GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:29

ma poi..è possibile che ogni volta che un ped non ci vede chiaro e manda da NPI ci sia l'autismo, o meglio l'innominabile, di mezzo? ALtre patologie no? Perchè a sentire la mia amica insegnante di sostegno lei vede molte altre cose che non sia autismo...anche cose che poi si sono risolte e lei non ha più dovuto dare sostegno

Lulan, ne parlavo giusto ieri sera con MM. Io penso che la storia della medicina (e della psichiatria in genere) sia intrisa di ondate. Questo è il periodo in cui i disturbi dello sviluppo nell'infanzia si fanno facilmente rientrare nell'autismo. Magari tra vent'anni saranno ulteriormente cambiati i paradigmi, non saprei. E' un po' come l'isteria femminile studiata da Freud... che dagli attuali manuali diagnostici è però scomparsa... :che_dici ma adesso pare che sia la categoria diagnostica (e ribadisco categoria diagnostica, perché a parte alcune manifestazioni non esiste un individuo autistico uguale all'altro) più capace di rendere conto dei disturbi di questo genere. Poi non so. Non voglio nemmeno fare la fine di quelli che siccome gli è stata diagnosticata una patologia particolare rivedono in ogni sintomatologia quella con cui loro hanno familiarità, eh? :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Messaggio da Kyoko » 5 giu 2012, 15:29

Io so che di base lui è in crisi e la crisi fa dire e pensare cose che magari non senti veramente...
su questo non sono molto d'accordo.
mio personalissimo parere, ma semmai fa dire cose che il più delle volte ci si tiene dentro per non ferire l'altro.
Sempre nella mia situazione, Sal mi disse cose e fece delle cose davvero pesanti, MA una cosa l'ha sempre detta e ripetuta fino allo sfinimento, che mi amava e non voleva/sognava una vita senza me (noi)
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2012, 15:30

Lulan ha scritto:Kyoko, l'analisi che mi hai consigliato di fare l'ho fatta milioni di volte nella mia testa, mi sono chiesta diverse volte cosa è successo in questi anni, dove sono stata cieca, cosa ho sbagliato, cosa ho dato e cosa ho ricevuto.... e sinceramente non ho più voglia di farlo perchè ogni volta che succede qualcosa come in questi giorni è sempre più doloroso voltarsi indietro perchè aggiungi sempre più tasselli ad un quadro sempre più preoccupante.
Io so che di base lui è in crisi e la crisi fa dire e pensare cose che magari non senti veramente...ma giuro che mai e poi mai mi sarei sognata di dire a lui ciò che ha detto a me..neanche quando ho avuto più di un motivo per avercela con lui...non ho neanche mai pensato cose così spiacevoli riferite a lui (lasciando stare Ari o mia madre che a quanto pari è il suo alibi preferito)
Lulan...mi si stringe il cuore davvero....proprio perchè so esattamente cosa stai provando...e so quanto fanno male certe parole, certe cattiverie terribilmente gratuite...

Un abbraccio forte...davvero! :coccola
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:32

Lulan certo, immagino possano essere milioni di cose diverse (milioni? Magari meno). Solo che forse quando é l'area comunicazione linguaggio che non va l'innominabile lo prendi in esame. Poi c'e chi semplicemente si sblocca, chi lo sa.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:33

robby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Lulan, mi dispiace molto per quello che stai vivendo. Davvero. :coccola
anche a me :x: :x:

lo so che sembro ingrata, ma decisamente odio essere compatita...comunque so che voi siete sinceramente dispiaciute per me :bacio

In vita mia non avevo mai sperimentato problemi familiari...me li sono cercata ed eccomi qui incapace di districarli..

pao, capisci a me che andare a fare analisi per la poliabortività adesso sia quantomeno superfluo...hai per caso una psico da consigliarmi :che_dici ..è praticamente come Torino per Robby :risatina: (scusate la risata isterica)
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:35

Non compatisco... Semmai empatizzo :risatina: :risatina:

Mi ritiro in buon ordine e basta pat pat :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:36

Comunque sì, un consulente matrimoniale lo vedrei bene. Ma a proposito, Pao ce l'aveva oggi il colloquio su Emilio? :incrocini :incrocini

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:38

Kyoko ha scritto:
Io so che di base lui è in crisi e la crisi fa dire e pensare cose che magari non senti veramente...
su questo non sono molto d'accordo.
mio personalissimo parere, ma semmai fa dire cose che il più delle volte ci si tiene dentro per non ferire l'altro.
Sempre nella mia situazione, Sal mi disse cose e fece delle cose davvero pesanti, MA una cosa l'ha sempre detta e ripetuta fino allo sfinimento, che mi amava e non voleva/sognava una vita senza me (noi)
allora dovrei sinceramente preoccuparmi
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:39

fed+brugnomo ha scritto:Comunque sì, un consulente matrimoniale lo vedrei bene. Ma a proposito, Pao ce l'aveva oggi il colloquio su Emilio? :incrocini :incrocini
Mi sembra proprio fosse il 5 :incrocini
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2012, 15:39

LULAN tuo marito avrebbe bisogno di qualche mix omeopatico mooolto potente :risatina:
Ho letto un link di FED di una psicologa che parlava di autismo e diceva che le donne attutiscon i sintomi perchè è l'uomo che per natura è aggressivo, egoista..tutta questione di emisferi cerebrali.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:40

Lulan io non compatisco, te in particolare, perché non l'ho scritto, ma lo penso, per me tu hai le capacità e le risorse per venirne fuori, in un modo o nell'altro e sono certa che lo farai. Ma é una situazione che ti fa soffrire e mi spiace molto per te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:41

Ah, ecco... le ho appena risposto di là... ma secondo voi cosa le dovrei dire dopo che in 8 incontri con NPI è venuto fuori esplicitamente che secondo NPI suo figlio NON e' autistico??? :pensieroso :pensieroso :pensieroso :congratulations:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2012, 15:42

ho scritto ora nell'altro topic della sezione di là (molto criptica :risatina: ) per chi vuole leggere :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:42

Ecco perché il cinque mi suonava. È vero, avevi l'appuntamento pao. Che ti ha detto?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:44

fed+brugnomo ha scritto:Ah, ecco... le ho appena risposto di là... ma secondo voi cosa le dovrei dire dopo che in 8 incontri con NPI è venuto fuori esplicitamente che secondo NPI suo figlio NON e' autistico??? :pensieroso :pensieroso :pensieroso :congratulations:

OHHHH NOOOOOOO che tragggedia!!!! :argh
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:50

Ma infatti ha già chiesto se non sia il caso di andare a Bologna visto che le hanno proposto psicomotricità escludendo chiaramente spettro :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pao ti ho risposto :che_dici E ti dirò, stavo per fare la battuta di qua prima di leggerti ipotizzando che vi suggerissero pure a voi una psicoterapia di coppia... già il fatto che vi abbiano proposto il parent training mi pare indicativo neh? :prr :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:52

Pao, senti.. Perché non vai a torino? :che_dici :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2012, 15:52

FEDE il parent training me l'ha consigliato ancora prima dei discorsi MIEI di differenze educative (ovvero MM che è troppo rigido :che_dici )
perchè ha detto espressamente che un bambino come Emilio va approcciato secondo dei criteri ben stabiliti
La terapia ce la fà lei, non una psicologa. Infatti il 14 settembre andiamo io e MM da lei :ok
Mentre i primi di settembre ci chiamano dal comune a 26 km da qui perchè qui non c'è la psicmotricista

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2012, 15:54

robby ha scritto:Pao, senti.. Perché non vai a torino? :che_dici :che_dici
:ahaha
Tu non mi leggi: io ci vado appena fatto il bds di Emilo (se ocme penso, è sceso di percentile..ma magari invece va bene..ora sento il ped)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:56

robby ha scritto:Pao, senti.. Perché non vai a torino? :che_dici :che_dici

scusa ma.... :ahah ...PS oggi mi hai fatto ridere...è tutto dire
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”