GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quarta Malattia

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Quarta Malattia

Messaggio da folletto74 » 20 dic 2007, 15:38

Ciao
Da martedì Giulia ha cominciato ad avere una specie di sfogo con tante bollicine piccole e rosse; dapprima pensavo si trattasse di un pò di dermatite, ma poi visto che sono aumentate a vista d'occhio l'ho portata dal pediatra.
Mi ha detto che si potrebbe trattare di quarta malattia oppure visto che domenica ho introdotto per la prima volta la pappa al pomodoro di intolleranza.
Quindi domani dobbiamo fare il tampone per lo streptococco :x:

Ma la quarta malattia viene senza nessun sintomo fatta eccezione delle bollicine? Ve lo chiedo perchè Giulia non ha febbre, mangia ed è vispa come sempre.
Grazie :sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quarta Malattia

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 15:58

la 4° malattia è una forma + lieve di scarlattina...quindi potrebbe mostrare tutti i sintomi della scarlattina come no ,Samuele l'ha avuta quest'estate ,ha avuto febbre alta per un paio di gg e poi lo sfogo
ripeto essendo una forma + lieve potrebbe anche avere solo lo sfogo e nessun altro sintomo,unico modo per essere sicure è il tampone :incrocini in bocca al lupo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”