GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 14:52

Kyoko ha scritto:lulan vorrei chiederti una cosa, scusa se sono indiscreta, se vuoi puoi anche ignorare la mia domanda. Ma tu e mm vi amate ancora? sei sicura che lui ti ami? perchè se una persona ama, ama davvero, fa di tutto per recuperare. Io leggo che non è da ''oggi'' questa mancanza di dialogo e voglia di ricostruire ma sono anni che si trascina, mi sembra che lui trovi sempre "scuse" (sua mamma, tua mamma, il lavoro ecc.ecc.) per rimandare un dialogo, una "soluzione" per voi due. Leggere che di te se ne frega mi lascia senza parole. Ok che prima viene Ari ma ci sei anche tu, voi come coppia. Non parlare, non voler parlare per anni mi dà da pensare che a lui, ecco non importa di te come moglie, non c'è più sentimento...

scusami se mi sono permessa :bacio
kyoko carissima, figurati, ringrazio anche te per l'interessamento....
Un po' ho risposto qui diverse volte circa il fatto se ci amiamo oppure no. per quanto mi riguarda il fatto che questa cosa mi faccia soffrire credo sia sintomo di qualche cosa che ancora c'è altrimenti me ne importerebbe poco. Invece sono preoccupata, in primis per lui, perchè lo vedo proprio depresso e solo, adesso una settimana a Milano e poi di nuovo a Siena. Ma nello stesso tempo provo rabbia di fronte al suo atteggiamento di completa chiusura, soprattutto verso di me, la persona più vicina a lui. Questo è già successo diverse volte in passato e quindi in un certo senso so che è il suo carattere e purtroppo non cambia.
Ma come ora non è mai stato e quindi sono molto preoccupata.

Altre volte non è stato tenero con me e mi ha allontanato ma sentirmi dire certe cose..beh ha il suo peso e ogni volta non si dimentica. Oggi più ci penso e più ricordo parole e dettagli che incidono non poco.
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ago07 ad Anna lo dice in coro: "strozzalooooooo" e torna felice al lavoro!

Messaggio da CALIBAN » 5 giu 2012, 14:56

robby ha scritto:Cali, a te cmq questa bambina pare perfettamente normale, che mi sembra buona cosa. Con sempre volevo dire non in ogni caso ma che quei due fattori insieme possono ancora una volta essere campanelli d'allarme di spettro autistico. Cmq in rete i fattori da guardare li trovi facilmente
A essere sincera a me sembra che sta bimba viva in un mondo tutto suo....
Però mi stupiva il fatto che sta visita è stata fissata x il fatto che non cammini....quando invece io a livello motorio la vedo proprio agile, quando gattona è un missile, si arrampica sui divani che è una meraviglia, si tira su in piedi anche appoggiandosi a un granello di polvere....solo che poi invece di camminare si riabbassa e gattona
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:00

Cali ma SOLO per il livello di abilità motoria o per fare un primo quadro della situazione?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 giu 2012, 15:02

robby ha scritto:Cali ma SOLO per il livello di abilità motoria o per fare un primo quadro della situazione?
No solo perchè non cammina
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:05

Si vede che pediatra vede il resto tutto a posto

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2012, 15:06

ma ha 18 mesi veri?
perchè i gemelli a volte nascono di 32 settimane per cui è come avessero un mese e mezzo meno.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 giu 2012, 15:06

robby ha scritto:Si vede che pediatra vede il resto tutto a posto
Fai un po te io la vedo esattamente al contrario......ma giustamente le mie sono solo sensazioni
Patula 28/08/2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 giu 2012, 15:07

ecco finito di leggere ora e avevi gia risposto lulan, mi spiace essere ritornata sull'argomento. Già le parole fanno male, malissimo e non si dimenticano. Ad esempio nella situazione che ho vissuto io, ciò che mi ha fatto e fa ancora oggi più male non è il ricordo che si è trombata un'altra (sì pure quello ma abbastanza relativo) ma tutto ciò che mi ha detto in quel periodo, come lo ha detto, come mi ha trattata. Mi ha detto ultimamente che era fuori di sè, non ragionava ed era arrabbiato con me perchè erano anni che mi urlava che stava male ma io non sentivo. Ok è vero, le mie colpe le ho ma essere trattata malissimo, alcune cose che mi ha detto... ecco rimarranno dentro di me in maniera indelebile per sempre.
Non ho consigli da darti, come potrei, è una situazione delicatissima e solo voi potete decidere cosa fare, però ecco l'unica cosa che mi sento di dirti è di valutare TU in tutti questi anni quanto hai fatto per lui, quanto gli sei sempre andata incontro, quanto ti sei annullata e quanto hai mandato giù solo per lui. e poi valutare lui cosa ha fatto per te (lasciando per un secondo Ari fuori) quanto ti è venuto incontro.
Un grande abbraccio Lulan, ti auguro di trovare presto serenità e felicità, con o senza di lui. Te lo meriti. :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:07

Io Cali ti dico cosa penso: che il ped abbia altri campanelli ma preferisca che sia il neurologo a parlare (se il quadro che fai tu da esterna è corretto un professionista se ne sarà accorto). Quindi dice alla mamma "facciamo un controllo neurologico per vedere se tutto è a posto, sa non camminare a 18 mesi può essere un campanello" e rilancia la palla al pediatra.

Noi abbiamo avuto diagnosi tardi perché in famiglia di fatto non rilevava particolari difficoltà a livello di interazione né di linguaggio né di contatto oculare fino ai 2 anni. Poi si è bloccato e su alcune cose è regredito. A quel punto le educatrici del nido hanno cercato di farci capire che avevano presagito qualcosa ma non hanno mai parlato chiaro se non alla fine di un anno di nido terrificante. Io odio questa cosa del dire le cose a metà, e buttare gli ami. Noi per dire, non abbiamo abboccato (complici pure sia la ped del nido che quello di famiglia che ci dicevano che era tutto ok). Abbiamo perso 2 anni per questo (con tutto che io continuo a pensare che sia stato meglio così).

Comunque i campanelli d'allarme sono: ritardo motorio, mancato aggancio dello sguardo, interessi ripetitivi e ristretti, mancanza di gioco di imitazione, assenza di linguaggio adeguato all'età (però i gemelli si sa che parlano più tardi rispetto ad altri e che per molto tempo hanno un codice comunicativo tutto loro - questo non lo considererei assolutamente come secondario).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 giu 2012, 15:08

paopao ha scritto:ma ha 18 mesi veri?
perchè i gemelli a volte nascono di 32 settimane per cui è come avessero un mese e mezzo meno.
Sono nate 3 settimane prima con tc
Patula 28/08/2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:10

Cali, non escludo nemmeno, se vuoi che sia sincera, che ped non voglia preoccupare tua amica prima di avere un parere più autorevole

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:15

Ecco appunto, ha parlato fed prima di me. Una delle cose che in questi mesi ho odiato di più di questo girone infernale é che nessuno usa LA PAROLA. L'autismo é coluichenonpuòesserenominato (il tusaicosa prima era una battuta in effetti che tu non potevi capire) e tu stai li e non sai cosa pensare

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 giu 2012, 15:15

Fed, Robby grazie......
Patula 28/08/2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:16

robby ha scritto:Cali, non escludo nemmeno, se vuoi che sia sincera, che ped non voglia preoccupare tua amica prima di avere un parere più autorevole
Anche... :ok

Ps. Noi telefonata dalla scuola alle 14.30 seconda scarica di diarrea. Fortuna non ero andata in palestra per lavorare... siamo a casa tutti e 2 :che_dici :argh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:19

Kyoko, l'analisi che mi hai consigliato di fare l'ho fatta milioni di volte nella mia testa, mi sono chiesta diverse volte cosa è successo in questi anni, dove sono stata cieca, cosa ho sbagliato, cosa ho dato e cosa ho ricevuto.... e sinceramente non ho più voglia di farlo perchè ogni volta che succede qualcosa come in questi giorni è sempre più doloroso voltarsi indietro perchè aggiungi sempre più tasselli ad un quadro sempre più preoccupante.
Io so che di base lui è in crisi e la crisi fa dire e pensare cose che magari non senti veramente...ma giuro che mai e poi mai mi sarei sognata di dire a lui ciò che ha detto a me..neanche quando ho avuto più di un motivo per avercela con lui...non ho neanche mai pensato cose così spiacevoli riferite a lui (lasciando stare Ari o mia madre che a quanto pari è il suo alibi preferito)
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 giu 2012, 15:20

scappo a preparami che dopo ho la festa di fine anno di M a scuola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2012, 15:20

Lulan, mi dispiace molto per quello che stai vivendo. Davvero. :coccola

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:22

robby ha scritto:Ecco appunto, ha parlato fed prima di me. Una delle cose che in questi mesi ho odiato di più di questo girone infernale é che nessuno usa LA PAROLA. L'autismo é coluichenonpuòesserenominato (il tusaicosa prima era una battuta in effetti che tu non potevi capire) e tu stai li e non sai cosa pensare

ma poi..è possibile che ogni volta che un ped non ci vede chiaro e manda da NPI ci sia l'autismo, o meglio l'innominabile, di mezzo? ALtre patologie no? Perchè a sentire la mia amica insegnante di sostegno lei vede molte altre cose che non sia autismo...anche cose che poi si sono risolte e lei non ha più dovuto dare sostegno
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 giu 2012, 15:25

fed+brugnomo ha scritto:Lulan, mi dispiace molto per quello che stai vivendo. Davvero. :coccola
anche a me :x: :x:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 giu 2012, 15:28

Che poi, ad essere sincera, in questi ultimi 2,3 anni le cose non andavano male, si parlava di tutto, lo sentivo più fiducioso e sereno...ma poi basta un niente che casca tutto ancora più a fondo..e quindi mi chiedo se questa sua depressione lo porta a mutamenti di umore così repentini che io non capisco davvero come stanno le cose, infatti di tutta risposta mi sono sentita dire che non capisco nulla. Oggi gli ho pure detto che se vuole possiamo affidarci a qualcuno.... bah le ho dette tutte eh.... ma di risultati 0
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”