per una casualità ieri sono passata da casa prima di andare a prendere sara all'asilo (non lo faccio MAI) e mentre ero in casa il bagno del pianterreno ha cominciato ad allagarsi perchè si è schiantato un tappo in ottone che chiudeva una tubatura.
dopo le prime imprecazioni del caso mi sono fermata a riflettere sul fatto che sono stata fortunatissima a trovarmi in casa proprio in quel momento, perché se avessi fatto come al solito avrei avuto dei danni notevoli, visto che in breve tempo si sarebbe allagato tutto il piano con tutti i mobili che ci sono.
e così ho pensato (e non è la prima volta che mi capita) che io sono una persona fortunata, perché mi succedono spesso dei guai che sembro fantozzi, ma che alla fine si tratta sempre di cose risolvibili e soprattutto che avrebbero potuto avere conseguenze ben peggiori (pensate per esempio all'incidente che ho avuto un paio di mesi fa).
ovviamente se si facesse questa domanda al non marito direbbe che siamo degli sfigati patentati e che capitano tutte a noi!
quindi immagino che anche la fortuna e la sfortuna siano interpretabili a seconda del carattere.
e voi come siete? e come vi sentite?