GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 12:06

Dream anche la figlia della mia collega ha MPB.
Hai fatto bene a lasciarli a casa entrambi. Se la baby sitter te l'ha proposto significa che se la sente. :incrocini
Non ricordo se vi ho più fatto un bilancio della mia baby sitter: direi che mi piace. Per carità, i bimbi sono ancora dell'idea che sono meglio mamma e nonni e quindi credo non sia il tipo di tata che i bimbi adorano alla follia (e me ne dispiace) però è attenta, disponibile, sveglia e le piace partecipare alla vita dei bimbi (viene alle recite, ai compleanni, ci tiene a fare loro regalini per S.Lucia, porta oggettini che trova in casa e potrebbero piacere loro...). Il fatto che sia praticamente sempre libera è ottimo per le gestioni dell'ultimo secondo e le emergenze.
Insomma, speriamo sia libera anche l'anno prossimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 giu 2012, 13:07

dREAM, :coccola e :incrocini :incrocini per i bimbi. Ma il pediatra ieri che ti ha detto al tel?

Ciuk, e la richiesta di consiglio dov'è?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 giu 2012, 13:40

Raggetto: Mi ha dato delle medicine da darle e un latte in polvere anti diarroico ma non vedo alcun effetto. Siamo d'accordo che lo richiamo nel pomeriggio per dirgli come va.
In più Ale stamattina mi ha fatto tre volte la cacca un po' troppo morbida per lui visto che generalmente è stitico, mi sa che se l'è presa pure lui....uffiiiiiiiiii
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 14:27

raggetto ha scritto:dREAM, :coccola e :incrocini :incrocini per i bimbi. Ma il pediatra ieri che ti ha detto al tel?

Ciuk, e la richiesta di consiglio dov'è?
Eccoci.
Dicevo, ieri sera sono tornata più tardi del solito, così come è successo la settimana scorsa. E volete sapere una cosa? La serata (quel poco che resta) è più rilassata, tranquilla e serena. In pratica, siccome so che sono in ritardo, avviso M. di cenare, coi bimbi. Quindi quando torno loro sono già alla fine della cena (magari mangiano la frutta mentre M. ha riordinato la tavola) oppure ancor meglio stanno già lavando i denti. Ieri sera, c'era la cucina in ordine, col tavolo apparecchiato solo per me. I bimbi si stavano lavando col papà e poi sono andati in camera a giocare (di solito stanno in salotto) quindi non mi hanno vista e sono stati belli tranquilli. Io ho iniziato a mangiare e a metà cena (che cmq è stata veloce) hanno visto che ero tornata. Però loro erano già pronti, hanno potuto giocare, non hanno fatto capricci per lavarsi,... Insomma, alle 2030/40 stavo già preparando le cose per oggi e poi mi sono fatta la doccia.
In genere invece, la cena dura abbastanza e iniziando alle 20 circa, si prolunga sino alle 21 quasi. Poi il dramma per lavarsi, sono gelosi uno dell'altro, ricercano la mia attenzione, si menano... io sono stressatissima... e via dicendo.
Ora, escludendo il fatto che io arrivi sempre in ritardo :hi hi hi hi , stavo quasi quasi pensando di far anticipare la cena ai 3 uomini, magari non tutte le sere (che poi sono 4 quelle in cui sono a MI), per poter gestire al meglio la serata. Solo che mi piace la cena tutti e 4 insieme, a parlare :emozionee ... Quindi non so. Diventa anche poco fattibile a livello di cucina: se mangiamo la pasta, non ha senso cuocerla due volte...
Magari posso fare una prova, ora che viene l'estate, qualche sera a settimana, quando ci sono pietanze fredde... Che dite? Fa brutto??? Fa poco famiglia?

In tutto ciò, stasera M. porta i bimbi a cena nella sua azienda: un collega va in pensione e fa la torta fritta coi salumi, alle 1930. Così arrivo e sono sola.

:blobsalta :57_party1:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2012, 15:05

Ciuk, ti porto la mia esperienza rovesciata. Le volte che aspettiamo David e quindi ritardiamo la cena, è sempre un gran caos. Lo faccio eh, come dici tu è bello state tutti a tavola insieme. Però mi rendo conto che i bimbi sono piccoli e stanchi la sera per aspettare David che torna sempre dopo le otto.
Io ti consiglierei di fare un po e un po, ogni tanto ti aspettano ogni tanto no, magari anche in base al menù.
Ma...tu non mangi la pasta riscaldata?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 15:28

michy1976 ha scritto:Ciuk, ti porto la mia esperienza rovesciata. Le volte che aspettiamo David e quindi ritardiamo la cena, è sempre un gran caos. Lo faccio eh, come dici tu è bello state tutti a tavola insieme. Però mi rendo conto che i bimbi sono piccoli e stanchi la sera per aspettare David che torna sempre dopo le otto.
Io ti consiglierei di fare un po e un po, ogni tanto ti aspettano ogni tanto no, magari anche in base al menù.
Spesso la mangiamo in bianco, o riso... e riscaldati mi fanno :x:
Ma come dicevo, con l'estate viene meglio: riso freddo, insalata di pollo, polpettoni, insalate, frittata fredda, roastbeef, ...
Propongo a M.
Cmq, quando torno in orario, sono a casa per le 19.45-50 poi dipende da cosa mangiamo: a volte si cena subito, a volte tardiamo 10 min. Se tornassi dopo le 20 non li farei aspettare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 giu 2012, 17:13

Ciuk: concordo, Luisa già alle 7 inizia a rompere che ha fame ( in realtà poi una volta a tavola non mangia quasi nulla ma questa è un'altra storia) e aspettare le 8 è una tortura per lei. Io alternerei come dice Michy.

Qui la pasta riscaldata si mangia eccome, tanto più se era condita solo in bianco: la puoi saltare in padella con tonno e timo oppure con pomodoro fresco a pezzetti, mozzarella e basilico oppure ancora scaldarla in padella con zucchine juliene e poi aggiungerci un uovo sbattuto, ne fai una carbonara vegetariana. Insomma son tutti piatti veloci ma soprattutto unici che ti aiutano a velocizzare la cena :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 giu 2012, 18:41

buonasera biblios!

sto mangiando uno yoghurt poi entro in vasca con le bimbe a darmi una rinfrescata..ormai in 3 non ci stiamo più tanto comode come una volta.. :risatina:

oggi ultima lezione di danza poi venerdì il saggio....e finalmente vacanza (almeno da questa attività!).. :-D

ciuk..io sono una mamma degenere lo sai..le mie figlie quando faccio giornata piena (quindi 3 sere a settimana) mangiano coi nonni alle 18/18.30 perchè altrimenti spiluccherebbero troppo. Poi magari con noi verso le 20 mangiano frutta o un pezzo di formaggio, ma decisamente il clima così è meno teso :ok

sul discorso cena estiva..anche io non so che fare queste sere.. :pensieroso bella l'idea della rubrica "i consigli delle biblios!" :-D

vado a dopo.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 21:03

Ciao donne
sono a casa SOLAAAAAAAAAAAAA :-D
Non per molto però, a breve torneràla ciurma. :sorrisoo
I bimbi saranno euforici. Spero si siano divertiti!
Ora sistemo un po' le spese domestiche.
Mi fate tanti :incrocini per il colloqui di domani? :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 giu 2012, 21:36

Ciuk ha scritto:Ciao donne
:incrocini :incrocini :incrocini
A che ora hai il colloquio?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2012, 22:26

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ciuk, ti porto la mia esperienza rovesciata. Le volte che aspettiamo David e quindi ritardiamo la cena, è sempre un gran caos. Lo faccio eh, come dici tu è bello state tutti a tavola insieme. Però mi rendo conto che i bimbi sono piccoli e stanchi la sera per aspettare David che torna sempre dopo le otto.
Spesso la mangiamo in bianco, o riso... e riscaldati mi fanno :x:
Ma come dicevo, con l'estate viene meglio: riso freddo, insalata di pollo, polpettoni, insalate, frittata fredda, roastbeef, ...
Propongo a M.
Cmq, quando torno in orario, sono a casa per le 19.45-50 poi dipende da cosa mangiamo: a volte si cena subito, a volte tardiamo 10 min. Se tornassi dopo le 20 non li farei aspettare.

pensa che io calo sempre più pasta del dovuto e il giorno dopo io e/o david ce la portiamo in ufficio per risparmiare
senza riscaldarla che nessuno di noi due ha il microonde in ufficio....siamo decisamente di bocca buona....

stasera però mi son lanciata, ho cucinato un cous cous con pesto di pomodori secchi e acciughe con pinoli saltati in padella con pomodorini...una squisitezza....sarà il nostro pranzo di domani1
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2012, 22:26

Ciuk ha scritto:Ciao donne
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2012, 22:28

Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo, Luisa già alle 7 inizia a rompere che ha fame ( in realtà poi una volta a tavola non mangia quasi nulla ma questa è un'altra storia) e aspettare le 8 è una tortura per lei. Io alternerei come dice Michy.

Qui la pasta riscaldata si mangia eccome, tanto più se era condita solo in bianco: la puoi saltare in padella con tonno e timo oppure con pomodoro fresco a pezzetti, mozzarella e basilico oppure ancora scaldarla in padella con zucchine juliene e poi aggiungerci un uovo sbattuto, ne fai una carbonara vegetariana. Insomma son tutti piatti veloci ma soprattutto unici che ti aiutano a velocizzare la cena :ok

che buone idee!!!

per l'orario, ho visto che tirano le otto solo ed escluvsivamente se alle 17 mangiano qualcosa di anche abbastanza consistente tipo biscotti o una fetta di torta...

ma fa capricci per mangiare? ma sempre? anche i miei non sono cosi semplici a tavola.... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 23:57

Sì, veramente belle idee sfiziose quelle di Dream, ma anche il cous cous di Michy :-D
I miei non faticano tanto ad arrivare alla cena, il più è che poi io mi sento pressata perchè voglio/devo fare una serie di cose prima di portarli a letto, loro magari cominciano ad essere stanchi ma vorrebbero giocare. Solo che è tardi e quindi io inizio i preparativi per la nanna... Mettiamoci pure che loro appena arrivo cominciano a battibeccare, rendendo tutto più lento e difficile... :x: Insomma, il problema non è tanto cenare tardi, quanto l'avere poi poco tempo dopo...

Il colloquio è alle 1330, sperando che sia puntuale. Porto i bimbi a scuola, faccio due commissioni e alle 1122 prendo il treno per Mi. Poi torno subito e vado alla festa del nido di JT!

Ah oggi ho finito The Help, voto 7/8 (Michy tieni conto per la media? :bacio ). Mi domando però come nessuno si sia accorto del movimento a casa di Aibileen e come Hilly abbia "lasciato correre" per la storia della torta al cioccolato. Da una come lei mi aspettavo che devastasse la povera Minny e invece...
Cmq bello e commovente, a tratti anche divertente (Minny è simpaticissima!!).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 23:59

Sull'onda di The Help, mi sono scaricata Il buio oltre la siepe. L'avete letto?

Cosa facciamo per LDM di giugno? Pata e Mimì???

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 giu 2012, 8:12

Ciao ragazze un saluto veloce dal treno perchè x una volta non ho Marghe. Vi leggo ma sono sempre occupatissima perchè finito il Vietnam qua i nostri capi supremi hanno deciso che dobbiamo aprire un'ambasciata in Myanmar e metter su un programma di sicurezza umana in qualche settimana e sto passando le giornate a redarre note e partecipare a riunioni creative per non dire demiurgiche.

Comunque, volevo fare i miei :incrocini :incrocini :incrocini a Ciuk. Se riesco di pom ripasso.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 giu 2012, 8:21

CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!

Ciao Yasho!

Uff ragazze, dopo giorni di continui progressi col ginocchio ieri mi sentivo quasi a posto ed ho strafatto, così ora sono un po' regredita :buuu sob, sono in fase abbattimento
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2012, 9:02

maisetapioca ha scritto:CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!

Ciao Yasho!

Uff ragazze, dopo giorni di continui progressi col ginocchio ieri mi sentivo quasi a posto ed ho strafatto, così ora sono un po' regredita :buuu sob, sono in fase abbattimento
E insomma ma anche te!!!!!!!
Ma è proprio vero che a volte gli adulti son peggio dei bambini...ora ricomincia a capo, fila a letto e R-I-P-O-S-O è la tua parola di oggi!!!!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2012, 9:04

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo, Luisa già alle 7 inizia a rompere che ha fame ( in realtà poi una volta a tavola non mangia quasi nulla ma questa è un'altra storia) e aspettare le 8 è una tortura per lei. Io alternerei come dice Michy.

che buone idee!!!

per l'orario, ho visto che tirano le otto solo ed escluvsivamente se alle 17 mangiano qualcosa di anche abbastanza consistente tipo biscotti o una fetta di torta...

ma fa capricci per mangiare? ma sempre? anche i miei non sono cosi semplici a tavola.... :impiccata:
Sì sempre e io non ne posso più. Ora la regola è che le mettiamo il piatto davanti si mangia e quando abbiamo finito io e il papà il piatto, pieno o vuoto che sia si toglie. Sono pianti e urla disumane ma tant'è....Non so più che fare :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2012, 9:09

Ciuk ha scritto:Sull'onda di The Help, mi sono scaricata Il buio oltre la siepe. L'avete letto?

Cosa facciamo per LDM di giugno? Pata e Mimì???
Io Il buio oltre la siepe l'ho letto tanti anni fa e secondo me è un libro che in una libreria NON PUO' MANCARE. Mi è piaciuto tantissimo e consiglio a tutte di leggerlo.
Anzi se vuoi proporlo io lo rileggo volentieri!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”