ecco, vedi.... se una deve fare 3 figli e non vedere l'ora di sbolognarli....clizia ha scritto::ahah sante nonne. Oggi una mamma di tre figli si lagnava: uhh ci stanno spompando, novedo l'ora che arrivino le nonne per le vacanze... :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compiacere gli altri
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Compiacere gli altri
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

guarda, ci sono volte in cui anche io non vedo l'ora di sbolognare la mia, eppure è una sola!Topillo ha scritto:ecco, vedi.... se una deve fare 3 figli e non vedere l'ora di sbolognarli....clizia ha scritto::ahah sante nonne. Oggi una mamma di tre figli si lagnava: uhh ci stanno spompando, novedo l'ora che arrivino le nonne per le vacanze... :ahah
potresti giudicare il mio essere mamma solo da questo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
Incerta
- Original~GolGirl®

magari ce l'avessi io qualche parente per sbolognarlaAri ha scritto:guarda, ci sono volte in cui anche io non vedo l'ora di sbolognare la mia, eppure è una sola!Topillo ha scritto:ecco, vedi.... se una deve fare 3 figli e non vedere l'ora di sbolognarli....clizia ha scritto::ahah sante nonne. Oggi una mamma di tre figli si lagnava: uhh ci stanno spompando, novedo l'ora che arrivino le nonne per le vacanze... :ahah
potresti giudicare il mio essere mamma solo da questo?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, a volte anche io piuttosto che sentirla frignare la sbolognerei volentieri, ma proprio per quello non farò mai il terzo figlio. Già con due mi pare di sclerare, figuriamoci con tre.
Sono consapevole dei miei limiti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

chissà com'è che da te me l'aspettavo questa cosafloddi ha scritto:i o sesso libero in tutta la casa!!!!!!
cmq sia, io mi sbolognavo da sola.
a due anni mi davo alla fuga dall'asilo per andare da mio padre, lavorava in una ditta a 500mt. ogni santissima volta mi riprendevano e mi ficcavano in castigo. a meno che non mi trovasse l'autista della ditta, che mi caricava e mi portava a spasso
però..
sempre in castigo altrimenti.. no dico???? e lo spirito d'indipendenza dove lo mettiamo??
ok, c'entrava niente.. o quasi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dai Topì! A volte ci lagnamo con uno, mi immagino quanto sia possibile con tre! Mica vuol dire che una non se ne occupa, ma è lecito che quella mamma desideri qualche giorno di maggior relax sbolognando i figli alla nonna una tantum in estate! E diamine! Lagnarsi ogni tanto non vuol dire fregarsene, non occuparsene o smollarli come pacchi.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Carina la scugnizza duenne che scappa! bella decisa fin dagli albori! :ahah
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche io sono consapevole dei miei limiti e se avessi della maternità lo stesso concetto che hai tu, non avrei fatto nemmeno la figlia che ho!Topillo ha scritto:no, a volte anche io piuttosto che sentirla frignare la sbolognerei volentieri, ma proprio per quello non farò mai il terzo figlio. Già con due mi pare di sclerare, figuriamoci con tre.
perfino ai carcerati concedono un'ora d'aria... che crimine così grave avranno mai commesso le mamme da non potersi svagare mai???
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma poi scusate...una cosa è "obbligare" o comunque pretendere che i nonni si occupino dei nipoti ogni santo giorno al posto nostro;altra cosa, ben diversa, è lasciarli ogni tanto su richiesta degli stessi nonni, dei bimbi o anche per qualche esigenza nostra.
In quest'ultimo caso credo che siano contenti tutti no?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- nottok
- Original~GolGirl®

Massì!! Noi abbiamo bisogno dell'aiuto dei nonni perchè lavoriamo sino alle 18,00 circa. Però, nche se stessi a casa non farei mai mancare alle mie figlie un po' del sano vizio di nonna (e di nonno). Quel capriccetto sopportato con affetto, quel quadratino di cioccolato bianco allungato di straforo, quell' "inbraccio" che dura tutto il pomeriggio...
Nooo! Non può mancare. Peraltro, anche i miei genitori e i miei suoceri sono entusiasti di tenere le bimbe, paiono ringiovaniti.
Nooo! Non può mancare. Peraltro, anche i miei genitori e i miei suoceri sono entusiasti di tenere le bimbe, paiono ringiovaniti.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- val978
- Silver~GolGirl®

Io finora non ho avuto nessuno a cui sbolognare, e vi assicuro che non è stato divertente. Chiamare la baby sitter (o aspettare che ci fosse anche mi marito) per fare qualsiasi cosa....e non vi dico quando era malato.
Diciamo che tra un mese metterò fine a questo disagio. (ne inizieranno altri ma vabè...
)
Poi a me piace che i nipoti abbiano un rapporto coi nonni, io andavo sempre da mia nonna il sabato mattina (non c'era asilo e i miei lavoravano) e mi divertivo molto, poi andavo un altro pomeriggio di settimana: facevamo i ravioli, o la pizza, negli anni mi ha insegnato il lavoro a maglia, l'uncinetto. insomma, è sempre stato bello e costruttivo, penso che mio figlio avrà tanto da imparare dai suoi nonni. Anche se non ne avessi bisogno per lavoro, li lascerei per il solo piacere di lasciargli sviluppare un rapporto.
Detto questo, tra 6 mesi vi racconto come va
magari mi rimangio le mie stesse parole :ahah
Diciamo che tra un mese metterò fine a questo disagio. (ne inizieranno altri ma vabè...
Poi a me piace che i nipoti abbiano un rapporto coi nonni, io andavo sempre da mia nonna il sabato mattina (non c'era asilo e i miei lavoravano) e mi divertivo molto, poi andavo un altro pomeriggio di settimana: facevamo i ravioli, o la pizza, negli anni mi ha insegnato il lavoro a maglia, l'uncinetto. insomma, è sempre stato bello e costruttivo, penso che mio figlio avrà tanto da imparare dai suoi nonni. Anche se non ne avessi bisogno per lavoro, li lascerei per il solo piacere di lasciargli sviluppare un rapporto.
Detto questo, tra 6 mesi vi racconto come va
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Già.Pipa ha scritto:Ma poi scusate...una cosa è "obbligare" o comunque pretendere che i nonni si occupino dei nipoti ogni santo giorno al posto nostro;altra cosa, ben diversa, è lasciarli ogni tanto su richiesta degli stessi nonni, dei bimbi o anche per qualche esigenza nostra.
poi vabbè, i miei sono ben strani eh? oltre a tenerla tutti i pomeriggi, fosse per loro la terrebbero anche la notte e i w.e.
peccato che lei non se li fili proprio e voglia dormire in camera sua.
IDEE???????????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- nottok
- Original~GolGirl®

Quotissimo!!val978 ha scritto:Io finora non ho avuto nessuno a cui sbolognare, e vi assicuro che non è stato divertente. Chiamare la baby sitter (o aspettare che ci fosse anche mi marito) per fare qualsiasi cosa....e non vi dico quando era malato.
Diciamo che tra un mese metterò fine a questo disagio. (ne inizieranno altri ma vabè...)
Detto questo, tra 6 mesi vi racconto come vamagari mi rimangio le mie stesse parole :ahah
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
-
mammagelosa
- New~GolGirl®

Topillo ha scritto:io da piccola non sono quasi mai stata a casa dei miei nonni senza i miei. Solo, appunto, quando i miei dovevano fare qualcosa, ma anche lì pochissime volte. Se andavo dai miei nonni per diletto, per diletto ci veniva anche mia mamma e passavo il pomeriggio con mamma, nonna, zie e sorelle (le mie).
Mia mamma abita a BS e se vuole vedere le mie figlie viene qui, oppure vado io, ma mi è logisticamente scomodo portargliele e poi tornare a casa. A mia suocera non le lascio se non quando ho assoluta necessità e il meno possibile.
E il passeggino non l'hanno mai spinto, nessuna delle due. Non c'è mai stata occasione.
Ma in fondo io sono della scuola di Amici Miei: FIGLI E GRULLI CHI LI HA VOLUTI SE LI TRASTULLI.
idem anche io sono cresciuta così e adoro e adoravo (una non c'è più) le mie nonne.....e anche io e mio marito siamo del parere ke i bimbi sono nostri e ce lka dobbiamo vedere noi.....troppo comodo lasciarli ai nonni per sentirsi "liberi"......e poi io riesco a leggere un libro, fare sesso, stare al pc, fare le faccende, la spesa e quant'altro anche con loro, anzi se chiedo "venite a fare la spesa o andate dalla nonna?" loro dicono di voler venire con me....(e le nonne le straadorano)...ciò non toglie che le vedono con me, li lascio soli con loro e quant'altro ma non così spesso e non di notte....sarò egoista? a me non sembra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ha dei cuginetti/e? Io ricordo che adoravo andare dai nonni, ma la sera mi piaceva dormire a casa mia. Però se c'erano i miei cugini era una festa!ely66 ha scritto:poi vabbè, i miei sono ben strani eh? oltre a tenerla tutti i pomeriggi, fosse per loro la terrebbero anche la notte e i w.e.
peccato che lei non se li fili proprio e voglia dormire in camera sua.
IDEE???????????????![]()
![]()
![]()
Certo non ho idea se i tuoi di "nonni" sono poi contenti di averli tutti al prezzo di uno
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Scusa però prima non avevi scritto che glieli lasci quando viene comodo a te perchè hai da sbrigare delle commissioni?mammagelosa ha scritto:e anche io e mio marito siamo del parere ke i bimbi sono nostri e ce lka dobbiamo vedere noi.....troppo comodo lasciarli ai nonni per sentirsi "liberi"
- mariangelac
- Collaboratore

Topillo, scusami nn mi ci mandare...... ma tu nn fai testo
mica hai a che fare con persone "normali" ovvio che nn li vuoi lasciare.... e ci mancherebbe, chiunque al tuo posto farebbe le stesse scelte, peròò prova ad immaginarti uno scenario diverso, dei nonni che un pomeriggio ti chiamano e ti dicono che vorrebbero portarsi i bambini al parco, perche mai nn dovrei lasciarli? (tralascio il discorso egoistico che può farmi "comodo") loro ci vogliono andare, i nonni volgiono tenerli... ed io dovrei dire di no? Mi sfugge qualcosa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
mammagelosa
- New~GolGirl®

si ma solo in posti dove proprio non possono venire tipo dal medico o se il grande ha un impegno scolastico dove devo esserci io e non posso portare il piccolo, ma non li ho mai lasciati per un caffè con amica, serata fuori o simili, e comunque solo se mio marito è a lavoro se no li tiene lui oppure si esce tutti insieme e a loro piace tanto....Pipa ha scritto:Scusa però prima non avevi scritto che glieli lasci quando viene comodo a te perchè hai da sbrigare delle commissioni?mammagelosa ha scritto:e anche io e mio marito siamo del parere ke i bimbi sono nostri e ce lka dobbiamo vedere noi.....troppo comodo lasciarli ai nonni per sentirsi "liberi"
ma con questo non voglio dire ke non sia giusto lasciarli ai nonni anche solo senza motivo seolo non mi va di "sbolognarli"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Pipa, no, figlia unica e nipote unica. hai una vaga idea di com'è messa madamina per i nonni??
ma che discorsi sono "i figli sono miei e li smazzo io?" ma è ovvio. l'ho sempre detto e lo ribadisco.
ciò non toglie che un paio d'ore con i nonni non gli fanno male e non diventa una delinquente la mamma.
però, se servono per andare dal dottore, a far la commissione urgente (quale? a scelta), allora i nonni DEVONO smazzarseli eh??? ma che bello, un ragionamento che fila liscio
ma che discorsi sono "i figli sono miei e li smazzo io?" ma è ovvio. l'ho sempre detto e lo ribadisco.
ciò non toglie che un paio d'ore con i nonni non gli fanno male e non diventa una delinquente la mamma.
però, se servono per andare dal dottore, a far la commissione urgente (quale? a scelta), allora i nonni DEVONO smazzarseli eh??? ma che bello, un ragionamento che fila liscio
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

mmamagelosa ma pensi che sia uno smacco lasciarli ai nonni per andare fuori con un'amica o semplicemente per andare a fare shopping da sola?
Pensi di non essere giudicata come una buona mamma per questo?
Pensi di non essere giudicata come una buona mamma per questo?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!