GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compiacere gli altri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Compiacere gli altri

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 17:29

mammagelosa ha scritto:
nottok ha scritto:Chi li fa se li smazzi...
Con questi presupposti: nessuna donna potrebbe conciliare figli e lavoro full time, il marito dovrebbe lavorare 34 ore al giorno e non esserci mai. No, benedetti i nonni che li possono guardare e che ci permettono di lavorare entrambi con orari decenti.

è chiaro che tutto, o quasi, cade quando entrambi i genitori lavorano.....sempre se si lavora per necessità e non per "scappare" da casa (si scatenerà il putiferio :hi hi hi hi ), lo dico perchè ho un'amica che lo fa
ma... mi sembrava sott'inteso che fosse così!!!
ci voleva la tua amica che te lo confidava, per saperlo??? :urka
ussignur!
mammagelosa ha scritto:
i miei figli avranno bei ricordi dei nonni anche in mia presenza perchè quando sono li fanno come se io non ci fossi, giocano, mangiano schifezze, cadono senza che io corra in loro aiuto e quant'altro....
e ci crediamo tutte! :vaiii: :vaiii: :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 giu 2012, 17:40

mammagelosa ha scritto:. io con i miei figli faccio la spesa, vado a passeggio, vado in pizzeria, vado a trovare i nonni e tutto ciò che fa una famiglia(a parte andare a ballare), quando ho deciso di avere figli ho messo in conto che probabilmente avrei avuto dei limiti...se posso fare una cosa con loro bene se no non la faccio.....idem uscire sola col socio, sapevamo che non sarebbe più successo e per me festeggiare l'anniversario senza figli sarebbe assurdo......
mi sembra tanto che si usi la scusa di far piacere agli altri per "sbolognare" i figli senza sentirsi in colpa....

Limiti: ok siamo d'accordo tutte. nessuna di noi penso lasci i figli ai nonni 5 sere su 7 per andare in discoteca o nei pubs fino alle 5 di mattina (e chi c'avrebbe la forza? :risatina: )

se posso fare una cosa con loro la faccio altrimenti no: ma perché? cosa c'è di sbagliato in questo? perchè DEVE essere sbagliato? io ho l'hobby della fotografia, capita che vada in giro da sola a scattare o che mi trovi, di rado, con un'amica che ha la mia stessa passione. ma non posso portarmi dietro la figlia grande perché si annoierebbe ad attendere che io impieghi 5 min per uno scatto. (poi certo, spesso faccio le foto a loro). ho provato ad andare con la piccola nel passeggino: non ce la faccio a dare sempre un occhio al passeggino e pensare anche al resto, mi sale l'ansia

Anniversario senza figli: mh.. e quando saranno loro a 16 anni a dirti che quel giorno hanno una festa di compleanno che fai? gli chiedi di rinunciare? ti sentirai "tradita"?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 5 giu 2012, 17:46

All'inizio dell'anno scolastico, con i miei suoceri abbiamo pattuito che lo andassero a prendere il martedì, io arrivo circa mezz'ora dopo la chiusura dell'asilo.
Nel corso del tempo è diventata abitudine che me lo riportassero dopo cena: i nonni sono contenti, il bimbo è contento... io un po' meno...
Ma penso di fare il bene di mio figlio a lasciarlo là, per far instaurare loro un rapporto che vada al di là del triangolo figlio, genitori, nonni...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2012, 17:49

mammagelosa ha scritto:
floddi ha scritto:mammagelosa quanti anni hanno i tuoi filgi?

6 anni e 16 mesi
ma hai avuto un'altra gravidanza andata male?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 giu 2012, 19:12

mammagelosa ha scritto:è chiaro che tutto, o quasi, cade quando entrambi i genitori lavorano.....sempre se si lavora per necessità e non per "scappare" da casa (si scatenerà il putiferio :hi hi hi hi ), lo dico perchè ho un'amica che lo fa

Eccallà, volevo ben dire. Mi pento di non averti suggerito il nick "mammaperfettina" perchè forse forse ti calzava meglio :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 5 giu 2012, 19:19

Tra la necessità e lo scappare di casa, mi sembra che ci siano anche quelle sane vie di mezzo che sono l'utilità sociale, il merito scientifico, la realizzazione personale.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 19:27

nottok ha scritto:Tra la necessità e lo scappare di casa, mi sembra che ci siano anche quelle sane vie di mezzo che sono l'utilità sociale, il merito scientifico, la realizzazione personale.
hai osato scrivere ciò??? fa il paio con lo scappare da casa :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 5 giu 2012, 20:45

Quindi io sono una mamma snaturata...la mollo ai nonni per uscire a cena con mio marito, la mollo a mio marito per andare a fare un aperitivo con le amiche, la rimollo ai nonni per un pomeriggio di shopping degno di definirsi tale...(ecc, ecc) e NON mi sento in colpa neanche un pò.....però ho rinunciato a uno stipendio full time (ora sono part time) per stare con lei e non dover delegare la sua educazione ad altri, passo con lei tantissimo tempo ma non ci vedo nulla di male ad avere i MIEI (nostri) spazi di tanto in tanto....spazi che non sono il dentista o la posta...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 5 giu 2012, 22:17

mariangelac ha scritto:
mammagelosa ha scritto:

6 anni e 16 mesi

perchè me lo chiedi?

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 5 giu 2012, 22:20

ely66 ha scritto:
mammagelosa ha scritto:
Con questi presupposti: nessuna donna potrebbe conciliare figli e lavoro full time, il marito dovrebbe lavorare 34 ore al giorno e non esserci mai. No, benedetti i nonni che li possono guardare e che ci permettono di lavorare entrambi con orari decenti.

è chiaro che tutto, o quasi, cade quando entrambi i genitori lavorano.....sempre se si lavora per necessità e non per "scappare" da casa (si scatenerà il putiferio :hi hi hi hi ), lo dico perchè ho un'amica che lo fa
ussignur!
mammagelosa ha scritto:
i miei figli avranno bei ricordi dei nonni anche in mia presenza perchè quando sono li fanno come se io non ci fossi, giocano, mangiano schifezze, cadono senza che io corra in loro aiuto e quant'altro....

non so se sei tu a non capire me o viceversa......la mia amica non ha necessitá di lavorare e lo fa solo per non stare a casa.....cos'è che non sapevo?

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 5 giu 2012, 22:22

ely66 ha scritto:
mammagelosa ha scritto:

ussignur!
mammagelosa ha scritto:

non so se sei tu a non capire me o viceversa......la mia amica non ha necessitá di lavorare e lo fa solo per non stare a casa.....cos'è che non sapevo?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2012, 22:32

fermatiiiiiii
ho capito!!!
io invece lavoro per diletto.
non sapevi che
è chiaro che tutto, o quasi, cade quando entrambi i genitori lavorano.....sempre se si lavora per necessità e non per "scappare" da casa (si scatenerà il putiferio ), lo dico perchè ho un'amica che lo fa
beh, svegliati. c'è un mondo, là fuori. oltre al gnghegnghe e al "mammaaaaaaaaa come si fa 2+1". no così, tanto per informarti...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 giu 2012, 22:34

ely66 ha scritto:o invece lavoro per diletto.
un mostro!
ecco che cosa sei!
e non mi riferisco di certo alla foto dell'aragosta! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2012, 0:23

Ari ha scritto:
un mostro!
ecco che cosa sei!
:che_dici :che_dici pensa che quella foto era tutto diletto :ahah :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2012, 6:28

mammagelosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
mammagelosa ha scritto:

6 anni e 16 mesi

perchè me lo chiedi?
Semplicemente perche in un altro 3d hai scritto che hai avuto 3 gravidanze
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 8:42

Pipa ha scritto:
mammagelosa ha scritto:è chiaro che tutto, o quasi, cade quando entrambi i genitori lavorano.....sempre se si lavora per necessità e non per "scappare" da casa (si scatenerà il putiferio :hi hi hi hi ), lo dico perchè ho un'amica che lo fa

Eccallà, volevo ben dire. Mi pento di non averti suggerito il nick "mammaperfettina" perchè forse forse ti calzava meglio :che_dici
Perfettina? no, direi riduttiva. L'unico motivo per no essere a casa è la necessità del lavoro? Io direi che PURTROPPO spesso è così ma è una gran bella cosa quando si esce di casa per dedicarsi anche a piaceri ed interessi personali. Anzi sarebbe un dovere, un servizio utile alla società permettere a molte donne di ritagliarsi spazi personali.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2012, 8:45

Senza parlare poi di quando un lavoro piace. cos'è, fino a quando si hanno vent'anni facciamo di tutto per coltivare interessi e carriera e poi di botto fine? Riservato solo a qualche maschio? Ma che assurdità!

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2012, 9:08

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
un mostro!
ecco che cosa sei!
io ti dico che quella foto mi ha davvero traumatizzato!

ma c'è un motivo...
in quella foto assomigli molto ad una cugina di mio papà quand'era più giovane.
il problema è che questa cugina di mio padre si è rotta i denti davanti quando era giovane, ma non ha mai avuto i soldi per rifarseli, quindi è senza denti davanti!
così adesso io ti immagino sdentata!! :ahah :ahah :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 giu 2012, 10:02

nottok ha scritto:Tra la necessità e lo scappare di casa, mi sembra che ci siano anche quelle sane vie di mezzo che sono l'utilità sociale, il merito scientifico, la realizzazione personale.
Nottok, ti amo!
Ora mi attiro qualche strale e divento antipatica a qualcuno (già capitato e non me ne importa nulla): penso che spesso, nel momento in cui mette al mondo un figlio, più di qualche mamma venga colpita da un'irreversibile amnesia e dimentichi di essere donna, essere umano, persona. Santa pazienza, ma non si può vivere sempre solo in funzione dei propri figli! Dargli il meglio, amarli, curarli, esserci per loro si, sempre! Ma annullare se stesse e diventare solo (e per sempre) mamme, no! Anche perché prima o poi i figli screscono e se ne vanno. E poi che facciamo?
Oh, poi se qualcuna ritiene che questo sia l'unico stile di vita possibile, si accomodi, ma non pretenda di venire a far le pulci a me, spiegandomi che madre degenere, disattenta e indegna io sia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2012, 10:27

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
un mostro!
ecco che cosa sei!
io ti dico che quella foto mi ha davvero traumatizzato!

ma c'è un motivo...
in quella foto assomigli molto ad una cugina di mio papà quand'era più giovane.

il problema è che questa cugina di mio padre si è rotta i denti davanti quando era giovane, ma non ha mai avuto i soldi per rifarseli, quindi è senza denti davanti!
così adesso io ti immagino sdentata!! :ahah :ahah :ahah
:urka :urka :urka :urka :urka ari non ci crederai.... ma è la stessa cosa che tempo fa avevo detto io a ely :ahah somiglia no E' IDENTICA ad una cugina di mio padre, mo rido pure da sola, è vero che ognuno di noi ha 7 sosia al mondo.....elyyyy 2 te le abbiamo individuate noi :hi hi hi hi
pure io ero rimasta traumatizzata, anche perche con quella cugina ci eravamo anche sf@nculate alla grande :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”