GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da jordan » 5 giu 2012, 13:50

lagatta ha scritto:Ieri ho detto che Azzurra tira tutta la notte e stanotte me l'ha fatta passare in bianco :argh :argh non ci posso credere, è successo davvero ancora...
:ahaha :ahaha è successo sempre anche a me , adesso invece continuo a dire che si sveglia di continuo ma chissà perchè al contrario non funziona :che_dici

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 giu 2012, 14:30

stegot io sono contraria a lasciarlo piangere nel lettino perchè si addormenti,è atroce!!! :freddo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 giu 2012, 16:21

donne,Giacomo non riusciva a fare la cacca,tutto rosso.
Gli tolgo il pannolino,lo metto nel vasino.Lui ride come un matto e poi ne fa a kili :-D E' avantiiiiiiiiiiiii :unghiette

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 giu 2012, 21:02

teacher ha scritto:donne,Giacomo non riusciva a fare la cacca,tutto rosso.
Gli tolgo il pannolino,lo metto nel vasino.Lui ride come un matto e poi ne fa a kili :-D E' avantiiiiiiiiiiiii :unghiette
:risatina:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 giu 2012, 21:04

teacher ha scritto:stegot io sono contraria a lasciarlo piangere nel lettino perchè si addormenti,è atroce!!! :freddo
a volte piangono perchè non riescono a prendere sonno, io con Azzurra lo faccio e dopo qualche minuto si addormenta...
piuttosto non sono d'accordo su alcune affermazioni, è vero che se dormono di giorno è possibile che rimangano svegli di notte però se hanno sonno il pomeriggio devono dormire altrimenti rimangono nervosi e soprattutto è facile che non abbiano neanche appetito al momento giusto perchè vogliono dormire.
Sì poi ci son abitudini che se si rinforzano è un danno, ma se capita qualche volta che si addormentino nel lettone o vengano cullati...ovviamente devono essere casi sporadici...
non affidatevi ai manuali, sono sempre scritti da uomini :che_dici
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 giu 2012, 22:32

lagatta Giacomo si mette a giocare,batte i piedi sul materasso per far vibrare le api...insomma un caos :argh
Poi urla,chiama ed alla fine lo prendo in braccio,lo cullo e quando sta per partire lo metto giù,apre occhi,mi vede e poi dorme.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 giu 2012, 8:18

teacher ha scritto:donne,Giacomo non riusciva a fare la cacca,tutto rosso.
Ok il gattonare che a sette mesi si può fare ma 8 denti e la cacca nel vasino :-D Tea dicci la verità dai, non sei un ottobrina 2011 :prr :risatina:

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 6 giu 2012, 10:19

teacher ha scritto:stegot io sono contraria a lasciarlo piangere nel lettino perchè si addormenti,è atroce!!! :freddo
Son d`accordo con te, 15 min sono impnsabili anche per la mia sanita mentale non solo quella di lotti!!! Pero prima di prenderla in braccio la notte provo a farla calmare nel lettino e qlc minuto quindi finisce che piange...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 6 giu 2012, 10:24

jordan ha scritto:
Ok il gattonare che a sette mesi si può fare ma 8 denti e la cacca nel vasino :-D Tea dicci la verità dai, non sei un ottobrina 2011 :prr :risatina:
:risatina: :quoto_1:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 giu 2012, 11:21

stegoT ha scritto:
Son d`accordo con te, 15 min sono impnsabili anche per la mia sanita mentale non solo quella di lotti!!! Pero prima di prenderla in braccio la notte provo a farla calmare nel lettino e qlc minuto quindi finisce che piange...
per la mia sanità mentale io devo lasciarla piangere almeno 15 minuti :x:
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 6 giu 2012, 14:24

lagatta ha scritto:
per la mia sanità mentale io devo lasciarla piangere almeno 15 minuti :x:
:ahaha :coccola

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 giu 2012, 22:48

Anche Penelope ha iniziato a gattonare abbastanza spedita, sarà perchè ho iniziato a metterla sul tappetone !!!

Lei a volte la faccio piangere nel lettino al pomeriggio quando non possiamo uscire e non riesce ad addormentarsi in braccio, singhiozza un pochetto ma poi si addormenta, alla sera no e di notte neanche, ho paura che mi svegli le altre :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2012, 10:10

buongiorno
Azzurra ancora non gattona e non ci provo a lasciarla sul tappetone da sola perchè ancora non sta seduta bene, cade all'indietro e ho paura che si faccia male alla testa....non è che poi ci tenga tanto che comincia a gattonare, poi sì che smetto di vivere...anche se...a 20 anni sono sicura che camminerà :fischia
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 giu 2012, 10:31

Buongiooorno a tutte!

Io é proprio lasciando piangere Rebecca nel lettino e non tirandola su che ho cominciato a fare delle notti di sonno decente. Le prime notti di questo esperimento sono state moooooooooolto faticose perché lei ha pianto tanto prima di calmarsi e prender sonno ... Ma dopo i primi giorni ho cominciato a vivere! Ora quando la mettiamo a dormire é capace di prendere sonno da sola, ogni tanto frignotta un po' ma sa consolarsi (ancora col dito purtroppo e con la sua copertina di Linus). E di notte se si sveglia, piangiucchia un pochetto e poi sa riaddormentarsi da sola, tranne in alcuni casi, ma ormai ho capito che se non si calma da sola é perché veramente ha qualche fastidio, quindi la tiro su per consolarla un attimo.

Rebecca non gattona! A pancia in giù cerca di tirar su le gambe, dondola un po' col sedere e poi ricade stesa. Cerca solo un po' di strisciare ma anche in quest'operazione non é molto navigata. E seduta sta abbastanza bene ma anche io la tengo sempre sott'occhio perché a volte si accascia dai lati o indietro... E se sbatte la testa son guai (anche per le mie orecchie :x: )!

Ieri siamo andate dalla pediatra e pesa 7,730 kg per 68 cm di lunghezza. Non é molto grossa, ma sta benone così.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2012, 11:07

lili76 ha scritto:Buongiooorno a tutte!

Io é proprio lasciando piangere Rebecca nel lettino e non tirandola su che ho cominciato a fare delle notti di sonno decente. Le prime notti di questo esperimento sono state moooooooooolto faticose perché lei ha pianto tanto prima di calmarsi e prender sonno ... Ma dopo i primi giorni ho cominciato a vivere! Ora quando la mettiamo a dormire é capace di prendere sonno da sola, ogni tanto frignotta un po' ma sa consolarsi (ancora col dito purtroppo e con la sua copertina di Linus). E di notte se si sveglia, piangiucchia un pochetto e poi sa riaddormentarsi da sola, tranne in alcuni casi, ma ormai ho capito che se non si calma da sola é perché veramente ha qualche fastidio, quindi la tiro su per consolarla un attimo.

Rebecca non gattona! A pancia in giù cerca di tirar su le gambe, dondola un po' col sedere e poi ricade stesa. Cerca solo un po' di strisciare ma anche in quest'operazione non é molto navigata. E seduta sta abbastanza bene ma anche io la tengo sempre sott'occhio perché a volte si accascia dai lati o indietro... E se sbatte la testa son guai (anche per le mie orecchie :x: )!

Ieri siamo andate dalla pediatra e pesa 7,730 kg per 68 cm di lunghezza. Non é molto grossa, ma sta benone così.
ciao Lili, ti quoto in tutto :ok io ho superato tre figli così, ho subito anche tanti insulti e rimproveri ma io intanto ora dormo, senza contare che io penso che un pò di frustrazione neonatale forgia il carattere, Una madre presente può esserlo in diverso modo, imparano che anche se la mamma non corre ansiosa, è comunque dietro l'angolo. ma è solo una mia opinione, non voglio fare polemica :bacio
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2012, 11:10

in che senso Rebecca non è tanto grossa? a me pare vada benissimo tenendo conto che una tra le ottobrine nate per ultime...
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 giu 2012, 11:41

lagatta ha scritto:in che senso Rebecca non è tanto grossa? a me pare vada benissimo tenendo conto che una tra le ottobrine nate per ultime...
Leggendo le misure dei vostri e anche delle ragazze del corso preparto che ancora frequento é tra le più piccoline. Però hai ragione, va benissimo così, non é assolutamente sotto peso ed anche a vederla sembra in piena salute! :sorrisoo
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 giu 2012, 13:28

Lili Penelope all'ultima visita il 30 maggio era quasi 7 kili e 600 per 69 cm ed è nata prima di Rebecca :ok

Lagatta invece per me è meglio che adesso gattona perchè almeno sta da sola un po' di più, finchè stava solo seduta dopo un po' si annoiava perchè magari si trovava sdraiata e non sapeva rialzarsi... cmq in giro è tutto abbastanza a misura di bimbo visto che la seconda non ha mai tenuto le mani a posto, l'unica cosa è che devo pulire un po' più spesso il pavimento :fischia

Per il resto penso che ogni mamma debba fare quello che si sente, inoltre ogni bambino reagisce in maniera diversa, anch'io Beatrice, in un periodo che si svegliava ogni ora tutte le notti dopo aver sempre dormito 12 ore di fila, esasperata l'avevo lasciata piangere e magicamente aveva ricominciato a dormire! Ma questo con Ginevra non ha mai funzionato e con Penelope non ho ancora provato.

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 7 giu 2012, 14:08

tea Giacomo è un mito ..il mio mito :-D
anche giulio non gattona e non ha i denti :x: ma anche io credo che a vent'anni li avrà e saprà camminare :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 giu 2012, 14:24

ma lo facciamo anche noi un raduno :sorrisoo ?

Bloccato

Torna a “Ottobre”