GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

- 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: - 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da boxerina » 5 giu 2012, 15:54

Ehm, qui se non si mandano a scuola (a meno di malattie varie) ci si becca una multona :freddo .
Comunque, si finisce tardi e si comincia presto perché le ferie sono distribuite diversamente nel corso dell'anno. Quello che mi rode è che d'estate siano in ferie da metà luglio a metà agosto, ossia il mese che più aborro per venire in Italia. Evvabbè, ci consoliamo andando via d'ottobre. Son problemi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 giu 2012, 15:57

clizia ha scritto:Che corso è?
Esperimenti di fisica/chimica (ovviamente niente di astruso, ma tutto legato a cose molto pratiche).
E già vaneggia sulla possibilità di essere mandato anche durante la 3., perché c'è il corso "la casa automatizzata" in cui usano i lego mindstormer :ahah .
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 16:11

boxerina ha scritto:Ehm, qui se non si mandano a scuola (a meno di malattie varie) ci si becca una multona :freddo .
Comunque, si finisce tardi e si comincia presto perché le ferie sono distribuite diversamente nel corso dell'anno. Quello che mi rode è che d'estate siano in ferie da metà luglio a metà agosto, ossia il mese che più aborro per venire in Italia. Evvabbè, ci consoliamo andando via d'ottobre. Son problemi.
qui hanno mandato i carabinieri a recuperarne un paio. più successo, si finisce la scuola e POI si va al mare/campagna/fare quello che si vuole.

però non vale, dici "fino a fine luglio" ma ometti che ogni 2 mesi vi fate due settimane di ferie. :sberla: (è tutta invidia, credimi!! facessero così anche qui, sarebbe mooooolto ma mooooooooolto meglio).

però, hai un figlio intraprendente, che dev'essere anche faticosetto da seguire :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 giu 2012, 16:16

A parte boxerina che vive una realtà diversa :sorrisoo ma da voi hanno finito con le verifiche ?
Qui non mollano, la ragazzina a breve la raccolgo con il cucchiaino e ovviamente anche la resa non c'è più :impiccata:
Mi domando, ma che senso ha ?
2004 * Scontrinata

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2012, 16:44

Anche da noi ieri hanno fatto la verifica di inglese, oggi non so perchè non l'ho ancora vista... anch'io mi chiedo che senso abbia... :domanda
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 17:57

non ricordo se ne ha una domani o dopodomani. io no commento più l'inoperato :hi hi hi hi dei suoi insegnanti.
un'amica s'è fatta dare il programma dell'anno in corso, perchè quest'estate la figlia ripasserà, anzichè usare il libro delle vacanze.
guardandolo abbiamo visto che praticamente 1/3 del programma NON l'hanno fatto. però hanno preteso che a casa i bambini facessero ugualmente le consegne. ora ho capito (abbiamo) perchè facevamo tanta fatica.
ancora due anni, poi spero migliori con le medie. :incrocini a me!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2012, 18:04

Ieri hanno avuto una verifica di italiano. Oggi hanno fatto dettato e problema, però poi anche più tempo per il gioco.
ely un :clap per le tue maestre, abbiamo imparato a conoscerle! :martello :martello spero che si siano date una raddrizzata dopo gli invalsi.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 18:14

si un pochetto si sono raddrizzati, poco eh??
un detto bresciano dice "meglio questo che un dito in un occhio" :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 giu 2012, 18:18

ehm boxe, ti riferisci a me??? :fischia :fischia

Ely, ehmmm i carabinieri?

Qui i polizziotti hanno di meglio da fare! :ahaha :ahaha

Scusate per la battuta pessima, pero insomma, due giorni di scuola solo, poteva essere ammalata. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2012, 20:09

boxerina ha scritto:
clizia ha scritto:Che corso è?
Esperimenti di fisica/chimica (ovviamente niente di astruso, ma tutto legato a cose molto pratiche).
E già vaneggia sulla possibilità di essere mandato anche durante la 3., perché c'è il corso "la casa automatizzata" in cui usano i lego mindstormer :ahah .
Carino, mi piacciono queste sperimentazioni! :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2012, 20:11

Una signora che conosco iscrisse il figlio ad una scuola privata, per un disguido non risultava e le mandarono i vigili a casa per controllo di documenti, bimbo ecc..

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2012, 0:48

ema1 ha scritto:ehm boxe, ti riferisci a me??? :fischia :fischia

Ely, ehmmm i carabinieri?

Qui i polizziotti hanno di meglio da fare! :ahaha :ahaha

Scusate per la battuta pessima, pero insomma, due giorni di scuola solo, poteva essere ammalata. :fischia
ema, qui se bruci 4 foglie in croce nel tuo campo, arrivano.
a 5km da qui, se bruci tu, se ne infischiano :ahah :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 giu 2012, 6:37

Timandra ha scritto:A parte boxerina che vive una realtà diversa :sorrisoo ma da voi hanno finito con le verifiche ?
Qui non mollano, la ragazzina a breve la raccolgo con il cucchiaino e ovviamente anche la resa non c'è più :impiccata:
Da noi per fortuna hanno completato le verifiche due settimane fa, perché il pargolo è letteralmente bollito. Settimana scorsa ripasso, questa gioco!

OT sulla frequenza scolastica. Io ho una conoscente (più che conoscente in realtà, perché siamo vicine di Condominio e conosco da anni la sua famiglia) con una storia bruttissima. Era andata a vivere a Londra e lì ha conosciuto un italiano come lei, si sono messi insieme, sono nati due figli, poi hanno litigato di brutto (ovviamente sorvolo sui motivi) e lei è tornata in Italia. Bene, pare che tramite Skype lui parli tutte le sere con i figli incitandoli a non andare a scuola (lui è psicologo di professione, quindi pare abbia un elevato potere di convincimento). Scopo di tutto ciò? pare per far sì che ritornino a Londra.
Il risultato è che il figlio (che va alle medie, quindi scuola dell'obbligo) si chiude in casa e non vuole uscire (l'ultima volta hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per accedere all'abitazione, visto che si era barricato dentro :urka ). Purtroppo quest'anno non ha rispettato il numero minimo di frequenza scolastica, e la mamma lo ha dovuto ritirare dalla scuola.

Oltretutto il "bimbo" è ormai più alto di me, quindi non lo puoi prendere per un orecchio e trascinare a scuola a forza...

Ma qual'è la cosa più sconcertante? E' che, nonostante la situazione sia acclarata (con tanto di assistenti sociali a verificare) le forze dell'ordine NON intervengono, nonostante la mamma abbia esplicitamente chiesto aiuto.

Infatti le è stato chiaramente detto che le autorità intervengono quando i genitori non mandano a scuola i propri figli, ma non quando i figli non vogliono andare a scuola, in tal caso non c'è nulla da fare...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 giu 2012, 8:04

STEFI che storia! :x:
se il papà psicologo ha tutto questo potere proverei con l'ipnosi..... :spiteful: un po' per scherzo....ma anche un po' sul serio! :sorrisoo

Stanchezza, ieri sera Emilia compilando il suo diario dell'estate (trovato in un giornalino) ha scritto : " sono andata hal mare" !!! :urka

melius abundare quam deficere :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 giu 2012, 10:31

STEFI@VALERIO ha scritto:Da noi ufficialmente la scuola finisce venerdì, ma di fatto lo è già, perché già settimana scorsa solo ripasso, e questa che viene sarà dedicata a tutta una serie di eventi ludici (la mostra dei loro capolavori; manifestazioni sportive; la recita scolastica alla quale i genitori sono inviati :impiccata:, i festeggiamenti per i bimbi che finiscono la 5° e altro ancora).

Inoltre nei prossimi tre giorni i genitori sono ufficialmente invitati a mangiare in mensa con i figli (e già immagino che casotto ci sarà, però Vale ci tiene, facciamoci pure questa :risatina: ).

Comunque, EVVIVA!!!. Lui sarà stanco, ma io sono stracotta....

Pagella il 15 :hi hi hi hi

da noi finisce martedi
e siamo ancora nel pieno dello studio
domani interrogazione di storia geografia e riflessione linguistica (quella che noi chiamavamo grammatica :che_dici )

Silvano è cotto al punto giusto devo solo servirlo in tavola :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 10:54

STEFI@VALERIO ha scritto:
Timandra ha scritto:A parte boxerina che vive una realtà diversa :sorrisoo ma da voi hanno finito con le verifiche ?
Da noi per fortuna hanno completato le verifiche due settimane fa, perché il pargolo è letteralmente bollito. Settimana scorsa ripasso, questa gioco!

OT sulla frequenza scolastica. Io ho una conoscente (più che conoscente in realtà, perché siamo vicine di Condominio e conosco da anni la sua famiglia) con una storia bruttissima. Era andata a vivere a Londra e lì ha conosciuto un italiano come lei, si sono messi insieme, sono nati due figli, poi hanno litigato di brutto (ovviamente sorvolo sui motivi) e lei è tornata in Italia. Bene, pare che tramite Skype lui parli tutte le sere con i figli incitandoli a non andare a scuola (lui è psicologo di professione, quindi pare abbia un elevato potere di convincimento). Scopo di tutto ciò? pare per far sì che ritornino a Londra.
Il risultato è che il figlio (che va alle medie, quindi scuola dell'obbligo) si chiude in casa e non vuole uscire (l'ultima volta hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per accedere all'abitazione, visto che si era barricato dentro :urka ). Purtroppo quest'anno non ha rispettato il numero minimo di frequenza scolastica, e la mamma lo ha dovuto ritirare dalla scuola.

Oltretutto il "bimbo" è ormai più alto di me, quindi non lo puoi prendere per un orecchio e trascinare a scuola a forza...

Ma qual'è la cosa più sconcertante? E' che, nonostante la situazione sia acclarata (con tanto di assistenti sociali a verificare) le forze dell'ordine NON intervengono, nonostante la mamma abbia esplicitamente chiesto aiuto.

Infatti le è stato chiaramente detto che le autorità intervengono quando i genitori non mandano a scuola i propri figli, ma non quando i figli non vogliono andare a scuola, in tal caso non c'è nulla da fare...
Ma che storia pazesca, che padre mascalzone e manipolatore. tutto per toglierle i figli e riaverli. Ecco ma no possono registrare quel che si dicono o scrivono e poi una bella denuncia per un padre così diseducativo?

Streghettasaetta

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 giu 2012, 11:19

Anche da noi vanno a scuola ma fanno molto poco. Il programma di matematica e le verifiche le hanno finite. Il programma di italiano non l'hanno finito forse, ma visto che la maestra di ruolo è in malattia ce ne faremo una ragione. Ormai siamo in modalità saggi-feste- giochi.
Libri delle vacanze? solo leggere, ma mi sa che qualche libretto piccolo di esercizi glielo compro io :fischia
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 giu 2012, 11:25

clizia ha scritto: Ma che storia pazesca, che padre mascalzone e manipolatore. tutto per toglierle i figli e riaverli. Ecco ma no possono registrare quel che si dicono o scrivono e poi una bella denuncia per un padre così diseducativo?
Clizia, proprio non so, la storia è davvero pazzesca e ha tutta una seri di risvolti che farebbero riflettere...ma ho già scritto troppo su terze persone, quindi non aggiungo altro, non sarebbe giusto.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 giu 2012, 11:29

Noi per le vacanze abbiamo due libretti + uno di religione, diciamo che poteva andar peggio.

Il furbetto ieri mi ha detto che la maestra ha precisato che non devono essere completati tutti, solo quello che si ha voglia di fare. MI sembrava impossibile... :pensieroso, questa mattina parlo con altre mamme...vanno riempiti dall'ininizio alla fine. Mi sta diventando bugiardo, e io odio le bugie :argh .

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 giu 2012, 11:58

Da noi hanno finito le verifiche la settimana scorsa, oggi dovrebbero portarle a casa per firmarle.
Le pagelle saranno consegnate giorno 20.

Il libro delle vacanze le insegnanti lo vorrebbero rivedere a settembre tutto completo, nella realtà l'anno scorso l'avranno consegnato in 5-6 :impiccata:

Comunque si sono raccomandate di non fargli fare più nulla per 2-3 settimane, poi fare un paio di paginette al giorno per restare in allenamento.

Andrea la scorsa estate faceva due pagine al giorno di libro delle vacanze al mattino prima di andare al mare, e nel primo pomeriggio (quando non si esce di casa a meno di non essere una lucertola) si leggeva i libri consigliati dall'insegnante come letture estive.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”