Poco tempo fa ho messo un post su mio figlio, sul suo carattere vulcanico, vivace, cocciuto e chi più ne ha più ne metta.
Per riassumere: ha 7 anni e fa la seconda elementare.
Bambino intelligente, con un buon rendimento ma una condotta pessima.
Ha anche un problema di enuresi nottura che sto approfondendo visto che ha fallito anche il farmaco che cn la pediatra abbiamo provato a somministrargli.
Probabilmente è un problema "emotivo" quello della pipì di notte visto che si è ripresentato con la scuola elemantare
Detto questo, proprio venerdì, ora che manca una settimana alla fine della scuola ha pensato bene di "rifiutarsi" di fare una verifica in classe di informatica.
Prima di questa la maestra i questione aveva fatto svolgere una verifica dicendo che chi l'avesse svolta in meno del tempo stabilito si sarebbe meritato un "pallino verde" sul tabellone in classe.
Mio figlio l'ha svolta in fretta, ha chiesto di andare a mettersi il pallino, la maestra gli ha detto di no.
Lui è impulsivo (la maestra probabilmente voleva semplicemente farglielo mettere in un secondo momento) si è "offeso" e si è rifiutato di svolgere la seconda verifica rispondendo alla maestra "chwe divertimento c'è se poi on lasci mettere i pallini verdi" !!!!

Ma non è finita, dopo che la maestra ha scritto la nota segnalando quello che aveva fatto e che conseguetemente avrebbe valutato la verifica con un 5, lui ha buttato il diario nel cestino.
Io sono svuotata, non sono più nemmeno arrabbiata....
Non so cosa fare, le ho provate tutte, emaptia, solidarietà, castighi, sfuriate, ecc ecc
Non funziona niente, capisce di essersi comportato male, venerdì sera per esempio piangeva x quello che aveva fatto continuando a ripetere che gli dispiaceva e che oggi sarebbe andato a scusarsi con questa insegnante, ma so che alla prima occasione "calda" lui non si trattiene e la sua "non accetazione", la sua testardaggine lo riporteranno a compiere gesti non accettabili.....
Mi viene da piangere......