GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

- 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: - 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Tesla » 6 giu 2012, 12:01

STEFI@VALERIO ha scritto:Noi per le vacanze abbiamo due libretti + uno di religione, diciamo che poteva andar peggio.

Il furbetto ieri mi ha detto che la maestra ha precisato che non devono essere completati tutti, solo quello che si ha voglia di fare. MI sembrava impossibile... :pensieroso, questa mattina parlo con altre mamme...vanno riempiti dall'ininizio alla fine. Mi sta diventando bugiardo, e io odio le bugie :argh .
Quando ho sentore di bugie io gli ripeto " se hai detto la verità BENE, se hai detto una bugia BENISSIMO PER ME... fai il doppio dei compiti che dovevi fare"... la versione viene subito corretta in un'onestissima verità :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 giu 2012, 14:54

ely66 ha scritto: però non vale, dici "fino a fine luglio" ma ometti che ogni 2 mesi vi fate due settimane di ferie. :sberla: (è tutta invidia, credimi!! facessero così anche qui, sarebbe mooooolto ma mooooooooolto meglio).

però, hai un figlio intraprendente, che dev'essere anche faticosetto da seguire :risatina:
ely, no dai, l'ho scritto che hanno vacanze sparse in tutto l'anno. L'unica assurdità, secondo il mio modesto parere, è che abbiano 2 settimane di ferie ogni mese e mezzo durante l'anno, tranne nell'ultimo periodo: maggio-metà luglio no stop. Proprio quando sono più stanchi :domanda

Per quanto riguarda il figlio sfiancante, confermo. E confermano pure gli insegnanti :hi hi hi hi Preciso, ordinato, adorante e adorato dai compagni, complessivamente ok nel comportamento, ma non gli basta mai niente. Scuola, sport, gioco è sempre uno "sgrunt, ma è già finito!".

Cooomunque, domani colloquio :fischia Speriamo che la maestra sia compiacente sul corso, perché se si arrabbia lo mando a casa sua :ahaha Ci sarà anche da discutere sul fatto che per andare e tornare dal corso deve fare il passaggio a livello: :incrocini che non si debba prima fare la passeggiata col poliziotto!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 giu 2012, 14:57

ema, non ce l'ho affatto con te! e perché mai?
era solo pour parler. Io in generale sono convinta che i bambini debbano andare sempre a scuola, se è aperta e non sono malati, sempre che non ci siano casi particolari. Magari non riesco a immaginarmi situazioni diverse.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 giu 2012, 15:23

boxe, ma no, era in tono scherzoso, lo so che non ce l'hai con me. :sorrisoo

Ely, se fosse qui anche come li' da te, penso che i poliziotti non avrebbero tempo per fare altro che stare alla porta della scuola. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 giu 2012, 15:56

- 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 giu 2012, 16:29

Vai, Cippi, vi mando una cassa di fuochi d'artificio! :yeee

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 giu 2012, 17:13

Anche noi fine venerdì e il 13 pagelle.

Fino a ieri facevano ancora verifiche :impiccata:
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 giu 2012, 17:14

approposito... libro delle vacanze ritirato.. UN POSTO ALL'OMBRA...... e ora manca quello d'inglese....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 giu 2012, 17:48

Anche il nostro, fulmi!
Come'e???? Io devo ancora ritirarlo.
Le pagelle le avremo il 18, ma noi le ritireremo con 3 settimane di ritirado perche' non ci siamo....
Mi dispiace da matti, ho chiesto se potevano ritirarle le nonne, ma non si puo'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 18:23

Tesla ogni giorno gli farai eseguire i compitini/letture ecc? La vedo male tenere il tuo ritmo col mio, si sta dimostrando sfaticato a mille! :caduta_sedia:

Ho proprio una percezione diversa rispetto ai discorsi di elogio della maestra, mahh, secondo me la scuola lo ha stimolato poco e sta vivendo "di rendita". :perplesso Ma poi finirà la pacchia! :buuu

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 18:25

Da noi non hanno mai richiesto di firmare le verifiche.
Libro delle vacanze no l'ho ancora comprato ma è :Maxi granita al limone. Per come la vedo io mio figlio si scolerà chili di granite vere. :ahah

Streghettasaetta

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 giu 2012, 18:55

hamilton ha scritto:Anche il nostro, fulmi!
Come'e???? Io devo ancora ritirarlo.
Le pagelle le avremo il 18, ma noi le ritireremo con 3 settimane di ritirado perche' non ci siamo....
Mi dispiace da matti, ho chiesto se potevano ritirarle le nonne, ma non si puo'.
sinceramente non l'ho guardato. so che è composto dal libro vero e propio + 1 libretto da leggere..... mia figlia l'ha sfogliato e diceva che secondo lei era facile da fare.......... settimana prox che verrà in ufficio con me quando il papà non è casa do un'occhiata.........ma vorrei che non iniziasse a farli fino a luglio..... almeno queste 3 settimane voglio che faccia vacanze.
Per le pagelle c'è anche una bimba che viene in classe con noi che è americana ed è partita oggi per gli State e starà via 3 mesi...... la sua mamma ha avvisato in direzione didattica che la ritirerà a settembre...... quindi vai tranquilla che non sei la sola :ok

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 giu 2012, 18:56

clizia ha scritto:Maxi granita al limone.
Un titolo che la dice lunga..... :risatina: Però.... effettivamente ti vien voglia di mangiartele....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 6:40

Desirée finisce venerdì 8 giugno,quindi qui siamo a - 2 :-D
Anzi, - 1 e mezzo perchè tutte le classi,anche quelle a tempo pieno,venerdì escono alle 12,30

Non abbiamo ancora il titolo del libro delle vacanze :pensieroso

Le schede di valutazione invece ci verranno consegnate venerdì 22 giugno alle 17 ma non ho capito quando verranno esposti i quadri.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 6:48

Tesla ha scritto:Da noi hanno finito le verifiche la settimana scorsa, oggi dovrebbero portarle a casa per firmarle.
Le pagelle saranno consegnate giorno 20.

Il libro delle vacanze le insegnanti lo vorrebbero rivedere a settembre tutto completo, nella realtà l'anno scorso l'avranno consegnato in 5-6 :impiccata:

Comunque si sono raccomandate di non fargli fare più nulla per 2-3 settimane, poi fare un paio di paginette al giorno per restare in allenamento.

Andrea la scorsa estate faceva due pagine al giorno di libro delle vacanze al mattino prima di andare al mare, e nel primo pomeriggio (quando non si esce di casa a meno di non essere una lucertola) si leggeva i libri consigliati dall'insegnante come letture estive.
Qui hanno smesso di dargli i compiti da un mesetto buono e anche a scuola li stanno facendo giocare molto. Per i compiti delle vacanze credo che inizierà a darglieli a luglio,non prima

OT: hai deciso poi per il grest?
Per Desy ho gia pagato due settimane di grest in oratorio,piscine comprese :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 giu 2012, 7:14

nicole, i quadri da noi li esporranno lunedi prossimo dalle 9 alle 14.

Per il grest alla fine (nonostante le insistenze di Andrea) abbiamo deciso per il NO. Avrebbe potuto partecipare solo 3 giorni su 5 ed a fine mese saremmo comunque partiti.
Noi abbiamo fatto compiti fino allo scorso w.e. :impiccata:

Non capisco nemmeno io questo mistero del LIBRO DELLE VACANZE, la cartolaia del quartiere ieri mi ha detto che l'insegnante le comunicherà il titolo dopo la consegna delle pagelle... ancora non capisco il perché... libri differenziati per tutti? :pensieroso

Ed io non so se riuscirò a reperirlo prima di partire...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 giu 2012, 8:37

Gli ultimi compiti li ha fatti ieri!
ma oggi ci siamo alzati 5 minuti fa.. e pace se oggi salta, tra un pò telefonerò per chiedere se c'è qualche info o direttiva particolari per domani. ahò gli ho spiegato che per no andare a scuola c'i sarebbe bisogno di un motivo molto più valido, ma in fin dei conti sono gli ultimi due/tre giorni. Cose nuove non dovrebbero spiegarle, forsesarebbe possibile una piccola verifica , mbè alle 10 telefono e sento se mi passano la maestra. ronfff zzzzzzzzz

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 giu 2012, 8:43

Tesla chiedere direttamente alal maestra spiegandole che partite subito e quindi sarebbe un problema non sapere adesso ? oppure se conosci qualche mamma puoi chiederle in seguito e fartelo spedire o ordinarlo in altre cartolerie o su internet? Vedo che molti siti di librerie online vendono libri delle vacanze. Basta sapere con esattezza tutti i dati e le edizioni in modo preciso, perchè potresti anche trovare ediz. precedenti un pò diverse.

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 giu 2012, 8:52

Clizia, al massimo ce lo spedirà mio marito che resterà tutto luglio a lavorare qui in città. Solo la scocciatura di doverlo anche spedire... niente di complicato per carità! :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2012, 9:08

Tesla ha scritto:nicole, i quadri da noi li esporranno lunedi prossimo dalle 9 alle 14.

Per il grest alla fine (nonostante le insistenze di Andrea) abbiamo deciso per il NO. Avrebbe potuto partecipare solo 3 giorni su 5 ed a fine mese saremmo comunque partiti.
Noi abbiamo fatto compiti fino allo scorso w.e. :impiccata:

Non capisco nemmeno io questo mistero del LIBRO DELLE VACANZE, la cartolaia del quartiere ieri mi ha detto che l'insegnante le comunicherà il titolo dopo la consegna delle pagelle... ancora non capisco il perché... libri differenziati per tutti? :pensieroso

Ed io non so se riuscirò a reperirlo prima di partire...
A noi la maestra ha detto che aspettavano a dare il titolo proprio per evitare che incominciassimo subito a farlo fare ai bambini :fischia Però ad una mamma di una bambina che è già partita a fine maggio le maestre hanno fatto sapere il titolo :sorrisoo Magari se gli spieghi la tua situazione te lo dicono.

Io ho proprio bisogno del grest perchè lavoro fino al 29 e nessuno può tenermela.
Quando vanno in piscina l'alternativa è tenerli a casa e io ho sempre il solito problema quindi ho deciso di mandarla,contando sulla sua autonomia,sulla sua maturità e raccomandandole mille volte di rimanere col gruppo :ok

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”