GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
-
- New~GolGirl®
Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
redbix: secondo me la curva va benissimo, a me i valori erano di poco fuori e comunque il secondo diabetologo che ho consultato ha detto che in gravidanza non sono quelli i valori preoccupanti. e comunque il formaggio influisce perchè il lattosio è uno zucchero non dimentichiamolo!!!
lallina: secondo me devi fare la curva normale, quel 174 è un po' sospetto.
io sto andando benissimo con la dieta: mangio abbasatnza normalmente ed i valori sono ottimi, a volte se sgarro vanno fuori, ma è colpa mia!!!
lallina: secondo me devi fare la curva normale, quel 174 è un po' sospetto.
io sto andando benissimo con la dieta: mangio abbasatnza normalmente ed i valori sono ottimi, a volte se sgarro vanno fuori, ma è colpa mia!!!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
redbix come è andata la visita ??
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- RedBix
- Expert~GolGirl®
desarti, grazie anche a te per il tuo parere. Devo solo correggerti in un dettaglio: non tutti i formaggi contengono lattosio, quelli stagionati ne sono privi e io sto un po' esagerando con il parmigiano (così come bevo litri di sangemini, mi sa che ho un po' di carenza di calcio)
Vi aggiorno dopo la visita dalla ginecologa: per la lei la curva è negativa, quindi sono a posto! Visti anche i pochi chili presi da inizio gravidanza (1,5), il fatto che nelle urine non c'è niente, che a parte qualche sgarro sto attenta a seguire la mia dieta (seguita da un nutrizionista), per lei non devo più fare la curva né fare altri esami a parte quelli normali per la mia epoca gestazionale
Vi aggiorno dopo la visita dalla ginecologa: per la lei la curva è negativa, quindi sono a posto! Visti anche i pochi chili presi da inizio gravidanza (1,5), il fatto che nelle urine non c'è niente, che a parte qualche sgarro sto attenta a seguire la mia dieta (seguita da un nutrizionista), per lei non devo più fare la curva né fare altri esami a parte quelli normali per la mia epoca gestazionale

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Benissimo !!RedBix ha scritto:desarti, grazie anche a te per il tuo parere. Devo solo correggerti in un dettaglio: non tutti i formaggi contengono lattosio, quelli stagionati ne sono privi e io sto un po' esagerando con il parmigiano (così come bevo litri di sangemini, mi sa che ho un po' di carenza di calcio)

- lallina
- Active~GolGirl®
Ciao! ho fatto la curva da carico totale ed ecco i risultati:
base 78 (parametro di riferimento inf. 95)
60' 216 (inf. 180)
120' 191 (inf. 155)
180' 113 (inf. 140)
Lunedì ho il consulto con la dietista e dopo rivedrò il ginecologo.
60' 216 (inf. 180)
120' 191 (inf. 155)
180' 113 (inf. 140)

Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao lallina mi pare che questi valori siano un pò troppo alti, vedrai che ti mettono a dieta ferrea... facci sapere ...lallina ha scritto:Ciao! ho fatto la curva da carico totale ed ecco i risultati:
60' 216 (inf. 180)
120' 191 (inf. 155)
180' 113 (inf. 140)
![]()
- lallina
- Active~GolGirl®
Buongiorno! dieta ferrea confermata, con la speranza che basti a controllare la situazione...altrimenti si passa all'insulina.
Giovedì devo tornare il ospedale a prendere tutta l'apparecchiatura necessaria al controllo della glicemia e da lunedì prossimo (dopo una settimana di dieta) comincerò a misurarla per sette volte al giorno.
!!!
Giovedì devo tornare il ospedale a prendere tutta l'apparecchiatura necessaria al controllo della glicemia e da lunedì prossimo (dopo una settimana di dieta) comincerò a misurarla per sette volte al giorno.

Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Buondì... ebbè, le premesse c'erano x la dieta... mi dispiacelallina ha scritto:Buongiorno! dieta ferrea confermata, con la speranza che basti a controllare la situazione...altrimenti si passa all'insulina.
Giovedì devo tornare il ospedale a prendere tutta l'apparecchiatura necessaria al controllo della glicemia e da lunedì prossimo (dopo una settimana di dieta) comincerò a misurarla per sette volte al giorno.!!!

Un bacione, tienici aggiornate

- mare143
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
sono quasi alla 12esima settimana di gravidanza e ho qualche problemino con la glicemia, mi aiutate a capirci qualcosa?
La mia situazione è questa: dalle prime analisi questa benedetta glicemia è risultata un pò alta (93), la ginecologa si è limitata a dirmi: "cerca di mangiare meglio, perchè se resta così devo darti qualcosa per farla abbassare"
Ora io sto già prendendo un milione di farmaci perchè prima di questa gravidanza ho avuto tre aborti, mi buco già ogni sera per l'eparina, quindi l'insulina vorrei evitarmela con tutto il cuore.
Ho cominciato una sorta di dieta: pochi carboidrati, niente dolci (anche se ogni tanto sgarro), tante verdure, legumi, carne bianca, frutta consentita ecc ecc, ma la situazione non è cambiata di una virgola
La mattina a digiuno ho sempre valori che oscillano tra 95 e 100 (stamattina 101
), un'ora dopo colazione (latte e caffè senza zucchero + 2 fette biscottate integrali) la glicemia è uguale o addirittura più bassa (oggi 101 a digiuno - 97 a un'ora dalla colazione).
C'è qualcosa che posso fare per farla abbassare? Accorgimenti, consigli, barbatrucchi?
Dovrei effettuare misurazioni in momenti diversi della giornata? Se si, quando?
E poi, secondo voi, questi sono valori da insulina?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano
sono quasi alla 12esima settimana di gravidanza e ho qualche problemino con la glicemia, mi aiutate a capirci qualcosa?
La mia situazione è questa: dalle prime analisi questa benedetta glicemia è risultata un pò alta (93), la ginecologa si è limitata a dirmi: "cerca di mangiare meglio, perchè se resta così devo darti qualcosa per farla abbassare"

Ora io sto già prendendo un milione di farmaci perchè prima di questa gravidanza ho avuto tre aborti, mi buco già ogni sera per l'eparina, quindi l'insulina vorrei evitarmela con tutto il cuore.
Ho cominciato una sorta di dieta: pochi carboidrati, niente dolci (anche se ogni tanto sgarro), tante verdure, legumi, carne bianca, frutta consentita ecc ecc, ma la situazione non è cambiata di una virgola

La mattina a digiuno ho sempre valori che oscillano tra 95 e 100 (stamattina 101

C'è qualcosa che posso fare per farla abbassare? Accorgimenti, consigli, barbatrucchi?
E poi, secondo voi, questi sono valori da insulina?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao mare143 la glicemia a digiuno è un pò altina, sì, ma la dieta te l'ha data la ginecologa o la fai così da te? mi sembra buona comunque, x i dolci so che è difficile non sgarrare ma se vuoi evitare l'insulina, dovresti essere proprio ligia al dovere, al limite fanne qualcuno da te, tipo ciambellone o plum-cake con yogurt e poco zucchero o dolcificante x diabetici, così sei più tranquilla... ma tieni questa glicemia sotto controllo, purtroppo anche con la dieta a volte non è detto che si risolva, se c'è una qualche predisposizione personale... facci sapere...mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
La mia situazione è questa: dalle prime analisi questa benedetta glicemia è risultata un pò alta (93), la ginecologa si è limitata a dirmi: "cerca di mangiare meglio, perchè se resta così devo darti qualcosa per farla abbassare"![]()
Ho cominciato una sorta di dieta: pochi carboidrati, niente dolci (anche se ogni tanto sgarro), tante verdure, legumi, carne bianca, frutta consentita ecc ecc, ma la situazione non è cambiata di una virgola![]()
La mattina a digiuno ho sempre valori che oscillano tra 95 e 100 (stamattina 101), un'ora dopo colazione (latte e caffè senza zucchero + 2 fette biscottate integrali) la glicemia è uguale o addirittura più bassa (oggi 101 a digiuno - 97 a un'ora dalla colazione).
E poi, secondo voi, questi sono valori da insulina?![]()
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano![]()
- mare143
- Master~GolGirl®
Grazie AlexALEXMOSCHELLA ha scritto: Ciao mare143 la glicemia a digiuno è un pò altina, sì, ma la dieta te l'ha data la ginecologa o la fai così da te? mi sembra buona comunque, x i dolci so che è difficile non sgarrare ma se vuoi evitare l'insulina, dovresti essere proprio ligia al dovere, al limite fanne qualcuno da te, tipo ciambellone o plum-cake con yogurt e poco zucchero o dolcificante x diabetici, così sei più tranquilla... ma tieni questa glicemia sotto controllo, purtroppo anche con la dieta a volte non è detto che si risolva, se c'è una qualche predisposizione personale... facci sapere...

La dieta è fai da me, la ginecologa si è limitata a dirmi: "mangia meglio"

Cmq da 4-5 giorni la glicemia a digiuno è scesa intorno a 80-82, dopo un'ora dalla colazione resta stabile o scende un pochino...speriamo continui così

Sono andata a rivedermi gli esami della prima gravidanza e ho scoperto (non me lo ricordavo affatto) che nei primi due prelievi - fatti più o meno nello stesso periodo in cui li ho fatti adesso - avevo la glicemia alta: 97 e 88

Poi, nelle analisi successive, si era stabilizzata intorno ai 70-75, senza fare assolutamente nulla

Possibile che a me l'inizio della gravidanza porti questo innalzamento della glicemia?
Cmq sia, spero davvero che anche stavolta torni a livelli normali

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- lallina
- Active~GolGirl®
Ciao! probabilmente sbagliando, ho aperto una nuova discussione intitolata "monitoraggio della glicemia: help", invece di inserire direttamente le mie domande in questo topic dedicato al diabete gestazionale.
Ormai la frittata è fatta...ma le esperte potrebbero passare di là e dirmi la loro? ho cominciato l'autocontrollo della glicemia ma sono ancora molto inesperta e piena di dubbi: avrei proprio bisogno di consigli!
Grazie!!
Ormai la frittata è fatta...ma le esperte potrebbero passare di là e dirmi la loro? ho cominciato l'autocontrollo della glicemia ma sono ancora molto inesperta e piena di dubbi: avrei proprio bisogno di consigli!
Grazie!!
- bamby36
- Original~GolGirl®
Ultimo esame urine mi hanno trovato il glucosio a 157!!!! Aiuto!! cosa può essere 

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- LauraD79
- Original~GolGirl®
di nuovo nelle urine? mannaggia
reni affaticati?
reni affaticati?
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- bamby36
- Original~GolGirl®
LauraD79 ha scritto:di nuovo nelle urine? mannaggia
reni affaticati?
La mia gine dice che ho i reni che ormai non ce la fanno più

- LauraD79
- Original~GolGirl®
e che devi fare? cioè qual è la soluzione?
manca poco a quanto vedo giustO?
- bamby36
- Original~GolGirl®
LauraD79 ha scritto:e che devi fare? cioè qual è la soluzione?
Vogliono farmi il cesareo la settimana prossima!! Che ansiaaaa

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao... tantibamby36 ha scritto:LauraD79 ha scritto:e che devi fare? cioè qual è la soluzione?

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao, non sono più ripassata perchè il 27/05 ho partorito...mare143 ha scritto:Grazie AlexALEXMOSCHELLA ha scritto: Ciao mare143 la glicemia a digiuno è un pò altina, sì, ma la dieta te l'ha data la ginecologa o la fai così da te? mi sembra buona comunque, x i dolci so che è difficile non sgarrare ma se vuoi evitare l'insulina, dovresti essere proprio ligia al dovere, al limite fanne qualcuno da te, tipo ciambellone o plum-cake con yogurt e poco zucchero o dolcificante x diabetici, così sei più tranquilla... ma tieni questa glicemia sotto controllo, purtroppo anche con la dieta a volte non è detto che si risolva, se c'è una qualche predisposizione personale... facci sapere...![]()
La dieta è fai da me, la ginecologa si è limitata a dirmi: "mangia meglio"![]()
Cmq da 4-5 giorni la glicemia a digiuno è scesa intorno a 80-82, dopo un'ora dalla colazione resta stabile o scende un pochino...speriamo continui così![]()
Sono andata a rivedermi gli esami della prima gravidanza e ho scoperto (non me lo ricordavo affatto) che nei primi due prelievi - fatti più o meno nello stesso periodo in cui li ho fatti adesso - avevo la glicemia alta: 97 e 88![]()
Poi, nelle analisi successive, si era stabilizzata intorno ai 70-75, senza fare assolutamente nulla![]()
Possibile che a me l'inizio della gravidanza porti questo innalzamento della glicemia?
Cmq sia, spero davvero che anche stavolta torni a livelli normali![]()
![]()
![]()

- LauraD79
- Original~GolGirl®
hey stai tranquilla,bamby36 ha scritto:LauraD79 ha scritto:e che devi fare? cioè qual è la soluzione?
meglio così forse