GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lorenzo-Petonio, finalmente sei nato! Le 80ine il topic ti hanno dedicato!!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Re: Lorenzo-Petonio, finalmente sei nato! Le 80ine il topic ti hanno dedicato!!
....salve..io ..
su tutto!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Yele82,
Come va?
Come va?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

non so oggi ho la giornata...Yele82,
Come va?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ma hai tolto anche la firma?Yele82 ha scritto:non so oggi ho la giornata...Yele82,
Come va?nn so ke fare cosa pensare su tutto anche su quello ke scrivete voi..pensate un po come son presa.....
Deduco che col socio la situazione non sia migliorata?
Dai Yele, che a star così oltre a star male non risolvi nulla.
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

si...settimana scorsa....
era inutile per il momento tenerla la...
il punto è ke non è diminuito il mio amore x lui..se mi penso senza di lui..mi sento morire è la situazione che non reggo piu...so che nella vita c'è di peggio ma son stanca di essere forte e portar avanti tutto da sola...
il punto è ke non è diminuito il mio amore x lui..se mi penso senza di lui..mi sento morire è la situazione che non reggo piu...so che nella vita c'è di peggio ma son stanca di essere forte e portar avanti tutto da sola...
- Expert~GolGirl®

ciao donne...
innanzitutto un abbraccio a Lillu, anche Eleonora ha avuto l'ittero abbastanza forte, ma 48 ore di lampada e l'ho riportata a casa...
non parlo di trucco perché so a malapena mettermi il mascara e il lucidalabbra-rossetto. non so mettere l'ombretto, non mi piace il phard e neanche il fondotinta...
quando penso al matrimonio penso che l'unica ora sprecata di quel giorno sia stato il trucco e tra l'altro la mia migliore amica continuava a dirmi che il colore dell'ombretto (verde chiaro) mi sbatteva in faccia...
però qui vedo grandi esperte! quindi siccome mi piace imparare proverò a leggere i consigli...
invece, riguardo alle adozioni, ne parlavo proprio venerdì a pranzo con le mie colleghe.. io credo che sia giusto che la legge cerchi di capire l'affidabilità delle famiglie prima di dare loro bambini, ma come al solito in Italia gli uffici che servono sono sottodimensionati quindi i tempi diventano lunghissimi... una coppia di miei parenti che hanno un figlio naturale, hanno iniziato le pratiche dell'adozione di un altro bambino/a, ma per le lungaggini burocratiche sono arrivati oltre l'età massima.
Ora da 5 anni hanno una bambina in affido temporaneo (la madre è in carcere) e hanno detto loro che, se la mamma rinunciasse alla potestà genitoriale perché ha enormi difficoltà, non potrebbero tenerla perché la darebbero in adozione ad un'altra famiglia. Questa bambina ha anche un ritardo cognitivo, quindi mi sembra proprio assurdo toglierla ad una famiglia che la sta curando da anni non per darla alla sua famiglia di origine ma ad un'altra ancora... ma un po' di buon senso, mai?
continuo a lavorare.. bacini!
innanzitutto un abbraccio a Lillu, anche Eleonora ha avuto l'ittero abbastanza forte, ma 48 ore di lampada e l'ho riportata a casa...
non parlo di trucco perché so a malapena mettermi il mascara e il lucidalabbra-rossetto. non so mettere l'ombretto, non mi piace il phard e neanche il fondotinta...
quando penso al matrimonio penso che l'unica ora sprecata di quel giorno sia stato il trucco e tra l'altro la mia migliore amica continuava a dirmi che il colore dell'ombretto (verde chiaro) mi sbatteva in faccia...
però qui vedo grandi esperte! quindi siccome mi piace imparare proverò a leggere i consigli...
invece, riguardo alle adozioni, ne parlavo proprio venerdì a pranzo con le mie colleghe.. io credo che sia giusto che la legge cerchi di capire l'affidabilità delle famiglie prima di dare loro bambini, ma come al solito in Italia gli uffici che servono sono sottodimensionati quindi i tempi diventano lunghissimi... una coppia di miei parenti che hanno un figlio naturale, hanno iniziato le pratiche dell'adozione di un altro bambino/a, ma per le lungaggini burocratiche sono arrivati oltre l'età massima.
Ora da 5 anni hanno una bambina in affido temporaneo (la madre è in carcere) e hanno detto loro che, se la mamma rinunciasse alla potestà genitoriale perché ha enormi difficoltà, non potrebbero tenerla perché la darebbero in adozione ad un'altra famiglia. Questa bambina ha anche un ritardo cognitivo, quindi mi sembra proprio assurdo toglierla ad una famiglia che la sta curando da anni non per darla alla sua famiglia di origine ma ad un'altra ancora... ma un po' di buon senso, mai?
continuo a lavorare.. bacini!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- Expert~GolGirl®

Yele, mi vengono i brividi quando ti leggo, perché sei esattamente nella mia situazione di 4 anni fa. Fossi qua vicina ti abbraccerei, perché l'affetto delle persone vicine mi aveva aiutata a vivere qualche mese serena, a distaccarmi un po' da lui e capire cosa volevo dalla vita. E poi è stato lui a capire che mi avrebbe persa per sempre e a CRESCEREYele82 ha scritto:si...settimana scorsa....era inutile per il momento tenerla la...
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Yele, io non so bene tutta la situazione, però secondo me se vi amate dovete tener duro. In fondo i momenti brutti capiteranno sempre, qualsiasi persona avrai al tuo fianco.Yele82 ha scritto:si...settimana scorsa....era inutile per il momento tenerla la...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

si xò è tanto ke qsti brutti momenti vanno avanti..
lui dietro a una famiglia ke a mio giudizio giusto o sbagliato è di m... non si son mai interessati di lui ma solo approfittati... lui è un po mona diciamo qui..cioè è troppo buono crede e si lascia prender x il naso..con la conseguenza ke poi puntualmente finiamo col litigare...
poi di lavoro nn è mai stato troppo fortunato indi x cui ci troviam con una casa da pagare ke x l'amor di dio è mia..ma ho pagato interamente io..e ancora nn ho finito..xè 2miei zii avanzano ancora parecchio a mio avviso e naturalmente c'è il mutuo da pagare tutti i mesi...
lui ci provo nn dico di no..ma essendo ke è sempre stato gestito da loro..nn sa gestire la situazione ..si rende conto ke mi sta perdendo...ma allo stesso tempo nn riesce a risolvere... lui dice ke penso sempre e solo ai soldi ma qnd hai oltre al mutuo x da pagare e lui in giro avanza su x giu la metà di quell'x.....
avatarra..ma io l'abbraccio me lo prendo anche virtuale...
lui dietro a una famiglia ke a mio giudizio giusto o sbagliato è di m... non si son mai interessati di lui ma solo approfittati... lui è un po mona diciamo qui..cioè è troppo buono crede e si lascia prender x il naso..con la conseguenza ke poi puntualmente finiamo col litigare...
poi di lavoro nn è mai stato troppo fortunato indi x cui ci troviam con una casa da pagare ke x l'amor di dio è mia..ma ho pagato interamente io..e ancora nn ho finito..xè 2miei zii avanzano ancora parecchio a mio avviso e naturalmente c'è il mutuo da pagare tutti i mesi...
lui ci provo nn dico di no..ma essendo ke è sempre stato gestito da loro..nn sa gestire la situazione ..si rende conto ke mi sta perdendo...ma allo stesso tempo nn riesce a risolvere... lui dice ke penso sempre e solo ai soldi ma qnd hai oltre al mutuo x da pagare e lui in giro avanza su x giu la metà di quell'x.....
avatarra..ma io l'abbraccio me lo prendo anche virtuale...
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®

Ragazze vi ho letto tutto oggi ma non ho scritto perchè sono impicciata....
YELE TI ABBRACCIO FORTE FORTE AMICA MIA....la tua situazione me la ricordo... ma non so proprio cosa sia giusto fare in queste situazioni..... ti voglio tanto bene e spero che presto la tua vita cambierà in meglio!!!!!!!!

YELE TI ABBRACCIO FORTE FORTE AMICA MIA....la tua situazione me la ricordo... ma non so proprio cosa sia giusto fare in queste situazioni..... ti voglio tanto bene e spero che presto la tua vita cambierà in meglio!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Però il fatto di esser senza lavoro non dipende da lui e probabilmente anche lui si sente un po' frustrato dalla situazione.
Ma non riuscite adandare a convivere? Secondo me già il fatto di stare assieme, di non dover pagare un mutuo per una casa in cui tu non stai, di non dover andare là apposta per lavare/stirare, di condividere anche la quotidianità, potrebbe aiutare.
O farvi scoppiare del tutto, ma a quel punto meglio prima che dopo.
Per quanto riguarda il discorso famiglia deve capire che la sua famiglia adesso siete voi due, e che arrivati a un certo punto bisogna rivedere le priorità.
Mi dispiace per questa situazione, davvero
Ma non riuscite adandare a convivere? Secondo me già il fatto di stare assieme, di non dover pagare un mutuo per una casa in cui tu non stai, di non dover andare là apposta per lavare/stirare, di condividere anche la quotidianità, potrebbe aiutare.
Per quanto riguarda il discorso famiglia deve capire che la sua famiglia adesso siete voi due, e che arrivati a un certo punto bisogna rivedere le priorità.
- vallllina
- Master~GolGirl®

Prima di arretrarmi vi chiedo se potete aiutarmi, faccio un copia incolla dagli altri gruppi.. le ultime notizie datemi stamattina dall'ostetrica del corso sono che il centro nascite non esiste più a tempo indeterminato, il corso preparto io ad esempio oggi l'ho fatto e in teoria è confermato anche per lunedì prossimo però saltano incontro con anestesista, neonatologo, visita alla sala parto etc, ginecologia e ostetricia sono nel vecchio pronto soccorso ma che ora le sale parto sono tende tirate con dietro un letto e un monitor e che quindi lei consiglia di andare a Sassuolo o Reggio Emilia se uno ha la possibilità.
Dato che io devo ancora aprire la cartella stavo pensando a entrambi, io come distretto sanitario sarei pure sotto Sassuolo, solo che sono iperpieni, magari la situazione rientra pure andare a Luglio, però c'è da dire che Reggio è di terzo livello, e anche quello non è così lontano, sarebbe un po' più scomodo per il mio compagno per fare avanti e indietro ma alla fine lo farebbe un paio di volte al giorno, e i miei parenti sono abbastanza imbambiti, già Sassuolo gli viene complesso per venirmi a trovare, poi al massimo verranno dopo a casa, quello cambia poco.. qualcuna di voi ha esperienza anche indiretta di persone che han partorito a Reggio?
Consiglio su come vi comportereste al mio posto?
Il socio vorrebbe lasciar perdere quel che sta facendo là, prendere l'aereo giovedì o giù di lì, tornare e andare assieme a dare un'occhiata ai due ospedali, alla distanza reale e decidere, io però so quanto ci teneva lui a finire tutto quel che deve fare là prima di traslocare e mi dispiacerebbe, quindi mi verrebbe da dire di scegliere un po' così, a caso, telefonare e prendere appuntamento per la cartella, che tanto dove volevo andare io non esiste più quindi da una parte o dall'altra cambia poco..
Dato che io devo ancora aprire la cartella stavo pensando a entrambi, io come distretto sanitario sarei pure sotto Sassuolo, solo che sono iperpieni, magari la situazione rientra pure andare a Luglio, però c'è da dire che Reggio è di terzo livello, e anche quello non è così lontano, sarebbe un po' più scomodo per il mio compagno per fare avanti e indietro ma alla fine lo farebbe un paio di volte al giorno, e i miei parenti sono abbastanza imbambiti, già Sassuolo gli viene complesso per venirmi a trovare, poi al massimo verranno dopo a casa, quello cambia poco.. qualcuna di voi ha esperienza anche indiretta di persone che han partorito a Reggio?
Consiglio su come vi comportereste al mio posto?
Il socio vorrebbe lasciar perdere quel che sta facendo là, prendere l'aereo giovedì o giù di lì, tornare e andare assieme a dare un'occhiata ai due ospedali, alla distanza reale e decidere, io però so quanto ci teneva lui a finire tutto quel che deve fare là prima di traslocare e mi dispiacerebbe, quindi mi verrebbe da dire di scegliere un po' così, a caso, telefonare e prendere appuntamento per la cartella, che tanto dove volevo andare io non esiste più quindi da una parte o dall'altra cambia poco..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®

Quoto, e i doppi sono anche relativamente economicicampanara80 ha scritto:TI CONSIGLIO SEPHORA..... sono truccatrice e parlo con cognizione di causa e di uso.....i pennelli sono indistruttibili.
costano un po' di più ma durano nel tempo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ma come, ti hanno accettata qualche settimana fa e ora l'hanno chiuso?
Non so però aiutarti, oltre a non conoscere i due ospadali non so nemmeno cosa bisogna valutare nella scelta.
Distanza, TIN e possibilità epidurale?
Bho!
Mi spiace però-
Non so però aiutarti, oltre a non conoscere i due ospadali non so nemmeno cosa bisogna valutare nella scelta.
Distanza, TIN e possibilità epidurale?
Bho!
Mi spiace però-
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Il punto è ke lui ha traslocato ancora ad agosto in accordo ke appena pagato un po i parenti andavo anche io poi con il lavoro..bè è andata da schifo...e quindi nn abbiam piu pagato niente e io sono ancora un po qua e un po la..nn so neanche io..lo so ke nn è colpa sua x il lavoro ke c'è mezza italia "in mezzo " ad una strada...ma porca paletta è possibile ke nn riesca a trovar qualcosa di decente e tenerserlo..? anche qst ultimo lavoro doveva esser ideterminato è diventato 3+2 poi ti tengo ma intanto stai a casa ti faccio ricominciare il 31 oggiè il 4e manco si son fatti sentire...Però il fatto di esser senza lavoro non dipende da lui e probabilmente anche lui si sente un po' frustrato dalla situazione.
valli..nel dubbio...essendo che cmq anche x tuo marito far avanti indietro nn sia simpatico..buttati chiama da tutte e due le parti e vai dove ti ispira...
- vallllina
- Master~GolGirl®

Hai presente no che qui son due settimane che siamo su tutti i tg per il terremoto?Dionaea ha scritto:Ma come, ti hanno accettata qualche settimana fa e ora l'hanno chiuso?![]()
Ostetricia e ginecologia erano al sesto piano di un ospedale che ha oltre quarant'anni e che non è per nulla antisismico, per cui son stati chiusi i piani dal quinto in su, arrangiando quei reparti in altro modo, ma ovviamente non allo stesso livello di come erano prima.
Se prima in sala parto, anche quella tradizionale, c'erano sgabello olandese, palla, liana e non so cos'altro, ora c'è una tenda con dietro un letto e un monitor e bella grazia!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Lui questo giro quando torna sta qua fino al parto, sia che decidiamo che torna oggi sia che decidiamo che torna settimana prossima.. il fatto è che non lo so dove mi ispira, lavorando la mia ginecologa al policlinico io non mi ero nemmeno posta il problema di vedere anche Sassuolo, Reggio, etc, a maggior ragione poi volendo andare al CN.. così mi si stanno distruggendo tutti i punti di riferimento..Yele82 ha scritto:valli..nel dubbio...essendo che cmq anche x tuo marito far avanti indietro nn sia simpatico..buttati chiama da tutte e due le parti e vai dove ti ispira...
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Yele, tanti
perchè tutto si sistemi!!
In attesa di attendere...

- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Valll, mamma che tristezza! Spero che riescano a sistemare qualche reparto e ad attrezzarlo ben bene per quando sarà il tuo turno!
In attesa di attendere...

- vallllina
- Master~GolGirl®

Il discorso è che il reparto c'è ma è abbozzato e sarà così almeno per mesi, non sarebbe furbo rischiare di aspettare che sia il mio turno, a maggior ragione visto che settimana prossima dovrei aprire la cartella, tanto vale cambiare struttura direttamente dato che mi manca ancora un mese al parto e posso permettermelo.. devo solo decidere dove andare..