GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- mimì
- Master~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
Io tenderei a non votare...poi se qualcuno ha il file del libro che vince e me lo manda...magari lo leggo pure, eh... 

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!
ho iniziato LA MECCANICA DEL CUORE, libro in offerta ieri per le kindlizzate.... ma sapete che è davvero carino???
ho iniziato LA MECCANICA DEL CUORE, libro in offerta ieri per le kindlizzate.... ma sapete che è davvero carino???

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sono sul treno per Milano.
Volevo fare gli auguri a fiori!!!!!
A dopo
Volevo fare gli auguri a fiori!!!!!

A dopo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata ha detto che non vota e che le manchiamo tanto. 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ci sono due proposte a parimerito. Come facciamo? Teniamo entrambi i libri? Uno per giugno e uno per luglio e apriamo già le votazioni per il solo ldm di agosto?Fioriblu ha scritto:VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara, Fioriblu
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY, Fioriblu
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara
Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto); Cancerina72; ILY, Dream78 Mais(un voto), chry, Yashodara, Fioriblu
Non votano: Michy
- Dream78
- Master~GolGirl®
per me va bene, a meno che Raggetto e Mais non vogliano aggiungere il loro secondo voto e magari cambia la situazione...Ciuk ha scritto:ci sono due proposte a parimerito. Come facciamo? Teniamo entrambi i libri? Uno per giugno e uno per luglio e apriamo già le votazioni per il solo ldm di agosto?Fioriblu ha scritto:VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara, Fioriblu
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY, Fioriblu
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara
Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto); Cancerina72; ILY, Dream78 Mais(un voto), chry, Yashodara, Fioriblu
Non votano: Michy
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
UUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuhhh meno male che ci sei Ciuk!!!!!Ciuk ha scritto:Sono sul treno per Milano.
Volevo fare gli auguri a fiori!!!!!![]()
![]()
A dopo

Auguroni Fiori!!!!!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fatto!
- Dream78
- Master~GolGirl®
E allora? Come è andata?Ciuk ha scritto:Fatto!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vi racconto meglio dal pc 

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

ho di nuovo telefono e connessione

In più ho una novità! Ricordate quel famoso colloquio che avevo fatto tempo fa con il mio ex collega e poi non mi avevano fatto più sapere niente? Venerdì scorso mi hanno chiamata e pe run paio di giorni sono andata lì in ufficio e da domani lavoro da casa!

Ora vado a cucinare qualcosa e poi mi arretrizzo!!!
Grazie Ciuk per il mess di questa mattina

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Evvai Pata!!!! Visto che dovevi aprire il blog?Patatrak69 ha scritto:![]()
RIEEEEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKKKKKKKKIME!!!!!!!!!!
ho di nuovo telefono e connessione![]()
Non ne potevo più ragazze!!! Niente telefono, niente pc.... stavo impazzendo!!!
In più ho una novità! Ricordate quel famoso colloquio che avevo fatto tempo fa con il mio ex collega e poi non mi avevano fatto più sapere niente? Venerdì scorso mi hanno chiamata e pe run paio di giorni sono andata lì in ufficio e da domani lavoro da casa!E' inutile dire che sono strafelice! Non abbiamo neanche parlato di un compenso, ma al momento va bene che sono con il piede dentro!!
Ora vado a cucinare qualcosa e poi mi arretrizzo!!!
Grazie Ciuk per il mess di questa mattina

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK aspetto anch'io di sapere com'è andata oggi
Io ho fatto la mia seconda vendita su Etsy
Ma voi ci siete su Skype?

Io ho fatto la mia seconda vendita su Etsy

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:CIUK aspetto anch'io di sapere com'è andata oggi![]()
Io ho fatto la mia seconda vendita su Etsy![]()
![]()
![]()
certo che ci sono
io sono ovunque!!!!
come va il ginocchio?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Poi, a me va bene tenere i due a parimerito
qualcuna gentilissimamente per favore potrebbe mandarmi THE HELP? non ho ancora imparato dove cercarmi gli ebook

qualcuna gentilissimamente per favore potrebbe mandarmi THE HELP? non ho ancora imparato dove cercarmi gli ebook

- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera care e bentornata a pata con la connessione
Fiori auguri auguri auguri
pata ottimo per il lavoro ma adesso il blog?
mais wow un'altra vendita complimenti
io su skype ci sarei anche ma non mi connetto da tanto e non ricordo neanche il login mi sa..
domani chiedo a Davide
per la votazione ciuk..va anche bene come hai detto tu se nessuna vota..
dream mi spiace per il rapporto conflittuale di Luisa col cibo. Fai bene a tentare col metodo "menefreghista"..tanto di fame non muore di sicuro, e magari se capisce che il cibo non riveste più questa grande importanza per voi da rendervi "ricattabili" tornerà a mangiare non tutto ma qualcosa...
io ho appena finito una conversazione con mia sorella in merito ad un "neo" che è comparso sulla schiena di Sofia...praticamente il quadro clinico spazierebbe dal tumore benigno da tenere sotto controllo al virus, alla asportazione preventiva..certo che i dottori
domattina mi aspetta invece un bel checkup dall'estetista
finalmente!!..e poi un sacco di altre commissioni..spero di riuscire a passare.
yasho ma alla fine quando parti?? Hai visto cosa è successo al collegamento in treno dal gottardo? tuo marito è già rientrato a Berna??
michy come va?

Fiori auguri auguri auguri

pata ottimo per il lavoro ma adesso il blog?

mais wow un'altra vendita complimenti

io su skype ci sarei anche ma non mi connetto da tanto e non ricordo neanche il login mi sa..

per la votazione ciuk..va anche bene come hai detto tu se nessuna vota..

dream mi spiace per il rapporto conflittuale di Luisa col cibo. Fai bene a tentare col metodo "menefreghista"..tanto di fame non muore di sicuro, e magari se capisce che il cibo non riveste più questa grande importanza per voi da rendervi "ricattabili" tornerà a mangiare non tutto ma qualcosa...

io ho appena finito una conversazione con mia sorella in merito ad un "neo" che è comparso sulla schiena di Sofia...praticamente il quadro clinico spazierebbe dal tumore benigno da tenere sotto controllo al virus, alla asportazione preventiva..certo che i dottori

domattina mi aspetta invece un bel checkup dall'estetista

yasho ma alla fine quando parti?? Hai visto cosa è successo al collegamento in treno dal gottardo? tuo marito è già rientrato a Berna??

michy come va?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao cance, ti vedo on line!
pat, bentornata tra noi
fiori, auguri anche qui!
qui.,....va, la vita deve andare avanti, paghiamo piccoli insignificanti se paragonati alle zone dell'epicentro scotti legati al terrremoto, quali per esempio l'annullamento della festa di fine anno della materna
, perhè il dirigente non se la sente. Discutibile, molto molto discutibile.
Ma cosi è.
detto questo....domani vado al concerto di bruce springstreen a san siro
e il 25 vado al concerto per l'emilia....con ily!!!!
( che oggi ha comprato i biglietti anche per me!!!!)

pat, bentornata tra noi

fiori, auguri anche qui!

qui.,....va, la vita deve andare avanti, paghiamo piccoli insignificanti se paragonati alle zone dell'epicentro scotti legati al terrremoto, quali per esempio l'annullamento della festa di fine anno della materna

Ma cosi è.
detto questo....domani vado al concerto di bruce springstreen a san siro

e il 25 vado al concerto per l'emilia....con ily!!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao ragazze
sto scrivendo su notepad perchè ultimamente la connessione fa le bizze e non riusciamo a connettere più PC contemporaneamente. Quindi, per mettermi avanti, scrivo qui e poi posto. Vi racconto la mia giornatina: dopo aver portato i bimbi a scuola, ho fatto alcune commissioni fuori e poi a casa a concludere due cose (riordinare, lavatrice, stendere, stirare...) prima di uscire per prendere il treno per MI (alle 11.20). Alle 1330 avevo il colloquio e alle 1505 ero su treno del ritorno. Ho recuperato JJ che era uscito dalla materna con la baby sitter e poi sono andata con lui da JT. Siamo stati qualche minuto a casa e via alla festa del nido dove JT era esaltatissimo all'idea di averci tutti là. I bimbi hanno giocato in giardino. Le tate ci hanno dato il quadernone coi lavori (e una bellissima lettera scritta a mano per Gionata), un quadretto con la foto di gruppo della sezione e il cd con le foto dell'anno! Ovviamente la lettera mi ha commosso tantissimo...
Vi racconto del colloquio. Non ho avuto una proposta, la persona che mi ha intervistata vedrà altre persone, poi presenterà al più presto un ventaglio di possibilità all'AD dell'azienda e dovrebbero decidere entro agosto. Il ragazzo con cui ho parlato ha bisogno al più presto, quindi spererebbe di assumere entro quel mese.
(ok connessione funzionante, M. ha spento il suo pc
)
Dicevo, non ho avuto un sì o un no, ma un le faremo sapere. Vi faccio i miei soliti pro e contro?
PRO
* considerando sempre che è a Milano, si trova in una posizione comoda (vicino alla stazione centrale, poche fermate di Metro e si trova a 1 passo dall'uscita della metro)
* si tratta di fare consulenza nel mio ambito ma per il solo cliente interno quindi NO trasferte
* l'orario di lavoro è buono: sarebbe di standard 830-1730 ma se si arriva alle 8 si può uscire anche per le 17, insomma è flessibile
* alle 1730-18 se ne vanno tutti, tranne rare eccezioni
* la posizione/mansione mi piace: spazia molto e mi darebbe la possibilità di imparare cose che ora non conosco. Il progetto è molto ampio e durerà anni
* si tratta di assunzione a tempo indeterminato
* è una di quelle aziende statali che... sei in una botte de fero...
CONTRO
* è sempre Milano, ok comodo, vicino alla metro ma sempre là devo andare
* non so la retribuzione annua lorda, ma credo proprio che non sarà altissima (quando parlava, ha tenuto a sottolineare che lì sono andati diversi ex consulenti, stanchi delle trasferte e che voglio fare vita tranquilla con location fissa e orari standard... secondo me per dirmi... ok avrai tutto ciò... in cambio di meno soldi... Penso eh???)
* e ora il punto dolentissimo: assolutamente NO part time perchè la posizione non lo permette. Sono sotto-staffati e non possono assumere persone non full time. No lavoro da casa perchè si tratta di fasi progettuali per le quali lavorare in team e col cliente (interno) è la base fondante
* molta molta meno libertà di gestione
Detto ciò, aspetto una risposta. Da un lato sarei tentata, se mi offrissero il posto, dall'altra il fatto di andarmene a Milano tutti i giorni per un totale di 12 ore fuori casa non mi sconfinfera molto, soprattutto se dovessi prendere molto meno di adesso.
Ammetto anche che la situazione lavorativa non è del tutto rosea per ora: il mio committente mi ha chiamata oggi per dirmi che ha una prospettiva per un progetto di circa 10 mesi (ottimo) a Milano (pare che le sedi dell'azienda finale siano vicine a due fermate della Metro, vediamo) ma la tariffa sarebbe del 25% più bassa di quella attuale.
Non so nemmeno chi siano il cliente finale, nè la società di consulenza intermedia: so solo che è un progetto che deve partire (quindi non manutenzione) e questo può voler dire orari poco comodi e stress.
Vabbhe vediamo come evolvono le cose...
Grazie a tutte per avermi pensata.
sto scrivendo su notepad perchè ultimamente la connessione fa le bizze e non riusciamo a connettere più PC contemporaneamente. Quindi, per mettermi avanti, scrivo qui e poi posto. Vi racconto la mia giornatina: dopo aver portato i bimbi a scuola, ho fatto alcune commissioni fuori e poi a casa a concludere due cose (riordinare, lavatrice, stendere, stirare...) prima di uscire per prendere il treno per MI (alle 11.20). Alle 1330 avevo il colloquio e alle 1505 ero su treno del ritorno. Ho recuperato JJ che era uscito dalla materna con la baby sitter e poi sono andata con lui da JT. Siamo stati qualche minuto a casa e via alla festa del nido dove JT era esaltatissimo all'idea di averci tutti là. I bimbi hanno giocato in giardino. Le tate ci hanno dato il quadernone coi lavori (e una bellissima lettera scritta a mano per Gionata), un quadretto con la foto di gruppo della sezione e il cd con le foto dell'anno! Ovviamente la lettera mi ha commosso tantissimo...
Vi racconto del colloquio. Non ho avuto una proposta, la persona che mi ha intervistata vedrà altre persone, poi presenterà al più presto un ventaglio di possibilità all'AD dell'azienda e dovrebbero decidere entro agosto. Il ragazzo con cui ho parlato ha bisogno al più presto, quindi spererebbe di assumere entro quel mese.
(ok connessione funzionante, M. ha spento il suo pc

Dicevo, non ho avuto un sì o un no, ma un le faremo sapere. Vi faccio i miei soliti pro e contro?

PRO
* considerando sempre che è a Milano, si trova in una posizione comoda (vicino alla stazione centrale, poche fermate di Metro e si trova a 1 passo dall'uscita della metro)
* si tratta di fare consulenza nel mio ambito ma per il solo cliente interno quindi NO trasferte
* l'orario di lavoro è buono: sarebbe di standard 830-1730 ma se si arriva alle 8 si può uscire anche per le 17, insomma è flessibile
* alle 1730-18 se ne vanno tutti, tranne rare eccezioni
* la posizione/mansione mi piace: spazia molto e mi darebbe la possibilità di imparare cose che ora non conosco. Il progetto è molto ampio e durerà anni
* si tratta di assunzione a tempo indeterminato
* è una di quelle aziende statali che... sei in una botte de fero...
CONTRO
* è sempre Milano, ok comodo, vicino alla metro ma sempre là devo andare
* non so la retribuzione annua lorda, ma credo proprio che non sarà altissima (quando parlava, ha tenuto a sottolineare che lì sono andati diversi ex consulenti, stanchi delle trasferte e che voglio fare vita tranquilla con location fissa e orari standard... secondo me per dirmi... ok avrai tutto ciò... in cambio di meno soldi... Penso eh???)
* e ora il punto dolentissimo: assolutamente NO part time perchè la posizione non lo permette. Sono sotto-staffati e non possono assumere persone non full time. No lavoro da casa perchè si tratta di fasi progettuali per le quali lavorare in team e col cliente (interno) è la base fondante
* molta molta meno libertà di gestione
Detto ciò, aspetto una risposta. Da un lato sarei tentata, se mi offrissero il posto, dall'altra il fatto di andarmene a Milano tutti i giorni per un totale di 12 ore fuori casa non mi sconfinfera molto, soprattutto se dovessi prendere molto meno di adesso.
Ammetto anche che la situazione lavorativa non è del tutto rosea per ora: il mio committente mi ha chiamata oggi per dirmi che ha una prospettiva per un progetto di circa 10 mesi (ottimo) a Milano (pare che le sedi dell'azienda finale siano vicine a due fermate della Metro, vediamo) ma la tariffa sarebbe del 25% più bassa di quella attuale.

Non so nemmeno chi siano il cliente finale, nè la società di consulenza intermedia: so solo che è un progetto che deve partire (quindi non manutenzione) e questo può voler dire orari poco comodi e stress.
Vabbhe vediamo come evolvono le cose...

Grazie a tutte per avermi pensata.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
michy1976 ha scritto:ciao cance, ti vedo on line!![]()
pat, bentornata tra noi![]()
fiori, auguri anche qui!![]()
qui.,....va, la vita deve andare avanti, paghiamo piccoli insignificanti se paragonati alle zone dell'epicentro scotti legati al terrremoto, quali per esempio l'annullamento della festa di fine anno della materna, perhè il dirigente non se la sente. Discutibile, molto molto discutibile.
Ma cosi è.
detto questo....domani vado al concerto di bruce springstreen a san siro![]()
e il 25 vado al concerto per l'emilia....con ily!!!!![]()
![]()
![]()
( che oggi ha comprato i biglietti anche per me!!!!)

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mandatomaisetapioca ha scritto:Poi, a me va bene tenere i due a parimerito![]()