GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo bicicletta (4-5 anni)

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Costo bicicletta (4-5 anni)

Messaggio da dottbaby » 5 giu 2012, 14:44

C'era qualcosa di simile nel libera_mente, ma non mi pareva confacente, quindi apro un nuovo argomento.
Vittoria, che non è esattamente una gran sportiva (eufemismo..), si sta appassionando alla bicicletta (ancora rigorosamente con le due rotelle dietro, ma d'altra parte saranno due o tre mesi che ha preso ad andarci). Per ora, sta usando quella passata dal cuginetto, che però è diventata piccola, per cui volevamo comprargliene una nuova.
La misura dovrebbe essere 14" e ho dato un'occhiata in giro fra Decathlon, Toyse simili. Non che ci sia una gran "forbice" nei prezzi, ma non so come orientarmi.
Secondo voi, qual'è un costo giusto, considerando un uso abbastanza limitato?

Ulteriore domanda: cosa devo guardare, per essere sicura che sia un prodotto decente? Ad esempio, a me sembra che i freni di quella che sta usando facciano un po' schifo, ma magari è normale che nelle bici da bimbo blocchino meno, non so...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Costo bicicletta (4-5 anni)

Messaggio da ile1979 » 5 giu 2012, 15:12

ciao, i miei genitori ne hanno appena regalata una alla mia quattrenne e, essendo lei di gusti difficilissimi l'ha dovuta scegliere.... so che il prezzo è stato di € 119 perchè lei puntava quella e solo quella, quindi ogni volta che la vedeva erano drammi....
io comunque prima di accettare di farle prendere quel modello ho guardato la forma del manubrio... alcuni sono più aperti altri più chiusi non so come spiegarmi...... e l'ho guardato perchè facendola salire su alcuni modelli mi sembrava che stesse gobba o sbilanciata....
per i freni, beh, quelli si possono regolare, non devi far affidamento magari a quelle esposte usate da tutti e mai sistemate da nessuno....
una volta verificato che la posizione mi sembrava essere corretta qualsiasi tipo andava bene!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 giu 2012, 15:55

io e le mie amiche la prendiamo dal "biciclettaio" del paese usate ma ottime a 40 € complete di rotelline che ora stiamo togliendo..
quando diventerà + grande gli ridò dentro quella e ne prenderò un'altra usata alla stessa cifra :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 giu 2012, 16:56

Noi abbiamo questa http://www.google.it/imgres?start=230&h ... :230,i:167" onclick="window.open(this.href);return false; costava sui 100 €, si è già fatto la stagione scorsa, questa e andrà bene ancora per un paio d'anni, poi passerà al fratello, quindi direi che il prezzo verrà ammortizzato, considerando che da marzo a ottobre vive lì sopra
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 giu 2012, 22:33

Una cos aimportante da guardare è la ruota posteriore, che deve essere libera, come nelle bici da adulto.. Provo a spiegare... le bici per i bimbi piccoli spesso hanno un meccanismo che impedisce alla ruota post di andare indietro, però questo rende molro più faticoso pedalare.
Riki ne ha una 14 pollici di marca... bho! che va benissimo, ma ha imparato ad andare senza rotelle su una zephir da 12 pollici presa usata al trochatlon...
Tipo questa
http://www.ebay.it/itm/BICI-BIMBO-BAMBI ... 4ab829e3a3" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il discorso freni... bisogna fare un minimo di manutenzione, sennò si smollano!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”