GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da orata » 6 giu 2012, 14:09

una domanda... ma voi avete pensato al costume per questa estate??? panza al vento o intero premaman???
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 6 giu 2012, 14:24

orata ha scritto:una domanda... ma voi avete pensato al costume per questa estate??? panza al vento o intero premaman???

E aggiungo:secondo voi meglio evitare di prendere sole sulla pancia? E se si può che gradazione di crema protettiva?...io di abitudine metto la 6,ma mi sa che è un pó bassina...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 giu 2012, 14:30

giusto, quale crema usare??
le altre gravidanze le ho fatte in pieno inverno per me questa è tutta nuova.. devo pure comprarmi qualche pinocchietto perchè comincia a fare molto caldo...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 giu 2012, 14:31

io sn già stata al mare...e nelle due volte che sn andata in piscina ho messo il mio solito costume da piscina, che è normale.. Tanto per la "pancetta" che ho va benissimo quello..
c'era una ragazza quasi a fine gravidanza, partorirà a fine mese e lei usava il due pezzi, si metteva anche al sole ma con la canotta sopra alla pancia in modo da fare ombra...

Doloretti.. a volte qualche calcio sulla vescicca poco simpatico :che_dici :risatina: ma per il resto tutto ok.. La schiena è ok, speriamo resti così, come era anche per Rossella.. a parte i piedi gonfi nn avevo altro... :incrocini :incrocini :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 giu 2012, 14:34

Domanda mia invece..
Peso: io al momento sono a +1...certo mi sn pesata ieri mattina e il peso era invariato..da prima di andare in ferie, ma diciamo che nella settimana di vacanza nn mi sn proprio risparmiata... e sta mattian mi ripeso, sempre appena alzata dal letto e mi da +1... :domanda
Il gine l'altra volta m'ha detto: vabbè teniamo buono il conto della tua bilancia... Bah! Per me funziona un pò così...
Se mi peso di sera mi da +2... :domanda :domanda :domanda
Chiederò di pesarmi lui sta volta e tenermi sempre sotto controllo cn la sua, ma vedendo come mi stanno i pantaloni e vedendo la pancia direi che si nota appena appena..
E che sn un bel pò sovrappeso pure..Sarà per quello, a quelle già cicciotte di suo si vede in là... :risatina: E spero arrivata a questo punto di crescere un pò meno che cn cn l'altra gravidanza che avevo messo su 8 kg negli ultimi 3 mesi, ma era solo acqua alla fine...
Dopo partorito, il giorno delle dimissioni mi sn pesata a casa ed ero a -13... :incrocini

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 giu 2012, 14:43

buongiorno belle ottobrine

olli evviva Giulia :yeee :yeee :yeee :yeee

elecd anche a me spesso vengono le fitte sotto le costole, pensi che c'è da preoccuparsi :domanda

io il costume l'ho comprato sabato perchè mi sono cresciute troppo le tette :che_dici cmq ho preso un due pezzi con quello intero non mi ci vedo, e per la crema ho preso protezione 30 la stessa che mia sorella usa per le mie nipotine, ho pensato che se va bene per loro andrà bene anche per me, però nell'ore più calde ho coperto la pancia
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 giu 2012, 18:49

Buona sera Ottobrine! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 6 giu 2012, 19:01

cinziapolo bo... chiedendo in giro mi hanno detto che potrebbe essere la posizione della bimba che spinge lì e fa male... ci voglio credere :ok

costume quello intero non mi è mai piaciuto, vada per il due pezzi e crema ad altissima protezione, piano piano che ci coloriamo si abbassa la gradazione...

olli :clap Giulia :clap
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 giu 2012, 19:15

olli5377 ha scritto: e pare proprio che in mezzo alla gambe.......
NON CI FOSSE NIENTE!!!! Quindi è in arrivo GIULIA!!!!
Bene, un' altra patatina in arrivo!!! :emozionee :emozionee
Io devo aspettare fino a venerdì :che_dici non mi passano questi giorni..

Arya: grazie per il consiglio sulla bilancia! :ok

Orata: anch'io nessun problema o fastidio e spero continui così!!! :incrocini :incrocini

Cameretta: aiuto!!!! Io la devo ancora sgombrare da tutte le cose che per caso :che_dici sono finite lì dentro in questi anni :argh :argh Povero Principino! Però, grazie a quello che scrivete voi, incomincio a farmi delle idee... vorrei in cameretta il lettino, un armadio semplice a due ante e una cassettiera, in bagno il fasciatoio.

Costume: sicuramente due pezzi, devo mettere in mostra questa pancina tanto attesa :emozionee e poi l'ho già messo la scorsa settimana, ci sono anche le foto nel fotoalbum. Uso sempre una crema ad alta protezione, minimo venti, ma va benissimo anche quella a schermo totale dei bambini e poi non starò sempre con la pancia al sole, soprattutto nelle ore più calde.

Peso: io sono a quota +3kg e da come mi vedo sono su pancia a seno e vanno benissimo così!!! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 6 giu 2012, 19:53

Dopo aver letto un pó dei vostri commenti ho pensato che:

Crema prenderò una protezione media 15/20 ed eviterò le ore più calde (io adoro il sole di mezzogiorno anche a 40 gradi)

Costume vada x il 2 pezzi con pareo x coprire il pancione dal sole in caso di passeggiata...dovrò vedere se mi sta ancora qualcosa...Peso x ora sono a +4 ma sembrerebbe solo pancia e tette: sono passata da una retro marcia (come il mio compagno definiva simpaticamente la mia 2 scarsa :martello )a una 3^ abbondante :yeee praticamente un miracolo!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 6 giu 2012, 21:59

buonaseraaaaaa....io oggi capatina dal medico perchè non dormo più per il mal di collo e rischio in continuazione di svenire per la pressione....me l'ha provata che avevo mangiato da 2 ore e pensavo di stare bene...era 80\50.... :urka e la mattina quando mangio mi va ancora più giù e non riesco a stare in piedi....che stress!!!!!!!cmq mi ha dato i sali minerali e per il collo da andare dalla fisiatra dell'ospedale così pago di meno se mi fa fare delle mobilitazioni...vedremo se almeno mi farà riposare di notte perchè sono ko!!!!!!!!!!!

bilancia a me l'ha regalata una tenera vecchina nonna del cugino di manu e mi sono divertita ad usarla per stabilire il record di crescita di elia.....il massimo era nei primi 2 mesi che cresceva 150 gr al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :-D
per il resto anche io la usavo una volta a settimana per compilare il suo diarietto del bimbo che avevo!!
non fatevo prendere l'ansia, il vostro bimbo lo conoscete meglio voi di qualsiasi pediatra o bilancia già dal primo giorno vedrete!!!!!!!!!! :cuore

lilla per sempre 2 pezzi riutilizzabile anche dopo!!! i costumi premaman non mi piacciono e cstano l'ira di dio!!! :urka ho preso un 2 pezzi da te zenis con 19 euro e me ne prenderò un altro se lo trovo giusto per fare il cambio perchè quello che avevo prima non mi va bene nel seno.... :yeee
io userò la preotezione medio-alta perchè saranno 5 anni che non vado al mare e mai a prendere il sole.... per cui faccio luce e dovrò evitare scottature ed eritemi....sulla pancia mi sembra che più che altro è la luce forte che dà fastidio ai cuccioli...ma controindicazioni della pelle o altro non so...illuminatemi!!!!

anche io avevo la retromarcia....poi la quarta e poi......dopo l'allattamento...il burrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi ora di nuovo la quarta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi non oso pensare come sarò dopo il secondo allattamento....ci sono creme per non dire addio alle tette seppur piccole????????????? :risatina:
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 6 giu 2012, 23:40

Ciao a tutte!!
Da oggi sono in maternità anticipata :yeee :yeee :yeee , non vedevo l'ora, non ce la facevo più a reggere le 10 ore fuori casa e con la sciatalgia che non mi dà tregua.
Per cercare di stare meglio da domani inizio piscina.

Stasera è anche iniziato il corso preparto, primo incontro conoscitivo, siamo tantissimi!!!

Anche io ho sempre portato il costume 2 pezzi, ma Io ho trovato un costume intero da Kiabi, e mi ci vedo bene ... ma per averne uno di ricambio andrò a cercare da Tezenis.

un saluto a tutte!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 7 giu 2012, 2:12

Ciao ragazze, passo velocemente!
Leggevo delle fasce e devo dire che io mi trovo molto bene! Ne ho varie tra cui un meitai ed una ad anelli!
vi indico il sito di una ragazza che conosco che oltre a venderle, saprà consigliarvi...
http://bottegabubamara.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri ho fatto finalmente la morfologica!
La piccoletta sta benissimo ed è bellissima!
E' stata una bellissima ecografia, neanche alla prima gravidanza ne avevo fatta una così bella! :sorrisoo
Era podalica e me l'ha girata, ma ha ancora tanto spazio per girarsi altre mille volte!
Io spero che rimanga così, perchè stavolta il parto naturale non me lo toglie nessuno!

Discorso peso...boooooooooooo non mi peso mica! :prr Ormai credo sarò a +7 circa!

A luglio inizierò il corso preparto con l'ostetrico che mi seguirà durante il parto e sarà incentrato sulla respirazione e sul canto carnatico!

Sono daccordo, NIENTE BILANCIA!!!
Un bacino alle vostre panciotte! :bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 7 giu 2012, 7:38

Saretta x le tette credo abbiamo 2 soluzioni: o il chirurgo :urka o in super push-up super imbottito...intanto me le godo...e mi concedo qualche scollatura :fischia
Monicat :yeee x l'anticipata!
Mendil :yeee x la morfo!!!il mio disgraziato si copriva il viso e non ce lo siamo goduti molto...
Grazie x sito,andrò a sbirciare,mi ispirano tanto le fasce...

Buona giornata a tutte!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 7 giu 2012, 8:05

MENDIL ha scritto:Ciao ragazze, passo velocemente!
Leggevo delle fasce e devo dire che io mi trovo molto bene! Ne ho varie tra cui un meitai ed una ad anelli!
vi indico il sito di una ragazza che conosco che oltre a venderle, saprà consigliarvi...
http://bottegabubamara.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri ho fatto finalmente la morfologica!
La piccoletta sta benissimo ed è bellissima!
E' stata una bellissima ecografia, neanche alla prima gravidanza ne avevo fatta una così bella! :sorrisoo
Era podalica e me l'ha girata, ma ha ancora tanto spazio per girarsi altre mille volte!
Io spero che rimanga così, perchè stavolta il parto naturale non me lo toglie nessuno!

Discorso peso...boooooooooooo non mi peso mica! :prr Ormai credo sarò a +7 circa!

A luglio inizierò il corso preparto con l'ostetrico che mi seguirà durante il parto e sarà incentrato sulla respirazione e sul canto carnatico!

Sono daccordo, NIENTE BILANCIA!!!
Un bacino alle vostre panciotte! :bacio

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 7 giu 2012, 8:07

Mendil fantastico il sito! Merita la visita soprattutto x i video tutorial che ti fanno capire bene la funzionalità! Grazie

Andate a vedere!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 giu 2012, 8:52

Buongiorno compagne di panza.
Io in questi giorni mi sento tanto stanca, ma sto facendo un tour de force perchè ci sono tutti gli impegni di fine anno scolastico da gestire.
Tanto per darvi un'idea ieri dopo il lavoro sono andata in piscina, poi ho preso Greta a scuola e l'ho portata dai nonni, sono tornata a scuola per la riunione insegnanti/genitori, sono tornata a riprendere Greta e siamo andate a casa a cenare, poi sono tornata nuovamente a scuola per le prove della recita di fine anno.
Alle 23.30 sono finalmente stramazzata a letto :impiccata:

Costume: io continuerà ad utilizzare il bikini, solo che mi sento molto a disagio con le tettone che mi sono venute.
Non che prima fossi una tavola da surf, ma adesso è veramente una cosa esagerata.
Di fatto comunque l'intero mi fa sembrare una balena, perchè avendo tanto seno sembrerei una palla unica con la pancia, quindi a questo punto meglio osare con il bikini :risatina:

Crema solare: normalmente uso già una protezione medio-alta, almeno la 20 per per poi passare alla 15, anche perchè sono pienissima di nei.
Credo questa volta userò anche la 30.
State attente più che altro ad utilizzare una buona protezione per il viso, perchè con il sole potrebbero sorgere antiestetiche macchie (cloasma gravidico).

Mendil, grazie per il link, ci darò un'occhiata appena ho un attimo di tempo :ok
In effetti l'universo delle fasce è talmente vasto che non è molto facile orientarsi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 giu 2012, 9:05

Buongiorno ragazze, sono tornata :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Ho comprato un pc nuovo dopo la bruttissima esperienza con i ladri, maledetti :argh

Ora devo mettermi alla pari con gli arretrati :urka qualcuna mi fa un breve riassunto?? :fischia Ma soprattutto, c'è qualcuno che ha voglia di segnalarmi degli aggiornamenti da fare nel listone iniziale (soprattutto per il sesso)?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 giu 2012, 9:14

Stefi, betornata :-D
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 giu 2012, 9:23

Buongiorno pancette!!! :sorrisoo
STEFI oddio, i ladri?! :urka t'hanno rubato il pc??
Io ho un fisso, e ora che lo scollegano e tutto, fan prima a portare via tt la scrivania così com'è... :risatina: :risatina:

Ohhhh non c'ho voglia di fare assolutamente niente oggi!!!!! Che sonno :buonanotte :buonanotte :buonanotte
Anche io cmq ultimamente, soprattutto la mattina, mi sento una stanchezza addosso...
Ne parlerò al gine il 14 quando andrò alla visita.. e soprattutto dovrò chiedere se ci potessero essere problemi dovuti al fatto che spesso mi sveglio a pancia in giù... :urka povero cucciolo!!!! :risatina: Non vorrei schiacciarlo come una polpetta, ma è piu' forte di me!!! Io ho sempre dormito in quella posizione... ed è un tormento non potermi addormentare così... :impiccata:

Domani: morfo!!!!! :-D Non vedo l'ora!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”