per la festa, anche secondo me non c'è niente di male se dici che F vuole fare le cose da grandi, aggiungi però che ci sarete cmq tu e tuo marito a controllarle a vista, che grandi non sono!

e per la festa, anche secondo me non c'è niente di male se dici che F vuole fare le cose da grandi, aggiungi però che ci sarete cmq tu e tuo marito a controllarle a vista, che grandi non sono!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ciao
Dopo mi vado a rifare gli occhi (purtroppo non anche le papille gustative) sul tuo blog.![]()
![]()
Si, si ci saremo noi e penso anche i nonni e gli zii ad un altro tavolo (insieme solo per la torta)... Giusto, a questo punto anche il parentame delle invitate viene lasciato a casa... anche se non sono proprio piccole piccole (potrebbero fare un tavolino con Flavia che ha già prenotato la presenza della sua amichetta del cuore).